Amori Sotto un Soffitto Incantato.
di Simona_Lupin

24/03/12, ore 14:18

ciao, ho letto la tua storia, è mi è piaciuta molto.
ti capisco, a volte capita che non si riesce ad andare avanti, o a sbloccare una situazione.
è normale.
ed è un peccato cancellarla.
non so che situazione non riesci a sbloccare, perciò non posso aiutarti.
spero che riuscirai a risolvere presto questo problema.
Aryelle
PS: se vuoi aiuto, io sono qui per dartelo.

24/03/12, ore 08:47

ciao Simona! Dopo le due recensioni in The Final Chance, non potevo non venire anche qui... Beh, non ti preoccupare, capita a tutti di non riuscira ad andare avanti, é normale. Non sentirti in dispiacere, noi (o almeno io) saremo sempre qui ad aspettare una tua pubblicazione :) E poi, cavoli, siamo dei benedetti Potterheads! Non ci fermiamo agli ostacoli, li superiamo! Sono la prima a dirlo perché dopo la morte di Sirius o quella di Silente ci é voluta qualche librata in testa da parte di mia sorella! Quindi vedrai che ce la farai, e soprattutto NON ARRENDERTI! A presto, Sarah.

23/03/12, ore 22:50

Allora su una cosa non hai ragione: questa storia non è scritta male, anzi, molto molto bene. Io continuerò a seguirti e aspetterò il penultimo e ultimo capitolo, sappi che non riuscirai facilmente a togliermi dalla testa questa meravigliosa storia...
Perciò al prossimo aggiornamento,

un abbraccio,
ladyselena15, una tua grandissima fan :D

20/03/12, ore 23:36

Alex Pettyfer è perfetto!
Anche se io per Lily avrei usato Susan Coffey... comunque lei è molto bella =)
Mi piace la tua storiiia *-*

Un bacio, Kekka <3

20/03/12, ore 20:58

Non ho capito una cosa... qual'è il ruolo del custode? Non l'avete spiegato o sono stupida? xD

20/03/12, ore 15:54

Finalmente *-* <3
Che belli !
Bella storia davvero, anche il linguaggio è molto semplice e scorrevole, proprio come la forma.
Devo dire che adoro il personaggio di Hannah e anche come hai caratterizzato Scorpius, diverso dal solito! <3
Kekka.

14/03/12, ore 20:33

Posso dire che amo questa tua long? *-*
Scorpius è adorabile, mi fa una tenerezza assurda e Lily è veramente una torda .-.
Come si fa a non cedere al fascino di un ragazzo così? Povero caro!
Comunque, in generale credo che stia già migliorando come scrittura, a parte qualche errore di grammatica e punteggiatura o qualche ripetizione, ma nel complesso è molto buono! :)
Per la storia, mi sto ciapando (prendendo xD) in una maniera assurda. Avevo sempre immaginato Scorpius con Rose, ma questo pairing mi piace assai :3

Continuerò a leggere il resto della storia il prima possibile! :D
Un bacio cara
Angelina

01/03/12, ore 17:09

Ahahahahahahahha...... Oddio, i vostri dialoghi mi fanno morire, anche se ammetto che sono un po' pessimi xD
(Senza offesa nè u.u)

La storia, che dire.... MI piace, è interessante! Anche se io mi sono sempre immaginata Rose e Scorpius non Lily ^^
Anche se sono così ccarini :3
Speriamo che questa strana piega che prenderà la storia si tratti proprio di questo ;)

Per quanto riguarda il testo, ci sono alcune imprecisioni di sintassi e ortografia, ma nulla di ché.
Ecco, piccolo avviso... Secondo me la narrazione è un po' superficiale, manca di dettagli e descrizioni precise. Non so forse è soggettivo, ma ti consiglio di ricamare meglio attorno alle vicende in modo da rendere la lettura più coinvolgente! :D

"Non affligerti, Mary. Continua a sperare, certo ma non aggrapparti solo a quello. Non vivere di sole illusioni. Cerca di andare avanti, con quello che la vita ti offre"

Questa frase è.... *-*
Mi ha colpito moltissimo e mi ha fatto ripensare un po' a quello che mi sta succedendo ora e posso dire "Mi conosci meglio di quanto io conosca me stessa. Sai sempre di cosa ho bisogno..."
Perchè era appunto quello che avevo bisogno di sentirmi dire e vedermela spiaccicata lì sullo schermo, mi ha lasciata sorpresa e spiazzata!

Mmmm.... Penso di aver terminato il mio monologo noioso e... stop!
Ti mando un bacio, cara, e un abbraccio!

