Dietro Le Quinte
di Mary_

10/02/12, ore 15:59

-Mamma, se avessi voluto vestirmi più sportiva avrei messo i jeans, no? Invece ho messo i leggins. Logico.-

Questa sì che è logica!! Insegniamola a Carla, NOI NON SIAMO SCIATTE!

Poi avvenne il miracolo.

Le labbra di Marco si mossero e lui disse :”Questa è la nostra fermata.”

A Irina sembrò che si fosse illuminato l’autobus di una luce più accogliente.

Il miracolo, ahah! Poraccia, che fobia!

-Dici così, ma intanto io ho la ragazza, mentre nessuno vuole te, povero, inutile, Matteo Conti.-

Matteo per tutta risposta sorrise ancora di più e si avvicinò a Irina.

-Ma come, non lo sapevi? Io e la Rainieri qui presente abbiamo ormai coronato il nostro sogno d’amore!-

Esclamò circondandole la vita con un braccio. Irina si ritrasse e gli rifilò un pugno in pieno stomaco.

-Ma che, sei scemo? Questi poi ci credono veramente! Bleah!-

Matteo si girò di scatto verso Martina.

-Tu! Non credi che Irina sia violenta?-

Irina alzò gli occhi al cielo.

-Ancora con questa storia? Marti, non lo credi, vero?-

Martina la guardò incerta per un attimo. Si morse il labbro, poi disse.

-Be’, con me non lo sei mai, ma…-

Matteo alzò un pugno in segno di vittoria.

Irina alzò un pugno per colpirlo sulla spalla.

No scusa, non potevo non copiare tutto questo punto, è troppo fantastico! In realtà dovrei copiare tutti i puntini cui discutono della (non)violenza di Irina, ma sarebbero un po' troppi =P
Ahahahahah Sara che batte Giovanni e si mangia più pizza!! Tanta stima per lei! "Devo crescere" ahahahaha

Per un secondo lui non capì perché lo stesse salutando, poi quando il tizio rispose, capì che anche lui si chiamava Luca e lo prese ancora più in antipatia, perché non lo poteva criticare per avere un brutto nome.

Ahahahahahahahahahahahahaha! Luca è geloso di un altro Luca! Conflitto con se stesso!! xDDDDD Ma che tenero lui tutto arrabbiato *_*
E il povero Giovanni bistrattato da tutti! Avresti dovuto farlo cadere veramente nella fontana xD

-Non ho ancora capito perché ce ne siamo andati.-

Disse perplesso Matteo. Irina si schiaffò una mano sulla fronte.

-Che il tuo unico e solitario neurone sia benedetto, Conti.- Sospirò. –Insomma, era per lasciare quei due un po’ da soli.-

Matteo guardò Giovanni e Martina, poi Irina.

-Aaaaaah!- Disse alla fine.

Irina lo guardò, indecisa se mettersi a sbattere ripetutamente la testa contro la panchina che avevano raggiunto.

Prima o poi anche Conti ci arriva xDD Eloisa, Erminia, Sibilla…proprio bei nomi!
Le mie recensioni sono sempre meno sensate, evvai!

10/02/12, ore 15:37

Buahahahahah Conti che fa il geloso e Irina che fa apposta a farlo ingelosire! Che coppia ragazzi *___*

-Gio! Marco!-

Irina andò incontro ai due ragazzi appena arrivati.

-Pensate che io sia violenta?-

Chiese con aria minacciosa.

Marco tossì spostando lo sguardo altrove, Giovanni la guardò e disse con cautela.

-Cosa vuoi che ti risponda?-

Ahahahahahahah! Giovanni sì che sa come mantenersi in vita u.u
Oh, Schroe *_* ma che cosa carina!! Lui ama solo il suo pianoforte xDDDDD
Anche l'idea di una foresta nello studio della preside l'hai presa dalla spropositata quantità di gatti in quello della Umbridge?

