Dietro Le Quinte
di Mary_

Ciao Maryyyyy!!! Come promesso eccomi qui a recensire in tempo reale!!! Per prima cosa non mi ricordavo dell'esistenza di Torquato!!! Mi sta stra simpaticoa cnhe se non fa molto soltanto per il suo nome! In quanto a Sara che fa la maliziosa e trova i doppi sensi nelle parole nemmeno io me lo aspettavo! (Comunque retsa tenerissima quando dà i colpetti sulla schiena a Luca che cerca di far finta di non ridere)
Maria Teresa Zaglio...devo dire che il cognome suona troppo familiare per non considerare la ragazza come una vecchia conoscenza. Invece devo comprendere il tuo odio per il punto di vista di Marco...E' impossibiole stare dietro ai suoi pensirei! E quell' "ha" di Irina? Impagabile!
Poi io adoro (con tanto di erre rotolante) Luca quando è geloso e anche lui e Gio come amici ( e il fatto che Luca abbia tentato di soffocare il mio grande amore perché straparla di regali per Martina non sminuisce la sua simpatia)
La scena in cui Luca deve rispondere alla domanda sull'aspetto di Maria Teresa è esilarante e anche quello che pensa Marco a proposito delle ragazze perché in parte ha ragione, anche se non del tutto forse...(come ragazza devo pur difendere il mio sesso no?)
Mamma mia, quelli del Doposcuola ogni tanto ne fanno/dicono di cavolate (mi riferisco alla questione sessuale di Gio e Irina) In quanto ai "due amici" di Matteo io so chi sono!!! Adoro essere spoilerata di tanto in tanto.
Corpo di mille balene, giovanotto (adoro anche Giovanni, ma credo si fosse capito)! Marco, sei un vero mito perché non sei quello che sembri! Così tutte le future autrici di ficcine faranno dei grandissimi OC in cui Marco è davvero il genio incompreso, bello e impossibile che sembrava all'inizio perché altrimenti come si fa a proseguire la storia??? Lo scambio ci battute-pensieri finale è da rileggere venti volte! (fa morire dal ridere!!!) Comunque Marco e Fran sono deu idioti!!! (Dovevo prorpio dirlo) perché si preoccupano così tanto l'uno dell'altra, ma alla fine non quagliano mai niente!!! E' vergognoso da parte loro!!!
Nooooo!!! Com' è possibile che sia già finito? Mi hai colto impreparata e poi...e poi... L'ultima parte è veramente agghiacciante! Il sorriso...Giovanni spappolato...Irina...Il sangue... Mammamia! anche se spoilerata a sufficienza (cioè da non prendermi un colpo e prenderti a sassate per aver fatto investire Gio) fa un'impressione assurda! E adesso? Luca stava chiamando l'ambulanza? (dai pensieri sconnessi di Marco non è che si capisca molto) ed è capace di riferire bene le cose al 118...insomma è abbastanza facile dare l'indirizzo giusto ai soccorsi se sei fuori da un parco... Ma la cosa più agghiacciante di tutte è che forse Martina non avrà mai quel regalo!!! (lo so che mi faccio impressionare da queste cose inutili, ma sono quelle che mi fanno sempre pensare di più alla gravità delle situazioni) E lei non sa neanche che cos'è successo a Gio! Che qualcuno la chiami!!! E che qualcuno salvi Gio!!! E che qualcuno aiuti Irina!!!
AAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!
Ufff, mi sono sfogata! Ora sbrigati a scrivere il prossimo capitolo perché se no io qua sclero!!!
Sweetophelia

P.S. L'unico errore di battitura è un Irina scritto con la minuscola

Aaaaahhhh...amato, agoniato e sospirato capitolo 18, finalmente sei arrivato....beh, forse è meglio così, ora che Giò mi sta simpatico ( veramente, sto cominciando ad amarlo un po' troppo, considerando che all'inizio mi stava antipatico...)...Beh, Mary, non sarà lungo, ma è molto bello....la parte lì nel parco è proprio divertente...comunque è SOLO GRAZIE A ME e alla mia presenza accanto a te se sei riuscita a scriverlo, quindi ringraziami, sorelloccia...

Ora passiamo al commento al dettaglio (ehy, forte questo termine, l'ho inventato adesso!) ...cooooomunque...:lo farò a punti questa volta...
1) TORQUATO!
2)–Scopare però fa venire un mal di schiena pazzesco.- Sospirò.
Questa frase suona davvero equivoca.-
Ti assicuro che appena ho letto la prima parte ho pensato " la frase è un po' equivoca, Mary avrebbe potuto usare un altro termine"...e sai questo cosa dimostra? Che io sono come Sara, ergo SONO LA RAGAZZA PERFETTA PER L'AMATO GRIGORI!
3)hahahah...la mente di Luca divisa in scomparti....me la immagino proprio....!
4)-Allora Teo ci sta provando con lei?-
-Bè…-
-HA!- Esclamò Irina di colpo.

Irina la adoro...quel HA ci sta un sacco!
5)Marco fu colpito in testa da una moneta volante.... muahahaha...tanta stima per Marco e per Giò...devi disegnare questo pezzo, ti prego, e poi me lo regali!!!!!
6)-Credevo di essere io l’ameba.-
-E’ bello che tu abbia imparato a convivere con l’idea, Luca.-
SIIII, LUCA E' UN'AMEBA E IO LO AMO PER QUESTOOOOO!!!!!!!!!!!
7)..Luca decise di trovare un caso c)..... bravo Luca, molto professionale
8)Corpo di mille balene, giovanotto,
Amici, mi duole lasciarvi, ma io e la riccia donzella dobbiamo appropinquarci verso il negozio dove scoverò il presente per la mia dama
Ma....ahahhahahaha....Corpo di mille balene è un colpo di stile, devo ammetterlo Santani, ci sai fare...
9) il soprannome Esa mi ricorda troppo la nonna, non ci posso fare niente...
10) Hai citato Visco Visconti!!!!!!
11) Ahaha...zio Matteo ( sembra tanto..." E' per ZIO PAPA'"..comunque...) ha svelato l'identità a la non-popolarità di Marcuccio, eh...beh, di' a Marco che lo amiamo lo stesso....
12) e il finale, beh, sì, direi che così sospaunceoso fa molto più effetto....povero Giò, quasi mi dispiace...ohohoh...e Matteo corre a soccorrere Irina...teneroooo!!!!

