Prima di King's Cross
di Elos

uh cavolo non me lo sarei mai aspettato che Angie non fosse un fantasma! Però non puoi lasciarmi così, con la curiosità morbosa di sapere cosa contiene questo ricordo per Piton, no no non si fa.
Harry Potter lo andrò a vedere intorno al 20 (eh lo so è terribile), non sto più nella pelle

Bel capitolo, le spiegazioni sono degne di quella secchiona di Hermione!
Quello che mi piace è che i vari dettagli iniziano a incastrasi fra loro in maniera molto naturale e le spiegazioni non appesantiscono il ritmo.
Ora se proprio devo trovare un difetto, e per trovarlo non basta il lanternino bisogna usare una fotoelettrica da contraerea, i caratteri onciali non mi sembrano così incomprensibili come quelli runici.
Lo so non è un gran che come difetto ma non è colpa mia se scrivi bene!
A presto.

Xerkey

06/07/11, ore 03:33

Ottimo capitolo, questa è forse la storia migliore che ho letto ultimamente.
Mi piace come stai alleggerendo capitolo per capitolo l'animo cupo di Harry, come piano piano si stia riprendendo da quello che ha dovuto subire durante gli anni,  e sopratutto trovo molto bello come questo passaggio risulti quasi naturale man mano che uno legge.

03/07/11, ore 18:12

Avrei voluto recensire prima, ma un maledetto temporale mi ha segato il modem proprio mercoledì sera, e alla fine ho riavuto la linea solo sabato pomeriggio. Poi tra impegni e cose varie... mbo, eccomi qua, at last. Se ti stai annoiando hai tutta la mia comprensione.
Il capitolo mi è piaciuto molto. Credo di avertelo già scritto, ma ammiro molto la tua capacità di rendere il personaggio di Harry e il suo modo di fare. Come il suo "adorabile" riferito agli Squillettini, che mi ricorda tanto il modo in cui aveva detto, a proposito di Grattastinchi "o è un gatto enorme o una tigre piccola". Harry è così: un po' timido, spesso chiuso, ma non esente da un sincero sarcasmo tanto british che è rarissimo trovare reso in una ff. E nonostante il capitolo sia di nuovo intimista, serio, malinconico etc, Harry non è emo. Non lo è. E' un personaggio che non ha senso di essere emo: è se stesso. Un ragazzo che ha visto attorno a sè la morte per troppo tempo, e che non ce la fa più. E' notevole che sia proprio un fantasma la persona in grado di farlo stare meglio, e mi preme il sapere che presto dovrà distaccarsene. La parentesi su George è splendida: manca Fred, ma è così bello sapere che sa di nuovo ridere, davvero tanto.

02/07/11, ore 15:40

Mi è piaciuto, questo capitolo. Breve ma intenso, porta come una ventata di spetranza nella vita di Harry... e il finale, il finale è nuovamente sospeso, come quelli che piacciono a me, che ti lasciano per ore a rimuginare, a chiederti come sarà il seguito!!! ;)

Particolareggiate e piene di stile le descrizioni degli ambienti e delle azioni svolte da Harry ed Angie, commovente e carina l'idea di trovare sull'Occhio di Londra un bimbo che sarà un futuro mago, rimando alle nuove generazioni, ad un futuro che, Harry ormai non può più negarlo, va avanti comunque. Avanti senza i suoi genitori, senza tutti coloro che sono morti per mano di Voldemort, senza Sirius e senza Silente, senza Fred e senza... Angie? Che succederà una volta che avrà riconsegnato l'ultimo ricordo? Quale soluzione avrà trovato la brillante Hermione?

Non tenerci troppo sulle spine... a presto, - - v

30/06/11, ore 19:37

interessante! adoro le fic su harry potter, e questa ha del misterioso!mi leggerò tutti i capitoli in un paio d'ore sicuramente :D ahahahahahahahah
una domanda..cosa vuol dire che non hai creato una mary sue?e a chi fanno riferimento P. H. Lovecroft e W. Blame?
ok..sono due domande :D
cmq bellissima introduzione..scappo a leggere gli altri capitoli!

saluti :)

30/06/11, ore 18:05

Come sempre i tuoi capitoli riescono sempre ad emozionarmi.
Hai descritto tutto alla perfezione, come anche la partita di Quidditch e credo sia una cosa molto difficile...io uscirei matta per scrivere scene così, invece tu non cadi mai. I miei più sinceri complimenti :)
Ok, ora passo in modalità idiota e ti dico che Harry...beh credo di essermi innamorata di lui.
Quando legge la lettera di Hermione e sa che Angie dovrà lasciarlo...rimarrà di nuovo solo...Oh Papero!
Mi è uscita una lacrimuccia, mentre mi proponevo come sua elfa domestica :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
un abbraccio,
Rossy