-Hey! Un po’ di allori anche all’assistente!-

Si intromise tra Fran e Irina un Matteo bisognoso di attenzioni.

-Aha! Allora ammetti di essere stato solo un assistente!-

Matteo si stampò una mano sulla bocca, accorgendosi dell’errore.

Buahahahahah! Si stampò una mano sulla bocca rende troppo!!

-Devo ammettere che quella è merito di Conti. Parlavamo del fatto che tutti i ragazzi del Doposcuola sono carini, visto che lui è attratto da Giovanni.-

Disse tranquillamente.

Giovanni allontanò rumorosamente la sua sedia da quella di Matteo con un’espressione orripilata e il biondo lasciò cadere violentemente la testa sul tavolo.

Ahahahahahahahahahahah mi farai morireeeeee! E dopo essere sopravvissuta al Cimone non posso morire così, di risate, ho una reputazione da difendere u.u

-Fuggirò con il mio portatile. Addio, gentaglia.-

Esclamò alzandosi e tentando una fuga strategica, per poi essere placcato da Matteo che urlava: -No, non andartene! Ho mentito, amo te, non Giovanni! Lui non vale niente!-

Mentre Giovanni valutava se sentirsi offeso, Luca scartò Matteo e uscì dal bar.

Marco fissò prima Matteo, poi il resto della tavolata.

-Credo che scapperò con lui. Ma tranquillo, Teo, lo convincerò a tornare da te.-

Dileguatosi anche lui piombò il silenzio nel bar. Il barista era probabilmente scappato.

Sì, probabilmente al posto del barista anche io sarei scappata, o più probabilmente sarei morta dalle risate lì sul posto.

Matteo non sapeva dire se fosse più strano lui o Luca. Certo, era una bella gara, ma aveva ancora tempo per decidere a chi assegnare la medaglia d’oro della stranezza.

Ecco vedi, io amo gli strani u.u Marco è così adorabilmente sarcastico *___* Tutte si innamorano di lui ma lui è MIO (sì, perché adesso ricordo perfettamente che era lui il amore quando guardavo i disegni e basta; il fatto che adesso che leggo si siano aggiunti Luca e suo fratello ai miei innamorati è del tutto irrilevante u.u).

Non sapeva che Matteo desiderasse una morte così violenta, era ancora tanto giovane.

Ahahahahah tutti che discutono della morte di Matteo come se fosse già nella tomba xDDD

-Perché credete tutti che sia una violenta?-

-Perché lo sei.-

Non riuscì a trattenersi il biondo, dandosi mentalmente dell’idiota, perché dare della violenta a Irina non era certo il modo migliore per farsi perdonare.

Sì, forse deve davvero imparare a pensare prima di pensare.

E’ che io quando mi sei finita così vicina da poterti baciare avevo una gran voglia di farlo.

No, se avesse detto così lei sarebbe scappata urlando che un maniaco aveva cercato di approfittarsi di lei.

Ahahahah anche questa scena me la immagino troppo!! Buahahahahah piccoli maniaci crescono xDDD

Matteo non sapeva se considerare Marco il miglior amico di sempre perché lo aveva aiutato a farsi perdonare, o se odiarlo perché aveva scommesso a suo sfavore.

Sì, amo definitivamente Marco che fa sto genere di scommesse alle spalle di quello che dovrebbe essere suo amico, scommettendo sulla sua morte.

Luca NON è gracilino, è un atleta e un figgo, anche se non tanto quanto Marco u.u

Che recensioni insulse, mi faccio schifo da sola >.<

10/02/12, ore 12:55

Muahahahahahah ed ecco finalmente una bella scazzottata tra Irina e Conti! xDDD Sì, probabilmente non dovrei gongolare, però per me ci stava troppo, era ora che litigassero seriamente u.u *ma che cosa sto blaterando?!*

Comunque non è un cliché, ci stava.