Ritornando a parlare in generale, in questo capitolo, che strano, amo Grigori....
Bene, fine....ah, ottima scelta lessicale la ciofeca...

Bene, ti saluto, scrivi presto il 19, dove ci sarà una persona citata...

Ciao, ciao....

p.s.errori di battitura ne ho trovati 3, niente male, dai

Cosa?
Tu...?
Giovanni?

Giovanni....

GIOVANNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

No, no, no, tu non puoi capire cos'hai appena fatto.
Avevo detto che avrei amato qualsiasi tipo di risvolto, ma non QUESTO!
Non l'avevo nemmeno messo in previsione, perché Giovanni...Gio...il MIO Giovanni!!!
Oh, ti prego, cancella questo capitolo e riscrivilo, ti prego Mary :(
Ho letto tantissime storie in cui succedeva qualcosa a uno dei protagonisti, ne ho scritte addirittura, ma non ci sono mai rimasta così male come adesso.
Io sul serio mi ci sono affezionata a Giovanni, come se realmente esistesse...tu non puoi farmi questo. Non puoi farGLI questo!

Oh mio Dio, che disperazione!

Quando mi hai avvisata su Facebook, avevo pensato a qualcosa di molto meno tragico...pensa che all'inizio avevo ipotizzato che potesse succedere qualcosa tra Matteo ed Esa, e ti assicuro che sarei stata molto più felice se fosse stato così.
Giovanni, il mio Giovanni!
Quello che imbottisce la sua camera di narcisi gialli!
No, no, no, no, no...tu devi assolutamente riscrivere questo capitolo e non far succedere nulla. Tu non puoi farmi penare e soffrire fino al prossimo aggiornamento per farmi sapere che sta bene (perché lui starà bene, perché non gli sarà successo niente e tornerà a sorridere).
Oh, ti prego Mary!
Tu non hai idea di quanto mi sia affezionata a questo personaggio!
Cioè, forse sì, un'idea te la sei fatta, ma non posso sopportare che il mio Gio sia stato investito da un'auto.
Ti giuro che quell'ultimo paragrafetto è stato più di un pugno nello stomaco. Era così inaspettato...poi lui che cammina all'indietro e fa le sue solite battutine...perché? :'(
Lo so, ti sembrerà una sfilza sconnessa di pensieri come quelli di Marco, ma è proprio come lui che mi sento: stordita e confusa.
Che finale!

Vorrei dedicare una parte della recensione anche a ciò che c'era prima di questa tragedia, ma non ce la faccio. Sono troppo sconvolta.
E' vero che Giovanni non morirà? Te lo sto chiedendo in ginocchio e con le lacrime agli occhi, come tua lettrice, amica e indiscutibile fan. Ti pregooooo!

Pure il titolo è odioso: Giovanni sorride sempre. E sorriderà sempre.
Vero?

"-Ci hai provato con lei?-
Assaltato da Giovanni, Matteo guardò perplesso Marco, che scrollò le spalle divertito.
-No, Gio, dovevo?-
-No?!?-
-No! Perchè?-
Marco fu colpito in testa da una moneta volante.
-La tua amebosità mi è costata un euro, Conti.-
-Credevo di essere io l’ameba.-
-E’ bello che tu abbia imparato a convivere con l’idea, Luca.-"

"-Tu guarda, io ero convinto che tu fossi una specie di geniaccio circondato da ammiratori.- intervenne Giovanni, facendogli schiaffare una mano sulla fronte.
-Sì, e magari ti aspettavi pure che fosse sommerso dalle ragazze della sua classe.- lo prese in giro Matteo, dando una pacca sulla spalla a Marco.
-Perché, non è così?- domandò Irina mentre Giovanni, chiaramente esaltato da queste confessioni sussurrava :”Marco Poli: vita e misteri.”
Questo se non altro sorprendeva di meno Marco. Sapeva che negli altri indirizzi si era fatto la fama del bello e impossibile. Questa era un’altra prova del fatto che tra
indirizzi non c’era comunicazione, perché se ci fosse stata avrebbero saputo che… -Marco non è molto amato dalle ragazze del Musicale.-
Marco non capiva se Matteo stava cercando di distruggere la sua autostima, sorvolando sul fatto che quello che diceva era la pura verità.
-Oh-oh, quanti altri segreti ci tieni, Marcuccio?-
-Ti hanno mai detto che sei pettegolo,Gio?-
-Anche poco fa, sì.-
-Dai, Gio, non tartassarlo, non vedi che non vuole parlarne?-
Matteo, ti amo, sei il mio migliore amico.
-Te li dice zio Matteo i segreti di Marcuccio!-
Matteo, ti odio, sei una persona orribile."

Tu vuoi dirmi che saresti capace di far accadere qualcosa di brutto a una persona così?
Tu rischi davvero il linciaggio, Mary.

