Prima di King's Cross
di Elos

09/09/11, ore 14:18

un nuovo mago. Così, senza avvisare. Ti odio e amo questa storia... e la mia allergia peggiora, ora tiro pure su con il naso. Sei perfida: tristezza e commozione non andrebbero MAI messe nello stesso testo. Sei davvero davvero davvero perfida.
Solo una cosa: come fanno a Smaterializzarsi a Grimmauld Place ora, se prima son dovuti passare dal Paiolo perchè il Ministero ha vietato le Smaterializzazioni come precauzione anti-Mangiamorte-incazzosi?
Magari ho capito male .________.

09/09/11, ore 13:56

Quella che non sei riuscita a fare negli scorsi capitoli ti è riuscito adesso: ti dirò, scrivere sulla tastiera andando a naso perchè le lettere si sdoppiano era un'esperienza che non avevo ancora provato ( ed essendo in università al momento, spero venga scambiata per allergia ai quintali di polvere!)

09/09/11, ore 13:40

...sono quella che, poco fa, ha commentato una tua one-shot, per poi accorgersi che GIà aveva letto qualcosa di tuo e di cui si era innamorata. Sono brillante, lo so.
Avrei voluto commentare tutto alla fine - anche solo per dire che la storia ti rapisce, che è scritta divinamente, che tutti i piccoli riferimenti criptici sono da perdere la testa, che il fatto di aver fatto qualcosa di canon ma anche di così immensamente nuovo e originale è ABNORME e FANTASTICO - ma qui DEVO. Perchè...il testamento. Cioè. Tutto quello che hai messo. I vestiti bruciati, gli ingredianti rubati..è straziante e esilarante, è un compendio di SETTE libri in poche righe. E lo schifo che Harry prova per sè, è lo stesso che ho provato io alla fine del sesto libro, quando, dopo aver amato Piton fin dall'inizio, ho letto la morte di Silente e mi son sentita una traditrice...una stupida. Beh, ovvimente nel settimo mi son data una pacca sulla spalla per aver capito tutto fin dall'inizio, ma vabbeh...
Niente, solo questo. La storia è incredibile, nè.
Ma questa parte...il finale...il testamento, i ricordi di Severus...
wow

09/09/11, ore 11:59

Ciao! Sono capitata in questa storia perché stavo curiosando un po' se ci fosse qualcosa di interessante tra quelle che EFP segnala come "Storie scelte" e sono davvero contenta della mia scelta: mi è piaciuta moltissimo questa storia.
In parte questo mio apprezzamento è dovuto al fatto che come quasi tutti i lettori di HP dopo il 7 capitolo ho seriamente rivalutato la figura di Severus Piton, mi ha fatto piacere immaginare che potesse aver previsto di non superare la guerra ma che nonostante tutto volesse che Harry sapesse della necessità di terminare il suo compito: io ci vedo dentro l'amore di quest'uomo per Lily, perché nonostante stia convincendo il figlio di lei ad andare a morire, Severus lo fa senza pesi sulla coscienza perché in questi anni ha fatto tutto ciò che era in suo potere per proteggerlo e per addestrarlo per tutto questo, nella speranza ce possa in qualche modo sopravvivere.
Mi è molto piaciuta Angie we non intendo solo perché simpatica: è bello poter riflettere su come lo spirito di una persona non più viva possa aiutarci a riprendere le redini della nostra vita che ancora scorre e non lasciarci andare.
Mi convince un po' di meno il fatto che il ricordo per Severus fosse stato consegnato da Silente: sempre dopo aver letto il 7 capitolo della saga ho scoperto di non sopportarlo poi tanto, so che è sbagliato ma in lui rivedo un grande doppiogiochista e non mi sembra poi tanto lontano dall'idea che la Rowling ci ha dato del Gellert Grindenwald ragazzo. Certo entrambi combattono per il Bene Superiore, anche se oggettivamente il Bene di Silente è un qualcosa di positivo, ma non sopporto che entrambi si facciano carico della frase "il fine giustifica i mezzi".
Sempre nella mia personale visione della saga, beh io immagino che Silente sapesse perfettamente che Piton sarebbe morto, quindi non riesco a immaginarmi che abbia creato quell'insieme di ricordi positivi per permettergli di sopravvivere alla guerra anche dal punto di vista psicologico..
In ogni caso a parte questo dettaglio ho letteralmente adorato la tua storia!
Un grossissimo bacio Barby