Capitolo corto, recensione corta u.u

10/02/12, ore 12:51

Primo: era incredibile quanti ragazzi stessero finendo nel loro gruppo.

Secondo: quel Marco Poli era davvero innegabilmente carino.

Questo veramente lo aveva notato tutta la popolazione femminile del Doposcuola, in realtà composta solo da lei, Sara e Fran.

O forse era lui il mio amore, visto che è un figo? Ah bo, non mi ricordo più, mi innamoro di troppi personaggi quando leggo le storie u.u

-Io ti ho salvato da un macabro calpestamento e non mi ringrazi nemmeno?-

Eslamò lui con un’espressione inorridita. Che attore.

Sai, guardando i disegni e sentendo parlare di lui pensavo che fosse fondamentalmente un idiota, invece non è così stupido! Cioè, è un bravo attore, HA TALENTO!

Non mi dire (di nuovo): Irina non ha mai ballato! E' proprio come te xD

Nah, Matteo non poteva essere comparato allo zucchero, sapeva di paragone gay, e lui non era gay, a quanto ne sapeva.

Dio, che discorsi dementi che stava facendo.

Sì, li sta proprio facendo u.u
Ahahahahahah Conti è più sveglio di quanto pensassi, figurati se ha scelto il pezzo del ballo così per caso! Furbo il ragazzo!! ;)

Giovanni aveva lo spirito di osservazione di Sherlock Holmes e la curiosità di una comare di paese.

Ma Giovanni non sta con nessuna? No perché mi è venuto improvvisamente in mente…

“Sono nata tra le mele, io!” era solita esclamare riferendosi al paese in Trentino Alto Adige in cui era cresciuta.

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha no scusa, ma non potevo non scoppiare a a ridere!!
Questa recensione è forse la peggiore di tutte quelle che ti ho scritto fino ad adesso u.u

10/02/12, ore 12:36

Rabbrividì pensando che il suo computer era stato per un’ora da solo con Elena Costanzi.

Oh sì, io lo amo Luca *_____* Anche perché è così irrimediabilmente pigro e lavativo *__*

-Ti giuro che io e mio fratello non siamo maniaci pericolosi e non ti faremo niente di male. Però, davvero, non ti mollo qui.-

Ammmmore! u.u Tu probabilmente non sei contenta se non metti un po' di tragicità nelle tue storie vero? Questa roba è decisamente più tragica di quando da piccoli facevamo che eravamo piccoli ragazzini orfani, povera Sara ç_ç Fortuna che c'è il mio amore che la protegge u.u
Sì, mi è venuto in mente che in teoria il mio amore sarebbe Giovanni, ma non si può non amare Luca u.u Poi il suo cognome è troppo figo, mi piace troppo xD Ahahahahahahahahahahahahahah ma Alberto è troppo un grande!! Cioè, io già lo stimavo per quello che Luca aveva detto di lui, ma pensavo che fosse alquanto inutile ma poi è comparso e il cuore mi si è aperto *__* E' il mio Robert Martin!!

10/02/12, ore 12:16

"Ti esecro" è un po' come "Ti biasimo" non trovi? Chissà se Carla ne conosce il significato xD

Ahahahah Conti che pensa "Elimina scena! Elimina scena!" ahahahah che romantico *_* E poi fa anche il padre orgoglioso con Sara, ma che tenerezza!! *____*

[le mie recensioni acquistano sempre meno senso u.u]

Bè, ma maledizione, lei era Irina Rainieri, evitava sempre di toccarlo, come se avesse la peste. Insomma, lui la peste non ce l’aveva, e non era nemmeno brutto, cavolo, che schifo poteva esserci ad abbracciarlo?

Aveva una gran voglia di abbracciare Irina Rainieri.

Conseguenze? Probabilmente gli avrebbe mutilato le braccia.

No cioè, questo è un pezzo di bravura u.u

Luca ama il suo computer *_* che amore eterno e imperituro!

