«Barabba! Barabba!»
di Melanto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
04/03/18, ore 23:34

Dopo aver letto tutto di un fiato (letteralmente perché non riuscivo a staccarmi!) posso dirti solo che dentro questa fic ci sono talmente tanti spunti che mi è praticamente impossibile sviscerarli tutti.
Narrativamente l’ho trovata strepitosa: comincia con un capitolo preparatorio che dà un’atmosfera iniziale tranquilla e poi di colpo getta il lettore in un crescendo di tensione incredibile che ragginge picchi notevoli (la scena della bomba è da cardiopalma) e rimane presente anche nei momenti “transitori” (la scena del chiarimento e del rapporto tra Mamoru e Yuzo è contemporaneamente erorica e romantica ma la tensione sotterranea rimane presente e palpabile, il che è un elemento importantissimo).
I colpi di scena sono piazzati bene e non banali (anche il ferimento di Shingo, pur prevedibile, non è banale ed è ben orchestrato).
La parte dello svelamento di tutto il meccanismo ordito da Barabba, che poteva rischiare di sgonfiare la situazione, grazie all’introduzione degli elementi “orrorifici” (peraltro veramente una scena inquietante) mantiene tutto il castello narrativo in piedi fino all’ultimo.
L’ultimo capitolo (soprattutto lo scambio di battute finale tra Yuzo e Mamoru) è poi il punto più alto; senza questo capitolo con tutte le implicazioni sul futuro e sulla paura di cosa possa riservare, tutta la narrazione verrebbe pesantemente ridimesionata.
Da ultimo, come già detto in altre recensioni, riesci a cogliere talmente bene la psicologia dei personaggi da renderli tridimensionali; sono talmente vivi che non sembra di leggere di personaggi inventati ma di amici che si conoscono da tempo e dei quali ci si preoccupa o si gioisce per loro (so che sembra eccessivo ma è così).
Dopo questo sproloquio chilometrico, 😊 chiudo dicendo che è finita dritta dritta tra le preferite.

06/05/16, ore 13:11

Speravo in una cazzata di Ryo sulla nuova coppietta (Yuzo/Mamo) ma non c’è stato modo.
Quindi tutto è bene quel che finisce bene.
Certo ci vorrà de tempo dopo quello che hanno passato, ma sono certa che piano piano riacquisteranno la fiducia perduta.
Questa storia mi ha tenuta con ill fiato in sospeso fino in fondo e le battute finale per stemperare il tutto sono state un toccasana.
Bellissima.

06/05/16, ore 13:10

Ahhh ma che finale sdolcinato cara Sadica.
Bellini che tutti stanno bene e che conosciamo pure Liyou e Shingone s’è dichiarato ma bravo ma bene.
Quindi il commissario non li aveva mandati proprio così allo sbaraglio, ma aveva dato a Genzo delle dritte. E mi sembrava il minimo santo pace.
Benissimo che grazie a quelle Gezno si è liberato salvando gli altri.
Immaginavo che lo Psyco non avesse un arma, ha preferito morire. Comprensibile arrivati a quel punto.
Povero Yuzo fasciato per un mese… dovrà prendersene ben cura Mamoru, ma nonho dubbi al riguardo.

06/05/16, ore 13:10

Fiuuuuu sul filo del rasoio. Grande Genzo, mitico.
Sempre pragmatico e calmo non si lascia mai sorprendere, un po’ come in campo del resto.
Lo Psyco manco so chi sia, ma tanto una conoscenza di vecchia data doveva essere no?
Quindi si è immolato per la causa.
Ora a conti fatti quello messo peggio è Shingo, spero che si riprenda poveraccio.
Comunque veniamo a TE.
Sai che se io fossi in Diofà mi preoccuperei ma TANTO TANTO eh.
Non solo sei sadica, ma hai idee di vendetta perfidissime… e mi piace!

06/05/16, ore 13:10

E lo sapevo era ovvio. La cimice dovevano infilargliela su per il culo.
Anche un bambino lo avrebbe immaginato.
Ecco bravi scemi ora la frittata è davvero fatta. Tutti belli in mano a Psyco.
Oh che un lo sapevo io…
Vediamo come i grandi geni usciranno da questa situazione.
Stendo un velo pietoso sulla polizia che è meglio. Avrei soltanto parole non consone ad una recensione.

06/05/16, ore 13:09

Finalmente una pista, una fottuta pista.
E Genzo che ricorda. Amen.
Wella il nostro avventuriero è impulsivo, ma ha delle ottime idee, ci vorrebbe la collaborazione della polizia con qualcosa da mettergli addosso che possa essere rintracciabile. Però non negli abiti… devono farglielo ingoiare altrimenti succede come sempre… che li buttano su un’altra vettura e Ciaoneee
Così possono seguirlo e il pirla resta nel sacco!
Bene cerchiamo di giocare in anticipo stavolta eh!
Fin’ora è sempre stato il pazzoide un passo avanti, adesso lo sono loro. Forza.