07/09/11, ore 21:20

Nu, non può essere finita!
*roxy scalcia come una bambina idiota*
Cerco di essere seria perché te lo meriti, hai sopportato le mie stronzate per così tanti capitoli...
Questa storia è bellissima e credo che se non fosse stata Leireel a segnalarla, tutte noi l'avremmo fatto.
Harry,Angie, Severus,Silente, Hermione sono tutti tratteggiati come la Rowling ce li ha fatti conoscere e tu sei riuscita anche a farmi leggere una parte in cui compare Ginny. Lo sai che sono una fan pazza Harmony!
Che dire, se non "mi dispiace che questa storia sia finita".
Bada non è la classica frase che si dice, perché a me mancheranno veramente Harry e Angie. T_T
Un abbraccio e alla prossima storia :)
Rox

07/09/11, ore 20:45

Oh mamma, chiedo perdono, mi getto ai tuoi piedi per chiederti scusa! Non sono scomparsa dalla circolazione e sicuramente non mi ero dimenticata della tua bellissima storia. Lavoro, troppo lavoro!
Tesoro, questo capitolo è stato così dolce e triste, non voglio essere ripetitiva e annoiarti, ma riesci sempre a tratteggiare un Harry meraviglioso.
E no, non voglio il finale, perché amo Angie, amo come la fai interagire con Harry.
Perché esistono i finali?
Vado a leggere il prossimo, ho già preparato i fazzolettini, sigh!
Un abbraccio,
Rox

07/09/11, ore 12:49

Quando ho letto del ricordo di Piton, mi sono vagamente arrabbiata (;p): avevo pensato/sperato in qualcosa di più eclatante. Poi sono arrivata in fondo e ho finalmente capito che questa è una storia che non è fatta di momenti eclatanti, ritmi forsennati e colpi di scena vivaci: è una storia semplice ma curata nei minimi dettagli, la storia di una rinascita, quella di Harry. E così si concretizza quello in cui avevo sempre sperato, fin dal primo capitolo: grazie ad Angie, Harry comprende che non può smettere di vivere, che in realtà quello non è un suo diritto, anzi che è un suo dovere andare avanti nonostante tutto, proprio perchè quel *tutto* è successo e non si può modificare, nel bene e nel male. Quindi, in soldoni: bel finale. Complimenti. Leggerò certamente la tua nuova storia! ;p

05/09/11, ore 09:31

Ciao! Volevo complimentarmi con te per questa storia, che mi è piaciuta davvero tanto. Ti seguivo dal capitolo... 5 o 6, ma non sapevo come commentare (soprattutto perchè di solito commento meno di metà delle fict che leggo), quindi ti chiedo scusa se lo faccio solo ora.
Di solito non leggo quelle di dopo la guerra, ma questa mi ha attratta dal momento in cui l'ho vista, non so perchè, quindi ti rinnovo i complimenti per aver preso le parti migliori ed averla resa accattivante già dalla presentazione.
Angie, questo nuovo personaggio, è stata curata nei minimi particolari, l'hai resa ancora più reale degli altri, sei stata bravissima, e ti ammiro molto per come l'hai inventata!
Harry... ha reagito come avrebbe dovuto, sia alla Guerra che all'avvento di Angie nella sua vita, ancora complimenti...
Beh, in realtà, vorrei complimentarmi con te per tutto, ma sarebbe un'operazione lunga e ripetitiva, quindi mi limito a salutarti e consigliarti... di continuare così! ^^
Hai uno stile impeccabile, un'ottima padronanza del linguaggio e della storia, hai compreso perfettamente i personaggi e li hai resi in modo meraviglioso in questa storia. Bravissima.
Continuerò a leggerti, ciao!
Laura.