Ah già, mi ero dimenticata di scriverlo in una delle recensioni precedenti. Il fratello di Irina fa scherma, che bella cosa ^_^ E non mi dire, lei ha una bassa autostima e tutto quello che fa le sembra un obbrobrio! Sì va bè, ti sto spudoratamente prendendo in giro, sono la tua Conti personale u.u

[sto impazzendoooo! che razza di recensione!]

Pigmeo microcefalo, che bello trovare citazioni colte xD

No, “morbido” non è un aggettivo che si può dare ad un ragazzo.

Possono le braccia essere definite “comode”? Bè, le sue lo erano perciò sì, le braccia possono essere definite “comode”.

Ahahahahahahahahah!

Per me mentre leggi le mie recensioni ti stai chiedendo cos'hai fatto di male per avere una sorella così stupida, ma spero almeno che si capisce che mi piace un sacco.

10/02/12, ore 12:00

"Si era attaccata ad ogni lampione che avevano incrociato" buahahahahahahah scusa ma me la immagino troppo come scena, ahahahahahah! Dovresti disegnarla xD

Ora mi è sorto un dubbio, forse era Giovanni il mio amore? Bah, in caso amerò sia lui che Luca u.u Comunque il tono lugubre di Giovanni lo amo u.u

Lo sai vero che la storia scritta dalla "Umbridge" è stra simile alle Dramione più scadenti?

Ah, voglio il disegno anche di Irina che stritola senza pietà il braccio di Conti in preda al terrore xD

"Per un secondi si chiese se la cosa gli dava fastidio, ma quando l'autobus curvò bruscamente e la ragazza si strinse a lui ancora di più, pensò che no, non era affatto male"

Eh, vecchio marpione =P

10/02/12, ore 11:47

Anch'io non so disegnare nemmeno una rapa *faccina felice di Paola, che va a prendere a braccetto la mamma di Conti*
Oh, ma lo sai che questo capitolo mi è piaciuto proprio? Così tanto che mi impegnerò per fare una recensione più o meno sensata xD
A parte che è troppo strano vedere scritto "Matteo" o "Teo" perchè io ne ho sempre sentito parlare come Conti, devo ancora abituarmici.
La Umbridge ahahahahahah! Il rospo rosa xD Bella dichiarazione comunque, sembra quella di una scrittrice di Dramione =P
Non mi dire, a Irina non piace "Romeo e Giulietta"? Non l'avrei mai detto conoscendoti u.u
Anche se non c'era il mio amore Luca che tiranneggia Irina mi sono divertita lo stesso a leggere della futura vita coniugale di lei e di Conti (perchè è così che io lo chiamerò sempre u.u).
Non sei commossa per tutte le mie recensioni che riceverai? *_*

10/02/12, ore 11:35

Sì, la mia memoria è un po' a buchi, sarebbe Luca quello figo che io amo o no? No perchè proprio non mi ricordo. In caso, sia che sia lui, sia che non lo sia (che gioco di parole!) lo amo u.u Perchè è un grande insomma, e mi fa troppo ridere (sghignazzare, non mi metto a ridere da sola davanti al computer perchè se no la Danila crede che io sia pazza).
Ma che brava la mia sister! *lacrimuccia*
Mi sto chiedendo perchè le mie recensioni siano così idiote, più del solito intendo, ma proprio non lo capisco, quindi va bè, accontentati.
Viva Irina e Luca, che le scrocca il pranzo e non si sente minimamente in colpa!

