Prima di King's Cross
di Elos

23/03/11, ore 20:03

A mistero si aggiunge mistero... Piton è morto-morto, ok. Magari salterà fuori anche lui come fantasma?
Dopo il prof Ruf, avremo un fantasma ad insegnare pozioni? ;P
Qui è tutto sempre più appassionante, quando tutto sarà finito dovrò rileggerla tutta d'un fiato come faccio con bei libri.

23/03/11, ore 17:27

io credo... di amare follemente questa storia... è sempre più avvincente... prima cadavere poi fantasma, ora fantasma portaricordi... uhm... sta donna è piena di sorprese! Per di più diciamo anche che sta qui ha come compito di consegnare ricordi a un paio di cadaveri abbastanza rilevanti nel libro di mamma Rowl! Quindi in sostanza, ti faccio sapere che sono  curiosissima di leggere il resto !
Complimenti

Perfidia

23/03/11, ore 16:44

Bingo! Non so come hai fatto e aspetto ansiosamente di scoprirlo, ma mi pare chiaro che in qualche modo hai tenuto in cirolazione Sevvie... e te ne sono infinitamente grata!

23/03/11, ore 14:54

Questi capitoli filano via che è una delizia, ogni scena sembra estratta da un film; vedo le immagini, sento parlare i personaggi, mi lascio trasportare facilmente dal tuo stile così piacevole e poi mi ritrovo in fondo, all'ultima riga, un po' delusa perché la magia si è spezzata. Ti rifaccio quindi i miei più sinceri complimenti per il tuo modo di scrivere; non vedo l'ora di leggere presto un altro capitolo. Adoro la trama che stai tessendo e i personaggi che inventi, la cura con cui ti dedichi ai dettagli e ai dialoghi sempre incalzanti, ricchi di segreti nascosti e di segnali mai piazzati a caso. Alla prossima!

23/03/11, ore 14:26

Ottimo capitolo! La figura del Prestamente è indubbiamente molto interessante e plausibile in un contesto del genere. Adesso però non voglio aspettare XD cioè lo farò, ma con moooooolta impazienza!
Ovviamente la tua Jane Doe non può essere una Mary Sue, è un po' troppo morta e senza minigonna, capelli d'oro, occhi d'argento e quant'altro :D
Alla prossima e ancora, complimenti!

23/03/11, ore 08:50

oh oh Piton è alquanto stecchito... e come mai allora l'incantesimo non si è spezzato ancora? E qualcosa mi dice che potrebbe essere un ricordo di Lily per il suo eterno amore Severus (si lo so, sono spudoratamente pro Sevvie e anti James). Wow la figura del prestamente è fantastica, sembra davvero plausibile nel mondo di Harry Potter!

09/03/11, ore 18:10

Carino anche questo capitolo... il pastore è un qualcosa di meraviglioso, schivo come solo un pastore avezzo alla solitudine può essere. Davvero un bel capitolo.
Complimenti
alla prossima
Perfidia

09/03/11, ore 15:21

Ciao! ^^
Dunque, è stato un capitolo molto piacevole (anche se sospettavo che avrebbero trovato un fantasma o un animale da quando era stato pronunciato l'Homenum Revelio).
L'atmosfera, finora, è il punto forte di questa storia, oltre alla splendida caratterizzazione dei personaggi: leggendo si ha  la sensazione di essere davvero lì, di vedere quello che Harry nota, di sentire come sente lui.
Quel tocco di giallo, di poliziesco quasi, è davvero gradevole: non appesantisce il tutto con troppi dettagli ma, al contempo, nessuna spiegazione viene omessa.
Mi è piaciuta molto quella sorta di ricerca d'umanità (o forse una più semplice comprensione) nel signor Phillips, quando cambia atteggiamento nei confronti di Harry a inizio capitolo.
Indubbiamente ora sono divorata dalla curiosità! XD Chi è il fantasma? Si può supporre che sia la donna ritrovata o forse sarà qualcun altro?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! ^^
(Recensione modificata il 25/03/2011 - 10:18 am)

