Amori Sotto un Soffitto Incantato.
di Simona_Lupin

11/08/11, ore 09:28

Queta storia è MAGNIFICA! Per non parlare dei commente scritti da voi, tra fantasia e realtà! Ottimo!E l' idea di uno Scorpius completamente differente dalla sua famiglia è azzeccatissima!Sono stufa di leggere Ff dove i Malfoy sono tutti crudeli! In fondo la situazione di Scorpius rimanda inevitabilmente all' idea di Sirius, unico Grifondoro in una stirpe di Serpeverde! Mi fiondo subito a leggere il prox capitolo!Braveeeeee!!!

08/08/11, ore 22:32

Mi hai fatta piangere!
DIco sul serio!, :')! Ho pianto di gioia, accidenti! Mi sono emozionata con te e con "i due piccioncini"! :)
Che Bello, CAVOLI!, è tutto bellissimo! Sei una grande e lo sarai sempre! La scena del bacio è unica, irripetibile e fantasticamete romantica... Mi ha presa totalmente! I quel momento c'ero solo io e la storia! :> Questo è in assoluto il mio CAPITOLO PREFERITO!!!!
Grazie di esistere e di avere avuto la folle ma spledida idea di scrivere questa ff! Codivido ogni tua scelta! GRAZIE ACORA!:*

08/08/11, ore 19:17

Oh eccomi qui. Vuoi una recensione e la vuoi pure... Uhm... Pignola!
Allora, per quanto riguarda la trama la adoro. Giuro che la adoro! Io sono una Rose/Scorpius, te lo aveva già detto, ma mi sta facendo apprezzare la coppia inversa. Certo, immaginarsi Scorpius come un ragazzino timido e coccoloso è veramente difficile. Insomma, deve aver ereditato qualcosa dai Malfoy! Sembra il figlio di Neville Paciock! Ovvio che ho letto solo sei capitoli in cui Scorpius non parla molto quindi spulcerò più avanti alla ricerca di qualche dettaglio così assolutissimamente sexissimamente Malfoy.
Lily è tutta sua madre e Hanna è tutta un Fred Weasley.
Rose è tutta sua madre, piccola adorabile Corvonero (la mia casa *-*) e Hugo è Ron sputato. Non so se per lui si possa considerare una fortuna oppure... Bah!
E questo Corman? Bleah, il classico belloccio da fun club, quel genere di personaggi al quale sputere in un occhio sperando di renderlo cieco!
I personaggi sono caratterizzati magnificamente, vivissimi complimenti, mi sembra quasi di conoscerli!
La trama mi intriga, oh se mi intriga. Che diamine, Lily, ho capito che sei stupida come tuo padre al quale bisogna spiegare tutto per filo e per segno prima che capisca anche solo una briciolina di qualcosa, però a volte davanti alla palesità dic erte cose mi crolli proprio, nè?
Albus è così adorabile! Mi viene voglia di dargli un morsetto.
Passiamo a delle lievissime critiche.
Allora principalmente riguardano la forma del testo, intendo l'HTML. Allora, è un font un po' confusionario, ti consiglio il Georgia e di andare a capo lasciando uno spazio tra due righe ogni tanto perchè rende più facile la lettura e più scorrevole senza rischiare, per le donne anziane come me (xD), di saltare righe o di perdersi. ltre a questo ti conviene cambiare i simboli con cui introduci un dialogo che sono grandi e, diciamocelo, bruttini. Usa la loro versione bella, quella elegante che tanto adoro » « non sono bellissimi? Aww.
Cioè, dicevo, tornando a me. Anzi no, tornando alla storia.
I capitoli sono molto belli e anche il fatto che ti lascino un po' la suspance per quello successivo è un punto a favore mi morderei le mani se non potessi sapere come andare avanti. Mi piace come sono descritte le cose, sembrano molto... Hogwartsiane! Per passione personale preferisco quando i sentimenti sono descritti con più poeticità, con più profondità, in modo quasi da lasciarti un solco dentro ma... va benissimo anche così. E' il tuo stile, non lo puoi cambiare, e sono molto buone le tue descrizioni. Inoltre anche come hai descritto i personaggi mi piace da impazzire. Un altra cosa positiva e la punteggiatura, che è molto buona, solo che dispersiva a causa del font molto grande e "sgraziato" e dell'impaginazione, ma diper sè è... veramente giusta. A volte non so se voglio prendere a pugni Hannah o dirgli che ha capito tutto con tanto di bacio accademico sulla fronte. Certo, è una Hogwarts davvero movimentata! All'epoca dei nostri beniamini fare tutto questo casino durante le lezioni e in camera non doveva essere molto facile con la McGranitt che girava per la Sala Comune ed un Gazza a cui non sfugge nulla (ap arte la distruzione completa di Hogwarts). Bello, spero che il seguito sia altrettanto emozionante, piccolo Scorpius, le cose andranno a buon fine con te? o verrai schiacciato dal forte carattere della nostra Lily Luna Potter?
Baci
Noth, o meglio, Eli.