10/02/12, ore 11:26

Credi pure ai tuoi occhi increduli, HO COMINCIATO A LEGGERE! Non fai i salti di gioia per questo?? Sì, so che li fai u.u
Devi farli anche perchè ora mi metterò a commentare tuuuuuuutti i capitoli, altrimenti non mi ricorderei niente di quello che vorrei dirti, e anche perchè così faccio più punti per le recensioni xD Non sono adorabile e soprattutto DISINTERESSSATA?
Cooooomunque...Fran è quella che piace a me o no? Non mi ricordo più, ma forse sì.
"Coso" (non mi ricordo come si chiama) ha cambiato i suoi dati dal computer, è un G E N I O!
Fuorilegge, piace anche a me.
Va bè, vado a leggere gli altri capitoli.
A fra poco xD

21/01/12, ore 18:11

Ciao Mary_, è assai strano che io stia recensendo questo cpitolo con te qui accanto che disegni e a casa tua per giunta!!! Ma ben sai che altrimenti non l'avrei mai letto perché sono troppo oberata dai compiti. Cooomunque devo dire che sulla prima parte ero già ampiamente spoilerata, ma è sempre bello rileggere le cose anche se continuerò a chiedermi come cavolo faccia Rebecca a essere innamorata di Luca Genziana...insomma, ha un cognome tremnedo!!! No, a parte questo, povera santa, spero che peima o poi lui si dia una svegliata o che lei cambi idea, se no la pveretta ci muore zitella... In quanto all'inizio della recita e Matteo ingobbito dai pugni di Irina...impagabile!!!
Visco è adorabile!!! So che ho fatto u po' un volo pindarico (e non pindalico come dice la Frosio perché il poeta si chiamava Pindaro e non Pindalo, a meno che a parare non sia un cinese, ovvio), ma a recensire mentre si legge capita. Se io non avessi già promesso eterno amore a Giovanni credo che avrei potuto eleggere lui a marito ideale, ma penso che Marina sia già la donna perfetta, insomma lei capisce tutto mentre lui niemte...si completano! Comunque Visco resta tenero e coccoloso!!!!
Me lo chiedo anch'io, come può un apostrofo essere rosa e Shakes a essere così melenso (scrive delle cose geniali, ma ogni tato si perde in abissi di sdolcinateza da diabete galoppante). Sì, come dovresti aver capito stavo leggendo di Matteo che, a dirla tutta, non è per niente romantico, insomma chiama "quella là" la ragazza di cui è innamorato..vabbé l'è pur sempre Conti. Chissà se riuscirà a dichiararsi (domanda retorica come ben sai)?
Monica mi sta già stra simpatica nonostante compaia sì e no per tre secondi anche perché è una brava cuginetta. Mentre fanno morire i commenti delle tizie su Marco: "Vorrei essere quel pianoforte" e pi-pio e pi-pio...maddaii e poi Marco non è così...insomma non è così stupendoso, almeno per me, lo trovo balndamente affascinante, ma vuoi metterlo a confronto con Grigori in quanto a "ciaf" oppure a Giovanni in quanto a miticità??? Insomma, è tutta un'altra storia...
E a proposito di Maeco, sì Marco Poli, proprio lui...HA SBAGLIATO!!!!! Ma allora non è perfetto???? *domanda di tutte le tizie del Michelangelo che gli sbavano dietro* Eh, no. Mi spiace deludervi e per di più è impegnato. Cooooosa??? *altra domanda delle suddette* Eh già! E' innamorato marcio di Fran *Pianti e lacrime*. Dura la vita delle rgazze del Michelangelo, né?
Simceramente non ricordavo che l'amica di Fran si chiamasse Flavia e pensere che ho buona memoria per i nomi strambi. Comunque anche lei è mitica!!! (Evvai con l'originalità)
L'ultima frase della parte di Fran ha un che di testo tragico: "non sapendo se sentirsi sollevata o disperata" insomma ragazzi è roba seria! (ma voglio alleggerirti la coscienza, fa parte del crescere... citazione da? Lo so, sono demente.) D'ora in poi non potrò più sentire le parole "piccoli artisti" senza che mi venga in mente il momento in cui ti sono state suggerite...accipicchia!!! (Amo Giovanni che spunta fuori sempre nei momenti meno opportuni)