09/03/11, ore 13:13

Una storia che si fa più bella ed avvincente capitolo dopo capitolo. Ho particolarmente apprezzato che il nome inventato di Harry sia ancora una volta Vernon Dudley, e complimentissimi per il colpo di scena finale, ottimo per farci rimanere col fiato sospeso fino al prossimo aggiornamento. Descrizioni sublimi come sempre. Alla prossima :)
(Recensione modificata il 09/03/2011 - 01:13 pm)

09/03/11, ore 10:34

Sono senza parole...assolutamente senza parole..ma è meravigliosa!! Ho letto la tua ff tutta d'un fiato, davvero la trovo perfetta! La trama mi ha subito colpito perchè è diversa, nuova, un'investigazione serrata! La narrazione è fluida, ti avvolge; i personaggi sono ben tratteggiati, il tuo Harry mi piace...ed anche Hermione, indipendente donna in carriera;)
Il mistero s'infittisce... e forse Harry sta uscendo dalla sua crisi:P
Non vedo l'ora di sapere come va aventi la ff!
A presto,
tua Anne Potter

09/03/11, ore 09:11

Mi piace assai. L'atmosfera è davvero misteriosa, e lo stile non è mai forzato, molto gradevole da leggere.
Acc, se fosse un libro girerei pagina e andrei avanti spedito, invece tocca aspettare. Uff
Oh bè, sei fra i miei Autori Preferiti, non mi perderò certo il prossimo!

drv

09/03/11, ore 07:56

complimentoni! ogni capitolo è sempre più bello dell'altro! la storia è così affascinante! aspetto il prox capitolo

25/02/11, ore 17:33

Bel capitolo, chiaro, completo e coi toni giusti.
Questa visione di Harry e degli altri mi sembra molto plausibile.
Peccato per le case, spero che almeno li divideranno in camerate per anno di corso (anche perché altrimenti saranno più grandi di quelle delle caserme...)
Hai uno stile molto piacevole, spieghi tutto quel che serve con chiarezza senza essere ridondante. E non ti abbandoni a descrivere i sentimenti con termini esagerati che dopo tre righe danno un po' di nausea (come fanno in troppi).
Mi piace molto anche il tuo punto di vista sull'IC, sono proprio d'accordo.
Quindi continuo a seguire molto volentieri, al prossimo capitolo!

PS: due piccoli errori che ho trovato nelle prime righe
"Soffiava un freddo freddo dal lago"
"Tutti quelli che mancavano era un vuoto"
Le uniche macchie, per quanto ho visto, su una bella storia

24/02/11, ore 14:28

Ciao! ^^
Il ritmo lento di questo capitolo è estremamente gradevole.
Le immagini, i pensieri e i ricordi di Harry sanno ricreare la stessa atmosfera di cui sono innamorati molti lettori di HP, sia ad Hogwarts che al numero 12 di Grimmauld Place. Ron e Ginny sono incredibilmente IC (sono molto curiosa di vedere Ginny in altre situazioni), i miei sentiti complimenti!
Ho adorato Kreacher, il suo cambiamento è estremamente coerente.

"Era una casa piena di spiriti: e, come Harry aveva imparato stringendo la Pietra della Resurrezione tra le mani, lui non aveva nulla da temere dai morti."

Questa sarebbe la mia frase preferita del capitolo. Se non fosse che non riesco a spiegarmi quei due punti (sì, rompo sempre con la punteggiatura! XD): cioè, stai spiegando una cosa e ci sta, ma poi perchè mettere la "e"? Di solito la spiegazione è immediata e diretta, mentre la congiunzione accentua la consequenzialità o causalità di due frasi (almeno in questo caso, mi pare); avrei usato o l'una o l'altra, ma non entrambe. Ma anche questo, come quando parlavamo per lo scorso capitolo, è una scelta che spetta all'autore in base a ciò che vuole evidenziare e a come vuole farlo. ^^

23/02/11, ore 18:39

bellissima come sempre! Adoro questa storia! Un solo appunto da fare " Era destinato ad esserne inseguito per tutta la vita.
Voldemort era morto ma, sembrava, Harry non si era ancora liberato di lui.", Sarebbe più corretto dire "Voldemort era morto ma, sembrava che Harry non si fosse ancora liberato di lui!" a parte questo piccolo dettaglio è perfetta!
un bacione!
Perfidia!