Per quanto riguarda Marco, comunque, ha davvero la testa sulle nuvole e su questo non c'erano dubbi. Mi fa piacere che invece con Fran si diradino le nubi che gli offuscano la mente :) Basta solo che se ne accorga lui e non Matteo.
Matteo che, oltre a essere un pettegolo, un impiccione e una persona orribile (cit. Marco), è anche quello che si è precipitato da Irina e Giovanni e quindi ha tutta la mia gratitudine, perché è ciò che avrei fatto anch'io.
Oddio...che fatica...non ce la faccio, mi sta venendo da piangere.
Rivoglio il mio Giovanni che sorride e fa osservazioni deficienti :'(
Perché hai scelto proprio lui, eh? Non dico che mi avrebbe fatto piacere se qualcun'altro fosse finito al suo posto, ma sai quanto ci tengo a Gio!
E poi non se lo merita. Ok che poteva fare meno il cretino e camminare dritto, ma lui è sempre stato un amicone, uno che mette allegria...e poi fra poco è il compleanno di Martina! Come farà a farle il regalo, eh?
Mary, questo è stato proprio un colpo basso. E pensare che mi avevi pure avvertito D:
Mi hai distrutta.

Sono così sconvolta che non so più come continuare e cosa dirti oltre che nel prossimo capitolo dovrà esserci un risvolto molto molto molto positivo.
E prima di salutarti e farti comunque i complimenti perché è stato un capitolo a dir poco emozionante (sia in positivo che in negativo), voglio che Gio sappia che gli sono vicina e che gli voglio bene <3

Daffy

E che, sì, hai fatto bene a pregarci di posare oggetti potenzialmente pericolosi perché la mia mano era automaticamente corsa alla tasca per recuperare una fetta di Hagrid's cake. O_O Sadica! NON MI FARAI MORIRE GIOVANNI, EH? *si tuffa al capezzale di Gio, cercando di non gongolare per via di Matteo che soccorre Irina, ed è estremamente puccioso, perché proprio non è il momento*
Sì, ok, ora mi ricompongo e cerco di mettere in piedi un discorso di senso compiuto, promesso. u.u

Non sottovalutare questo capitolo; è davvero molto interessante leggere i pensieri di Marco. Non lo immaginavo così, ora mi piace molto di più. Tutti i miti su di lui sono stati sfatati e, anche se non era mai stato effettivamente Garystuesco, ora è sicuramente molto meno perfetto di prima. È un gran bel personaggio alla fin fine. E, sai?, avevi ragione: mi avevi detto di rispecchiarti molto in Marco e, ora come ora, un po' ti ci vedo anche io in lui. ^^
La gelosia di Irina è qualcosa di estremamente gratificante per chi shippa febbrilmente Matteo/Irina. L'ho già detto che sono estremamente teneri e che dovrei proprio farmi una maglietta con su scritti i loro nomi? Li adoro. Li adoro tutti. Sono unici nel loro genere, hanno tutti qualcosa di meraviglioso che rende impossibile non adorarli. Sarà e le sue uscite sorprendenti (sì, sono stata la prima a ridere come una scema per la frase "potenzialmente compromettente" di Irina. *ammicca* In pratica sta tutto il giorno a scopare con Torquato, eh? *rotola* Va bene, va bene, la smetto! XD), Irina e la sua tenerissima violenza, Fran e Marco che si osservando in silenzio, Luca che è adorabilmente geloso e ameboso e diplomatico, Matteo che è semplicemente Matteo e... e Giovanni che finisce sotto una macchina.
Mi hai spiazzata. Mi butti Gio sotto una macchina? (Sono curiosa di vedere la reazione di Daffy quando lo scopre. XD Spierò la sua recensione u.u)
Sicuramente il finale era qualcosa di inaspettato, ci hai lasciati tutti davanti allo schermo con gli occhi sgranati come Luca. E i pensieri di Marco, lasciatelo dire, sono p e r f e t t i . Rendono benissimo l'idea della confusione del momento, del panico generale e dello sconcerto.
Oddio, ora però sappi che confido nel tuo buon senso perché non puoi uccidermi Gio. Non può non sorridere più, lui deve sorridere sempre! È come... è come Sid dell'Era Glaciale! "È la cosa molliccia, verdiccia e appiccicaticcia che tiene unito il branco!" (E, sì, non è molto poetico, ma è una delle mie citazioni preferite in assoluto. ^^')
*sospira* Questo sì che è un colpo di scena. Mi spiazzi, mi spiazzi, mi spiazzi. D:
È un gran bel capitolo, Mary, mi è piaciuto molto. ^^ Il finale ad effetto ha movimentato le cose e dà un altro po' di carica alla storia (non che ne stesse perdendo, chiariamolo: semplicemente ora ne ha ancora di più^^).
Mi erano proprio mancati questi ragazzi.:3 Aspetto con ansia (e un po' di preoccupazione per Gio) il prossimo capitolo!

PS: Ciofeca lo diceva la mia professoressa di scienze in prima superiore. Non so se fosse delle tue parti, a questo punto mi viene il dubbio. :O Però è vero, è una parola bellissima. XD
P.P.S: Non so se ha un senso ciò che ho scritto. Sono stanca morta, ma ci tenevo a lasciarti una recensione appena letto il capitolo^^

