Russie Mon Amour
di Hiromi

15/03/11, ore 11:15

Allora..da che parte comincio?
Direi dalla storia! ^^ Daphne e Nad sono davvero due pesti..immaginavo sarebbero riuscire a organizzare qualche piano malefico e infatti! Per tutto il capitolo gli scambi acidi tra Hil e Kei ce li vedevo troppo!
Poi Rei, nella sua infinita calma zen, è ancora più malefico delle gemelle ed è riuscito a far combaciare i pezzi mancanti! Mmm..spero solo che anche Kei abbia la possibilità di spiegarsi e di non passare per colpevole totale u.u picciolo lui..è maschio, e quindi un pò scemo, bisogna capirlo!
Ihih dillo che ora è tutta una vendetta per quello che ha pensato nella mia fic XD
Però non mi odiare ti prego :O ti farò anche diventare pazza, ma ti svelo un segreto: i migliori sono pazzi! u.u Bene, dopo aver esaurito la dose quotidiana di citazioni e frasi fatte posso lasciarti..
Ci sentiamo presto! ^^ Tu ed Avly non mettetevi a fare riti vodoo per favore è.é
Un bacione :D

15/03/11, ore 09:38

Oh! Finalmente Kai ha avuto una bella botta in testa!
"Non credevo ci avesse visti..." Per forza, troppo impegnato a stare incollato a quella come una ventosa non si sarebbe accorto nemmeno del terremoto! -.-
Forza, Hilaryucciaaaaa!! >O<
Mi spiace se sembro un po' crudele nei confronti di Kai, ma quelli che fanno i finti tonti e credeno di avere tutte le ragioni del mondo mi mandano in bestia!
Per fortuna la sua cresta si è un po' ammosciata!
Sono felice che anche Mao abbia finalmente capito le ragioni di Hila! E... sì, è una cretina, ma questo già si sapeva °_°
Daphne e Nadja che si coalizzano con Rey... Quel ragazzo è un mito, io l'ho sempre detto u.u Qualcuno che usa il cervello in quella coppia deve pur esserci! E visto che non lo fa Mao... Per fortuna c'è il micio XD
Attendo con martedì prossimo *o*

15/03/11, ore 02:11

ANU ANU UEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII... ♫
Wow...sono la prima. o.O
Che emozione! *_*
Ciao, piccola foca monaca del Burundi orientale
Come stai?
Io tutto bene, grazie per avermelo chiesto. <3 [Ma, te lo deve dire in egiziano antico che se ne sbatte altamente del tuo stato fisico e, soprattutto, mentale? -.- NDVoldy]
Bhe, che dire?!
Mi hai sorpreso con questo capitolo. O.O
Seriamente, non mi asettavo che si scoprisse tutto quanto...non così presto, almeno - mi ero già rassegnata ad aspettare ancora e ancora e ancora e ancora e ancora.