Cavolo! E' passato così tanto tempo che quasi non mi ricordavo che avessero cambiato il copione della recita...Be' penso che il rettore non si sarebbe complimentato con la Umbridge se il suddetto copione fosse rimasto com'era, ma lasciamo la preside alle sue illusioni, in più c'è da dire che tanto la Preside non li potrebbe punire più di così, no? (Se il Michelangelo ha un rettore significa che è una scuola privata?)
Hey mi è piaciuto un sacco il pezzettino dei commenti Dietro Le Quinte XD e anche Luca, che fa uno dei discorsi più lunghi di tutta la storia, e la fase dell'Iri-pensiero e "Crudelia Demon" cantata da Matteo (sa anche cantare? Talentuoso 'sto biondino!)
IIIIIIIIIH! Martinaaaaa! So che è la mia rivale in amore, ma se Giovanni l'ha scelta cisarà un motivo e io sono una ragazza sportiva. Poi Luca Mobili ha un cognome esilarante e la sventagiata di capelli in faccia è degna di essere ricordata neglia annali!
E finalmemte....*rullo di tamburi* il mio più grande amore Givanni! E' troppo tenero quando combina guai e si fa male (vedi il dito nella porta del camerino) e quando si preoccupa per i risvolti degli Iri-pensieri (io so a cosa porteranno muahahahaha *ristat malvagia della sottoscritta spoilerata*)
anche se dovrei lavargli la bocca col sapone per tutte le parolacce che dice....Eh no, caro mio, non si fa.
Ed ecco qui...Francesco Mariotti U.U, come quello del vocabolario hihihihihi (amo sapere queste cose) e neanch'io vorrei vedere la faccia di Luca ai commenti idioti della platea, anche se devo dire che capita confondere finzione e vita reale se due sono bravi a recitare... Però direi che una Matteo/Sara non ci sta né in cielo né in terra (Capito future autrici di Fanfiction su "Dietro le Quinte"? E anche una Umbridge/Irina è decisamente da non considerare!!!!!)
uhu! Luca geloso è sempre uno spettacolo da non perdere anche perché non lo ammetterà mai! Comunque posso assicurargli che Matteo ha già la testa impegnata con una certa "testa-a-cespuglio" e quindi si comporterà sempre bene con Sara, garantisco io!
Noooooooooo! Non puoi finirla così!!!! *disse la spoilerata che sapeva per filo e per segno che cosa Irina stava per dire e che sapeva che il capitolo sarebbe finito qui* (la melodrammaticià ogni tanto ci sta). Ed ecco che la nostra intrepida Irina "carpe il diem" e fa su una bella frittata...quanto aveva ragione Giovanni a diffidare dell'Iri-pensiero...
Ed ecco finita anche la recita e questo capitolo che non è neanche uno degli ultimi, storia assai atipica. Comunque, strano, ma vero, non ho trovato errori di battitura e di italiano una volta tanto...stai migliorando, brava veeeecchia.
Adesso però devi metterti sotto perché vogloio vedere nero su bianco quello che mi hai detto perché a leggerle le cose sono molto meglio che a sentirsele raccontare. Anzi, mi correggo. L'unico errore di battitura che hai fatto è stato nell'anglo dell'autore in cui hai scritto "Puunitivo" *quaquaquaquaqua* (musichetta stile fiabe sonore per il disappunto).
Bene ora chiudo quella che dev'essere la recensione piùlnga di tutta la mia vita, e i sicuro la più lunga a un singolo capitolo. Ora voglio vedere te a leggere questo mattone.
Ora lascio queto computer con questa tastiera che mi fa fare un sacco di errori di battitura e ti saluto sperando di leggere il prossimo capitolo dal mio computer che è molto più bello e ha una tastiera che fa meno i capricci.
Ciao. Ci vediamo tra tre secondi auqndo alzerò gli occhi dal monitor.
Sweetophelia