11/04/12, ore 12:52

Bene, eccomi qui a leggere e a recensire questo nuovo capitolo. Come l'altra volta sto recensendo mentre leggo, quindi non ti garantisco niente sulla consequenzialità logica delle mie frasi. Ho appena riletto la parte in cui Irina fa la sua fantastica frittata: non c'è che dire quella ragazza ha fegato!!! E per fortuna esiste un santo degli studenti scavezzacollo e autolesionisti, se no questa volta non ne usciva viva. La frase sull'Antigone è fantastica ed emblematica del nostro essere delle grecomani accanite!!!
Oooh quanto è tenero Matteo che si preoccupa per Irina, che invece, per una volta, fa la parte della più incosciente! Si è cacciata in un grosso guaio la cara testa-a.-cespuglio e Matteo si preoccupa e...io vado in brodo di giuggiole XD (A proposito, ho appena riletto questa parte di Harry Potter in inglese, ma non fa lo stesso effetto: è molto più normale e molto meno ridicola, accipicchia!)
Mamma, mi sono rotolata dalle riste a leggere i nomi fantastici che Giovanni (cioè tu) si è inventato. Vi stimo un sacco!!! Tutte le volte che ho letto "Marco fa il figo" mi ha provocato una ristata esagerata (ma cosa diavolo sto scrivendo??? Sono ancora mezza sconvolta!). Anche Lucameba non è male e Contidiota è fantastico!!! E la cosa bella sono anche le cose che loro le scrivono, specialmente la giustamente preoccupata Fran, ma anche gli altri. E Luca che si preoccupa e ha l'occhio più sveglio? Anche Matteo è un grande anche se Irina non ha capito niente, ma vabbé.
Mamma quanto Irina se l'è vista brutta! E quanto sono dei grandi is uoi amici!!!! Io li amoooo!!!! (specialmente Giovanni, si intende). Tu comunque hai un modo di scrivere fantastico perché anche nelle situazioni di tensione maggiori riesci sempre a sdrammatizzare (la rosa di plastica, i bidelli maschi...a proposito ce ne sono al MIchelangelo?) Adesso voglio proprio sapere cosa combineranno quegli squinternati!
Cominciamo con le note dolenti hai scritto un "avevano l'avevano". Per il resto anche questa parte è fantastica. Mi piace un sacco come ognuno di loro abbia il proprio stile di mangiare la pizza (che complimento idiota da fare a una scrittrice...perdonami, ma volevo dirtelo perché per me è una cosa importate). Poi Luca qui è fantastico, si vede che le amebe hanno un modo tutto loro di reagire alle situazioni di panico! In quanto a Piergiangiovannimaria si commenta da solo.
Adoro le telefonate demenziali che fano i tuoi personaggi. E Irina che si chiama da sola Testa a Cespuglio? Si vede che era proprio agitata! Comunque gli autobus sono dei perfetti sensali per matrimoni: chi l'avrebbe mai detto?
Uuuuh. Qunto sono teneri!!! Sono così teneri che io mi sto sciogliendo letteralmente qui davanti al monitor! Non sono per nulla roamntici, ma proprio per questo sono ancora più teneri, anche se Irina è proprio una tardono eh! Non l'ha ancora capito dannazione!!!
W le sorelline stra piccole e i fratellini gelosi (insomma anche Simone è più sveglio di Irina!) e le mamme e i papà e le bidelle che semnbarno uomini e i bidelli che sono una specie in via d'estinzione.
L'unica pecca di questo capitolo è che Giovanni compare poco, ma pazienza, è bello lostesso!
Ci vediamo oggipome,
Sweetophelia

10/04/12, ore 19:26

Che la sessione di papiraggio abbia inizio.

Innanzitutto quando ho visto quel meraviglioso numerino 17 sugli aggiornamenti (ti sei resa conto che andiamo avanti paripasso? Pure io ho appena pubblicato il 17!) ho cominciato a saltellare come non si confà a una persona matura.
Aspettavo questo capitolo *_*
E parlando dunque di ciò, credo che riceverò anch'io un coppino da Irina...non che mi aspettassi una chiara e aperta dichiarazione pubblica (ti pare? Proprio io?), ma forse in un piccolo accenno ci speravo...
Nah, poi che gusto ci sarebbe stato? Sono meglio le cose che si scoprono "little by little". E il fatto che Testa a Ces...Irina si sia finalmente resa conto che Matteo è importante è un traguardo da non sottovalutare. Sono fiera della mia piccola grande Irina :')
Ti ricordi all'inizio? Avevo pensato che fosse un po' antipatica...mi è tornato alla mente chiedendomi se ci fosse veramente un personaggio della tua storia che non mi piacesse. In realtà all'inizio era solo una di quelle stupide sensazioni "a pelle" che la maggior parte delle volte si rivelano essere insensate. Probabilmente ero solo cretina (non che sia migliorata), ma adesso ho realizzato che no, non ce neanche un personaggio che non sia fantastico a modo suo. Voglio dire; hai saputo regalare a ognuno di loro una dettagliata personalità e una simpatia unica che si manifesta in maniera diversa a seconda di chi si parla.
Tutto per dire che alla fine un po' Irina mi assomiglia...ci assomiglia. Spaventata dai sentimenti, affezionata agli amici, piena di ideali, innamorata.
Un po' come tutte le ragazze d'oggi, pur sempre a modo suo.
Ok, porgi le mie scuse a Irina, per essere stata vittima di un mio stupido pregiudizio.

Terminata questa faccenda, che ci tenevo a sottolineare, passiamo al succo del capitolo: ma quanto carino è stato Matteo a picchiare il tipo per Irina?? *_* Piergiangiovannimaria è il nuovo nome candidato per un mio potenziale figlio, in futuro. Scherzo, naturalmente XD
E Luca che esce dal suo stato comatoso per salvare la sua amica? Commovente, semplicemente...commovente. *si soffia sonoramente il naso e fa un profondo respiro*
Devo citare:
"-E dovevi proprio farlo davanti a tutti?-
Irina boccheggiò per un momento.
-Bè… no.-
-E allora perché l’hai fatto davanti a tutti?-
Ripetè lui, sembrando leggermente isterico."
Questa parte, tutto questo dialogo, mi ha fatto morire. Io me lo immagino proprio Matteo con l'occhietto tremolante.
Ma poi è proprio andato, poverino...cioè, il discorso sui capelli di Sibilla...mi sa che il frequentare troppo i ragazzi del Doposcuola Punitivo l'ha fatto diventare più scemo di come fosse prima.
Ma la parte in assoluto più comica è naturalmente quella in cui ci mette lo zampino Lui, il mio amore incondizionato, Giovanni santani.
Cioè..."Marco fa il faigo"? "Lucameba"? Io me lo sposo questo ragazzo! E poi tutto lo scambio di mittenti del messaggio è stato geniale...la povera Irina mi ha ricordato Nelli in una situazione simile. Mai ignorare il tuo cellulare quando hai un'orda di scoppiati (in senso buono, eh! Tranne per Giovanni che..beh...sappiamo) come amici.