02/09/11, ore 20:18

E' bellissima, perché ti lascia col sorriso sulle labbra, anche se un po' malinconico.
E' bellissima, perché Harry si merita una vita tranquilla.
E' bellissima, perché è dannatamente triste la parte dei ricordi di Severus; lui che non ha potuto avere un "vero nuovo inizio".
E' molto intrigante anche quel piccolo stralcio di fanfiction che hai messo alla fine, davvero interessante. Spero di avere l'opportunità di leggerla prima o poi.
Alla prossima,
Arii.

02/09/11, ore 10:49

Avevo la fortissima convinzione che alla fine Harry sarebbe tornato a "vivere" e sarebbe uscito dalla auto-reclusione, ma mi domandavo quale sarebbe stato il motivo scatenante del ritorno: l'amore, l'amicizia, la sua forza di Grifondoro dimostrata in tutti questi anni?
E invece viene fuori che a farlo tornare a vivere in fondo è la vita, con tutti i suoi alti e bassi:ed è una morta a fargli capire cosa c'è di meraviglioso in una passeggiata sulla spiaggia, nel rivedere 2 amici o una partita di Quidditch.
Tu sei una scrittrice.Punto.

Le cose belle, che durino 7 libri o poche righe, ad un certo punto finiscono.
Mi mancano pochi capitoli ormai per finire questa storia; intanto ti ringrazio di averla pensata e scritta, poi ringrazio chi l'ha inserita nelle storie scelte facendomela trovare.
Trovo che tu scriva molto bene, che i tuoi personaggi siano molto IC e molto ben descritti e trovo che Angie sia un personaggio fantastico.

02/09/11, ore 09:13

Se qualcuno rideva e nessuno stava urlando, be', voleva dire che andava bene

A prescindere dal fatto che nessun ragazzo di 18 anni dovrebbe avere un passato tale da giustificare questi pensieri se c'è qualcuno che può pensarla così è decisamente Harry.
Il tuo Harry è favoloso, perfettamente IC al punto di farmi arrabbiare come quello di Mamma Rowling: perchè uno che sa perdonare gli altri, perfino Malfoy non riesce MAI a perdonare se stesso?

01/09/11, ore 17:37

Perfetta.
Unico aggettivo che posso usare in questo momento.
Perfetta la storia, perfetta la conclusione, perfetta l'idea di questo ricordo e perfetta, infine, la struttura generale di tutta questa long fic.
E' una cosa estremamente dolce, che Silente volesse lasciare a Piton quel ricordo in segno di speranza. Ed è così bello che tu abbia trasformato l'ultimo capitolo in un'ode a questo grand'uomo! Se lo merita sul serio **
Non so cos'altro dire, se non grazie. Per aver condiviso con noi questa meravigliosa storia.
Grazie, davvero.
Baci,
Mirtilla.
P.s. Oh no, ho perso di nuovo l'Espresso! Mi toccherà reggiungere Hogwarts con i Therstral anche quest'anno, porco Merlino >.<

01/09/11, ore 16:40

Altro meraviglioso capitolo.
Il Memoriale è un'altra idea molto azzeccata ed il testamento di Severus Piton mi ha persino commosso: che quell'uomo avesse anche un gran senso dell'umorismo?
Lasciare a Harry quello che in precedenza i 3 amici avevano "preso in prestito" è un altro colpo di genio che rende ancora più facile continuare a seguire con passione questa ottima storia.

01/09/11, ore 16:26

Il bello delle FF è che partendo da un mondo creato da un autore tanti seguaci si possono sbizzarrire a creare personaggi, situazioni intrighi e mestieri ai quali l'autore stesso non aveva pensato.
Il Prestamente è un perfetto esempio di tutto quello che funziona nelle ff, mentre le Mary Sue sono il perfetto esempio di quello che non c'era alcun bisogno di aggiungere al fantastico mondo di Mamma Rowling.