Ma, ti dirò: è una meraviglia per me, una gioia per le mie fosche pupille di lettrice accanita, un'oasi nel deserto per la mia innata curiosità. In parole povere: sono pronta a costruire una statua in tuo onore in ogni momento, mi basta solo una tua firmetta [Sai, quelle stupidaggini sui diritti della privacy...]. *_*
Mi è piaciuto molto il legame che si è subito instaurato tra Hilary e le gemelle: complicità, affiatamento, il sapersi prendere in giro, la voglia di divertirsi insieme e l'affetto che traspare da ogni piccolo gesto.
Tutto questo, è riuscito a farmi spuntare un piccolo sorriso sulle labbra.
E, ammetto, di essermi pure commossa sul riappacificamento di Hilary e Mao [Per intenderci: era talmente commossa che si è lanciata addosso a me, abbracciandomi e gridando "Lord, anche se sei un povero coglione che non sa ammazzare nemmeno un neonato di un anno, ti voglio bene" -.- NDVoldy].
A proposito di questo, ci tengo a dire una cosa: sia santificato Rei e il nome suo!
Quel ragazzo ha una pazienza, un'intelligenza e una saggezza da far invidia anche a Gandhi in persona [Praticamente, è l'esatto opposto di te... NDVoldy] [Wow, Lord. Noto con piacere che oggi sei più acido del solito. Qualche problemino dietro l'angolo? <.<] [La mia cattiveria deve essere scaturita, per forza, da un problema? NDVoldy] [I casi sono due: o hai un problema, o hai le tue cose] [...continua a recensire, và -.- NDVoldy].
Bhe, deliri a parte, ho amato Rei in una maniera impossibile [Tu stai cominciando ad amare un pò tutti in questa storia... NDVoldy]. Forse, perché è riuscito a far ragionare Mao e, nello stesso tempo, a far aprire gli occhi a Kei sulla vera natura della questione.
"...ora la ragione non era più tutta la sua..."
No, Kei, forse non hai capito bene la situazione: non è che la ragione non è più tutta dalla tua parte...
La ragione NON è più COMPLETAMENTE dalla tua parte.
E ci tengo a sottolineare che, mai lo è stata! -.-
Credo che, qui, tutti - e con "tutti" intendo VERAMENTE tutti - abbiano preso in seria considerazione l'idea di partire e venire a pigliarti a calci in culo. ù.ù
...
Occhei, ad essere sinceri, non tutti sarebbero venuti a prenderti a calci...solo il 70%, l'altro 30% ti avrebbe semplicemente ammazzato a sangue freddo - a titolo informativo, io sono nel gruppo del 30%.
Sono davvero curiosa di sapere cosa farà, ora che sà pefettamente cosa ha combinato.
Ed è per questo che attendo con trepidazione il prossimo capitolo. <3
Una bacionissimo, mi corasòn [O come diavolo si scrive ò_ò].
Hilly [& Lord]
(Recensione modificata il 15/03/2011 - 02:12 am)
(Recensione modificata il 15/03/2011 - 02:15 am)

