Prima di King's Cross
di Elos

04/05/11, ore 09:17

Davvero un bel capitolo! Angie mi piace molto, è un bene che abbia questa insolita allegria; ormai è una candela sempre accesa che illumina un po' quella triste casa di Grimmauld Place. Credo che a Harry faccia bene la sua compagnia. Sono molto curiosa dei prossimi sviluppi; spero di poter leggere presto il prossimo capitolo. Baci!

04/05/11, ore 00:34

Ma sai che Angie è proprio simpatica? (Si, lo sai, ma io te lo scrivo anche qui)
Mi piace perché è molto diretta, magari con tutte quelle domande riuscirà a "schiodare" un po' il nostro protagonista imbronciato.
Ecco, adesso devo rileggermi tutto il capitolo e imparare a memoria i dialoghi, uffa!

Well, ogni riga è piacevole, ogni finale lascia molta aspettativa per il successivo capitolo, e non è mai, mai noiosa.
Sempre bravissima, complimenti!

drv
(Recensione modificata il 05/05/2011 - 01:42 pm)

22/04/11, ore 21:46

Ho scoperto da poco la tua storia e l'ho letta oggi tutta d'un fiato.
Mi piace molto la trama, è interessante e sei molto brava a scrivere, sembra quasi di leggere la vera saga.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e soprattutto di vedere Harry più sicuro di sé.
A presto,
Rox

20/04/11, ore 18:51

Mmmmmmmmmmmmmmmmmm. *w*
Mmmmmmmmmm. *w*
Ho appena finito di leggere e la mia testa si rifiuta di pensare qualcosa di più consistente dei mugugni sopra riportati. Vedili come fossero di estrema approvazione. :D
Ho un debole per i capitoli di passaggio perchè, in generale, si soffermano su quei particolari che, di solito, vengono ignobilmente trascurati... anche per questo motivo detesto che vengano chiamati "di passaggio": cavoli, ogni capitolo, se c'è, dice qualcosa d'importante o di non trascurabile, altrimenti che lo si mette a fare? >.<
Deliri a parte... Malfoy bello? Bello Malfoy? Angie, fila dall'oculista! :)
Sì, in effetti è delirante anche questo. XD
Comunque, mi fa molto piacere che abbiano inserito questa storia fra le scelte, merita davvero! :D Soprattutto per i personaggi super IC. ^_^
Adoro questo Harry, anche se è lui che mi fa dolere il cuore... è normale desiderare di poterlo coccolare a dovere? Insomma, giusto per non fargli venire sempre in mente pensieri deprimenti. U_U
E poi facciamo una statua al Ministro, perchè tutti quanti, prima o poi, abbiamo desiderato sapere cosa accidenti Harry pensasse di fare. Meraviglioso. *w*
Cara, sei bravissima. Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto! ^_____^

20/04/11, ore 15:06

Mi fa molto piacere che questa storia sia finita tra le Scelte, dato che è davvero molto avvincente!
Questo capitolo, seppur di passaggio, è stato interessante per delineare meglio la personalità di Angela e per parlare ancora più a fondo di Harry: lo trovo piuttosto maturato, il che è adeguato alla sua crescita e alle sue esperienze.
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà, ti lascio i miei complimenti e un invito a pubblicare qualsiasi cosa tu scriva, fosse anche la lista della spesa!

20/04/11, ore 12:40

Capitolo di passaggio, forse, ma godibilissimo come tutti gli altri. Ho particolarmente apprezzato che la conversazione tra Harry e Angie si sia spostata sugli anni passati ad Hogwarts, fino a menzionare alcuni dei personaggi più conosciuti per noi lettori. Ho trovato il dialogo particolarmente allegro e spontaneo. Quanto al resto, come sempre mi complimento per il tuo ottimo stile, per essere finita tra le Scelte - te lo meriti davvero, ultimamente avevo anche io in testa l'idea di segnalarti, ma mi hanno preceduta ^^ - e per aver ideato una trama così originale. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo - ripeto questa cosa ogni volta, ma non posso farci niente, arrivo alla fine praticamente a bocca asciutta e con il desiderio di avere un'altra bella manciata di capitoli da poter leggere. Attenderò pazientemente. Alla prossima!

20/04/11, ore 00:24

un bel capitolo di transizione, ma... eih, ci vogliono anche quelli! Molto carina l'idea del fantasma che può smaterializzarsi e usare la metropolvere, così come mi è piaciuto molto lo scambio di impressioni sulla scuola che hanno avuto Harry e la ragazza fantasma

08/04/11, ore 12:21

lol.... Complimenti... è sempre più bella sta storia, e io ripeto sempre le stesse cose... ma è davvero bellissima^^... Quindi perdonami la banalità... ma continua così, perchè mi piace davvero tantissimo^^

07/04/11, ore 19:18

Questa storia mi appassiona sempre di più! Leggo i tuoi capitoli con la mente diretta al settimo libro, perché rivedo molto dello stile della Rowling nel tuo, la stessa originalità nel trattare i personaggi, una cura ai dettagli davvero esemplare. E' come pensare di leggere un ipotetico ottavo libro e poi accorgersi subito dopo che non è vero, che ci si trova solo di fronte a una fanfiction - meravigliosa, ovviamente, con quella magia familiare al suo interno che mi fa sentire "a casa" non appena la leggo. Questo capitolo è del tutto in tono con i precedenti, ma stavolta si è visto un tuffo al passato, abbiamo incontrato i vecchi personaggi (a proposito, si chiama Vincent Tiger, non Victor) e riscoperto le sensazioni della guerra e del dolore che ha portato nella Saga. Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo. Complimenti!

