Prima di King's Cross
di Elos

23/02/11, ore 18:36

Nella tua storia si respira quell'aria tipicamente potteriana che, con questo suo profumo che mi mancava già da qualche tempo, mi ha guidata fino all'ultima riga di questo terzo capitolo. Di solito non mi avventuro tra le nuove storie - vuoi anche la mancanza di tempo nell'essere una lettrice/recensitrice regolare - ma in questa ho notato fin da subito qualcosa di familiare, i personaggi che, dai libri della Rowling, sembrano essere scivolati intatti in questa fanfiction, riprendendo a muoversi, a parlare, a pensare. E ti ringrazio per aver scritto questi primi capitoli, che mi reputo fortunata di aver scovato. Continuerò sicuramente a seguirti. Complimenti.
(Recensione modificata il 23/02/2011 - 06:37 pm)

23/02/11, ore 16:57

Mi piace un sacco questa storia! Mi sono sempre domandata come si sentissero Harry & co. dopo la battaglia! Non vedo l'ora di sapere come va a finire!

23/02/11, ore 10:55

Ciao, grazie per il nuovo capitolo è molto bello, ma triste, sarà sempre così? Baci baci.

23/02/11, ore 09:25

che malinconia questo capitolo! Quando Harry si ferma a immaginare tutti i suoi amici nella sala comune mi sono commossa. Splendido capitolo e io segretamente spero che Harry torni a scuola, probabilmente lo aiuterebbe a superare i momenti drammatici.

11/02/11, ore 09:33

Beh mi hai fatto rivalutare un personaggio che negli ultimi tempi mi era un po' venuto a noia, Harry. Harry buono e fin troppo melenso a volte, qui acquisisce sfaccettature che non avevo considerato dalla fine del sesto libro.
Il senso d'ineluttabilità per un destino marchiato a fuoco sulla vita sua e su quella delle persone a lui care e più vicine, la familiarità con argomenti e situazioni che una persona normale e un po' più fortunata c'è da dirlo, si ritrova costretta ad affrontare poche volte nella vita, una o addirittura mai.
La paura della morte prematura, l'offesa della vita che continua a scorrere come niente fosse accaduto passato il pericolo, che pare dimenticare e sotterrare eventi che non possono e non devono essere persi.
Mi sono commossa davanti a questo Harry sballottato, che pare aver perduto la propria bussola, la strada e non sa come muoversi o cosa fare ora che è davvero libero di scegliere.
Davvero complimenti <3 :)

09/02/11, ore 22:59

Le prime quattro righe potrebbero quasi essere una storia a parte. C'è mezza vita di Harry espressa solo con il modo in cui è stato guardato. Quattro righe davvero originali e azzeccate.
E poco dopo, altre quattro righe altrettanto belle sul rapporto di Harry con la bacchetta. Ogni mago ha un legame profondo con la sua, ma qui c'è anche il riflesso di quello che ha passato, e aiuta molto a rendere il quadro di come si senta.
Questo è uno degli Harry più sconsolati che abbia visto, e crea già attesa il voler sapere se e quali intenzioni ha, ma in più si aggiunge questo mistero di ricordi trafugati. Sto facendo le mie supposizioni ma brancolo abbastanza nel buio.
Quindi come giallo è iniziato davvero bene, rimango in fiduciosa attesa del seguito.
Complimenti, e alla prossima!

09/02/11, ore 14:17

Ciao! ^^
Dunque, una piccola premessa: la tua storia mi piace. Per i personaggi molto IC, per la scorrevolezza del testo, per quel tocco di mistero e curiosità che riesce a trasmettere senza creare toni troppo cupi o pesanti. Si percepisce una malinconia di fondo, una vaga amarezza, soprattutto in Harry (o nei silenzi di Harry). Non è spiacevole però, anzi contribuisce a renderlo più concreto, più reale.
Gli unici particolari che mi hanno fatto un po' storcere il naso (oltre ad alcune virgole che non avrei messo, ma lì si tratta di un parere puramente personale) sono stati due errori grammaticali: "ad Hermione", "ed Hermione". Nulla di che in confronto al resto, però ho ritenuto opportuno farteli notare. In fondo possono anche essere errori di distrazione. :)
Al prossimo capitolo! ^^