Davvero dolce come finale e il fatto che tu abbia accennato a qualcosa che cambierà nel prossimo capitolo mi fa sperare che sia un cambiamento in positivo (da leggersi una velata minaccia tra le righe; non intendo leggere di catastrofi...Giovanni basta e avanza).
Ovviamente scherzo, la tua storia mi piace...no, ma che dico? La amo, perciò apprezzerei qualsiasi tipo di risvolto! E visto che siamo in tema, sono molto curiosa di leggere a proposito di Marina e Visco :) E' una coppia che ispira.

Per quanto possa contare, ti mando tutto il mio supporto. So cosa vuol dire dover aspettare una vita per postare un capitolo. Questa volta anch'io ho lasciato passare tre mesi. E' una tortura in primo luogo per noi che scriviamo, quindi non preoccuparti. Prenditi il tuo tempo perché a giudicare dai capitoli non potresti utilizzarlo in modo migliore ;)

Bene, ultimo, ma non meno importante: i miei complimenti perché sei un'artista! Non sapevo disegnassi! Cioè, momento...avevo intuito qualcosa dalle tue immagini profilo su fb, ma non immaginavo fossi tu la mano! Bellissimo quello del murales con tutti i ragazzi...lo adoro! E non parliamo della pseudo intervista con Santani...credo mi stamperò un poster. Comunque per quello che ti può interessare anch'io disegno (e abbiamo anche uno stile simile), infatti sto finendo una specie di ritratto della classe 3^A che voglio mettere come banner alla mia storia! Te lo farò sicuramente vedere e poi dobbiamo assolutamente fare un'opera che includa i tuoi personaggi e i miei...sono TROPPO belli!!!!

Ok, ho finito di fare l'idiota.
Al momento non ho la cognizione di quanto ho scritto, in ogni caso ti avverto che sicuramente ci sono un altro milione di cose che vorrei dirti, solo che al momento ho la mente vuota. Non che abitualmente sia piena...

La pianto, ti lascio stare.

Bravissima ancora!

Daffy

09/04/12, ore 21:16

Bene, con due giorni di ritardo riesco finalmente a recensirti...avevi paura che non lo facessi, eh? Dai, ammettilo...su, dai, lo so che è così......daaaaiii...
Mary:" Eyla, non me ne importava nulla, anzi sto leggendo questa recensione perchè mi fai pena e i tuoi sformatini di spinaci MI FANNO SCHIFO!"
Eyla:" HHHH!?!!! (come si scrive quel suono?)
Mary: SCHIFO!
...cooomunque......
passiamo al capitolo,.... il capitolo, ...sì, dunque...
prima di tutto, bella la dedica, perchè, anche se la Mich non ha idea di chi io sia, io so, se non tutta, parte della vostra vicenda con Zabini, e quindi sono una dei pochi tuoi lettori eletti che possono capire il:

conoscere te e Zabini è stato un vero piacere.

Waaaa, vai Iri, cogli l'attimo, carpe diem ( perchè in latino fa più figo) e chi se ne frega se quella stupida Umbridge ha quel minimo di cervello per intuire la velata allusione nel tuo discorso al fatto che il murales lo hai fatto tu!!!!

poi,...
MARCO FA IL FAIGO?!? LUCAMEBA (povero)?!? waaaa...questo è sicuramente il punto più bello del capitolo! Cioè...fantastico! Stima per Santani!

santissimo protettore di ragazze disperate con rose di plastica conficcate nel braccio, vieni in mio aiuto! -....Mary, solo tu puoi inventare cose del genere, ma d'ora in avanti, nei momenti didifficoltà, invocherò sempre il santissimo prottettore di ragazze disperate ecc...ecc... (ok, mi sono già stufata, quindi dubito che riuserò questa espressione in futuro, ma complimenti per la fantasia)

forte anche questo:

La prima cosa che Irina pensò fu: ci sono bidelli uomini in questa scuola?

La seconda: pulire circondata da inquietanti bidelle ringhianti?

La terza: come cavolo farò a studiare se torno a casa alle sette e mezza?

I tre pensieri sono qui riportati in ordine di importanza, ovviamente.

poi.....uff, quante cose da dire...perchè non fai un capitolo schifoso e ameboso come l'amatissimo Grigori, così non farò fatica a fare la recensione???

-E’ stata un’idea di Luca.- Disse Sara, guardando il suo ragazzo sorridendo mentre lui concentrava tutta la sua attenzione sulle briciole nel suo piatto, probabilmente –incredibile, ma vero- un po’ imbarazzato.

-Mfì.- S’intromise Giovanni masticando il suo panino e sputacchiando.

Lo sguardo schifato di Irina si rivolse a Luca.

-Davvero?-

Si era aspettata che la mente fosse stata Fran, o magari Gio o Matteo, non l’impassibile  e svogliato Luca Grigori.

Lui annuì tranquillo.

-Sono l’unico del gruppo che riesce a pensare nelle situazioni di panico, evidentemente.-

-Sì, in effetti la cosa ha senso. Grazie, tra parentesi.-

Ripetè, veramente riconoscente.

prima ho detto che il punto più bello era Marco fa il faigo???? No, ma io stavo scherzando, il punto più bello è decisamente questo....cioè, LUI, il MIO Grigori è...è...è....fantasticoooooooooo!!!!!!!

Oh....è nata Sibilla....tenero Simone gelosone....e Conti, mi dispiace ammetterlo, ma in quella scena è proprio tatoso.....

Credo di aver finito, mi scuso ( o come dici tu "chiedo venia") perchè più che una recensione è stato un copia-incolla, ma così è più comodo....