06/05/16, ore 13:09

I poliziotti tuoi come nei film sono degli emeriti idioti.
Ma si può farsi sorprendere così!?!?
Ma santoiddiobenedetto.
E lo sapevo tanto quando vanno al bagno succede sempre qualcosa, porca zozza.
Come la famosa cantina buia nei film horror.
Shingo è in coma… e stabile, per ora, spero che si riprenda.
Quindi attendiamo magari sentire la ragazza lo può aiutare.
Hanno rapito Yuzo buaaaaaaaaaaaa

06/05/16, ore 13:09

Ma ma ma… come?!?!? Mi fai fuori l’Orso!??!
Ohhh lo sapevo che dopo la pucceria avresti tirato fuori il morto!
Ma povero e ora la dolce Liyou come farà buaaaaaaa
Il regalo la pucceria e poi BOOM.
Io credevo che volesse solo spaventarli, ma che non sarebbe arrivato a fargli realmente del male.
Allora anche Teppei e Hajime buaaaaa, sono già secchi a sto punto.
Ma porca miseria.

06/05/16, ore 13:08

Praticamente è come il marito becco… sempre l’ultimo a saperlo.
Quindi lo sapevano cani e porci e loro NO.
DUE PIRLA. Ecco che cosa sono.
Sono morta quando è entrato Shingo in cucina ahahhaha.
Mi sa che dovranno abituarsi a questa presa in giro.
Quindi anche con i due ‘scomparsi’ la vita continua, è inevitabile.
Mamoru è la solita testa calda… povero edicolante.
E si esce a cercare il regalo.
Te lo dico se fossi stata nella polizia… col cazzo che li avrei fatti uscire.
E Genzo resta solo a casa… hmhmhm non mi piace per nulla.

06/05/16, ore 13:08

Qua ho il fiatone ma per un altro motivo… ben migliore del precedente sia chiaro.
Fa caldo cavolo. Mi son tolta pure il maglioncino XD.
Sta scena calda mi è piaciuta un sacco per una serie di motivi.
Primo perché la tensione era alle stelle e dopo il bacio doveva pur accadere qualcosa
Secondo perché sono bellissimi e ci voleva da morire
Terzo perché l’inversione dei ruoli mi ha fatto sganasciare dalle risate.
Capito pieno di sentimenti… finalmente svelati e di erotismo a go-go.
Brava…

06/05/16, ore 13:08

E’ ma qua c’è qualcuno che gli rode il culo per non essere in nazionale o quant’altro.
Abbiamo uno psicopatico fissato con il pallone ma… incapace.
Lui evidentemente non è stato scelto e ora… VENDETTA.
Interessante davvero interessante.
E vediamo che Genzo ci vede lungo anche se si dilegua alla velocità della luce sfruttando la telefonata.
Benissimo e ora affrontiamo il lato… vado a dormire con Yuzo YEEEEEE.

06/05/16, ore 13:07

Il fiato in gola; l’ho avuto per tutto il tempo che ho letto questo capitolo.
Eccola la mia sadica, pure una bomba addosso gli hai piazzato, ma povero Yuzo.
Anche se scopriamo che è finta.
Però però… alla fine ‘sti due si sono dichiarati ahahahahah.
Tra un BOOM finto e l’altro.
Ebbene abbiamo a che fare con un altro simpaticissimo psicopatico.
Ma bene, anzi benissimo.
Mi viene in mente il film con Brad Pitt, mi pare si intitolasse Seven.
Alla fine lo fregano con le scarpe e tutto.
Vediamo che cosa riserverà loro il futuro, e Genzo e Shingo a casa da soli… oddio tremo!

06/05/16, ore 13:07

Yuzo è da testate a ripetizione. Praticamente ha fatto il loro gioco. Si è fatto fregare, così adesso sono in tre ad essere rapiti, ‘sti deficienti.
Ma come diavolo gli è venuto in mente di seguire la macchina in un parcheggio sotterraneo, certo volte è proprio un fessacchiotto.
Mi sembra di essere in uno di quei film americani di inseguimenti polizieschi strabello. Vado avanti

06/05/16, ore 13:07

Ecco e io che pensavo che il confuso fosse Yuzo.
Mi freghi sempre.
Mamoru sa perfettamente cosa prova, Genzo lo rimprovera, ed ha fottutamente ragione, e quell’altro pirla non cede.
Yuzo è davvero troppo buono sticazzi ma non s’incazza mai?
Mamoru è iperprotettivo nei suoi confronti, com’è possibile che Yuzo non si sia reso conto di nulla…
Attendo di sapere l’altra metà (Yuzo) che cosa pensa.

06/05/16, ore 13:06

Capitolo da fiato sospeso, ma che è!?!? Vogliono far fuori tutta la Nazionale?
Santa pace… fortuna che Yuzo lo ha tirato via da lì.
Altrimenti era bello che spiaccicato sull’asfalto.
Grande Mamo che s’è messo a fare i famosi schiamazzi notturni.
Forse avrei aspettato la polizia chissà.
Ma tanto a breve arriverà.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]