Amori Sotto un Soffitto Incantato.
di Simona_Lupin

11/10/11, ore 19:10

ciao simoo..!! oggi ti sei fatta una bella vacanza x colpa della febbre
e ti sei risparmiata le ore della battaglia ke fortunatamente nn ha interrogato
ma mi ha fatt qualke domanda sulla versione !!!(è andata bene ma la
scena è stata abbastanza comica ..vbb poi ti racconto)......!!!!
parlando del capitolo... ke dire ... MI HA STRAVOLTO!!!
cioè tu fai una cosa del genere e nn mi dai nemmeno una piccolissima
minuziosissima ( eccetto ke si possa dire come dice la cara russ) fottutissima
anticipazione di questa nuova svolta???????
nooo ma io ti crucio!!! sn riuscita a leggere qll ke ancora nn hai pubblicato e nn sn riuscita a
leggere questa???? mi meraviglio di me stessa!!!
passando al capitolo.. la scena più bella è sicuro qll tra hannah e james ...me la sn
immaginata come in un film !!! e poi ADORO le scene con la pioggia!!!! :)
ahhh  ke situazone!!! povero harry ...è riuscitoa a fuggire nn so quante volte da voldy e x
una fottuta fattura sta cosìììì ....mahhh cosi dill'antru munnu (scusa x questa caduta di stile hahaa)
cmq ti ringrazio x la dedica a inizio pagina... ma la proxima volta mi devi mettere prima di clara
ahahahhahahahaahha ovviamente skerzo!!!!
dtt qst vado xk mia madre mi sta uccidendo ...sn da tre ore al pc!!!!

p.s poi dici ke nn faccio le recensioni chilometriche !!!! mi sn superata !!
la russello dovrebbe essere fiera di me!! -.-"

ci vediamo !!
GIULIA!!! :)

10/10/11, ore 19:06

Ehm... Cucù
"entra persona che piange come una fontana"
Ciao!! Sono una nuova lettrice, avevo gia iniziato a leggere questa storia ieri ma per motivi più potenti di me(scuola, e genitori) non sono riuscita a finire di leggere e quind nemmeno a recensire!!
Comunque come ho gia accenato prima questo capitolo è commovente!!! Mi sono messa piangere come un annafiatoio e non volevo più smettere!!! Adesso parliamo dei personaggi in questo capitolo!!** Meravigliosi!!!
James ed Hannah in questo capitolo sembravano veri(non che nel resto dei capitoli, non fraintendere), il modo in cui hanno litigato e si amavano... non ci sono parole!!! Bè per non parlare Lily e Scorpius!!! Il modo in cui lui la vuole proteggere e farsi perdonare, meraviglioso!!! Aspetto il prossimo capitolo!!!! Quindi vedi di continuare il prima possibile!!
a presto Lily45

10/10/11, ore 00:42

Toc Toc.

*Entra in punta di piedi, con gli ochhi appena appena lucidi*

Ehm ehm, una nuova fan! NUOVA di zecca!

Ebbene ho deciso di leggere questa fan fiction alle 22.00 ed eccomi qui, alle 00.26 con gli occhi lucidi dopo aver finito questo capitolo D:

Cioè senza parole! Personaggi fantastici! Soprattutto Hannah! E' una bomba!

Poi questo capitolo è eccezionale (come tutti gli altri ovvio u.u) ma ti è venuto proprio bene! Mi immaginavo proprio tutta la scena tra Scorpius e Lily, quella con James e Hannah. Io che pensavo ''no Lily non prendertela con Scorpius lui ti ama, io SO che lui ti ama, caspita io lo posso leggere, io lo sooooo D:''! Sembravo una deficiente -.-'

Cof Cof! A parte il capitolo (*.*) complimenti veramente!

Sei veramente brava, e io non vedo l'ora di leggere i seguenti capitoli (:

Bene, come ultima cosa ti dico che ormai mi associo al gruppetto di fan che non ti mollano più :D

Quindi vedi di continuare presto (;

Giuls.