09/02/11, ore 12:43

Un'altra storia tua!
Ormai le becco senza nemmeno farci caso: mi ha incuriosito l'introduzione, ho letto i primi due capitoli e ho deciso di recensire e... sorpresa! scopro che l'autrice sei tu!
Basta, ormai sei il mio idolo delle sorprese xD
Comunque mi intriga un sacco questa storia, e conoscendo come scrivi non mi sorprende che tu sia arrivata prima. ^^
Solo una piccola curiosità: questo può essere considerato un'AU, visto che nel canon Harry diventa Auror e Hermione tornava a frequentare Hogwarts, giusto?
Comunque, come sempre ben scritta e con tutti i personaggi come devono essere (con tutto il rispetto, odio l'OOC).
Attenderò con ansia il prossimo capitolo. :D
Alla prossima! x3

09/02/11, ore 12:04

oh , ma io adoro come scrivi , davvero !
dettagli leggeri , ambientazioni lievissime .
ci azzecchi molto coi dialoghi .
ma soprattutto : sei fedele al libro e questa è la cosa fondamentale .
un ricordo sulla profezia : avrei dovuto immaginarlo !
harry sta per rincontrare i suoi amici , cosa succederà ? e ginny sarà cambiata ?
mi piace come dipingi l ' animo del prescelto , colmo di dolore per le perdite che ha subito .
hermione è sempre la solita saccente sotutto , ma che possiamo farci , in fondo è quello il suo personaggio !
io correggerei solo questa frase : Appoggiando delicatamente la delicata ceramica sul piattino...
è una svista o è fatto di proposito ?
bè , attendo curiosamente l ' aggiornamento !
complimenti ancora :)

09/02/11, ore 10:11

Ciao, sono interessanti questi due capitoli, spero che lo sia tutta la storia, anche se non so dove vuoi arrivare, ma ti seguirò. Baci baci.

09/02/11, ore 09:27

Ha fatto sorridere anche me il tè con gli Zenzerotti che la McGranitt ha offerto a Harry, questa scena nell'ufficio della nuova Preside è piena di tenerezza e lascia un sapore dolce-amaro in bocca per la nostalgia della serie ormai finita. Non resta che riprendere in mano i libri, dal primo all'ultimo, per sorridere di nuovo...
A parte questa nota smielata, anche questo capitolo mi è piaciuto molto, anche perchè nonostante la McGranitt sia all'occorrenza burbera, severa e inflessibile, è a mio parere uno dei personaggi meglio riusciti della serie, perchè mi fa pensare a persone reali, suppongo. Quindi provo per lei una sorta di affetto... E sono molto curiosa di sapere cosa deciderà Harry per il suo futuro e come si evolverà la storia in generale.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :)

09/02/11, ore 09:26

è bellissima... sempre più bella questa storia... e poi è scritta bene, sembra di leggere davvero le pagine della Rowling... Mi lascia senza parole...
complimenti...
attendo con ansia il seguito...
buona giornata
Perfidia

09/02/11, ore 09:12

Non posso aspettare di leggere il prossimo capitolo prima di recensire questa storia, perchè mi ha colpito molto.
Un inizio stupefacente, direi; come prima impressione direi che non sarà assolutamente noiosa e già vista e questo mi piace da impazzire.
Mi sono goduta questo capitolo parola dopo parola, a partire dal sorriso divertito che mi ha procurato il constatare che Hermione non ha abbandonato l'Incantesimo Estensivo Irriconoscibile, passando per la tenerezza delle foto che ha appeso nel suo ufficio, sebbene minuscolo, per finire con l'interesse della trama e la suspence che si riesce ad avvertire sin da ora in questa storia.
Il tuo stile mi ricorda quello di alcuni autori di libri gialli e/o di avventura, ma preciso che non è affatto uguale nè tanto meno copiato!
Passo subito al prossimo capitolo per lasciarti un'altra recensione e mi scuso per aver scritto un papiro.
Nel frattempo va subito tra le seguite! :)

09/02/11, ore 08:49

Adoro Minerva e ho adorato in questo capitolo la sua frase finale! Complimenti questa storia mm piace sempre di più e non puoi capire quanto io sia contenta di leggere di un Harry così IC!

09/02/11, ore 06:21

Scrivi davvero bene e la trama della storia è molto interessante