Ci vediamo presto ( credo Mercoledì)
Ciao Mary....,
Eyla

07/04/12, ore 12:33

tu. mi. hai. appesa.
io pensavo che facesse tipo una dichiarazione d'amore a matteo con un bel bacio finale....e invece lei dice che è stata lei a fare il murales?
cioè no.
però tutto sommato se l'è cavata bene. niente espulsione o robe del genere,solo un'ora e mezza a pulire la scuola con i bidelli.
non è poi così male.
matteo comunque è cooootto di irina,stessa cosa vale per lei. u.u
poi quando voleva picchiare il tipo della prima? that's amouuur *-*
comunque sono stati dolcissimi i suoi amici a fare la raccolta firme. sono dei deficienti ma sono degli ottimi amici.
è naaaaaata sibilla. che cosa bella. :3
comunque matteo convinto che la bambina avesse già un cespuglio in testa è fantastico. AHAHAHHAHA
comunque aggiorna presto che ora sono curiosa di sapere che succederà tra i due.
questa recensione fa schifo,lo so cwc quindi ora me ne vado.
ciaaao bella. <3

05/04/12, ore 15:33

Io e Blaise ci chiediamo perché tu abbia deciso di farci piangere. (Ah, Blaise ci tiene a precisare che lui non ha pianto. O almeno, non finché l'ho abbracciato rischiando di strangolarlo.)
Ma l'affascinanete Blaise a parte (E non fare quella faccia! Ho anche detto che sei affascinante! Puoi sempre andare a fare i tuoi allenamenti quotidiani per imparare a dire 'supercalifragilistichespiralidoso' al contrario o a fare i dispetti alla Piovra Gigante!),
ti ringrazio davvero tanto. Mi hai fatto venire i lucciconi e non capita spesso. ^^ In realtà mi fa piacere se qualcuno ha voglia di farmi ascoltare le sue 'fastidiose lagne', come dici tu. Quando vuoi io ci sono sempre, non farti scrupoli a venire a chiamarmi (per quanto sia possibile, vista la lontananza D:).
Ma passiamo al capitolo, altrimenti diventiamo sentimentali e iniziamo a scambiarci cuoricini neri. xD
È fantastico! Irina è... Matteo è... Giovanni è... ah, io li adoro! *_* Ma questa volta bisogna proprio dire che Luca è stato dolcissimo. Insomma, non è superiore a tutto come sembra, anche lui ha un cuore (e non è nero u.u) che si infervora. Si deve essere proprio affezionato ai ragazzi del Doposcuola. Tutti si sono affezionati tra loro, sono una banda di amici davvero invidiabile.
Mi è piaciuta un sacco la parte degli sms, e parte del merito è sicuramente delle modifiche apportate dai Giovanni ai nomi sulla rubrica di Irina.
Senti, ma... io l'ho già detto che adoro Irina e Matteo? Voglio anche io un Matteo! :3 Sai dove posso procuramene uno? (*Blaise alza gli occhi al cielo e sbuffa* Ehi, ma che vuoi? A te ci vorrebbe proprio un'Irina, ti concerebbe per le feste!)
La scena all'ospedale (e ovviamente anche la telefonata) è tenerissima. Quando leggo di quei due sono sempre qui a gongolare, dondolando sulla sedia. Se passasse qualcuno mi prenderebbe per matta. xD
Davvero, mi piacciono un sacco quei due. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà la prossima volta, cosa 'sveglierà' Irina. Ah, e cosa combinerà Marco fa il faigo per scendere dal piedistallo (perché, sì, c'è stato già abbastanza. u_u)
Ma... TORQUATO! *________* (Ecco questa è stata esattamente la mia reazione quando l'ho letto. Un po' da demente, ma qualcosa mi dice che ormai mi conosci e non ti scandalizzi più. xD) Ah, ovviamente non vedo l'ora di conoscere meglio anche lui!
Credo che mercoledì, all'entrata da scuola, chiederò a tutti se abbiamo anche noi bidelli maschi nascosti da qualche parte a vergognarsi di esistere. Una volta ne avevamo uno, chissà che fine ha fatto... .___. A parte queste divagazioni, non credo ci sia una sola scena in tutto il capitolo a non essermi piaciuta.
Io aspetto il prossimo capitolo, allora. :D
Ti ringrazio di nuovo tanto per quelle belle parole là sopra! ^^
In alto i calici, compagna Tassonero! :3

05/04/12, ore 15:17

Ho riletto la mia recensione al penultimo capitolo, e in effetti non se ne capisce una mazza. Si vede che quando l'ho lasciata (quella e tutte le altre) ero decisamente andata. Più del solito, in effetti u.u Forse era una mattina dopo l'intensa sessione degli esami...bah, chi se lo ricorda più.
Da brava classicista quale io sono non posso che essere orgogliosa della tua citazione dell'Antigone. Anche il Manzo è orgoglioso, lo sento.
Oh, "Marco fa il faigo". No. Marco è faigo. u.u Credo che Fran con tutti i messaggi che ha mandato dal cellulare di Marco abbia finito anche i suoi soldi xD

Lucameba. (Altro nome modificato da Giovanni.) 22:21
Rispondi a Fran, Irina, sta avendo una crisi isterica, credo.
Marco fa il faigo. 22:24
Rispondi a Fran, mi sta finendo i soldi.
Contidiota. (Nome inventato da lei, questa volta.) 23:00
T.a.C (=Testa a Cespuglio), mi auguro che tu abbia risposto a Fran, era fuori di testa, prima. Complimenti, sei riuscita a far preoccupare tutti, pure Luca aveva l’occhio un po’ più sveglio.