09/10/11, ore 23:21

Sto. Piangendo. Come. Una. Fontana.
Piccolo riassunto?
Appena finito di fare quei dannati compiti che sono cresciuti a livelli assurdi data la mia mancanza da scuola per l'influenza, decido di ricaricare la pagina aperta sulle storie seguite. Così, per abitudine. E VEDO QUEL CARO NUMERO 21. CARO, CARISSIMO, NUMERO VENTUNO.
Tutta pimpante apro il capitolo... e vedo in grassetto il mio nickname. La mia faccia in quel momento non te la so spiegare, so solo che appena ho letto cosa mi hai scritto ho iniziato a ridere e piagnucolare come una scema totale e mi son calmata solo perchè DOVEVO leggere il capitolo. Io ti amo <3 sul serio, sei stupenda! Ccccioèè, sul serio ç__ç grazie!
*cerca di calmarsi*
Bene, prima di recensire come si deve... MI HAI FATTA PIANGERE. SUL SERIO. (si era capito)
No, non scherzo. E' raro che io pianga per una fanfiction, come è raro che pianga per un libro. E TU SEI RIUSCITA A FARMI PIANGERE.
Tutto iniziò da Harry in coma. Botta allo stomaco, brividi non si sa quanti e occhi sgranati peggio dello sguardo-alla-Ginny del film di Harry Potter e la Camera dei Segreti (quando vede Harry seduto tranquillo a tavola alla Tana, non so se hai presente).
Poi si aggiunge la litigata con Al e James, e già stavo cedendo. STAVO DAVVERO CEDENDO.
E poi? LILY DISTRUTTA. LITIGATA CON SCORPIUS.
NO NO NO NO NO! *si dispera*
Ti giuro che al "Tu..." disse. "Tu...tu lo sapevi"  ho iniziato a degenerare!
IL DOLORE DI LILY  SI E' RIVERSATO SU DI ME. ED E' PROPRIO IN QUESTO MOMENTO CHE SI APRIRONO I RUBINETTI.
OH E IL MIO SANTISSIMO SCORPIUS? Oh, Lily, so che soffri, ma Scorpius l'ha fatto per teee *si è immedesimata completamente*
E poi?
NO. PURE HANNAH E JAMES NO. NO! *si dispera di nuovo*
Ciiiooooèèèè ma non è possiiibilee! Non possono fare così ç___ç i miei ragazzi! O i miei piccoli ragazzi! *continua a disperarsi*
James che piange? E' STATO UN ALTRO COLPO DURISSIMO. Oddio, come me lo immagino lì, sotto la pioggia... *la disperazione ormai continua e continua*
DAVVERO, MIA CARA AMATISSIMA SCRITTRICE, HAI FATTO UN LAVORO STUPENDO. Oddio, sei riuscita a emozionarmi veramente. Cioè, i brividi? Le botte allo stomaco? OOH, QUESTO CAPITOLO VALE PROPRIO TUUUTTA L'ATTESA. Anzi di più. DI PIU'!
Non ci meriti? Oh, si invece ç.ç
Se ti dico un'altra volta che ti amo? Sì che lo faccio. IO TI AMO. *amore infinito per Simona*
*cerca di darsi un minimo contegno*
TANTI BACI (anche se pieni di lacrime) E ANCORA TANTO AMORE (sto diventando appiccicosa)
TUA FDKFMKDSMGKDSFMDSKM FAN <3

09/10/11, ore 21:58

Oddio, grazie mille per avermi inserita all'inizio! Un bacio! xD
Il capitolo, una parola:fantastico.
Questa è una delle storie che adoro di più!
Povero Harry, e sopratutto Lily, nessuno le aveva detto niente, ma per il suo bene, e ora è superdistrutta. :(
La scena tra Hannah e James, scritta perfetta, poverini...
Leggerò questa storia col fiato sospeso fino alla fine...
Anche se era un po' triste, adoro questo capitolo!
Bravissima, fantastica!
Sono sempre meravigliosi i capitoli!
Continua così, un bacio,

ladyselena15

09/10/11, ore 20:53

eccomi di nuovo da te!!!!
Intanto ti ringrazio molto, moltissimo,moltissimissimo per la nota a inizio pagina e soprattutto per la tua storia, sei davvero una bravissima scrittrice (e non scherzo!!). Devo dire che questo capitolo mi ha affascinata ma allo stesso tempo un pò sconvolta...ti prego dimmi che tutto tornerà apposto, tra i fratelli soprattutto...(anche tra le coppie però!!!).Come hai capito da queste righe quindi sono davvero ansiosa di leggere il prossimo capitolo perchè questo mi ha lasciato davvero sulle spine....
ti prego aggiorna presto
martachiu
p.s. GRAZIE ANCORA TANTISSIMO per questa magnifica storia e sono cnotenta di saprer che le recensioni ti facciano piacere!!!!!!!!