09/03/11, ore 13:52

E rieccomi qui a rompere u_u!
In fondo, te l’avevo accennato già che sarei comparsa anche qua, no?
E sappi già che questa storia fila fra i preferiti, c-a-p-i-t-o?
[Preparati, adesso ti romperà le scatole per più d’una pagina di word u_u ndKei] Anzitutto, la trama mi piace moltissimo. Non conosco il film che hai citato inizialmente, ma poco importa: questa storia mi sa da qualcosa di totalmente travolgente ed ogni volta non vedo l’ora di saperne di più.
Ciò che mi piace molto di questa storia è la cura d’ogni minimo dettaglio: dalle ambientazioni, alle lingue diverse che si mescolano nella storia, alle descrizioni concise e precise di ambienti. Si respira facilmente un senso di quotidianità, il quale da maggiore realismo allo svolgimento della storia e quasi fa sentire il lettore a casa.
Sull’atmosfera creata nulla da dire: comicità, serietà, mistero e suspance si mescolano in modo perfetto, creando delle sfumature interessanti per lo svolgimento della storia stessa e per lo svisceramento dei suoi personaggi, ciascuno dei quali è definito caratterialmente con cura!
Riguardo, appunto, i personaggi, mi piacciono entrambe le gemelle X3! Sono un mix, opposto, dei genitori e le hai caratterizzate così bene che inevitabilmente non si può non dire che esse siano davvero le figlie di Kei ed Hilary! Inoltre entrambe rispecchiano il modo di vivere del genitore con cui vivono, il che punta anche a far predominare maggiormente alcuni aspetti del loro carattere che altri. Mi è piaciuto come hai trattato tutta la situazione pressante che si trovano a vivere dopo lo scambio fino alla scoperta da parte degli adulti del loro piano… Confesso che in questo punto i sono un po’ commossa perché finalmente le due ragazzine hanno potuto mostrarsi ai genitori per chi sono davvero!
Altri personaggi chiave sono state le zie detective: le adoro entrambe, sono personaggi dalla personalità forte anche se diverse sotto molti aspetti. In questo capitolo non ho potuto non biasimare Mao per la sua scelta di non rimanere quando arriva Hilary: si può comprendere il suo smarrimento, il suo non sapere cosa fare sul momento… Meglio aspettare. In fondo ci sarà tempo per rimediare ad ogni cosa, no?
Ed ora veniamo alla storia di Kei ed Hilary. Mi ha colpito moltissimo, davvero. L’hai trattata molto bene dati i temi (attualissimi!) delicati che sono presenti; l’amore di gioventù, il rimanere improvvisamente incinta e creare una famiglia, pensare alla propria carriera lavorativi, pensare ai propri figli… Tutto così in fretta porta inevitabilmente a troppo, troppo stress. Mi è facile quindi capire lo stato d’animo in cui si è buttata Hilary: avere maggiormente accanto il marito l’avrebbe aiutata, forse, a non demoralizzarsi del tutto… A non rovinare un così forte amore. Perché, come dice la santa Daph, qui c’è ancora speranza.
Tornando alla storia del passato, mi è piaciuta la caratterizzazione di questo Kei adulto che, nonostante le figlie e la moglie, si dedica anima e corpo al lavoro: lo trovo da lui. Insomma… Okay, amore a parte, lui è sempre l’Hiwatari stacanovista che ha i suoi obiettivi e vuole portarli a termine, costi quel costi. Quante volte, nell’anime, ha voltato le spalle ai compagni per i suoi obiettivi e per poi tornare sui propri passi? E’ da lui un atteggiamento simile, in questo caso dettato anche dall’essere stato troppo giovane per affrontare una cosa importante come una vita coniugale e l’arrivo di due bambine.
Non intendo giustificare nessuno, ho trovato coerente con il suo carattere questo aspetto e, posto nella vicenda, le ha dato più realismo.
Infine, venendo a quest’ultimo capitolo… Cioè, l’ho adorato. Fra tutti quelli forse è quello che mi ha dato più emozioni a partire dalla parte comica fra Daph e Kei –cioè, dai, Daph è un mito, fa troppo ridere XD-, Mao che cerca voli Mosca-Pechino, il gelo e l’inquietudine che si respira all’arrivo di Hilary… E poi la mazzata finale: Hilary che va a cena con Takao e Karen e finalmente racconta ai vecchi il suo punto di vista. Sarò una lacrima facile, che volete, ma io su ste cose di riappacificazioni etc, se descritte con passione e grande emozione, mi viene da commuovermi tanto.
Che dire? Brava, brava, brava. Questa storia è bellissima e non vedo l’ora che arrivi il martedì per leggermi l’agognato aggiornamento.
Alla prossima settimana ^^!
Smack, Ika