Oh, è tutto così divertente *_* *va alle ortiche il proposito, inizialmente mantenuto, di fare una recensione seria* Povero Luca, così denigrato da tutti; lui ha l'occhio sveglissimo!! u.u

Se Irina avesse dovuto di nuovo scegliere di cogliere l’attimo in quel momento si sarebbe buttata dalla finestra.
Buahahahahahahahahahah!

- Oh, santissimo protettore di ragazze disperate con rose di plastica conficcate nel braccio, vieni in mio aiuto! -
Sai, le mie recensioni saranno anche un sfoggio di pazzia, ma neanche tu ci vai molto lontana. Te le sogni di notte ste cose? O meglio, te le immagini prima di dormire, visto quanto poco dormi.

-Non è che non dico niente, volevo aspettare che aveste tutti qualcosa da mangiare, così non potevate interrompermi.-
-Che razza di ragionamento.-
Disse Luca con la bocca piena.

In effetti, è un ragionamento molto da te u.u Ahahahahah poveri bidelli maschi, questa è denigrazione!! Guarda che da me in università praticamente sono solo maschi!!

-Sì, in effetti la cosa ha senso. Grazie, tra parentesi.-

*l'amore per Luca zampilla come una fontana*

Piergiangiovannimaria? Fra un po' mi aspettavo di trovare Gianlucalbinomariacunibertodeibaronidicomoinsalsatartara. CONTI BULLO! u.u
Ahahahahah verrà mai il giorno in cui Irina riuscirà a prendere un autobus senza il braccio di Conti come supporto? No perchè comincio a dubitare xD

Disse lui con finta indifferenza, sperando di insinuare qualcosa nella testa cespugliosa della ragazza.
-Perché secondo te… crede che tu… che tu e io…? Che idea!-
Esclamò lei in un tono così convinto che gli fece venire voglia di pugnalare la sua autostima con una mannaia.

BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Dopo questa la mia sanità mentale si trasferisce direttamente su Marte!

Mh, un bidello pazzo di nome Torquato, perchè mi dice qualcosa? xD

Matteo era importante. Un po’ cretino, ma importante.
Sì, ecco, questo sintetizza perfettamente l'essenza di Conti u.u
Comunque, sappi che la mia demenza è inequivocabilmente colpa tua, e non mia, perchè sei tu che scrivi cose che mi fanno commentare da pazza. Evidentemente non sono capace di commentare decentemente a mia sorella. Mi sa che non ci proverò nemmeno più, ho fallito.
Quindi, sappi che il capitolo è stra bello, Sibilla è stra tenera e presto avrà una testa cespugliosa, amo tutti ecc ecc. Addio.

10/02/12, ore 17:08

-Stai scherzando? Lo sfotterò a vita! Non gli hanno mai dato una parte più scema! E io ho partecipato con lui anche alle recite dell’asilo, eh.-

Buahahahahahahahahahahahah povero Conti! In effetti, la parte è proprio scema xD

-La domanda è :” Può lui non piacere?”-

No, non può, perché lui è LUI!! *________*

Ma che è, ti stai divertendo a tirar fuori personaggi inutili (senza offesa, Visco lo stimo troppo) innamorati tra loro?

Poi sorrise, furbesca. Che diavolo era successo al suo impeccabile cugino da farlo sbagliare?

E' rimasto colpito dalla mia bellezza e si è innamorato di me, altro che Fran u.u

Lanciò una breve occhiata a Fran e si scusò mentalmente con il piano per essersi distratto a causa di quella dannata ragazza.

Ma è veramente innamorato del piano! Come Luca del suo computer *___*

-Non è quello, Luca. È che se Conti sbaglia qualcosa poi posso rinfacciarglielo.-

-Ah, ecco, questo ha molto più senso.-

Sai che quando vedevo i tuoi disegni e i tuoi fumetti pensavo che Irina e Conti bisticciassero molto di più e dopo ne ero quasi delusa, mi sembravano troppo carini l'uno con l'altra! Però direi che proprio non è così.

Luca piantò gli occhi sullo schermo del portatile, ostinato a non guardare niente di quella scena.

Non bastava che quei due si baciassero, no, il bacio doveva anche essere ragionevolmente lungo.

Naturalmente questa cosa non gli dava per niente fastidio. Nossignori. Figurarsi. Tsè.

Poi gli venne in mente che se non avesse visto niente non avrebbe potuto constatare se Conti si comportava bene, quindi tornò a guardare.

-Sei masochista. Se sei geloso marcio, perché continui a guardare?-

Intervenne Giovanni.

-Perché se Conti fa qualcosa di sbagliato lo posso picchiare.-

Irina annuì con approvazione.

-E non sono geloso marcio.-

IO-LO-AMO! Me lo sposo seduta stante! Con quale disprezzo pronuncia "Conti" *_*

Oh, son orgogliosa e fiera di me per aver letto TUTTI i capitoli prima di partire, non sarei riuscita ad andare via prima di aver finito xD

Conti che ha paura di Luca!! E te credo!! Mamma che ghignate che mi faccio a leggere delle gelosie complessive di Luca xDDD

Matteo sbuffò e guardò verso la riccia, che aveva già recuperato il sorriso mentre ascoltava Giovanni raccontarle qualcosa di probabilmente idiota.

Si odiò profondamente per essere caduto così in basso, ma non potè fare a meno di chiedersi: “Perché non sono Giovanni Santani?”.

Ma povero Giovanni, ma dai, perché dovrebbe raccontarle per forza qualcosa di idiota!! Gli faccio io da paladina, se no potrebbe soccombere u.u
Irina che invidia il buco del dente caduto a Fran. Questa sì che è tenerezza *_* Amo il fratello di Fran a priori u.u Capisco benissimo che Irina abbia avuto una cotta per lui, ce l'avrei avuta pure io!
ARGH! Come sposato?? ç_ç Il mio cuore si spezza.
Che carino, è il padrino di Irina *_* Amo decisamente troppa gente in questa storia, dovrei darmi una regolata.
WUAAAAAAAAAA! Hai messo SAM E DAN!! Oooooooh allora non piango più perché Giacomo è sposato, ha dato alla luce due perle simili!!