08/08/11, ore 15:30

Mi piace un sacco!!! L'idea del posto magico di Scorpius è bella! Ho trovato un po' strano il fatto del bagno nel Lago il 16 gennaio, ma tutto sommato mi piace come idea. Invece non mi piace l'idea del fratello..è ovviamente lui quello che Lily ha visto ai tre Manici di Scopa, ma, che ne so, poteva essere il figli di Bellatrix Lestrenge o qualcun'altro legato alla famiglia di Scorpius, ma nessun fratello. Comunque eccezionale!!!

05/08/11, ore 20:09

wooooooooooooooooooooooowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww.....!!!
è bellissimo qst capitolo simòòòò..... sei più brava di quanto immaginassi e mi sorprendi sempre...
ohhh lily x ora è praticamente in paradiso .. ha tutt ciò ke desidera ..tranne ke x la storia dei mangiamorte
frs mi sbaglio xòò la famiglia di scorpius ,cn la nuova apparizione del fratello , mi sembra assomigliare alla famiglia de  mio amato sirius , tranne ke x alcune cose .....-.-. ho quasi capito quell ke è successo ad hogsmeade e ki è stato a mettere la pozione sul caffe di lily...... nn credevo di essere tanto svegliaa ahahahahaahah cmq come sempre ti sei rivelata bravissima complimenti di cuoreeee
un bacio t.v.b
Giulia

05/08/11, ore 18:42

Esplodono le stelle finalmenteeee e splendono su tutta la cittàà! <3
Adoro questa canzone *_* Cioè,adoro Virginio e tutte le sue canzoni,a dire il vero xD
Ok,basta!
Devo dirti solo tre parole: Io ti A D O R O!
Cioè...ma come fai ad essere così brava? Insomma,questo capitolo è...è....è...qualcosa di supermega strabiliante!
Non potevi scriverlo meglio (e non potevi scelgiere titolo,e cazone, più adatti xD )
Bhè....il luogo che hai descritto,i sentimenti di Lily,quello che prova Scorpius per lei (che è adorabilmente mieloso!! xD),quello che lui prova per la sua famiglia,quello che prova quando lei gli dice che è parte della famiglia....Non so come definire come l'hai descritto.....se dico benissimo è un insulto nei tuoi confonti,l'hai scritto più che benissimo!
Sei stata bravissima,meravigliosa,superlativa,grandissima!
Complimentiiiiiiiiiiii!
E non dire mai che questa FanFiction non è bella,o ti arriva un crucio! E' stupenda!!
Oh,quasi dimenticavo,il fretello di Scorpius...mi incuriosisce! Anche se mi sta già antipatico...Non si odia Scorpius ù.ù
Ma non sarà lui uno dei mangiamorte che ha colpito Lily? O peggio ancora,non sarà lui ad averli mandati quei Mangiamorte?
Aspetta....Lily aveva visto una persona identica a Scorpius quando erano insieme,nel capitolo precedente!!Era lui??
Ok,va bene,devo smetterla!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! La curiosità mi sta uccidendo xD
Mille bacioni,
Virginia
P.S: bravissimissimissimissimissima!

29/07/11, ore 22:50

Heiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! SIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Mi dispiace essere arrivata a recensire così tardiiii! :(
Comunque, Voglio subito dirti che il capitolo che hai sfornato è assolutamente "fantasmagorico"! XD
Davvero, BRAVISSIMA! Stai dando il meglio di te stessa in questa ff. Continua su questa rotta perchè è quella giusta. Sposi la grinta con la dolcezza in maniera impeccabile. Usi dinamiche e colori con gusto! ;-) Sei eccezionale e lo diventi sempre di più! :-D E la storia è più che intraprendente! Come ben sai, non sono un'accanita di HP ma con te sto incominciando a immergermi in questo "universo" un po' insolito e lo faccio con piacere! Sto col fiato corto fino alla fine delle azioni che descrivi! E questo perchè la tua penna sul foglio si muove con classe! ;>!
Simo, davvero: COMPLIMENTIIIIIIIIIIIII!!!!
Sono certa che andrai sempre alla grande! :-)! BACI! :-*
tua, ClaireLongHair!
P.S. SORPRENDICI SEMPRE DI PIùùùù! XDXDXDXD

28/07/11, ore 20:10

Bella storia, davvero. Mi piace tantissimo. No vedo l'ora di leggere il seguito ;)