09/10/11, ore 16:57

Simooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! Innanzi tutto: GRAZIE PER LA NOTA AD INIZIO PAGINA! E' stato bellissimo vedere anche il mio nome tra i tuoi ringraziamenti!!!Sei troppo dolce!!!!!! E a dispetto delle tue autocritiche questo capitolo è davvero ben scritto e molto coinvolgente! Anche se io avrei fatto due cose diverse: 1. Non avrei fatto chiedere subito perdono a Scorpius perchè in fondo era ovvio che non avrebbe potuto dirglielo! Lei è la sua ragazza, ma Albus è ancora il suo migliore amico e se non glielo hanno detto i fratelli non poteva certo prendere una decisione così seria proprio lui!! Sono certa che lils alla fine avrebbe capito!!! 2. Hanna ha davvero esagerato con il povero James! ok sbraitare un pò sul fatto che lily ne doveva essere al corrente quanto loro, ma in fin dei conti anche James sta soffrendo, Harry è anche suo padre e non meritava tutte le cattiverie che la rabbia ha dettato ad Hanna!!!!!!!!!!!! Spero tanto che le cose si aggiustinoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!! Tu come al solito sei maestra a descrivere le varie emozioni, che siano d'amore, di rabbia o di delusione!!!!GRANDE!!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ma tu stai tranquilla, noi fedeli lettori non ti abbandoniamo neanche se mancassi per un anno!!!! In bocca al lupo con la scuola!!!! Baci!! Mommipotter.

09/10/11, ore 15:19

Mi è piaciuto un sacco questo capitolo! Serviva davvero un qualcosa che sconvolgesse tutto, che cambiasse quella situazione di stabilità! Ma la cosa di Harry non l'avrei mai immaginato! Complimenti!

09/10/11, ore 02:28

E io ci sono ancora ù.ù
Anche se sono le 2.00 di notte! xD
Bè....Io.....Io....TI ADORO!
Mi hai fatta commuovere! Grazie per la dedica,davvero! Non sono nemmeno certa di meritare delle così belle parole :')
Grazie grazie grazie!
Non so che altro dirti....cioè....mi hai reso felicissima!Lo so che è poco....ma non mi vengono parole adette o comunque paragonabili alle tue!
E questo capitolo? Bello,bello,bello!Davvero!
Allora,sei partita subito perfettamente con la frase "Perchè tu sei cosa bella e non meriti del male" che,apparte fa parte di una canzone per me bellissima,e poi...hai saputo inserirla alla perfezione,ci incastrava proprio a pennello!
Poi...in generale tutto il capitolo! Secondo me lo hai descritto alla perfezione! non sei stata troppo veloce ed era tutto perfettamente chiaro e... perfetto. Ancora una volta hai saputo farmi immedesimare nei personaggi.
Ho sentito il dolore di Lily quasi come fosse mio.Ed anche quello di James. Non scherzo e non esagero.
Mi sentivo lì,a provare la sua delusione,la sua rabbia,la sua preoccupazione.
Io però posso arrivare a capire Al,James e Scorpius,e capisco anche la reazione di Lily è quella che penso che tutti avremmo,se nostro padre o nostra madre fossero in coma e i nostri fratelli/sorelle/fidanzati non ci dicessero nulla,per quanto nobili le intenzioni.
Ho adorato la parte tra Hannah e James. Entrambi troooppo orgogliosi! Ma sono così carini **
E James? Che piange? Cavolo,l'ho adorato!
Troppo stupendo!
Ho un consiglio per Hannah....Cara Hannina...secondo me ti conviene perdonare James,sennò fai la fine di Mary! No,ok,Hannah non la posso odiare perchè è un personaggio che mi piace tantissimo (non si era capito xD),però James infondo l'ha fatto per Lily....per la sua sorellina...anche se ha sbagliato ù.ù
Bè...E ora? Al? Le sue sensazioni? Il suo dolore? Tra quanto potrò immedesimarmi anche in lui?
E Harry? Harry non può morire! Diamine,lui è...HARRY!  Cavolo...se stavolta non ce la fa...no,dai lui ce la fa...ce la DEVE fare..ce la fa vero?
Ok,ok,la smetto di fare domande!Ma che ci posso fare? La curiosità mi logora >.<
Quando riposti??? Presto??? Siiiiii! (ok,faccio tutto da sola...ma perdonami...è tardi xD)
No,davvero! Se vuoi ti giustifico io coi prof! "L'alunna non può studiare per i prossimi 300000000 anni perchè deve scrivere la storia!" Ok,ho il cervello proprio fuso xD
Però ecco,la parte di cervello che è rimasta lucida,ti dice,ti ripete,ti scrive,e te lo sottolina infinite volte...TU hai un GRANDISSIMO TALENTO !
Credimi! su queste cose ho sempre ragione ù.ù
Accipicchia che papiro che ti ho scritto O.O
Bè...ok...ho finito...ora vado a dormire xD
Complimenti,non finirò più di ridirtelo!
E ancora GRAZIE! di tutto <3
Aggiorna presto e utilizza la mia giustifica ;)
Mille e mille abbracci
Virginia
Post Scriptum: il gufo morde! xD Sono pazza!
PPS: Dolcenotte <3