09/03/11, ore 12:49

Ok, alla fine non ce l'ho fatta a trattenere le lacrime dalla commozione ç__ç ERA ORA! Almeno, con Takao e Karen si sono un pò sistemate le cose...speriamo che anche con gli altri si sistemino presto D: come sempre un capitolo fantastico, e Daphne è...incredibile, mi fa morire xD chissà se il suo piano andrà in porto come previsto, io spero di sì U__U non vedo l'ora di leggere i nuovi sviluppi +__+ un bacio!

09/03/11, ore 12:21

Vorrei segnalare questa storia non solo perchè è bella o perchè l'autrice è brava, ma soprattutto perchè è capace di descrivere le emozioni, le azioni dei personaggi senza mai risultare troppo pesante o troppo tediosa!
Per non parlare poi del sarcasmo che riesce a strapparmi risate a non finire, tanto che mi colgono talmente impreparata da farmi andare di traverso le bevande!
Leggere una fic come questa, scritta in modo così, è veramente un piacere! E' talmente realistica che nella propria testa le scene prendono vita da sole e ti fanno vivere la storia come se fosse un film.

09/03/11, ore 00:12

ANU...AN...AN...BUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! ç_ç
Tu, piccola pecorella bianca dei monti svizzeri, non puoi scrivermi un capitolo del genere.
Non puoi, nel modo più assoluto. Altrimenti, rischio il trapasso anticipato [Ma, MAGARI! ù.ù NDVoldy].
...
Occhei, prima di dirmi "cambia spacciatore, Hil!", ti dò una spiegazione alla mia reazione un pò troppo eccessiva.
Devi sapere che io - anche se sono ben poco normale e per niente buona e gentile - mi commuovo molto facilmente, basta un niente e mi metto a piangere come una bambina di tre anni che cade per terra e si sbuccia il ginocchio: proprio come sto facendo ora. [Pensa che ha pianto pure quando è morta la civetta di Potter, nel Settimo Libro -.- NDVoldy] [Io ho pianto a TUTTE le morti dei personaggi di Harry Potter ç_ç] [Anche alla mia? *_* NDVoldy] [...no, alla tua no. Ma a quella di Nagini sì, se ti può consolare <3]
La parte della cena tra i coniugi Kinomiya e Hilary mi ha toccata molto, forse perché io sono alquanto sensibile sull'argomento "amicizia".
FINALMENTE, sia Karen che Takao scoprono la verità scomoda su quella storia e, non solo capiscono cosa debba aver passato Hilary, ma si rendono conto di essersi totalmente sbagliati a giudicare il suo comportamento così in fretta.
Un "alleluja" ci starebbe tutto. Ma, aspetto che la verità venga rivelata a TUTTI per dirlo. ù.ù [Ciò comprende anche una risata sadica alle spalle del babbano russo, giusto per intenderci -.- NDVoldy] [Oh yessss...! *_*]
Ho trovato il comportamento di Mao alquanto infantile! -.- [Che novità! In questa storia quella babbana dai capelli rosa la stai massacrando a suon di insulti... o.O NDVoldy] [Non dimenticare la bambolina woodoo che ho creato a sua immagine somiglianza *_*]
I problemi vanno affrontati. Punto e basta! ù.ù
Non può pretendere di essere una donna matura, ragionevole e intelligente; soprattutto, non può pretendere di essere dalla parte della ragione...non può farlo, se prima non ascolta anche il punto di vista di Hilary.
Ma, a quanto pare, questo lei sembra non capirlo. Donna di scarso intelletto. -.- [...da che pulpito... NDVoldy] [Insinui, Lord?] [No, figurati... -.- NDVoldy] [Guarda che ti lancio contro il mio Servine ù.ù] [Te l'ho già detto oggi: quel gioco ti sta dando alla testa NDVoldy] [Si chiama "Pokèmon - Versione Nera"...ed è fighissimo, per tua norma e regola *_*] [Basta pubblicità occulta! -.- NDVoldy]
Lo ammetto: l'incontro tra i nostri due pupilli me lo immaginavo un pò diverso.
Mi aspettavo un Kei totalmente paralizzato dalla bellezza della madre delle sue figlie e una Hilary divisa dal desiderio di abbracciarlo come un tempo e l'impulso di sputargli in un occhio per il tradimento che ancora rode nel suo animo.
Ma, tranquilla, non mi ha affatto delusa. =)
Anche perché, effettivamente Kei E' stato colpito dalla sua bellezza. *_*
E ora, inizieranno i capitoli dove verserò lacrime a non finire. Dove riderò a crepapelle. Dove sorriderò come un ebete. Dove insulterò Kei e Mao - perché sono sicura che saranno solo loro i rincoglioniti di turno. E dove mi commuoverò. TUTTO rigorosamente insieme. O.O
*sospiro*
Eh già. Che fatica la vita di una lettrice. [...questa frase non merita commenti... -.- NDVoldy]
Aspetto il prossimo con ansia, mon amour. <3 [Nel frattempo, continuo la mia avventura per diventare Pokèmon Master *_*] [Oh, povero me... NDVoldy]
Kiss
Hilly
[& Lord]