22/02/12, ore 15:52

SIGNORE E SIGNORI, SIII SONO QUI A RECENSIRE !!!
ehm ehm si lo ammetto sono un po in ritardo
 ma la memoria mi ha giocato un brutto scherzo e ho dimenticato la password
mahh nienite di grave .... tutto risolto....
Alloraaa simò iniziamo:
il capitolo é BELLISSIMO  .. veramente è il mio preferito...
NOO non lo dico perchè è stata mia la brillante idea del torneo ( GRAZIE A TUTTI .  veramente sono commossa )
ma perchè tu hai un modo di scrivere completamente tuo e UNICO!!!!!
come hai descritto la partita di quidditch ... MERAVIGLIOSA... mi stavo sbellicando dalle risate
tanto che ho cambiato stanza altrimenti mia madre e mia sorella mi
prendevano per scemaa!!! ;D
adoro Fred e "Julia" (ihihihihhihi) !!!! sono troppo carini
Hannah sinceramente mi sta iniziando a stufare perchè se avessi la sua possibilità
la coglierei al volo !!!!
quanto è bello James , ma quanto??? *__*
ehh siii devo dire , con tutta la mia modestia, che sono GENIALE ...!!!
ahahahah xD scherzo ovviamente
il merito è tutto tuo .. che riesci a far diventare un capolavoro una cosa da niente :)
Ti saluto
ci vediamo domani a scuola
dalla tua compagnetta che qualche volte ti picchia :*
p.s. non farci l'abitudine con tutti questi complimenti!!!

08/02/12, ore 22:26

Cara, carissima Simonaaa!
Eccoti quaa! *improvvisa un balletto*
E allora? Come va? :)
(Virginia, è una recensione. Recensisci (?).) Si, giusto.
Bene, inizio con una delle  mie lunghissime recensioni :D
Parto dalla fine. Stavolta stravolgo la recensione ù.ù
Ma non la fine del capitolo, la fine, il tuo angoletto.
Ascoltami bene, è l'ennesima volta che te lo dico, quindi apri le orecchie (la mia prof delle medie diceva: "Operazione Dumbo, aprite bene le orecchie") : Puoi non pubblicare per mesi, anni, lustri, decenni, secoli o migliaia di anni, per me non importa. Io leggerò sempre le tue storie. Soprattutto il continuo di questa, che ormai AMO quasi quanto HP ù.ù Certo.. magari se proprio vuoi farmi un favore... tra un migliaio di anni sai... sarò un po' anzianotta...
In più, tornando seria, capita a tutti di non sapere come andare avanti ed è proprio in questi casi che ti devi prendere tutto il tempo che ti serve :)
L'importante è che il capitolo arrivi! :)
Ed ora parliamo di questo nuovo magnifico capitolo!
Premetto che mi è piaciuto davvero tanto. Direi uno dei miei preferiti.
Trovo l'idea del torneo molto originale e carina.
Solo... non puoi finire cosììì! Tu mi vuoi far morire di curiosità, ammettilo!
Insomma vabbè, partiamo dall'inizio.
Bè, già mi hai fatto schiantare con Hugo e le sue proposte :D (Mi sto innamorando anche di lui ** )
Poi come ti ho già detto l'idea è fantastica! Davvero!
Non so da dove l'hai tirata fuori (il tuo cervello è una dispensa di idee *_*) ma èdavvero carina ed originale!
Il pezzo con Teddy è troppo bellissimo! Ahahaahh! E meno male che non doveva anticipare nulla!
Sono curiosa di leggere di come si risolverà il problema tra Draco e Scorpius. Se questo conflitto familiare si risolve :)
Poi non sai le risate quando Harry e James discutono e quando James "solleva" il morale ad Harry xD
Mi sento in dovere di dirti che sai descrivere alla perfezione le partite di Quidditch. Non dico come zia Jo, ma ti ci avvicini, sai?
E la radiocronaca di Lee.. Io.. non sai che risate mi son fatta!
Mi mancavano le sue radiocronache :D
In più... boh.. risentire per una volta tutta quelle persone insieme, Baston (*:*), Angelina, Katie, Harry...come ci raccontava zia Jo nei libri.. Non so spiegarlo, ti so solo dire che mi è piaciuto tantissimo!
Ho amato come hai inserito il famoso scambio di battute tra Harry e Draco. Davvero! Sei un genio!
L'unica cosa (non è un'accusa nei tuoi confronti) non so te.. ma è così brutto sapere che i battitori sono Weasley e Peakes (Giusto?).. Così brutto sapere che non sono Weasley & Weasley. Fred e George :'(
Ok, perdona la mia pazzia. Devo ancora superare la mor... la mort.. quello che è successo a Fred. :'(
Insomma, poi la fine. Ti dico, pensavo che Harry afferrasse il boccino con la bocca, che quasi lo ingoiasse, come nella sua prima partita, ma così va  benissimo, anzi perfetto :)
E quel finale misterioso. Che mi intriga. Me l'hai lasciato così ç_ç Io ho bisogno di sapereee! ç_ç
Ok, la smetto, davvero.
Be', eccomi arrivata alla quasi-conclusione della mia recensione (perdona la lunghezza). Voglio solo importi (ù.ù) di leggere ciò che ti ho detto su fino a quando non ti sarà inciso in mente.
Tu sei bravissima, la tua storia è magnifica ed è tua. Tu decidi quando aggiornare. Che sia tra due giorni o che sia tra due mesi. Noi lettori, o perlomeno io, sono sempre qui in attesa ad aspettare.
Chiaro?
Detto ciò, non mi rimane che dirti, alla prossima volta, che siano due giorni, che siano due mesi. :)
La tua adorante,
Fan numero uno ù.ù