29/06/11, ore 23:02

Teoricamente dovrei essere lontana, lontanissima dal PC... domattina ho esame, ma sono davvero stanca di ripassare...(non ricordo nulla!) ed è stato un vero piacere leggere questo capitolo...è, come spiegarlo, dolcissimo! Mi ha trasmesso una grande serenità e, davvero, ti ringrazio. In questo periodo ne ho veramente bisogno! :) Sono un'amante di Londra, per cui mi è piaciuto moltissimo leggere di St James Park, del London Eye e dell'Abbazia di Westminster (che, ahimé, non sono riuscita ancora a visitare!:( ) St. James Park lo adoro...ci sono stata per ore col mio ragazzo e, anche noi, ci siamo messi a fissare gli scoiattoli! (avevo il terrore che mi mordessero -.-")
Vabbè...scusa ho scritto un papiro pieno di cose che non c'entravano nulla! xD Volevo farti i miei complimenti e dirti grazie per questo bel capitolo!
Baci!
Lily_Luna
(p.s: naturalmente ho firmato! Non facciamoci fregare! )
(Recensione modificata il 29/06/2011 - 11:02 pm)
(Recensione modificata il 29/06/2011 - 11:03 pm)

29/06/11, ore 16:59

Alla faccia del cliffhanger... come terminare un bel capitolo commvente-rilassante facendoci arrovellare sul contenuto della lettera!

29/06/11, ore 13:46

questo capitolo è stato ricco di descrizioni particolarmente accurate, e fantastiche! mi sembra di essere stata la con loro!! giuro! mi sono immaginata tutti i posti che harry e angie hanno visitato! ti faccio i miei complimenti, davvero. Allora, questo capitolo è molto bello, oltre che per le descrizioni, per i piccoli particolari che si notano nel comprtamento di harry. Si vede che si è affezionato ad angi, in un modo o in un altro... Mi è piaciuto particolarmente il pezzo della visita ai tiri vispi weasley.Il fatto che ad ogni battuta di george harry pensasse ossessivamente a fred è una cosa normale secondo me, perchè lui non ha diciamo vissuto il periodo subito dopo la morte di fred, abituandosi alla sua assenza, ma si è rinchiuso in casa, ha tagliato fuori il presente e tutti quelli che ne facevano parte.è suato bello l'inserimento di angelina, e il modo in cui harry la vede di fianco a george.. come se cercasse in qualche modo di occupare il vuoto lasciato da fred.. e poi ovviamente le consideranzini finila, perchè harry si è reso conto che anche george, nonostante il dolore, be sta andando avanti. ovviamenti lo scherzo del registro è stato divertente.Non vedo l'ora di scoprire come hermione ha risolto il problema dei ricordi di piton! ci sentiamo al prossimo capitolo!

29/06/11, ore 11:36

Ti ho già espresso la mia totale ammirazione per questa storia, ma devo regalarti tutta la mia stima!
Di questo capitolo mi sono piaciute tantissimo le ambientazioni, la descrizione del cielo in particolar modo. Mentre leggevo era tutto nitido nella mente, sei brava, davvero.
Ma soprattutto, George! Adoro la sfumatura che gli hai dato, senza ricadere nei clichè tipici da gemello sopravvissuto.
Anche io voglio uno Squillettino! E firmare il registro!
Rendi molto intenso il dolore di Harry per la mancanza di una famiglia e trovo che la descrizione delle sue presunte figure paterne sia l'IC più... IC che abbia mai letto.
Sono chiaramente curiosissima di sapere cos'ha scoperto Hermione, quindi attendo pazientemente il prossimo capitolo.
Un bacio e tutto il mio rispetto.

29/06/11, ore 10:19

ho amato alla follia questo capitolo e mi è sembrato di passeggiare insieme ad Angie e Harry nella cattedrale, di lanciare sassi, di guardare la luna e il Quidditch... e di entrare ai Tiri Vispi. Sono veramente contenta che il tuo George stia provando ad andare avanti, anche se il momento in cui Harry pensa che quello era il turno di Fred per fare una battuta è stato veramente straziante. Adesso sono curiosa di sapere cosa la mente geniale di Hermione ha architettato!

P.S. non dirmi che anche tu sei frequentatrice di Storia e Magia di Viale Ottaviano! Quel negozio è uno dei miei luoghi preferiti!

20/06/11, ore 16:44

Ciao! ho trovato questa storia nelle storie scelte....e la reputo assolutamente geniale!
L'idea del prestamente è veramente degna di miss rowling! anche il personaggio di angie mi affascina! e il ricordo per piton.... mi ha incuriosito tantissimo! non vedo l'ora di continuare a leggerla! veramente tanti complimenti!
baci MrsBrick

19/06/11, ore 16:16

Penso proprio di adorare questa tua storia. Sono sempre stata curiosa di sapere cosa è successo prima di King's Cross e il tuo modo di rendere i personaggi, di raccontare gli avvenimenti, sembra in qualche modo rispondere alle mie domande. Lo so, certo, è semplice finzione...ma sei così brava che...sembra tutto così reale!
Complimenti, davvero! :D
Lily_Luna

18/06/11, ore 21:13

Io lovvo il tuo Harry e lo lovverò a vita, sappilo!
E' cos' dolce e premuroso nei confronti di ANgie, peccato che lei è morta altrimenti avrei lottato per la coppia Angie/Harry :D
Harry che beve solo the in bustine dopo la Cooman...donna, mi fai morire dal ridere e in effetti, come biasimarlo?
Bravissima come sempre e non ti dimenticare di aggiornare!
Un bacione