08/03/11, ore 21:54

Eccomi qui, scusa ma ho finito ora di preparare la lezione per domani -.- Ma prima di connettermi dovevo commentare xD
Allora sai che qui quella con l'ansia ero io? Altro che Kai, Hilary, Mao ecc...Qui io ad ogni paragrafo tiravo un sospiro d'ansia xDD
Ma andiamo con ordine o non capiamo un accidente xDD
Io AMO Kai, davvero questa versione paterna mi fa andare in brodo di giuggiole, non riesco a non vedermelo in altro modo, lui è così, conturbante xD pieno di mistero, silenzioso, ma che comunica più con gli occhi che non con le parole...E i suoi pensieri sono ciò che realmente esprime ciò che le sue labbra non riescono mai a pronunciare...Il momento in cui parla con Daphne per la colazione è molto intimo e carino...Si vedono i due poli opposti, l'irruenza di Daphne che è totalmente derivata da Hilary (talento culinario escluso) e la gelida rigidità di Kai che però si scioglie inconsciamente solo nell'osservare quella figlia che gli ricorda terribilmente la donna che ha amato più di tutto se stesso.
Anche la domanda di Kai, apparentemente calibrata, non poteva sfuggire a Daphne che ha dalla sua la prontezza d'ingegno di Hila...Mi piace quando lo si mette in difficoltà xDD Perchè lui crede sempre di essere intoccabile di essere imperturbabile, ma Hilary all'epoca riuscì a scalfire la sua corazza, e le sue figlie hanno libero accesso tanto quanto lei..Daphne poi è Hilary caratterialmente parlando, quindi senza volerlo lo mette ancora più in difficoltà. Grande Daphne! Che poi fra le due Daphne è proprio il genietto malefico u.u
Hilary e l'analista..Ce la vedo proprio Hilary con una crisi di nervi!! E qui comincia l'ansia pure per me xD Quando pensava di non farcela e poi ha seguito le istruzioni dell'analista l'ho sentita molto debole, persa, accerchiata da quella paura che credeva di aver nascosto dietro un muro, ma che senza che se ne rendesse conto, ha scavalcato il muro per sommergerla dall'alto...
Ma veniamo a Mao..Lei di certo sarà difficile tanto quanto Kai..Forse la sua reazione è leggermente eccessiva, ma capisco anche il suo punto di vista..In fondo lei sa quanto Nadjia ha sofferto per la lontananza di Hilary e sa quanto Kai sia stato devastato dalla sua fuga..Certo la cosa non la coinvolge direttamente, ma l'influsso materno che parte dalla cinese la rende quasi empatica nei confronti di Kai e Nadjia...Con lei forse ci vorrà più tempo, anche perchè Mao è una passionale e spesso non ragiona con la mente, ma col cuore e quello fa fare un po' di testa sua xD
Ad ogni modo per quanto riguarda il momento dell'incontro ho immaginato la scena alla perfezione e devo farti i complimenti per come hai saputo rendere bene questa scena, che di per sè avrabbe dovuto essere più funerea e pesante, ma che fortunatamente tu hai saputo rendere con le giuste parole, senza appesantire e lasciando spazio anche al lato più da commedia, perchè in fondo questa è una commedia romantica u.u
Potrà sembrarti idiota, ma anche il solo fatto che Kai una volta arrivato a casa si fiondi a bere la vodka per rilassare i nervi suona tanto da commedia e rendi bene la sua tensione senza però risultare tediosa o noiosa. Sono stratagemmi che non sempre si sanno usare, ma che tu a mio parere gestisci con una grande padronanza. Anche la cena, o l'arrivo di Hilary a villa Hiwatari è stato reso molto bene...Me le vedevo proprio le tre more che entravano in questo atrio enorme, circondati da tutti, da tanti occhi più o meno ostili ad Hilary.
Hilary che all'inizio era titubante, ma che forse sorretta dalla presenza delle due figlie, forse con la voglia di prendersi una sorta di rivincita su chi ha sempre pensato male di lei..Beh tutto queste motivazioni insieme hanno portato Hilary ha tirare fuori gli attributi, soprattutto nella chiacchierata con Karen al ristorante.
Ora io devo scoppiare in un applauso per il gesto di Takao!! Guarda che le gemelle lo devono ingaggiare come socio, perchè il nostro Taki è stato divino, perfetto! Cacchio ha fatto una cosa grandissima senza neanche rendersene conto! Perfettamente IC con il suo carattere tra l'altro. Questo signore e signori è Takao, non solo il tacchino trangugia frigo, ma anche l'amico che vuole delle risposte, l'amico che non dimentica, che sa essere razionale, che non fa distinzione fra moglie e amica, l'uomo che cerca di tenersi sul piano della giustizia. E qui è stato fantastico, quando dice quali sono le sue intenzioni con quella cena e mette in chiaro le cose con Karen l'ho trovato meraviglioso e devo dire che sei stata fantastica per come l'hai reso u.u
Finale delle gemelle da brivido xDD Dai che vogliamo sapere che combinano! Con Daphne che è un piccolo genio del Male e Nadjia che si lascia trascinare dalla sorella mettendoci del suo possiamo solo prevedere guai!
Intanto Hilary, Karen e Takao si sono chiariti e posso solo dirti tesoro, che nel momento in cui Takao l'ha abbracciata avrei quasi voluto scoppiare in un applauso se non fosse stato che poi i miei avrebbero mandato me dall'analista u.u
Sai cosa mi piace molto di te e delle storie che scrivi? La capacità che hai di rendere tutto dannatamente simile ad un film..Mi vedo tutte le scene, tutti i visi, tutte le emozioni che emergono dai loro occhi, insomma sembra di vedere un film!
E come tutti i film a puntate si può solo aspettare la prossima puntata xDD
A presto tesoro! Ti voglio bene, Baciuzzi Avly

