Russie Mon Amour
di Hiromi

24/03/11, ore 19:36

Eccomi qui mia cara, allora che dire? Ci sta ogni tanto un capitolo preparatorio, sia perchè aumenta la famosa "suspance" sia perchè prepara il terreno a quella che si rivela essere la nuova bomba ad orologeria ordita da quelle pazze delle gemelle!
Ma andiamo per gradi che è meglio...
La crisi di Kai..Ora ho capito il perchè della cucina xD In ogni caso, devo dire che mi piace un sacco quando il nostro bel figaccione entra in crisi profonda, dai che è una meraviglia per gli occhi! La rabbia, il risentimento che per Anni l'hanno corroso e l'hanno fatto vivere in completa dedizione verso la figlia e la palestra, ora si sono dissolti davanti a lui, anzi se è possibile gli hanno voltato le spalle con tanto di linguaccia, l'hanno ingannato, preso in giro e gli hanno fatto vivere una vita fondata su piani sbagliati, piani che ora si stanno sgretolando come argilla sotto i suoi piedi.
Ed io penso che ancora non abbiamo visto la sua piena crisi, ora traballa in un mondo ovattato, in cui avverte la coscienza sbattere contro le pareti del suo corpo come un toro impazzito, ed il suo intramontabile orgoglio che fa presa...Ma già si vede quella passione e quell'attrazione che, come hanno giustamente detto le due donne "si taglia con il coltello"...Bisogna solo affilare la lama xD
Su Hilary..la prende alla leggera, ammette di aver avuto altri uomini, forse ora nella sua nuova visione della vita più "liberty" si sente "ringiovanita", forse la ragazzina che ha smesso di essere a causa dei suoi studi, a causa di quella doppia gravidanza e tutto il resto..Rivuole il suo tempo, rivuole quello che aveva prima senza ovviamente rinunciare alle sue gemelle...Ma io credo che al momento non abbia ancora realizzato che certe cose tornano, ma inevitabilmente la portano a doversi confrontare anche con altre...Come è successo in quella cucina xD
Forse il nuovo piano di Daphne (che si rivela essere il demone trascinante di tutto il carro, povera Nad xD) servirà a farle capire che non può nascondere la testa sotto la sabbia ancora per molto, stessa cosa che deve capire il caro Kai xD
Mi è piaciuto molto anche il pezzo in cui Hilary parla di come Max e Mariam l'hanno aiutata...Quel "Devo loro tutto" è molto significativo, si sente la vera riconoscenza e spero di vederli presto! Su Karen e Takao..Avrei pagato oro per poter essere il cameriere che ha servito al loro tavolo e che ha sentito la dichiarazione di Takao!!
Ah prima che mi dimentichi..Che bellino Kai che ha conservato il solitario!!
Bene mia cara, sono contenta, sazia e soddisfatta..Ora aspettiamo che la bomba scoppi xD
Ti voglio bene, Baciuzzi Avly

23/03/11, ore 22:23

e andiamooooo che le cose si stanno aggiustandoooo è_é malintesi ufficialmente tra tutti e anche Kai si sta sciogliendo, fantastico u_u oh, finalmente Mao comincia a piacermi, lei Hilary e Karen sono così carine insieme *_* e la discussione è stata molto utile, direi, dato che Hilary sta già avendo qualche pensierino... u_u le gemelle come al solito sono grandiose, tutte e due, anche Nadja che non è molto convinta xD Adesso sono curiosa di sapere come procederà questo programma di famigliola felice ideato da Daph, ma purtroppo dovrò aspettare il prossimo capitolo D: speriamo arrivi presto *_* baci ^_^

22/03/11, ore 20:06

Transizione questo!?!?!? Ma è bellissimo..ti starà antipatico, ma a me è piaciuto tanto *.* parte preferita? quando Hil ricorda le sensazioni che le faceva provare Keiuccio! ho adorato ogni parola che hai usato!
Ok..ricomponendoci..sono immensamente in fibrillazione per il prossimo capitolo..e l'hai pubblicato solo oggi! Come faccio una settimana? soprattutto se mi preannunci svolte e fai le faccine malefiche! Io adoro le faccine malefiche XD e infatti adoro quelle gemelline da strapazzo!
Ahi ohi chissà che si inventano e hcissà cosa riescono a combinare! >.<
Poi tu dici di essere pazza..guarda me! ci stiamo facendo del male a vicenda! XD
Comunque io dico..Hil perdona l'uomo col mestruo..insomma, è pur sempre il padre delle tue figlie e un gran bel pezzo di gnocco, per non nominare il suo conto in banca! xD E poi ha conservato l'anello..buon segno, buon segno! ci vuole un aiutino in più da parte dell'allegra combricola di amici che sono conosciuti per mettere sempre mano negli affari degli altri e tra poco i pianeti si allineeranno..tre due uno: viaaaaaaaa! XD

