Papaveri
di CastelliPerAria

27/10/11, ore 22:20

Temevo che prima o poi sarebbe giunta la fine! Ma purtroppo ogni cosa, bella o brutta che sia, finisce. Risparmierò i complimenti per l'epilogo, allora. Per adesso non posso dirti altro che questo capitolo, come finale, è perfetto. Adoro il tuo modo di scrivere, non so se te lo abbia già detto. Complimenti!

18/10/11, ore 17:32

Critiche? E perche` mai? Io lo ho trovato a dir poco commovente! Molto dolce, molto tenero... ogni tanto una parentesi simile ci sta benissimo nelle storie, a mio modesto parere. Dunque, un sacco di complimenti :D

28/09/11, ore 10:07

Scrivi bene, questo è innegabile.
La storia è accattivante, coinvolgente, ma non c'è ombra di Kurt Cobain.
Mi spiego.
Il Kurt che tu descrivi non è il Kurt che chi segue i Nirvana da anni, leggendo biografie, libri, documentandosi, conosce.
Il tuo Kurt è traditore, più concentrato a cornificare la moglie che a scrivere canzoni.
La tua protagonista, Stella, è una Mary Sue Grunge.
Non si capisce perchè Kurt, sposato e innamorato, con prole, si attacchi così a lei, arrivi a dirle ti amo, a struggersi e disperarsi.
Inoltre descrivi Courtney Love come una donna orrenda, di fisico e spirito, cosa assolutamente poco oggettiva. Per non parlare delle miriadi di inesatezze "storiche" di cui è costellata la storia.

E' un territorio spinoso questo, inventare di sana pianta una storia d'amore con protagonista una rockstar morta prematuramente e suicida. Per avere l'approvazione di qualcuno che non sia l'adolescente media in cerca di fantasie trasgressive, si necessitano delle conoscenze e una proprietà dell'argomento, almeno sopra la media.

Sono certissima che la tua storia, se il protagonista si fosse chiamato, chessò, Joseph e fosse stato una specie di emulo, nient'altro, di Kurt Cobain, sarebbe stata davvero perfetta.

Son sincera.

P.s

Guarda qui:

BRUTTA PROPRIO COURTNEY, EH?
(Recensione modificata il 28/09/2011 - 12:09 pm)

27/09/11, ore 01:05

La storia è dolce, bella, scritta bene.
Tanti complimenti. :)

Mi chiedo solo come mai ci sia sempre il bisogno di accostare Kurt ad una figura femminile che non sia Courtney Love, ma immagino che sia perchè il fan medio dei Nirvana non la conosce a dovere.

Ancora complimenti.

25/09/11, ore 22:23

Capitolo breve ma intenso. Sappiamo benissimo che fine spetta al nostro Kurt, ahimé. Mi spiace che sia quasi giunta la fine, questa storia mi piace davvero tanto! ç_ç Rinnovo i miei complimenti, sei davvero bravissima. E aspetto con ansia il seguito!

28/08/11, ore 00:24

Breve ma toccante, decisamente. Vorrei tanto che non dovesse finire! D: Spero davvero che continuerai a scrivere, ne varrebbe la pena! Complimentissimi, davvero. :3

26/08/11, ore 18:38

La descrizione del funerale, la reazione di Kurt, i suoi pensieri... sono tutti cosi` profondi, cosi` realistici...
Non mi dilunghero` tanto in questa recensione perche` altrimenti divento noiosa ripetendoti per l'ennesima volta quanto sei brava e rinnovano di nuovo i miei complimenti (cosa che comunque faccio u.u), mi limito a dire che sono rimasta colpita dal finale, dal gesto di Kurt... estremamente premuroso, intriso d'amore, con la semplice spiegazione data ai suoi compagni e amici si mostra tutto l'affetto sincero provato dal cantante per Stella. Ricorda i suoi gusti,ricorda il suo credo, ma non lo svela, semplicemente sembra rispettare la sua volonta`.
Davvero complimenti :*

26/08/11, ore 18:34

Innanzitutto, mi devi scusare per non avere recensito questa storia per un cosi` lungo periodo di tempo: ho avuto e ho tutt'ora seri problemi in famiglia e a stento sono riuscita a rispettare gli impegni presi e portare avanti, anche se con sempre un po' di ritardo, la ff che ho iniziato lo scorso giugno. Ci tenevo a dirtelo, perche` non verrei mai che tu pensassi che la tua storia non mi stia piu` piacendo... assolutamente no! La adoro, ed e` ancora dir poco.
Mi sono piaciuti i capitoli precedenti per la descrizione della 'malattia' di Stella... la conosco bene, te lo assicuro, e per questo ti dico che mi hai colpito davvero da vicino, e proprio per avermi fatto ripensare a un periodo un po' buio che ho vissuto ti devo fare i miei complimenti, perche` con le tue pariole sei riuscita a suscitarmi delle vere emozioni -e sono poche le storie che ci riscono-.
Per quanto riguarda invece questo capitolo, secondo me hai descritto perfettamente la reazione di Kurt, non so perche` ma mi immagino anche io qualcosa di simile: l'incredulita`, la rabbia, la rassegnazione, il vuoto...
Complimenti davvero!

21/08/11, ore 15:54

Uoo! Che piacevole sorpresa, io credevo che la storia si fosse conclusa con il precedente capitolo. Comunque, passiamo ai fatti: la reazione di Kurt, a mio parere, è appropriata, anche io credo che avrebbe avuto una reazione simile in questo contesto. Rinnovo i miei complimenti! ;)

14/08/11, ore 14:47

E' incredibile: in soli due giorni, anzi di meno, ho divorato questa storia. Rinnovo i miei complimenti, nel complesso sei davvero brava. Sospettavo che Stella optasse per il suicidio, ma fino all'ultimo ho sperato che Kurt glielo impedisse. Purtroppo, come hai detto tu, la depressione è una malattia subdola e brutale, molto più di qualunque altro male, ed è andata a finire così. Complimenti, ancora. Spero di seguirti presto con altri racconti. :)

14/08/11, ore 14:14

Il messaggio che hai lanciato con questo capitolo è importantissimo. Purtroppo certi argomenti vanno trattati in certi modi, e questo capitolo così "pesante" era giusto così com'è. Mi è piaciuto molto.

14/08/11, ore 01:06

-Basta dire stronzate, Stella. Io ti amo e anche tu mi ami. Stai zitta, cazzo.
Una dichiarazione d'amore degna di essere chiamata tale. Mi sono persa tra le tue parole, mi hai ipnotizzata. Sto iniziando a diventare pesante a forza di dirlo, ma non posso farci niente, sono una persona sincera: COMPLIMENTI, cazzo, questa storia è meravigliosa, e sono convinta che più andrà avanti più lo diventerà.

14/08/11, ore 00:58

Tu sei un'adorabile diabolica rompicazzo. Ok, è un controsenso, ma io ti adoro. Forse perchè ho già il seguito a disposizione, altrimenti ti avrei odiata, muahaha! Cielo, leggendo quest'ultima parte mi sono letteralmente sciolta. ç_ç E' meravigliosa, ti faccio i miei più sinceri complimenti.

14/08/11, ore 00:54

Wow. Cacchio, hai un'abilità assurda nel descrivere certe situazioni. Complimenti, credo che meglio di così non avresti potuto fare. **

14/08/11, ore 00:43

-Credi in Dio? -Abbastanza per chiamarlo per nome, non abbastanza per dichiararmi sua serva. E nemmeno per essere un suo soldato, io sono contro la violenza.

Oh cielo, sposami! Bravissima. :)