18/01/12, ore 18:25

Come dissero i miei amici Nomadi in una memorabile canzone, il tempo non è altro che una dimensione.
...
...
Immagino volessi aprire questa recensione con qualche elucubrazione filosofica, ma sono troppo retrocessa per riuscirci, per cui, in poco, ho trovato il tempo per recensire :D Yuppy!
Mary!!!! :) Mi sono mancati i ragazzi del doposcuola punitivo!!!
Non vedevo l'ora di conoscere lo svolgimento della seconda parte di questo epico spettacolo e...beh, titolo azzeccatissimo:"Piccoli artisti crescono".
Ooooh, i miei ragazzi XD (so che teoricamente sarebbero tuoi, ma mi ci sono affezionata tanto...posso essere la loro zietta?)
Ora, ovviamente, ti lapiderei, perché dopo un capitolo bellissimo mi hai concluso con questo "carpe diem" che tutto lascia all'immaginazione -.- Io VOGLIO sapere cosa ha in mente di dire quella pazza di Irina! Dopo esserci sbilanciata in un'inaudita dimostrazione d'affetto a quell'altrettanto pazzo di Matteo, chissà quali sorprese potrebbe riservarci stavolta.
Gli annunci sono mooolto pericolosi. Dopo che annunci una cosa, diventa uffciale, dunque mi chiedo...cosa vorrà rendere così ufficiale??
Passando oltre, lo spettacolino è stato smielosamente caruccio (specialmente nel momento in cui Irina ha fatto il vermiciattolo alle prese col nastro adesivo...geniale XD), ma posso capire che per qualcuno (Luca Grigori) non lo sia stato. Poverooooooooo! Esprimo tutto il mio appoggio per questo romanticone (in incognito) che soffre di gelosia!

Fran e Marco? Polli! Ecco, sì, l'ho detto -.-" Polli!
E' estenuante che si facciano sfuggire ogni occasione. Perché non è stata colpa di Giovanni, ma loro! Marco, svegliaaaa! Sei cotto di lei! Ah Gesù!

Colgo l'occasione per rispondere all'appello di Luca.
[Ciao, caro Luca Grigori. Mi rammarico del fenomeno che ho scatenato. Da oggi puoi dire a Giovanni che i poster con il fiore giallo li può togliere. In compenso vendono semi di narcisi da piantare in verande/serre/prati. Muahaha XD]

Mi è piaciuto molto il modo in cui hai cercato di farci vedere il palco dai vari punti di vista...pareri diversi, legami diversi...una specie di Capodanno a New York :)
Anche a me sono piaciuti Marina e Visco *.* "Cos'ha lui che io non ho?" Tipica frase da ragazzo con complessi d'inferiorità che celano un velo di gelosia. Ci farai sapere di questa "coppia"? Sono cariiiini XD

La parte che ho preferito?
"-Sei masochista. Se sei geloso marcio, perché continui a guardare?-
Intervenne Giovanni.
-Perché se Conti fa qualcosa di sbagliato lo posso picchiare.-
Irina annuì con approvazione.
-E non sono geloso marcio.-
Aggiunse guadagnandosi un’occhiata scettica da entrambi."
Semplicemente geniale, sul serio XD Luca, seppur un filino burbero (che appartenga della specie degli uomi mestruati?), mi piace davvero come personaggio. E' realista e mi piace il suo modo di mantenere sempre e comunque la calma, anche nelle situazioni meno favorevoli.
Oh, e anche la scena di Crudelia Demon! Dio, Matteo è scoppiato! E gli altri non sono da meno! Che bello vederli così uniti :) E' proprio un gruppetto fantastico :')