Sì la smetto u.u
Scusa giornatina pesante (che non mi ha permesso di leggere prima tra l'altro)!
Ci sentiamo presto..e tenterò di fare la brava :P naaaah
Un bacione :)

22/03/11, ore 18:39

Oh.
*esibisce sorrisino malizioso*
Questo capitolo, anche se di transizione, lascia intendere un chè di malizioso che, sicuramente, farà scoppiare qualche bella bomba nei prossimi capitoli. Assolutamente. Cioè, rendiamoci conto: ha ancora l'anello, quell'essere che si chiama Kei Hiwatari e si finge uomo. Ha ancora l'anello con cui voleva chiederle di sposarlo e si strugge perchè è un idiota. Benissimo, proprio questo è ciò che si intende per *preludio alla morte* del nostro uomo che non capisce un tubo *w*...
No, non voglio essere stronza ma ammetto che nel vederlo così incavolato all'inizio... Gli sta bene. Così impara che al mondo inesiste solo solo il suo dannato orgoglio u_u"... E' stata così carina la scena con lui, Takao e Rei a ricordare i tempi passati in cui il nippo - russo si struggeva per amore! Quel ricordo mi ha fatta sciogliere, davvero, davvero bello.
Mi è piaciuto da morire anche il momento d'intimità fra le tre amiche ritrovate; è così bello vedere che a dispetto degli anni trascorsi il legame si senta ancora e loro sembrano così affiatate che non sembra nemmeno che siano trascorsi così tanti anni dal loro ultimo incontro. Tra chiacchiere, insinuazioni (uaaaah, I love Mao <3) ed anneddoti vari è stato un momneto davvero ben creato, magico per certi versi e che racchiude una bella amicizia.
Le gemelle continuo ad adorarle, sono fortissime insieme XD! Fra le due adoro di più Nadja, non so perchè ma è quella a cui mi sono più affezionata... Ma come ho detto già, sono personaggi ben studiati e da una certa gioia così unite! Chissà cosa succederà all'uscita a quattro con i genitori *-*! Mwuah, Hil cara, prenderai ancora la scossa, vedrai XD! In questo capitolo tante belle scintille sono già scoppiettate in qua e là, sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà *w*!
Hasta la vista, alla prossima settimana!
Un bacio, Ika

22/03/11, ore 16:14

*_* potrei anche svenire ma mi limito a rotolare XD che dire, ogni martedì (puntialissima *_*) mi dico: ok questo capitolo è il più bello! ma poi la volta dopo mi sorprendi con qualcosa di ancora più bello e mi fa davvero piacere. Anche se si tratta di un capitolo di transizione mi è piaciuto troppo, specialmente la scena delle tre al locale e l'ultima con hila e kaiuccio *_*. Se prima Mao era una stupida, cretina, cattiva donna stressata adesso la riamo come un tempo e Karen inizia a starmi molto ma molto simpatica u.u inutile dirti che non vedo l'ora di leggere il seguito, di vedere la giornata in famiglia dove SPERO che le due pesti spariscano e lascino mamma e papà soli soletti v.v >.< incrocio le dita, so che qualcunque cosa leggerò sarà fantastica, tu sei fantastica *.* (XD ok basta) alla prossima settimanaaaaaaa hiromiiiiiiii un bacione ^________^

22/03/11, ore 16:09

Bene è_é!!! Quasi fatta.... capitolo bellissimo, mi è piaciuto molto il dialogo con Mao e Karen ma.. tra le gemelle non c'è abbastanza feeling u_u xD Aspetto alla prossima settimana ;D

