Dietro Le Quinte
di Mary_

21/04/11, ore 23:08

ho letto i capitoli uno dietro l'altro e la storia mi sta piacendo davveo parecchio!
Matteo è troppo bello,anche se...con la litigata e il resto...insomma ci sono rimasta un po' male,poi c'è Irina,l'adoro!
Comuqnue spero di poter leggere presto i possimo capitoli,baci Darkwish!

21/04/11, ore 13:01

Ciao! Sono felce che sei tornata e lieta che le mi minaccie ti spaventino... Sono una super-cattiva io..
Okay sto decisamente impazzendo... Sono lieta che nello scontronoi vs scuola almeno tu abbia vinto perchè nel mio caso ha vinto lei! ho già programmato almeno quattro interrogazioni su tutto il programma quindi in questo vacanze dovro studiare, studiare, studiare... Il cambiamento nella mia condizione mi ha sconvolta... Non voglio fare la maturitààààààààààààààààà...
Bene, il mio sclero è finito... Il capitolo è moooolto triste ma mi è piaciuto perchè Irina ha reagito quindi ha tutta la mia stima, mentre Matteo Conti precipita sempre più verso il baratro... Vedremo cosa combinerà ancora... Ha fatto bene a schiaffeggirlo, se lo meritava... Spero che arriveranno delle scuse cn i controfiocchi!
Condivido tutte le tue affermazioni sui maschi, che non sono per niente da bimbominchia.. E' una verità universalmente riconosciuta il fatto che i maschi abbiano un unico neurono che,  tra l'altro,  lavora molto poco!
La tua recensione non era per nulla noiosa e spero che nemmeno la mia lo sia.. Ed è anche più lunga dell'ultima!
Ah buone vacanze anche a te, sperando che siano migliori delle mie!

20/04/11, ore 00:43

Che dire?
La tua storia mi piace. E' scorrevole, semplice, leggera, allegra, una sorta di ceretta priva di dolore.
Davvero, per quello che ho letto fino ad ora la trovo fantastica.
I personaggi sono uno più comico dell'altro.
Non c'è il classico figo che si pavoneggia e la mezza sfigata che in realtà è bella ma è priva di autostima, insomma non è solito clichè.
Mi piace!
Commento banale e veloce, ma sono proprio di fretta.
Ciao e aggiorna presto. :D

13/04/11, ore 20:53

Ehilà, eccolo qui il nuovo capitoletto della mia dolce cuginetta..e io sembro molto stupidetta se parlo con queste parolette...ANNA, BASTA!!! Scusa, ma mi sono abituata su fb a scrivere "miei piccoli vermicoli" o roba simile ai miei fan (a proposito 103 + me, nancy e benedetta!) e quindi..
Anna, ti ricordo che le recensioni servono per dare un'opinione sul capitolo...
Giusto, hai ragione, coscienza...
lo so

Allora, Mers, mi dispiace che hai dovuto assistere alle mie lotte interiori, ma per altro tu mi hai fatto assistere alla lotta fre la Rainieri e Conti (quanto lo amo!), quindi non lamentarti. Dunque, partendo dal presupposto che Giorgio e Dafne sono i personaggi più patetici e improbabili del mondo, ma questo era lo scopo, no? La parte Conti vs Rainieri mi piace, soprattutto il seguito, cioè la Fase Iri-pensiero ( ma come fai a inventarle???) e Matteo che va dalla preside, e non ti preoccupare, non lo odio, anzi, lo stimo un sacco..coè, mi dispiace per Irina, ma mi piace che lui sia così  subdolo nel vendicarsi...
La povera Fran mi sembra una ragazza mooolto disperata, forse quasi esagerata, però anche l'introduzione d Poli (finalmente) è venuta bene. A proposito, quanto tempo ti ci è voluto per trovare il nome Flavia, sinceramente..?
Ho solo una critica da farti...E GRIGORI DOVE L'HAI LASCIATO??? Povero, io volevo salutarlo...sigh...eh, che ci posso fare, l'autrice sei tu...beh, certo, posso picchiarti domani a scuola o, peggio, farti il solletico..muahahah
ora ti saluto perchè ho voglia di stravaccarmi davanti alla tv.
Un saluto a te e a Marco Poli, dato che hai detto di salutarlo perchè è tanto simpatico, e già che ci siamo anche a Luca, che poverino, è stato escluso con crudeltà da questo capitolo >:( ( Niente di personale, cara)
ciao ciao,
Eyla
p.s.uffa, vorri essere divertente come nelle tue recensioni anche nella mia fic su fred  george...eh...vabbè...

