A Beautiful Love
di stellysisley

11/05/11, ore 21:37

Finalmente riesco a recensire, questa settimana sono stata presissima a scuola, da lunedì a oggi ho avuto una verifica al giorno e domani ne ho un'altra, l'ultima per fortuna...
L'inizio del capitolo è forte e drammatico, sei riuscita a rendere bene il terrore e la disperazione di Keira, per un momento si pensa che possa davvero succedere il peggio, ma per fortuna non è così! Ancora una volta si rivela fondamentale la presenza di Orlando, Naomie e Sharon e in questo capitolo anche di Gore e Jerry. E nonostante tutto Keira non ha perso la sua determinazione, come si vede nella scena in cui telefona a Vivian... Questa è una buona cosa! :-)

11/05/11, ore 10:27

che carino Orlando arrabbiato...che vuole difendere la sua colombella-kiki...mi sono un po' persa quando è entrato in scena ma per il resto l'ho seguito come un cagnolino...certo che questo è un genio tracotante di superbia per provare a stuprare e uccidere in un albergo di gionro!

06/05/11, ore 12:52

Ciao! Proprio difficile tornare a respirare normalmente con un peso del genere sul cuore e sulla mente; fortuna che Keira ha delle persone splendide accanto a sè. Piccolo appuntino: i carabinieri in America non esistono! Sono un corpo militare esclusivamente italiano! Infatti in origine erano al servizio della monarchia. Comunque, a parte questa svista, riesci a mantenere ancora interesse nella lettura di questa bella storia.
Ps: ma la sequenza finale di Will e Liz sulla spiaggia la citerai? Perchè è una delle mie preferite!
PS2: non ho mai visto un pigiama come quello di Naomi! Questo non significa che non possa esistere!

05/05/11, ore 21:26

Ciao cugi! Sì, la Beautiful mi è mancata parecchio, non hai idea di quanto sia rilassante per me leggere e recensire i capitoli... :-D
Grazie per le precisazioni sul carattere di Sharon. Mi piace la sua fermezza, perchè dopo un trauma come quello di Keira è importante reagire e non chiudersi in se stessi, anche se è molto diffcile; e poi, come hanno detto più volte Sharon e Orlando, non è certo Keira quella che si deve vergognare, ma il suo aggressore! Mi è piaciuto molto il dialogo di Keira con Naomie, anche lei è una persona davvero importante per la nostra Kiki!
A lunedì!

Cami

PS Dimenticavo: la fermezza di Sharon mi ricorda un po' quella di mia mamma... ;-)

05/05/11, ore 16:46

Ciao tesoro!
Questo capitolo mi è piaciuto molto: è bello vedere che Keira inizia a mettere la testa fuori dal nido e, come hai scritto tu, sono proprio i piccoli passi che fanno la differenza perchè sono sicuri e ben ponderati...speriamo quindi che la nostra Keira si rimetta presto!!
Orlando è sempre dolcissimo e perfetto e come ti avevo già detto anche Sharon è un personaggio che mi piace molto, ha in sè la giusta dose di determinatezza, dolcezza e amore materno che serve a Keira! :)
Bravissima!
Baci,
Liz.

04/05/11, ore 19:06

da brava studentessa ho fatto  compiti e ho letto il capitolo.
mi piace il personaggio di sharon, ha la giusta dose di fermezza e dolcezza che amalgamandosi impediscono a questo tema di scadere nel banale. brava, ottima idea!

04/05/11, ore 16:54

Bentornata, stelly!Spero che oltre al bel tempo il viaggio sia andato bene!
Passando al commento di questo capitolo, non posso che rinnovare i miei complimenti per come stai gestendo questo argomento così delicato e angoscioso, rendendo bene il dolore dei protagonisti senza scadere nel melodramma, dato che è sempre presente una buona dose di ottimismo e speranza, rimarcate pure dall'arrivo dell'energica e determinata mamma di Keira.
Alla prossima, baci!

02/05/11, ore 22:55

Eccomi qua! In effetti non ce la facevo più ad aspettare... ;-) Comunque, bentornata cugi e bentornata Beautiful Love! :-D
Il personaggio di Sharon mi piace molto, sembra la versione femminile di Orlando per come riesce a mescolare dolcezza e fermezza e per il modo di stare vicino a Keira. E' importante che la nostra "rosa bianca" abbia vicino due persone come Orlando e Sharon! Non sei scaduta nel melodramma, dopo quello che Keira ha subito è normale che i suoi sentimenti e quelli delle persone che le stanno accanto cambino...
Non vedo l'ora di continuare a leggere!
Un bacio e a giovedì!