06/04/11, ore 23:58

Devo dire che il mistero continua fitto e avvincente, ma oltre a questo...
La scena della creazione del memoriale mi ha davvero commosso, la sequenza di nomi dà emozione.
E poi... il testamento di Piton. Ironia postuma, pungente e al tempo stesso paterna. "Sapevo tutto, ma ti ho lasciato fare".
Ed è spuntato un'altro mistero: come ha fatto Piton a recuperare Pozioni Avanzate? Quel libro bisogna pubblicarlo!
Aspetto il seguito, con fiduciosa trepidazione!
D.

06/04/11, ore 14:14

Se ti può consolare non ho pianto, anche se al lascito di Piton ho iniziato a tremare forte. Dopo "I doni della Morte" lui è diventato uno dei miei preferiti, e tu gli rendi onore. L'idea del Memoriale mi sembra ben congegnata e plausibile in un tale contesto. Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è il fatto che Harry soffra, che si renda conto di quanta gente sia morta per lui, il che lo rende perfettamente IC.
A presto, la storia continua ad elettrizzarmi come sempre!

06/04/11, ore 12:14

Ciao... ^^

Harry è Harry, God bless him. E Angela m'ispira tanta tenerezza. Non vedo l'ora di leggere cosa succederà dopo.

Una busta con alcune carte; gli addetti della Gringott non hanno idea di cosa contenga. Un vecchio libro di Pozioni, poi, e infine una scorta di pelle tritata di Girilacco ed un barattolo di Algabranchia.

Ok, lo ammetto, ho pianto (complice anche il pezzo precedente che aveva già minato alla capacità di contenimento dei miei dotti lacrimali)... c'è qualcosa di davvero terribile e doloroso in quei lasciti. Continuavo a ripetermi: "Ma perchè diavolo è morto? Doveva sopravvivere solo per tirarglieli in testa di persona!"

Sarebbe stato proprio da lui un testamento simile. Un meraviglioso esempio di un Piton IC, i miei sentiti complimenti.

Solo una domanda: ma Colin non era un Nato Babbano? Sua madre come l'ha inciso il nome sulla pietra?

Per il resto... *Stende il red carpet e lancia petali di rose.*

31/03/11, ore 22:28

ciao! finalmente ho avuto un attimo di tempo da dedicare a questa bellissima storia! scusa se non mi sono presentata prima, ma io tendo ad accumulare la lettura nel weekend perchè ho maggiori possibilità di avere accesso ad internet! tornando alla storia la figura del prestamente è davvero molto interessante e questa storia si sta facendo davvero avvincente e originale! continua così! alla prossima e complimenti! ^_^

31/03/11, ore 21:20

La motivazione per cui faccio questa segnalazione è piuttosto semplice: è una storia difficile, se non impossibile, da trovare. La trama è avvincente, appassionante, mai scontata: credo che il giallo sia uno tra i generi più difficili da trattare, e l'autrice riesce perfettamente a padroneggiarlo, lasciando il lettore col fiato sospeso e con la curiosità di sapere come continua. Lo stile, poi, è assolutamente impeccabile: sembra quasi di leggere la stessa Rowling, tanto è scorrevole, vivace, mai noioso, capace di adattarsi senza problemi a situazioni drammatiche quanto a scene divertenti o comiche. Il lessico è assolutamente adeguato a storia e personaggi, tanto che sembra quasi essere stato ritagliato e modellato su di loro; non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo, ma la grammatica è perfetta.
E poi, i personaggi, vera perla di questa storia: credo siano poche le autrici capaci di mantenere l'IC pur stravolgendo il corso degli eventi per come era narrato nell'originale. Harry è perfetto, sia nell'introspezione - insicurezze, dubbi, apatia - sia nella caratterizzazione: si muove, agisce, parla in maniera totalmente fedele all'originale, così come Hermione, resa magistralmente, tanto da far pensare di ritrovarsi davanti a un'opera della Rowling stessa. Che altro dire? Storie così sono più uniche che rare.

29/03/11, ore 14:24

Ciao! ^^
Arrivo tardi a recensire, ma sono stati giorni allucinanti! O_O
Comunque. U_U

Giusto e sacrosanto: la MS deve essere viva. O, meglio, in carne e ossa. O avere almeno una forma umana... argh, sto divagando!! ç_ç

La figura del Prestamente mi piace! Molto anche! Però ammetto che mi sono riletta quella parte più volte per capire meglio... lo attribuisco al fatto che in 'sti giorni fatico anche a fare semplici calcoli a mente! XD

Che Harry sia ancora tanto impulsivo da non tenere conto che Herm potrebbe finire nei guai per avergli dato il ricordo... non so. Dopo la morte di Sirius mi è sempre sembrato fare più attenzione a quel genere di dettagli... e questo è l'unico particolare che non mi ha convinto del tutto. ^^

Per il resto ti confermo le mie impressioni sulla storia in generale: riesce davvero a farti sentire come se fossi lì. *Stende a Elos il red carpet e inizia a lanciarle petali di rose/fiori.* *w*

In più la malinconia e una certa amarezza grondano e trasudano da ogni virgola e in queste cosucce ci sguazzo (esiste come parola?) allegramente. *_*

Aspetto con viscerale curiosità ansia... ehm. Diciamo che aspetto. ^w^ Al prossimo cap!