08/03/11, ore 19:10

Aaaaaaaaaaaaaaah è arrivataaaaaaaa..si sono incontratiiiiiiiiiiii..e il gelo è calato -.- beh era da immaginarselo!
Anf anf..capitolo bello corposo, con tante belle cose..intanto Hil è riuscita a riappacificarsi con due..che metta un tick vicino ai nomi Karen e Takao e srotoli il resto della pergamena XD e immagino che il nome di Kei sia in fondo alla lista, scritto in piccolo, con un asterisco! Ma sono fiduciosa!
Comunque..tifo per Daph e la sua esuberanza..credo che lei possa essere la chiave per far sciogliere Kei (prima che si converti all'alcolismo pesante) XD come Nadia potrebbe esserlo per Hil..uff come sono curiosaaaaaaaa!
Credo ancora nel lieto fine eh *fischietto anche io* ^^ ihih
Anyway..tu e Avly ciarlate sulla mia fic eh?! Devo sguinzagliare gli investigatori!? XD Io mi accontento di fare dei monologhi col mio gatto sulla tua u.u eeeeeeeeeh già!
Vabbè allora ci sentiamo tra qualche giorno..ormai siamo complementari e scandiamo la vita della sezione XDXDXD ok mi sto allargando e pompando troppo, ma insomma..un pò di ego ogni tanto non fa mai male! XD
Un bacione :)

08/03/11, ore 15:21

Questo capitolo non poteva essere migliore!
Una curiosità... Ma quindi Hilary non ha spiegato quello che aveva fatto Kai? Voglio che quel cretino si penta e si dia dell'imbecille da solo!!!! >_<
E soprattutto voglio vedere Mao in ginocchio ad implorare perdono... *___*

08/03/11, ore 13:52

Ogni volta che minacci di dividere i capitoli mi si fredda il sangue XD non farlo ti prego! più c'è da leggere meglio è :D speravo che a cena ci uscissero kai e hila ma per quello forse dovrò aspettare u.u capitolo stupendo finalmente si sono incontrati certo non hanno fatto i salti dalla gioia ma spero che piano piano grazie alle due pesti si innamoreranno di nuovo *_* poi kai ha chiesto a dap se hilary avesse un compagno quindi nonostante sia un orso qualcosa gli interessa U.U (sennò non staremmo qui a leggere lo so XD). mao odiosetta come sempre anche se mi ha fatto un pò di tenerezza non so è bacata in testa poverina XD non vedo l'ora sia martedìì che aspetto come il natale *.* un bacio hiromi a presto :D

08/03/11, ore 12:24

In una parola? S-T-U-P-E-N-D-O! Altro che lavanda gastrica, non pensarci nemmeno a dividerli i capitoli, è molto meglio restare immersi nella storia, finchè è possibile ;) E così finalmente Hilary e Kei si sono incontrati...Beh, che dire, in effetti era quello che mi aspettavo, una reazione silenziosa da parte di entrambi...Anche se la Vodka ha fatto capire bene che era tutta scena, non è vero Kei? Invece, sono molto contenta che almeno Hilary abbia avuto la possibilità di chiarirsi con Takao e Karen ^_^ Takao arrabbiato proprio non ci stava U.U Mao fa di tutto per essere odiosa (ancora!) ma porto pazienza e aspetto una resa anche da parte sua! Per quanto riguarda le gemelle invece, mi è piaciuto molto all'inizio del capitolo la complicità instauratasi tra Kei e Daphne, sono così carini ^.^ E poi non vedo l'ora di leggere cosa faranno per fare tornare insieme i genitori! Alla prossima settimano dunque e complimenti ancora ;) Un bacio da
Rubis HD