22/03/11, ore 15:39

Ciao! Ok, per prima cosa devo dire che ammiro molto la tua puntualità: sei meglio di un'orologio svizzero! In secondo luogo...."Capitolo di transizione, antipatico"? Ma stiamo scherzando?! E' bellissimo anche se di transizione,non ha niente di meno degli altri, anzi! I discorsi tra Nadja e Daphne dell'inizio mi hanno ricordato tanto quelli che faccio con mia sorella...Lei tutta calma e riflessiva,io che una ne penso e cento ne faccio ^_^ E poi le similitudini di Daphne per sdrammatizzare con la sorella mi hanno fatto morire dal ridere! Sopratutto quella del merlo XD Ho apprezzato molto anche la chiaccherata tra donne, fa molto Sex and The City! Ok,lo dicharo ufficialmente: Mao non è più sulla mia lista nera! Anzi, devo dire che inizia a starmi simpatica ^_^ Anche Karen, che prima mi era quasi indifferente come personaggio, ora mi piace molto! E' così dolce quando parla di Takao ^_^ Che carini! Tutti con Hilary, adesso! Mi piace, mi piace....E Kai? Beh anche il fatto che ora inizi a comportarsi meglio, da' un po' di speranza...Non vedo l'ora di vedere cosa combineranno le gemelle per far riaccendere la fiamma!Anche se non dovranno lavorare poi molto, vista l'interessantissima situazione che si era andata a creare, sbaglio? Esto parlando proprio di scivolone= braccia di Kai che ti reggono in vita= quasi-bacio interrotto -.-" Quindi aspetto il prossimo capitolo,sono curiosissima ^_^ Alla prossima settimana, Hiromi!
Rubis HD

22/03/11, ore 09:44

Sono la prima a recensire? Che gioia *-*
Ok, Nadja è ottimista come un sensitivo che prevede la fine del mondo XD Mi sono scompisciata dalle risate quando Daph l'ha presa in giro con quelle similutidini dell'asteroide, dell'alieno! Ma quella che mi è piaciuta di più è quella del merlo che le cacava addosso! XD Oddio, sto ancora ridendo...
Bene, passiamo alla serata fra ragazze... Gli argomenti sono sempre gli uomini, ma di solito ci sono anche i vestiti e la biancheria XD Ma riconosco che l'argomento "maschi" sia più interessante U.U
Hila, dillo che ancora il bel tenebroso ti attrare e che se potessi lo legheresti al letto con le manette e un frustino O.O Almeno, io lo farei u.u ( ma tu sei una maniaca di tuo! Nd Kai) ( No, amore, sei tu che ispiri *_* Nd Mary)
Ti giuro, leggere il ricordo di quando Takao e Rey vengono a sapere che Kai è innamorato perso di Hila e vedere lui che dice " da sempre, per sempre" mi ha fatta sciogliere... *_* Hai guadagnato punti, amorino, continua così!
E ora la parte migliore... lei che inciampa e lui che la prende al volo è un classico, ma fa sempre scena! Mi sono immaginata tutta la scena! XD E' stato fantastico, l'elettricità potevo sentirla anche io *_*
O era perchè avevo preso la scossa toccando un attimo il pc? o.O Boh, non so, ma l'ho sentita! XD
Io mi sto sfasciando  il fegato ad aspettare un'intera settimana per vedere come va a finire! XD
E so come finirà! Dovrò fare la fila per un trapiantarmi un fegato nuovo! >_< E chissà quanti ne dovrò cambiare prima che finisca la fic...
Ah, mi inventerò qualcosa per far passare il tempo... Dirti di continuare è inutile, vero? XD
Baci!
Mary

17/03/11, ore 14:05

Segnalo questa storia per la sezione scelte in quanto presenta non solo uno stile brillante ed un buon italiano a livello grammaticale, ma è anche -e soprattutto- dotata d'una trama a dir poco sorprendente. Tutto quello che oggi si definisce Commedia -e nel senso di grande commedia!- è il fulcro stesso della storia, gestita scena per scena quasi fosse un film. Ci si emoziona, si ride, si rimane col fiato sospeso e ci si immedesima nei personaggi. E si riflette su temi attuali che questa storia presenta nei suoi toni più seri. Una storia davvero di gradevole impatto e che essere istruttiva, nonché, come già prima sottolineato, coinvolgente a livello emotivo. Grazie dell'attenzione.