13/04/11, ore 18:28

Be' eccomi qua a recensire il capitolo che mi sono riletta perché è veramente geniale. Si vede che l'hai leggermente rimaneggiato, ma le mie parti e battute preferite ( fra le quali compare quella degli opssum appesi al soffitto, che tra l'altro in una festa di Halloween non stonerebbero affatto) sono rimaste così com'erano.
Che cari ragazzi Matteo e Irina, al loro primo vero litigio... Già, come dice il proverbio "chi si ama si odia". Io comunque non potrei mai odiare Matteo, anche se non sapessi tutto quello che succede dopo, mi piace troppo. Comunque se quella era una tecnica di corteggiamento era davvero pessima, sì la fauna maschile di questo mondo è decisamnete poco sveglia...
In ogni caso ora aspetto il prossimo capitolo e i rivolgimenti (che già so) di tutta la faccenda.
Ciaoooo!!!!!
Sweetophelia

12/04/11, ore 21:24

Ciao! Hai fatto benissimo ad aggiornare così presto e sì la mia era una minaccia...
Il capitolo è molto interessante e comincio davvero ad odiare anche Conti, ma ormai mi sono rassegnata, i maschi, sia sulla carta che in carne e ossa, sono degli idioti!
Tieni duro con la scuola, sono certa che vincerai tu...
Scusa ma sono di frettissima perchè dovrei uscire tra 5 minuti e non ho ancora iniziato a prepararmi!
A presto (ci sto prendendo gusto)
Baci Marty

26/03/11, ore 14:21

Eccomi, o mia dolce e impaziente cugina, con la recensione tanto attesa. Scusa se ti ho recensito COSI' tardi, ma, sai com'è, i compiti, harry potter, i compiti....
Comunque se tistavi struggendonel dolore causato dalla mia mancata apparizione in questo capitolo, beh, mia cara,le tue pene sono finite!
Dopo questo lungo e poetico preambolo posso passare alla recensione vera e propria, piena di critiche, commenti acidi e rimproveri!!! Già, hai capito bene, perchè sono stufa di fare solo recensioni positive!!! >:-( Quindi ora attaccati al tuo (fantastico) quaderno dei peanutse scrivi un capitolo schifoso, uno di quelli da far intervenire animadversion283, perchè purtroppo questo è troppo bello da poter essere criticato.
Ooookkk, zia Anna, sei un po' fuori, vero? Va beh, angolo della pazzia concluso, ti do il permesso di picchiarmi la prossima volta che mi vedrai...
 Allora, il capitolo mi piace molto, anche perchè...cioè...GRIGORI!!!!( di a Sweetophelia di non farsi illusioni!!). E comunque stimo anche suo fratello, soprattutto quando dice " Fratello, nemmeno io me le porto a casa così!" ahahahah, eh, buon sangue non mente...
La storia di Sara, per quanto potrebbe sembrare banale all'inizio, mi sembra abbastanza originale. Certo, alla fine le storie dei genitori separati non è che si possono rigirare tanto, ma mi sembra che tu te la sia cavata abbastanza bene...
Ora aspetto con nsia il prossimo capitolo, e sappi che se avrò bisogno di consigli per la ia fiction chiederò a te, quindi preprati.
ora vado a tirar le orecchie a _Laura17_
ciao ciao,   Eyla
p.s. se non hai capito qualcosa ( o tutto) d questa recensione un po' confusionaria chiedi pure e tirisponderò!!!