19/07/11, ore 18:34

Bellobellobello!
Proprio un bellissimo capitolo!
Lo aspettavo tanto ed oggi accendo il computer e....ECCOLO!
Alloraaaa...l'inizio è fantastico,con Lily che va in crisi per i vestiti xD
Poiii....Hanna e James! Ma che carucci! Mi piacciono sempre di più! Sopratutto James che le regala i fiori!
E.....Lily e Scorpius!!! Sono così cariniii!!
Giuro che mi unisco alla caccia ai mangiamorte che hanno interrotto il loro bacio! Non dovevanooooooo! Pensavo che si baciassero davvero....e invece arrivano quelli a torturare la povera Lily!
La scena coi mangiamorte l'hai scritta ed immaginata veramente bene! Lily avrebbe esattamente fatto tutto quello che hai descritto!
Non smetterò mai di ripetertelo: sei magnificamente brava! Quando leggo quello che scrivi,mi sembra di entrare dentro la storia,da quanto la descrivi bene!!
Complimenti!!
Aggiorna presto mi raccomando :D
Un bacione
Virginia

19/07/11, ore 10:49

Cavolo la tua storia è fantastica!!!! la adoro!!!! Lily che ride in faccia ai mangiamorte!! e cavolo non si sono ancora baciati!!! anche se secondo me Rose e Hugo dovrebbero essere più presenti nella storia.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
sei grande!
Peyton

18/07/11, ore 20:31

aaaahwww! che dolce l'ultimissima scena..tutti li a difendere lily da quei bastardi!guarda se non li fai morire al più preeesto probabilmente sarò io ad uccisere te! cioè oltre al fatto che sono i cattivi e hanno tentato di uccidere lily hanno anche un pessimo tempismo! ma dico io! FINALMENTE SI SAVANO PER BACIARE E COMPAIONO LORO?!?!?!?ma quanto sei sadica?!??!?
spero aggiornerai presto la tua magnifica storia..:)
baci silvia..<3

18/07/11, ore 19:29

Cattiva, li hai interrotti proprio sul più bello.
Però, devo dire che l'appuntamento, o meglio "l'incontro tra amici" di James ed Hanna mi è piaciuto un sacco.
Secondo me la cameriera l'ha fatto apposta a gettare la polvere addosso a Lily, è servita per farla riconoscere al biondino (sempre secondo me cattivo) che poi le ha messo la sostanza velenosa nel caffè.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto dandy

10/07/11, ore 19:52

eccomi sn ritornata anke se sn un pò in ritardo .... mi disp ma qst grest mi ha stancato tremendamente..!!!
tornando alla storia .. mi piace qst capitolo xk c'e un po di tuttoo.... adoro il momento di james xk è troopo simpatico e assomiglia tanto al nonnno.....
devo andareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ....
aggiorna al più presto....!!!
giuliaaa

10/07/11, ore 14:11

Simonaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Ma è fantastico questo capitolo! E' carichissimo di emozioni. Ma la cosa più importante è che tu sai descriverle in maniera sublime! ... Sono super felice di questa storia degli inviti. Mi ha molto coinvolta. E soprattutto la reazione di Hannah per un po' la condivido perchè ... si insomma, l'orgoglio femminile un po' deve farsi sentire in certi casi! :>
Lily invece, giustamente, non potrebbe permettersi un comportamento del genere perchè probabilmente rischierebbe di perdere Scorpius per via della sua timidezza. Ma questo non succederà maiiii ... Vero???! XD
Cmq, non mi stancherò mai di dirtelo: BRAVISSIMAAAAA!

P.S. ti proibisco di pubblicare fino a giorno venti di luglio perchè io non sarò a casa e rischio di perdermi questa meravigliosa uscitaaa! Sono stata CHIARA?!
hihihihihi, sto scherzando! ;-*
TVBTTT!

Complimenti e Baci,
tua amica ClaireLongHair!

09/07/11, ore 18:59

ciaoooo!capitolo meraviglioso come sempre!!!:)
non so perchè ma james mi ricorda tanto qualcuno di cui stranamente porta il nome!sarebbe da dire un nome una garanzia!!:)certo che non vedo l'ora di leggere di una sua lezione..mi sa tento ci sarà da dirvertirsi..non ce lo vedo prorpio da insegnante cioè lui è JAMES SIRIUS POTTER!!!:)
cmq scorpius è tenerissimo..me lo immagino prorpio in piena lotta con se stesso per dicidersi se bacia lily o meno..merlino di sto loro due arriveranno a 156 anni senza neanche darsi un bacio serio!!echi sa di chi è la colpa vero?!:)
aome al solito ti faccio i miei complimenti..
baci silvia..<3