16/03/11, ore 21:57

E anche alla sottoscritta è piaciuto l'elemento! E direi che posso mettere tanti "Mi piace" fino a intasare lo spazio recensione xD
Allora mia cara, scusa il ritardo, ma ci tenevo a fare un commento degno di essere chiamato tale u.u
Che dire? Questo capitolo è stato, come spesso accade oramai in quest'avventura, un capitolo vario, dalle mille sfumature e dai colori ora accesi, ora scuri, ora brillanti, ma con un punto di contatto..Si trattava sempre di colori forti, mai tenui o pallidi, perchè proprio anche se non c'è un'azione fisica nel vero senso della parola, (vedi combattimenti, corse, lotte, gare ecc...) c'è invece una guerra sul piano ideologico, dei sentimenti, del cuore e del risentimento..Risentimento che è stato l'elemento che ha giocato il ruolo della bilancia nell'ultima parte, sia per quanto riguarda Mao, sia per quanto riguarda Kai...Ma meglio partire dall'inizio no?
Io credo fermamente che quella poveretta di Nadjia non si abituerà mai xD E a dirla tutta posso capirla, sai mi trovo sempre più sulle corde della moscovita, anche io potrei morire se mi portassero in giro, non per il camminare, ma più che altro per lo shopping, materia per il quale sia io che evidentemente la cara Nadjia siamo negate xD
Per ciò che riguarda Kai...Certe cose non cambiano neppure col passare del tempo...E' un testone categorico u.u Beh l'altra volta avevo detto che le persone cambiano, che diventano meno immature, e per Kai il discorso vale, se non che ovviamente ci sono comunque particolari insiti nel nostro DNA che permangono..E questo ne è un esempio. Non cede lui, non solo è talmente certo di essere la parte lesa, ma non ci tiene neanche ad ascoltare patetiche prove, perchè sa solo che quelle sciocche ed inutili dimostrazioni non farebbero altro che portare ulteriore sofferenza e non farebbero altro che appiccare legna su quel fuoco che con dolore ha cercato di spegnere. Quando dice "Forse sono io a non volerla ascoltare" o qualcosa del genere, si vede chiaramente che per lui il discorso non si pone, il signorino si crede troppo sulla sommità del monte Ragione per accettare di scendervi...Ma come abbiamo visto ha cominciato a fare un bel volo.
Il piano delle gemelle di far intervenire Rei (Grande Nad!) è stato azzeccato una mossa perfetta!
Come ti ho già detto in separata sede, Rei su Kai ha sempre avuto a mio avviso un'influenza particolare, diversa da quella di Takao, che invece era visto più come l'eterno rivale e compagno/avversario di vita..Rei e Kai si capiscono con poco, sanno ognuno come trattare con l'altro in maniera più pacata di quanto non facciano Takao e Max, e poi soprattutto con la seconda e la prima serie, si è visto molto bene il grande rapporto d'amicizia che scorre fra i due, ergo se le gemelle dovevano scegliere qualcuno, il migliore era proprio Rei! Rei che è non solo il grillo parlante di Kai, ma anche il marito di Mao, il che gli ha fatto avere il ruolo dell'arma a doppio taglio u.u Ho tifato per Rei dall'inizio alla fine! Quella mossa è stata geniale! Rischiando il suo matrimonio certo, ma è stata fantastica! E ho adorato lo scambio di battute fra Mao e Hilary, la decisione di quest'ultima a riprendersi il suo onore, a far capire a tutti quanti di aprire gli occhi e cercare di guardare oltre il loro immenso e sommo piedistallo, perchè lì le colpe sono da dividere e non è giusto buttarsi addosso a lei come se l'errore fosse stato solo suo..Hilary ha sbagilato, Kai ha sbagliato...L'uno nei confronti dell'altra ed era giusto che anche Mao, così come Karen e Takao capissero ciò che era stato per Hilary quel periodo immediatamente successivo alla nascita delle gemelle...
E ritornando al momento iniziale del mio sclero..Kai e il suo volo..Io non so te, ma ho apprezzato il momento finale, il suo sfogo, il pugno, quel pugno che sferrato contro il muro dimostra chiamamente l'amarezza ed il risentimento che si stanno facendo strada in lui..Insieme alla consapevolezza che forse il suo piedistallo non era poi così in alto e non era neppure dorato, ma forse colorato con tempera secca...
Bene tesoro, io oramai non aggiungo più nulla, lo stile c'è, la trama idem, oramai l'hai sventrata in tutti i suoi punti oscuri fino a conoscerne ogni singola fibra..Complimenti vivissimi cara! E aspetto martedì per il seguito!
Ti voglio bene!
Baciuzzi Avly