24/03/11, ore 17:38

alloraa:
1. pensavo a my sister
2. era qll ke avevo pensato
3. precisamente stavo chattando con lui... che mi ha lasciato per andare a vedere ballndo con le stelle
ciociao
a no, quasi mi dimenticavo, el capitolo mary, non cè male

23/03/11, ore 18:15

Cara cuginetta, a parte il fatto che il capitolo io l'avevo già letto in anteprima mi è piaciuto rileggerlo lo stesso. La cara autrice dovrebbe ammettere di essere perdutamente innamorata di un certo Grigori presente in questo capitolo...
Comunque la parte che mi mancava è veramente esilarante. I fraintendimenti fra i due fratelli Grigori sono fortissimi e devo ammerttere che chiunque avrebbe potuto pensare male di una cosa del genere (anche se sappiamo tutt'e due che Luca è un cavaliere senza macchia e senza paura).
In ogni caso non ti preoccupare di essere stata smielata, melensa e tutti gli8 altri aggettivi che hai detto perché non lo sei stata. Per di più sappi che io leggo una ff in cui i capitoli sono talmente lunghi che impiego un'ora a finirne uno.
Infine non vedo l'ora di rivedere il mio amato Conti alle prese con Irina nel prossimo capitolo anche se sai che apprezzo un sacco anche Luca.
Domani a scuola non ci sono perché sono al Certamen Clusonense quindi non preoccuparti se non mi vedi, ci vediamo Venere.
A presto e tanti saluti
Sweetophelia

P.S.
Ho apprezzato moltissimo la tua risposta extralunga non ti preoccupare!

23/03/11, ore 16:56

Ciao! Questo capitolo è stato proprio una sorpresa e non l'ho trovato noioso...
Come forse ti avrò già detto anche a me piacciono molto i personaggi secondari, quindi m ìi ha fatto molto piacere leggerlo, anche se credo di odiare il padre di Sara e Luca comincia a piacermi! E' stato molto tenero con Sara.
La scena con il fratello di Luca che non diventerà zio mi ha fatto ridere, molto carina davvero...
E' stato interessante spostare l'attenzione dai protagonisti a questi altri personaggi ma spero chenel prossimo capitolo tornerai a dilettarmi con Conti e Irina...
Detto ciò, concordio con te: gli uomini sono tutti idioti, sopratutto tra i 16 e i 23 anni... Credo che il mio radar sia difettoso perchè non segnala la loro idiozia e quindi di conseguenza li incontro tutti io.. O almeno la maggior parte, come percepisco dalle tue parole.. Nemeno il tuo radar funziona eh?
Pertanto min aspetto che Matteo combini qualcosa ma mi aspetto anche che poi sistemi la situazione..
Per quanto riguarda 'When I look into your eyes' o meglio  "WILIYE"   sono molto impaziente di leggere i due capitoli        sono molto curiosa di leggere i due nuovi capitoli che sono certa arriveranno più in fretta di quanto non mi hai detto (o almeno lo spero!).
Non farti mettere sotto dalla scuola, altrimenti mi toccherà vendicarti e dovrò aspettare a suicidarmi a causa della mia scuola..