06/10/11, ore 18:05

SI.MO.NA.
Ma cosa mi sono persa??????
Non risco a credere a quanto sia stata imbecille nel non trovare un minimo di tempo per la tua ff! Ma credimi, non è stato facile!
E per questo ti chiedo venia ... :)
_"Lei lo fissò senza capire. "Che stai facendo?"
"Ti aiuto" rispose lui, con semplicità. Con un colpo di bacchetta fece apparire dal nulla un altro panno e inziò a lucidare, lo sguardo di lei ancora puntato addosso. Aprì più volte la bocca per parlare ma senza riuscirci.
"Mi dai una punizione e poi mi aiuti a scontarla" mormorò infine, ancora perplessa, passando meccanicamente il panno su una piccola coppa già lucidissima. Lui annuì senza aggiungere altro."_
Inutile dirlo, non perchè te lo dico sempre ma perchè è qualcosa di estremamente naturale per una scrittrice della tua taglia :), il capitolo è sensazionalmente fantasticoooooooo!
Ma io dico, come fai? Come fai? Hai creato una fine semplicemente deliziosa e magica:
_"A cosa stai pensando?" domandò James.
"Mi stavo chiedendo perché sono qui a ballare con te, a un palmo di distanza da ogni centimetro del tuo corpo, invece di essere sette piani più su a fare i compiti" rispose lei.
"Forse perché è quello che vuoi"._

Ma dove si trova un ragazzo dolce come lui? In quale pianeta? Dimmelo che ci vado subitissimo! (ammesso che si possa dire;>)
Oddio, hai reso la circostanza perfettamente romantica senza però sdolcinare troppo i caratteri dei protagonisti. SEI ECCEZIONALE.
Mi coinvolgi sempre di più. Hai talento, anzi! talentissimo, ragazza! ;) Chissà che succederà ancora??? Non vedo l'ora di leggere! E, dato che i capitoli seguenti sono già pubblicati, mi catapulto subitissimoooooooooooooo!

TVB!

tua ClaireLongHair

18/09/11, ore 14:05

Ciao Super Simooooooooooo!!! Finalmente sei tornata!!! Non vedevo l'ora di vederti aggiornare e questo capitolo è semplicemente.. magnifico!!! Davvero! Hanna continua a diventare la mia preferita ad ogni capitolo... lei e James sono troppo belli insieme! Sono rimasta invece sorpresa da Lily... un pò troppo feroce... ma sempre Lily..! Non vedo l'ora di vederla alle prese con la sua prossima nemica a combattersi Scorpius!!!!! Ehhhhhhhhh *sospirone* Continua ad aggiornare e da un bacio alla tua sorellina che continua ad ispirarti così bene!!!! BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *Applausi dalla folla* Ti mando un bacione grande grande! A presto! Mommipotter.