16/03/11, ore 13:47

...
Io credo che, andando avanti così, non arriverò mai viva alla fine d'un capitolo.
Emoziona.
E potrei concludere qui perchè già la parola vorrtebbe dire tanto; ma siccome, purtroppo, sono una ciarlatrice, ciarlo.
Embé, da che partire? Anzitutto dalla gioia nel vedere l'affiatamente che intercorre tra madre e figlie: è veramente bello come le distanze si stiano pian piano accorciando fra loro tre; Hilary, da questo punto di vista, non si può non considerarla una brava madre che sa essere in primis amica delle proprie figlie. E' un dono, il suo, da questo punto di vista, senza il quale credo non avrebbe potuto avvicinare così tanto Nadja a sé nonostante anni e anni di lontananza.
Mi piace moltissimo, inoltre, l'affiatamente fra le due gemelle: si sono ritrovate da pochissimo ma è come se non fossero lasciate mai. E' davvero bello ed intenso il legame che hanno e quest'intesa vincenta ha finalmente portato a segno un punto importante in questo capitolo.
Grazie a Rei.
Sia santificato quell'uomo [che tra l'altro io amo, indipendentemente da qualunque storia/situazione/etc] <3.
Il piano che è stato messo in azione è stato a dir poco geniale, mi sembrava di vedere un film! [Cioè, già che ci siamo: ma facciamolo un film con questa storia *O*!]
E la scena furiosa/di riappacificazione fra Mao ed Hilary mi ha portato nuovamente a commuovermi: sembrava di sentirle davvero le urla, la rabbia tremare, la tristezza del passato... Da brividi.In senso ottimo, ovviamente; fai entrare nei personaggi come niente, è straordinario.
Ah! E finalmente anche Hiwatari capitolò: tsk, ti sta bene u_u! Possibile che gli uomini siano tutti uguali (a parte Rei <3<3<3) e non siano capaci di rendersi conto che, a volte, anche loro possono sbagliare u_u?! Tsk, e davvero credeva che quella scappatella con Cindy non fosse un motivo sufficiente per vergognarsi a vita u_u?! Deficiente, ecco cosa sei Hiwatari u_u. Fategliela pagare -e poi fate tornare i due insieme e così vissero felici e contenti ^-^!
Ogni capitolo è sempre più intrigante ed emozionante del precedente, complimenti vivissimi!
Moi curiosa *O*!
Hasta la vista, alla prossima!
Un bacio, Ika

15/03/11, ore 17:36

A Lily piace da morire questo elemento *-* mi stupisci ogni settimana di più o.o evvaii Hila e Mao hanno fatto pace, il russo ha capito che forse forse la colpa non è solo "della madre delle sue figlie", (guai Kay se la chiami Hilary potrebbe scatenarsi una catastrofe o.o XD) sotto sotto come hai detto tu a lui interessa la nostra hila basterà solo aspettare u.u e sono troppo curiosa >.< se kay è assolutamente sexy adulto e nervoso rei non è da meno è un angelo! non capisco come faccia a stare con Mao -.-'' XD non vedo l'ora di leggere il seguito :D:D un bacinoo

15/03/11, ore 16:42

Sempre sia lodato ù_ù Bene,ora si devono solo chiarire le cose tra Kai e Mao. Mi è piaciuto questo capitolo, Nadja è sempre il mio presonaggio preferito....e aspetto settimana prossima ;)

15/03/11, ore 15:04

REI WE LOVE YOU <3 XD E meno male che c'è lui, altrimenti le cose non si sarebbero smosse di un millimetro -.- anche Mao finalmente ha capito, e fuori un'altra, adesso manca solo Kei. Io propongo di: tornare indietro nel tempo, trucidare Cindy prima ancora che possa conoscere Kai, non si sa mai, e abbiamo risolto un grande problema ò_ò Bello questo capitolo, la storia si fa sempre più interessante +_+ adesso spero che Kai faccia qualcosa di sensato o...o niente, come potrei far del male a Kaiuccio? ç_ç beh, è meglio per lui che si dia una mossa comunque, oh ò_ò al prossimo cap! Ciau ;)

15/03/11, ore 14:59

Anche la suddetta sottoscrive per quanto riguarda il "piace questo elemento" ^_^ Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo! Ok, per Mao ora potrei iniziare a ricredermi, ma nessuno dubbio su Rei (un mito!) e le gemelle! Queste due sono dei piccoli genietti! Se sono riuscite a far fare pace a Mao e Hilary, ce la faranno anche con i nostri piccioncini! E bene Kai: ora anche lei si è reso conto che forse non è tutta colpa della povera Hilary! Non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo,ma spero che sarà bello e divertente come questo! Sei bravissima, complimenti per questa storia, sempre più bella ad ogni aggiornamento ;) Un bacio da
Rubis HD