20/03/11, ore 21:13

Ti esecro... Te l'ho mai detto che sei un genio??? E' una frase veramnete grandiosa, dov'è che l'hai pescata?
Questo capitolo non è affatto un mattone! Io quei due li amo e li adoro! (Specialmente Conti, non potrei andare nella tua storia e farmi abbraciare io al posto di Irina?)
Comunque ci sono un sacco di cose geniali fra le quali le mie preferite sono il furto del poratfogli (restituiranno mai i soldi?) e gli abbracci immaginari di Matteo (specialmente quando pensa di poter abbracciare Giovanni per tirarsi fuori dalla discussione Sara-Luca) A proposito della discussione fra Saretta e quello spilungone di Luca...sai io me l'ero immaginata più lunga, ma comunque va stra bene così com'è.
Adesso potrei provare a indovinare chi è il ragazzo/a del prossimo capitolo. lasciami pensare...uff essere spoilerati ogni tanto è poco divertente perché non si può tirare a indovinare, ma non potevo andare avanti senza leggere in anteprima il prossimo capitolo.
Be' ora ti saluto e ci si vede a scuola. Ciaooo!!!!!!!!!!!!!!!!
La cara Switty

16/03/11, ore 17:46

Beeeeello!Mi piace proprio questo capitolo! Si, la parte finale è dolcissima, ma anche il resto non mi dispiace, anche perchè detesto le ff dove accade qualcosa di rilevante in ogni chap: sembra sempre che gli autori stiano correndo.
Oh povero Giovanni! (mon amour) spero tanto in una sua futura sadica vendetta.
Aspetto il prossimo capitolo!
Cohava
PS:Un altro insulto colto potrebbe essere "essere ignobile" no?

14/03/11, ore 15:28

Oh oh Conti comincia a provare qualcosa.. Finalmente! Anche se l'ha abbracciata senza dirlo che voleva farlo... Questi uomini! Decisamente non capiscono niente!
Ma lo farai riscattare vero? Vero?!
Sono proprio proprio curiosa di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo quindi non lasciarmi in balia della curiosità... E' estremamente sfiancante contrastarla e sospetto che stia complottando con la scuola per uccidermi!
A presto allora!
Baci Marty

12/03/11, ore 21:42

prima domanda:
1 la tua migliore amica e quella a cui penso io?
2 il prossimocpitolo lontano dall scenario del doposcuola punitivo... è quello che penso io???
ok, fine domande.. adesso ti lascio mary, pk sono un po occpuata su un altra pagina del computer... scondo te csa sto facendo'??
ciaooooooo

10/03/11, ore 19:23

Tessssoro!!! Lo sai già quanto amo questa storia, il biondo Conti, "la" Irina e tutti gli altri, ma leggere i nuovi capitoli è sempre stra bello.
in ogni caso, O.K. che lo spoiler è brutto, ma almeno potevi dirmi che avevi inserito un nuovo personaggio! Non per dire, ma hai preso ispirazione dal mio compagno di banco? Ha pure lo stesso nome ed è altrettanto scemo (cosa che mi ha fatto immedesimare un sacco nella povera Irina) anche se ammetto che la soluzione di un logaritmo l'avrei suggerita ioa lui e non lui a me (altra cosa che mi accomuna a questa storia dato che è l'argomento che sto facendo adesso in mate).
In ogni caso la scena sull'albero è stra carina e non ti preoccupare in fatto di fobia esagerata, come ogni buono psicologo potrebbe dirti i traumi dell'infanzia ce li portiamo dietro per tutta la vita, a volte senza neanche accorgercene! (come tu quello per gli aghi, mi spiace che al posto di un potenziale Conti in sala d'aspetto con te ci fosse solo tua sorella, quale delle due a proposito?)
Poi morte ai tiranni e viva le rivoluzioni!!! Devo dire che il nostro cervello viaggia sulla stessa onda perché anch'io quando guardo certi film dove dovrebbero usare espressioni che girano fra i giovani e dicono cose come "non ci sto dentro baby" penso che gli sceneggiatori in questione non badino mai al fatto che i ragazzi non parlerebbero mai così. e a proposito di sceneggiatori scemeggiatori...Quante volte devo dirti che lo "sceneggiatore" eè quello che scrive il copione mentre lo "scenografo" è quello che fa i fondali???
Bene ora chiudo una delle più lunghe recensini della mia carriera (dovresti andarne fiera) e spero che il prossimo capitolo lo pubblicherai abbastanza presto!
Ci si vede domani!!!
Sweetty