P.s. (il gufo morde. Simona: BASTA con questi gufi mordenti) Se ti giunge notizia che Julia è come dire, scomparsa... Io non centro nulla ù.ù
P.s.s Il 21 febbraio, per il mio compleanno, esigo che Julia, Angelina, Megan e qualsiasi altra ragazzi dei miei innumerevoli mariti scompaia.
P.s.s.s. Adoro te e il tuo modo di scrivere *_*

07/02/12, ore 20:55

Come storia mi piace, è promettente. Lo stile un po' acerbo, ma ha delle buone basi. Ci sono alcuni errori di grammatica e sintassi, ma nulla di chè!
Avendo letto le tue ultime creazioni, non posso non dirti che sei migliorata sicuramente! :D
Comunque, continuerò a leggere la tua long perchè mi incuriosisce un sacco....
Anche se, come lo descrivete voi, mi fate odiare James >.<
Mentre Lily è tale e quale a suo padre :) Adorabile! *-*

Ti farò avere notizie di me più spesso
un bacio
Angelina :D

06/02/12, ore 17:33

E' stato il capitolo più bello che io abbia mai letto, complimenti davvero! (nonostante io ami alla follia Draco Malfoy XD)

06/02/12, ore 00:27

Io leggo ancora! E recensisco per la prima volta... Sono imperdonabile, a soli due capitoli dalla fine!
Ti sarà anche costato tanta fatica, ma ti è venuto in modo sublime! Per un attimo mi hai regalato una nuova partita con i personaggi originari, con i grandi giocatori, che sarebbe potuta benissimo appartenere alla zia Row.mi hai proprio tenuta col fiato sospeso! In realtà in tutte e due le partite... Brava! L'attesa è valsa la candela :)

Arib

21/01/12, ore 16:25

Eccomi qua, a leggere la tua long.. Mi spiace dover leggere solo il primo capitolo, ma è meglio di niente, no?
è interessante, mi ispira molto, anche se, a mio parere, molto frettoloso e corto.. Ma nientse, parla quella che in un capitolo ha descritto sei anni di vita >.<
Quindi, come al solito il tuo stile mi piace molto. Il linguaggio semplice, ma dà un bel ritmo alla storia. I periodi sono anch'essi semplici, ma ben strutturati, anche se ti consiglierei di non andare troppo spesso a capo! :D
Detto questo, mi sembra di aver detto tutto.... Quasi dimenticavo, sei bravissima, piccole imperfezioni, ma nulla di più!
Rimani sempre un'autrice fantastica!

Un abbraccio
Angelina

P.S. piccola gaffe... Ho parlato al singolare, riferendomi a Simona, senza ricordarmi che siete in due autrici. Ok, don't worry, tutto ciò che ho detto è per tutte e due :D

07/01/12, ore 18:26

Ciao Simona!
Ho trovato la tua storia parecchi mesi fa, ma sono riuscita a leggerla solamente in questi ultimi giorni...
Mi aveva incuriosita molto, soprattutto perchè avevi scritto che ci sarebbe uno Scorpius molto diverso dal padre.
Prima di tutto non posso che farti i miei complimenti per il tuo modo di scrivere...
Inoltre, se mi è permesso dirlo, ho notato una certa crescita, nel tuo modo di scrivere, tra i primi capitoli e gli ultimi.
Mi piace molto il tuo modo di esporre i fatti e, anche se a volte ho trovato alcuni passaggi frettolosi, nel complesso il mio giudizio è positivo!
Riesci a esporre bene i punti di vista dei protagonisti, facendo trasparire anche pensieri personali e potenti (per esempio quando hai parlato della morte e dell'amore).
Ora passo ai personaggi! Ovviamente Lily e Scorpius sono davvero carini e i loro caratteri molto realistici. Questa versione di Scorpius devo dire che mi piace moltissimo. Appena ho letto di questo ragazzo innamorato da anni, senza coraggio di esporlo, mi si è stretto il cuore. Lily invece ha un grandissimo cuore tanto da offrire il suo aiuto ad Mary innamorata del suo ragazzo. La storia fra i due protagonisti è cresciuta insieme alla storia, si è evoluta ed il loro amore si è trasformato in qualcosa di importante e maturo.
Mi piace anche il rapporto che Lily ha con i suo fratelli e cugini. Mi sono sempre immaginata la loro famiglia in questo modo: unita e serena.
Quando ho letto di Harry in coma, ho preso un colpo!! Fortunatamente tutto si è risolto, ma ancora hai lasciato dei misteri da svelare...
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto, ma anche se non così non dovesse essere, sappi che hai aggiunto un'altra fan alla tua storia!
Un abbraccio,
Eugenia