Sara lo guardò andarsene ammirata.

-Lo so, fa quell’effetto.-

Commentò Irina, che sapeva che i modi gentili e bonari di Giacomo affascinavano sempre.

-Ma non t’illudere. Ha moglie e figli.-

Fran, per non sentire commenti di apprezzamento su suo fratello sprofondò con la faccia nel cuscino.

Anche a me ha fatto quell'effetto u.u

Irina scrollò le spalle. Dopotutto si poteva perdere un tavolo, se si era Giovanni Santani.

Ma povero!!

-Oh, l’avevo lasciato fuori.-

-Fuori? Perché era fuori?-

Giovanni ci pensò un po’ su.

-Mah, non mi ricordo. Forse l’avevo dimenticato lì e basta.-

Concluse allegramente.

Che tenerezza *____*

-Chi? Quello che secondo te è carino che ti ha dato le chiavi del cancello quando abbiamo fatto il murales? A me non sembra granchè.-

-Non sta a te giudicare, no?-

Matteo si limitò a mugugnare infastidito.

Sì va bè, in generale si è capito che io adoro i pezzi in cui i ragazzi fanno i gelosi.
Ahahahahahahah Irina che tira pugni mirando a Conti ma becca Gio e e Luca xDD Fortuna che non era manesca xD

-Alla fine avete deciso di fare la scena in cui tu e Conti vi baciate.-

Sara lo guardò, sorpresa dall’argomento della conversazione e dal fatto che avesse appena chiamato Matteo “Conti”.

Ahahahahahah Luca geloso è troppo uno spasso. Che cari loro *_*

-Niente di che, Luca e Sara hanno avuto qualche problema tecnico a prendere i Tarallucci.-

Rispose allegramente Giovanni andandosi a sedere al suo posto.

Luca si guardò intorno alla ricerca di una qualsiasi arma abbastanza letale da sistemare quell’idiota.

Buahahahahahahahahahahahahahah!

Trallalà, Marco è la mia anima gemella, ha buona memoria come me ^_______^

IL CUGINO GALEAZZO!!!!! Cioè, finalmente ci sono arrivata a leggere di lui!! Ma i tamburi scozzesi sono veri? o.O

-Genziana è un cognome idiota.-

Sì, sono d'accordo, sinceramente (senza offesa) è la prima cosa che ho pensato a leggere il cognome.

-Ho dimenticato…-

-Cosa?!?-

Ringhiò Luca frustrato.

Irina li fissava con gli occhi spalancati, rossa come non mai.

-L’astuccio.-

Pigolò imbarazzata.

-Ma lo prendo subito, lo prendo.-

Esclamò afferrandolo dal suo banco.

-Ecco. Scusate. A domani. Scusate.-

Ahahahahah imbaraaaazzo (cogli la citazione).

-Posso baciarti davanti a Genziana?-

Sara si sforzò di non ridere.

-Perché?-

-Tanto per fargli capire quale Luca preferisci. E credo di dover far capire questo anche a Conti.-

Ed ecco che ricominciava con “Conti”. A quanto pareva Luca chiamava per cognome i ragazzi di cui era geloso.

Cioè ma dai, come potrei non amarlo!!

10/02/12, ore 16:18

-Oh, zitta un momento! Non sono scappato di casa! Semplicemente non avevo proprio voglia di andare a scuola, quindi ho saltato le lezioni.-

Cercò di dirlo con un tono di non curanza alla Marco Poli, risultando però solo miseramente colpevole.

Marco è il migliore, non potrà mai imitarlo u.u

Cavolo, Irina dovrebbe preoccuparsi degli autobus, potrebbero occupare il cuore di Conti e soppiantarla xD

Va bè, qui non è che ho molto da dire, se non che era ora che capisse che era innamorato di lei. Se però aspettiamo che lo capisca anche lei siamo a posto.

10/02/12, ore 16:12

Maratona di Star Wars, perché anche questa non mi è nuova? =P

Ma povero, mi fai trattare Giovanni come se fosse un pericolo costante! In effetti nella cucina di Conti, lo è, però povero!

Guardò in cagnesco Marco. Schifoso ladro di poltrone!

Marco in risposta al suo sguardo emise un sospiro soddisfatto e si sitemò meglio sulla poltrona.

Lo amo, ho davanti la sua fighissima faccia gongolante u.u

Ahahahahahahah ma tutti abbandonano il povero Conti ad affrontare la furia di Irina, nessuno che gli dia una mano!! Ahahahahah porcaio!

-E’ un’opera d’arte, non osare negarlo.-

-Non è un’opera d’arte! Sembra opera di un uomo delle caverne! E non mi rende per niente giustizia!-

Si inalberò Giovanni guardando il tovagliolo di carta su cui Marco aveva disegnato una faccina triste stilizzata con qualche capello che doveva rappresentare Giovanni. Vicino alla faccina regnava la scritta “Gio è senza soldi”.

Ooooh "Gio è senza soldi"!! Ma io questo me lo ricordo *____* Vedi che io e Marco siamo perfetti insieme? *caccia via in uno sgabuzzino Fran* nè io nè lui sappiamo disegnare!!

Le uscite infelici di Giovanni sono veramente infelici, però mi fanno morire dal ridere.

Lo so che tutto questo scatena la tenerezza di Luca, però sei davvero ma davvero tragica con quella povera ragazza. Meno male che c'è lui <3 Sì, se fossi in Sara in effetti io ti odierei.

Mi sto rendendo conto che in tutte le mie assurde recensioni parlo parlo parlo di tutti tranne che di Irina e Conti, quasi. Spero che non si sentano troppo bistrattati, adoro tutto quello che li riguarda ovviamente. Rassicurali eh!