03/03/11, ore 22:00

E ci sono riuscita...Scusami ancora tanto per il ritardo, ma davvero tesoro non sono riuscita a fare di meglio.
Allora devo dire che sono rimasta tristissima nel leggere lo stato d'animo della mia adorata hilary..Ho visto il suo personaggio, sempre vitale, energico e sorridente scemare via, lasciando posto ad una ragazza triste, depressa, sola e forse lasciata in un mondo che non sentiva ancora suo, a fare qualcosa per cui non si sentiva ancora pronta...Non è una cattiva madre, ma non è riuscita a reggere l'impatto ed il salto per quella vita dove ha dovuto saltare la parte della gioventù, crescendo più precocemente rispetto al normale e vivendo sempre con l'ossessione di laurearsi il più in fretta possibile per realizzarsi. E' evidente che l'arrivo delle gemelle l'abbiano scombussolata e se magari inizialmente l'appoggio indiscusso di Kai le avevano dato forza, a lungo andare il suo già accennato stato depressivo ha subito un'impennata vertiginosa, portandola non solo ad odiare la sua vita, ma anche se stessa...E odiare se stessi è il primo passo per poi sentirsi inadeguati e per credere di non meritare nulla di ciò che si ha. Si vedeva brutta sgraziata, sempre con occhiaie da paura, mentre l'incubo di CIndy (nome più odioso e zuccherato non lo potevi trovare) cresceva sempre più. Tuttavia non va presa nè per una pazza con gli ormoni galoppanti o altro, perchè alla fine Hilary ci aveva visto giusto...Poverina immagino lo smacco, si era messa di coraggio per andare a quella cerimonia, vincendo anche l'incubo della "taglia" e si vede Kai arpionato dalla bionda...In effetti a mente lucida la cosa si sarebbe potuta risolvere in maniera diversa, ma Hilary non si trovava nello stato mentale per potersi definire lucida..Tutta la sua sofferenza, il suo odio verso se stessa si è riversato verso Kai, in cui ha visto parte delle sue delusioni e su cui si è scagliata. Non la si può biasimare, Kai probabilmente senza volerlo si è allontanato dalla famiglia, ma il fatto che non si sia mai risposato, che non abbia mai cercato di dare una nuova madre a Nadjia (Mao a parte) dimostra che lui non ha mai voluto sostituire Hilary.
Certo Kai ha fatto la cacchiata, ma anche lui si è ritrovato in una situazione difficilmente gestibile...Ricordiamoci che si trattava di ragazzi ancora molto giovani, pieni di sogni e felici per quell'amore nato come per magia su cui avevano edificato le loro speranze senza neanche calcorarne i rischi. La scena che tuttavia mi ha stretto il cuore è stata quella in cui Kai si siede sul bordo del letto dopo che Hilary l'ha lasciato e vede la piccola Nadjia..Mi sono immaginata la scena benissimo..Con quella lieve penombra che filtra attraverso le finestre ed illumina il viso evanescente e pallido di Kai, che viene attirato dalla luce riflessa negli occhi viola di Nadjia, unico bagliore di luce calda.
E anche l'arrivo di Hilary a Londra...Disperata, davvero mi è sembrata disperata e devo farti i complimenti perchè sei riuscita con una bravura incredibile a rendere questa disperazione ragionata, dovuta da una serie di rapporti causa-effetto, senza mai cadere nel patetico e senza mai risultare troppo dalla parte di uno piuttosto che dall'altro...E questo penso debba essere stato difficile.
Come sempre mi viene da chiedermi per quale motivo tu possa anche solo pensare di non essere stata all'altezza, leggendo questo capitolo si capta al volo la tua dedizione e posso comprendere ora per quale motivo avevi tanto timore riguardo a questo ottavo capitolo..Beh fidati, sei stata brava, sei stata capace e, come ti ho già scritto, non patetica o banale. Purtroppo non c'è da essere banali...Queste situazioni per quanto possano essere scritte in una fanfic accadono realmente quindi direi che non sei proprio stata banale, anzi hai saputo trattare bene e con stile un aspetto delle vite delle neo-coppie giovani con figli molto significativo e complicato.
Bene, dopo il poema epico chiudo^^
Complimenti ancora tesoro, ci sentiamo!!!
Ti voglio bene, Baciuzzi Avly