Non preoccuparti per i 2 mesi...hai la mia completa comprensione -.- Scuola, impegni quotidiani, ispirazione che va e viene...l'importante è che continui a scrivere del doposcuola punitivo, mi raccomando :) Aspetto IL DISCORSO.
Come richiesto, ti saluto Diego (che si offende per la poca fiducia, ma al contempo si fa comunque strane idee), Fratello Amerigo (che cercherà di esorcizzare l'anticristo Vallicroce) e Dovrinka (la quale rimane impassibile con sguardo serio...sono certa che dentro di lei il fuoco della gioia arde vivacemente).
A prestissimo, ci si sente via Facebook, bravissima comunque! Bel capitolo :D

Daffy

16/01/12, ore 22:50

Olèè olèè olèèè sei tornata *-*
non vedevo l'ora di leggere questo capitolo e ora sto tipo tutto gasata.
per gli errori di battitura non posso aiutarti,ero troppo presa dalla situazione (?) ahahahhh
a me il capitolo è piaciuto molto,fa capire un po' i pensieri di tutti.
e poi Irina e Matteo sono ahbxgendiedfbei,daaaai sono innamorati.
Marco e Fran sono dolcissimi,voglio che si dichiarino al più presto u.u
Ora sono troppo curiosa di sapere che dirà Irina,quindi aggiorna presto eh.
Un bacio,ciao. <3

16/01/12, ore 18:35

Oh, oh oh......ooooooooohhhhhhh Mary!!! Mi hi DEDICATO IL CAPITOLO?!? Non me lo aspettavo affatto, grazie, è un regalo bellissimo ^^....ohhhh......
Bene, e come al solito eccoci alla solita tremenda questione: Da dove iniziare?
Dunque, allora, non è vero che questo è un brutto capitolo, lo trovo molto originale proprio per il fatto che c'è il contrasto personagi principali VS personaggi secondari (che ovviamente amiamo lo stesso!!!)... la parte che mi ero...ehm...un po' spoilerata è stata comunque molto piacevole da rileggere anche con le piccole modifiche, il resto è sensazionale. Amo, ma davvero, Irina, quando dice " Se Conti sbaglia qualcosa posso rinfacciarglielo"....è fantastica, è così...IRINESCA!!!
Suppongo sia inutile ripeterti quanto amo il mio tesoro adorato, ma purtroppo già occupato ( ehy, fa anche rima!) Luca, ma, come al solito, la sua parte è troppo misera...(sto, scherzando, cara...non essere così permalosa :P ) è così bello che te lo riscrivo:

Naturalmente questa cosa non gli dava per niente fastidio. Nossignori. Figurarsi. Tsè.

Poi gli venne in mente che se non avesse visto niente non avrebbe potuto constatare se Conti si comportava bene, quindi tornò a guardare.

-Sei masochista. Se sei geloso marcio, perché continui a guardare?-

Intervenne Giovanni.

-Perché se Conti fa qualcosa di sbagliato lo posso picchiare.-

Irina annuì con approvazione.( Questa parte mi piace un sacco!!!)

-E non sono geloso marcio.-

Poi la preside mi ricorda, oltre che la Umbridge, un sacco anche la nostra preside ( non metto il nome, non si sa mai)....
comunque tutti i personaggi secondari mi piacciono fess, soprattutto Rebecca, Visco, Flavia, Marina....okk, dato che sono praticamente tutti, aggiungiamo anche il buon vecchio Luca Genziana! ^^
Non credo di avere altro da dire se non: Oh, Mary.......:3
Quindi ti saluto,
la 16enne Eyla Owen ^^
p.s. l'ho cominciata a leggere esattamente alle 16:16
p.p.s. Scusa se recensisco solo ora,ma dovevo studire la Cloaca Massima e altre robe del genere
p.p.s. Spero che leggendo questa recensione tu faccia gli " OHHH" portandoti le mani al cuore come ho fatto io leggendo la tua dedica
p.p.p.s. Non è esattamente 16 righe, però è ALMENO 16 righe, isn't it????
p.p.p.p.s. Ci sono pochi errorini, ma niente di grave!