16/04/11, ore 21:44

Finalmente riesco a recensire questo capitolo... Il titolo è davvero perfetto, prima ancora di iniziare a leggere ho capito che si riferiva a Keira. Molto bella anche la metafora dell'uccellino, in questi capitoli Keira è davvero debole e indifesa come un uccellino ferito. Fa tantissima tenerezza!

“Io ti amo. E non ho nessuna intenzione di smettere.”
Adoro questa frase! La dedizione e la devozione di Orlando sono incredibili e lui e Keira sono davvero dolcissimi in questo capitolo, nonostante le circostanze difficili. E' bellissimo vedere che il loro amore si rafforza nonostante le difficoltà. Un altro uomo forse si sarebbe allontanato, Orlando invece ribadisce il suo amore per Keira... Davvero un uomo straordinario!

Come farò a stare senza Beautiful Love per due settimane... :-( :-( Ti aspetto il 2 maggio! :-D
Bacioni!

15/04/11, ore 17:22

Ciao, stelly! Ancora una volta complimenti per le metafore che scegli, per come fai parlare Orlando, per come sai rendere bene le sensazioni sue e soprattutto di Keira e per come sai ricreare in maniera credibile un contesto tanto delicato. La rosa bianca calpestata ma comunque ancora pura è un bellissimo paragone, così come quello di Kiki come un uccellino che deve ritrovare la giusta corrente, cioè l'affetto e l'amore di Orly, per tornare a volare.
Che altro posso aggiungere, se non in bocca al lupo per il tuo viaggio-studio! E stai certa che quando ritornerai io ci sarò! Mi mancherà molto questa storia**
Un bacione!

15/04/11, ore 11:24

meno due giorni alla russia..
la mia domanda è una:Orly ha paura dei peluches?O.o'
comnque, bel capitolo..perfetto l'inizio giocavo sulla meafora dell'uccellino che vuole volare.brava <3

14/04/11, ore 18:12

Ciao tesoro!
Scusa il ritardo ma stamattina ho avuto la simulazione della 2a prova...sarà andata malissimo ma almeno me la sono tolta!!
Questo capitolo è stato straziante: leggere del dolore e dei sensi di colpa di Orlando, della vergogna e del senso di sporco di Keira e del dolore dei loro amici è stato tremendo!!
E' stato carino vedere però che l'amore di Keira e Orlando è comunque sempre presente: si abbracciano, si fanno forza a vicenda...insomma sono la prova che se è amore Vero allora vince su tutto!!
Penso che, nonostante l'argomento sia molto difficile e delicato, tu sia riuscita a trovare lo stile giusto per descriverlo: semplice, crudo ma anche speranzoso verso il futuro...brava tesoro! :)
Baci,
Liz.

14/04/11, ore 17:53

come sai trovo difficle commentare questi capitoli, però mi è piaciuto(sempre ricordandoci che l'argomento non è leggero e piaciuto suona beffardo ed ironico).
so che è vietato commentare i commenti degli altri autori(e spero di non essere segnalata per questo) ma mi ritrovo pienamente concorde con Fannysparrow.Questa lettura è stata tremenda(nel enso del contenuto, non dello stile).
un bacio

12/04/11, ore 19:44

Ciao, stelly. Se possibile questo capitolo è stato ancora più difficile da leggere del precedente: il dolore e la vergogna di Keira in primis, e la disperazione e il senso di impotenza di Orlando del che hai saputo rendere in maniera molto forte e realistica, sono quasi insopportabili. Non posso che condividere i suoi propositi omicidi: certi criminali sono proprio imperdonabili.
Ottima come sempre la tua scrittura che dosa opportunamente pause e parole molto significative.
Ps: Montale è uno dei miei preferiti, insieme a Leopardi!
In attesa del nuovo capitolo ti mando un bacio :)

11/04/11, ore 22:47

Penso che questo capitolo sia riuscito bene per diversi motivi. Innanzitutto hai reso bene la disperazione di Orlando all'inizio, e i sensi di colpa che cominciano a sorgere in lui e che dimostrano ancora una volta la sua grande sensibilità. Ma la cosa che più mi ha colpito è lo stordimento di Keira, già fragile di suo, che è stata davvero messa al tappeto dalla terribile esperienza che ha vissuto; spezza il cuore immaginarla in quelle condizioni... :-( Ma penso che la dottoressa abbia visto giusto, Orlando è un uomo straordinario e la sua presenza non potrà che fare bene a Keira.
Un bacio e a giovedì