02/03/11, ore 01:25

Ciao Ermellina Dorata del Kongo Settentrionale. *_*
Come stai? Tutto bene?
Spero tanto di sì. <3 [Che fai, salotto?!? NDVoldy] [Bhe, che c'è di male? Sono gentile ed educata. Dovresti provarci, ogni tanto] [ -.- NDVoldy]
Guarda, inizio subito col dire una cosa: LO SAPEVO!
Lo sapevo.
Me lo sentivo che quell'idiota di un Hiwatari aveva fatto qualcosa che, SICURAMENTE, NON andava fatto.
Chiamalo sesto senso.
Chiamalo premonizione.
Chiamalo percezione pre-mestruale.
Ma, ero convintissima che il vero colpevole fosse lui. Lui e solamente lui.
Io mi chiedo: che cazzo ti salta in mente di baciare una biondona americana strafiga??? Eh???
Che cazzo ti sei bevuto, si può sapere???
Occhei, vodka.
Quello che io mi chiedo, però, è: che cazzo bevi a fare se non reggi l'alcool??? [Vero, Hilly??? Da che pulpito! <.< NDVoldy] [...eh, eh...su, Voldy, non perdiamoci in quisquillie assurde che non c'entrano una beata mazza con la storia ^.^"]
SPDC!!! [Per eventuali chiarimenti su cosa voglia dire questo "SPDC", chiedere alla pazza sclerotica per messaggio personale: vi sarà chiarito ogni dubbio NDVoldy]
Occhei, mi riprendo.
*respiro profondo*
Sono incazzata. [Non si era notato... -.- NDVoldy]
Se potessi, prenderei a sberle l'idiota russo e la biondona siliconata. Purtroppo, il mio status da essere umano vivente e reale mi impedisce di fare male a persone e oggetti immaginari.
Dannazione! ù.ù
E, oltre al danno, la beffa: Hilary passa dalla parte del torto.
E questo perché?
Perché, il russo, preferisce non parlare dei suoi abnormi errori da maschio rincoglionito e represso sessualmente.
Hiwatari, sappi che, da questo momento in poi, sali sulla mia lista nera. ù.ù [Pure lui? NDVoldy]
Sei un idiota patentato! Ignorante e deludente!
Bravo solo con le trottole e incapace di mantenere una relazione degna di definirsi tale. [Occhei, calmeti e respira NDVoldy]
*altro respiro profondo*
Perdona il mio sfogo ma, dovevo farlo.
Ne andava della mia salute mentale e fisica.
Ora mi sento molto meglio, grazie per avermelo chiesto. *_* [Ma quando mai??? NDVoldy]
In questa FanFiction, ho una stima per Max che tu non puoi nemmeno immaginare. <3
Aiutare Hilary dopo tutto quello che ha passato - anche se lui non ne sa niente - è stata una delle cose più commuoventi che abbia letto. E, se lo dico io, è da ritenersi una cosa grossa. ò_ò
Max, ti adoro!
Per quanto riguarda Mao...
Ora capisco perché è incazzata con Hilary.
...
Per colpa di Kei - lo stronzetto, non gli ha detto che ha baciato un'altra.
E' SEMPRE COLPA DI QUELL'IMBECILLE! Ma, farà qualcosa di giusto nella sua vita, questo "uomo"??? [Eccola che ricomincia...calmati, psicopatica! NDVoldy]
*ennesimo respiro profondo*
Bha...
Hiwatari, sei fortunato che sono reduce dalla visione della Notte degli Oscar [Ha vitno Colin Firth! *_*]. Indi per cui, sono piuttosto di buon umore.
Altrimenti, avrei già scritto una FanFiction dove muori in atroci sofferenze. ù.ù
A te, mia cara Hiromi, non ho che da dirti una cosa: ti amo! *_* [Mi dicono che il tuo ragazzo sarà felice di questa cosa, Hilly... NDVoldy] [Eterosessualmente parlando, è ovvio <3]
Questa storia mi piace sempre di più. E ho da ringraziare te e unicamente te, per questo.
BRAVA!!!
Aspetto il prossimo. Non vedo l'ora... *_*
Kiss
Hilly
[& Lord]
(Recensione modificata il 02/03/2011 - 01:33 am)

01/03/11, ore 23:58

Ok. Come dire...

QUESTO CAPITOLO E' STATO STRE-PI-TO-SO!!! *___*

la parte inziale è stata così...awww! *_* peccato che le cose abbiano iniziato ad incrinarsi...su una cosa però ha ragione Hilary, erano troppo giovani per avere dei figli! però, se magari non si fosse messa in mezzo quella "£%/£) di Cindy, avrebbero anche potuto superare la cosa >_> ma dico, che faccia tosta! E immagino che Kai non berrà mai più in vita sua xD
Ora si capisce perchè Mao reagisce così male... (p.s.: da notare il suo "perchè Nadezda? Non mi piace" mentre poi sappiamo il rapporto che avrà proprio con lei!) come anche gli altri. E si capisce anche perchè Hilary non abbia detto loro niente...poverina, ha passato una crisi non indifferente =(

Comunque, adesso spero che tutto si riaggiusti...DEVE riaggiustarsi >_< e intanto io vado a letto, aspettando il prossimo capitolo...ciauz!! ^_^