14/09/11, ore 17:20

Ohhhh!! ** Me l'avevi detto che avresti aggiornato dopo poco!!
Ed eccoti qui! **
Ti ho mai detto che ti adoro? Cioè!! E' stupendo!
Ma come fai???? T-U  S-E-I  B-R-A-V-I-S-S-I-M-A!
Amo questa storia sempr di più  <3
Ok,mi ricompongo!
Parto dall'inzio,e ti analizzio tuuuuuuuuuutte le cose che mi sono piaciute del capitolo.....quindi analizzo tutto il capitolo xD
Alloooora,parto iniziando con..l'inizio!
Spettacolare! Cioè! Lily Quidditchomane è magnifica! Ahahaah!  E Scorpius che si vede? Mitico xD
E Al non è da meno xD Megan mi sta antipatica! Al è solo mio ù.ù
Poiiii...sono letteralmente morta dalle risate (tanto che mia sorella mi ha dato di pazza xD ) quando Lily ordina a James di chiamare Al e lui lo trova ad ascoltare Celestina Warbeck e ne rimane sconvolto! La scena è troppo mitica!
Ma la parte più bella è stata quella tra James ed Hannah! Cioè! Ma che belliiii! *___*
Li aodoro sempre di più,di capitolo in capitolo! Sono stupendi quasi quanto Lily e Scorpius **
E poi lui quando vuole sa essere di una dolcezza assurda!!
Come Scorpiusssss!! MaCheCCarino anche luiii *___________*
E ribadisco,Lily Quidditchomane è mitica!!!
Sono contenta che tu non abbia fatto apparire quella ehm.....quella.....non mi vengono parole che non siano parolaccie per definirla....quella...quella Mary insomma,in questo capitolo...Sarebbe potuta morire!!
Detto ciò...ti dco solo una cosa....Mi hanno assunto come professoressa di divinazione e....ho previsto il tuo futuro: Tu sarai una scrittrce coi fiocchi!!
Ricordati della tua fan numero uno,ovvero io!! **
Mi ero promessa di non scriverti più recensioni chilometriche...ma anche stavolta non ce l'ho fatta,quindi,ti prego,sopportami!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito **
Un bacione
la tua fan numero uno xD

14/09/11, ore 00:19

mi piace questa cronaca della partita!!!
hannah e james finakmente si sono baciati e lui che fa sempre le sue battute è stupendo!!!
un bacio

13/09/11, ore 23:56

ECCOMIIIIIIII!!!!!!!!
qst capitolo è troppo bello... complimentiiii...... all nella prima parte sei stata bravissima a descrivere le sensazioni di hannah e james ke si sn messi insieme keeeeee belllooooooooo...""!!! poi la seconda parte è tropp spassosa .........l'angolo di cronista di hannah mi fa morire dalle risateee...... e anke lily cn le sue urla da pazza nevrotica devo dire ke mi ci ritrovooo.... cmq ti invito a fare tante partite di quidditch xk le descrivi troppo bene e mi fai ammazzare dalle risate.....!!!!!
vadooooooo nottteeeeee
Giulia

p.s la Kasalaikkio veglia su di noi!!! ahahahahahaahahahh

13/09/11, ore 22:57

scusaaaaaaaaaa ......  pleaseeee perdonoooooooooo!!!!!!!!
sono in ritardissimo loo sooooooooo...... ma la colpa è anke tua ke nn mi hai avvertita  a momento debito ..
qst capitolo è bellissimoo ... mi è piaciouto molto rivedere neville .... mamma lo adoro....!!!! tu sei sempre bravissima sei la mia scrittrice preferita e so ke tra un po di anni dovrò fare a gomitate con gli altri x avere un tuo autografo......
nn ti scordare di meeeeeeee .....TI PREGO..
ahahahhahab scusa piccolo sfogoo.....
ci rivediamo dopodomani ...... mamma nn ci credo ke la skuola sta iniziando ... finalmente potrò vedervi .....ma dovrò sopportare anke la russ ... x nn parlare della kasalaikkio......ahahahhahahahahhaha
tvvvtttbbb
GIULIA :)