Dietro Le Quinte
di Mary_

15/01/12, ore 17:12

Oh, alla fine, eccomi!, sono arrivata anche io. :3
Io non lo trovo affatto brutto, al contrario! Credo che non ci sia uno -che sia uno!- dei capitoli di Dietro le quinte che non mi sia piaciuto. E, insomma, capita leggendo una storia che qualche capitolo non piaccia. Nel tuo caso non è così. Hai un modo di scrivere che riesco a descrivere solo "limpido". Non c'è niente "di troppo", niente che potrebbe essere omesso, e allo stesso niente che potrebbe essere aggiunto. È semplice e allo stesso tempo dice tutto quel che c'è da dire.
Visto che mi sono decisa solo ora a recensirti, riverserò in questo commento un po' tutto ciò che penso e ho pensato. :D
Comincio col dirti che ho adorato Irina fin dal primo momento, intanto. :D Matteo è fenomenale, e più procedevo nella lettura, più mi piaceva -e mi piace. Chiaramente mi sono affezionata anche a Giovanni -il povero Giovanni!**- e Sara, e Fran, e Luca e... e, oh, anche io avrei voluto vedere l'espressione di Luca se avesse udito i commenti delle sue compagne su Sara e Matteo. xD Mi piace il suo essere geloso, mi piace che Marco abbia steccato -HAH! Era fin troppo perfetto u.u- durante l'esibizione e ADORO che Matteo si sia incantato a pensare a Irina dimenticandosi per un momento dello spettacolo. *3*
Mi piace molto il modo in cui è impostato il capitolo. È interessante vedere quello che "gli altri" pensano dei ragazzi del doposcuola, avere una visione esterna del gruppo e soprattutto dei singoli personaggi; lo trovo molto originale.
Ho molto apprezzato il flashback riguardante Fran e Irina, è molto dolce pensare che la loro grande amicizia sia iniziata in maniera così semplice. Quando si dice che sono i piccoli gesti quelli che contano davvero! ^^
In realtà se iniziassi a elencarti tutto ciò che mi è piaciuto finirei per riassumere tutta la storia, quindi magari evito. xD Però volevo cogliere l'occasione per farti i complimenti, perché mi piace davvero tanto e, anche se non ho mai recensito, non c'è stato un singolo capitolo, un singolo paragrafo che non mi sia piaciuto. Mi hai fatta ridere tante volte, mi hai fatta sorridere e mi hai emozionata. Per quanto possa valere il mio giudizio, io credo che tu possa davvero sentirsi soddisfatta di questa storia. :3
Detto questo, io aspetto con fin troppo ansia il prossimo capitolo, perché sono infinitamente curiosa di leggere il discorso di Irina!**
Nel frattempo (o trappempo) alzo il calice in tuo onore e indosso la maglietta "I ship Irina/Matteo"! :D

Cara la mia cugina, questo capitolo è stupendo!!! Ho un sacco di cose da dirti perciò anfiamo con ordine.
La parte in cui Luca fa il geloso con Matteo è fantastica, povero il mio secondo amore alle prese con un Grigori assatanto... La parte poi delle battute della recita è esilarante. Dovresti scriverla tutta così me la leggo quando sono depressa e mi faccio quattro risate. Poi la Costanzi che bercia è magnifica, i suoi verbi di dire mi mandano in brodo di giuggiole(XD).
La parte del ricordo poi mi piace una sacco innanzi tutto perché mi ricorda la nostra infanzia in giro per montagne e poi perché hai reso stra bene il modo di pensare della seienne Irina. Sono tenerissime sia la scena della felpa (se non fosse sposato Giacomo me lo sposerei io) sia la parte della perdita dei denti con Fran.
E poi...E poi compaiono i gemelli!!!!!!!!!!!!!! Quanto adoro essere spoilerata!!!! Perchè leggere certe cose quando si è spoilerati è stra bello!!!! Per questo io mi rileggo i libri, per cogliere i collegamenti. Quanto adoro quei due!!!!
E ora ho finalmente capito i riferimenti al tavolo...Ragazzi quanto amo Giovanni Santani che dimentica in giro i tavoli??? Solo lui ne è capace, è troppo adorabile!!!
E poooi anche Matteo è geloso, ma Irina deve farlo ricredere con quel bacio. Ma quanto sono teneri!!! Mi sono immaginata stra bene quella scena, che cari ritardati...
E a proposito di Conti, faresti un disegno di Matteo versione Giorgio? Dev'essere esilarante!
E ultima, ma non ultima la scena incui Irina tira pugni a tuttti perché è emozoionata è fantastica. Sono troppo teneri tutti lì al buio colpiti a tradimento da Irina che cerca di picchiare Matteo.
Ora però dopo tutti questi complimenti arriviamo alle note dolenti perché errori ne hai fatti....Ahi Ahi Ahi
No vabbé scherzo,ne avevo trovati due, ma uno non me lo ricordo. Comunque il primo è che se il tavolo è rotondo non pùò avere spigoli...eh già, mi spiace, ma in questo caso vale il principio di non contraddizione!
E infine volevo dire a Matteo che desiderare di essere Giovanni Santani non è cadere in basso.
Bene ora dovrei aver detto tutto e finito questo papiro! Ci si vede domani a scuola e sbrigati a scrivere il prossimo capitolo che io aspetto la recita(di cui non mi ero dimenticata)
B ye bye
Sweetophelia

Mary. Mary, mia dolce, piccola ( molto piccola) Mary...io...io ti adoro!!! Non capisco come fai a sfornare certe meaviglie...  certo, un po' più di Grigori non sarebbe guastato, ma d'altronde non si può sempre parlare di lui..( -oh, io credevo di sì... - -sta' zitta, Anna!-)...
nell' Angolo di Mary chiedevi se la parte del ricordo ci annoiava... assolutamente no, forse è la parte che mi piace di più del capitolo, perchè la nascita di un mito, DEL mito, è fantastica, come pure Giacomo ( che passa subito al secondo posto nella lista dei migiori, Conti, mi dispiace...)...e poi, be' si vede che l'hai scritta tu...FIGLIOCCIA??? Sìììì!!!...la parte in cui Irina e Fran parlano da piccole è bellissima, che tenere che sono :3 ..comunque che ridere quando ho letto " Non aveva mai rivolto la parola ai FRATELLI MOLINARI!" muahahaha...in questo capitolo adoro Gio, dal tavolo dimenticato fuori (!!?!), al " Ahi, ma che ho fatto!?" Ora, finalmente posso dirlo, amo anche lui ( ovviamente nella misura in cui amo Conti e Marco, Grigori resta sempre sopra la media!!!).
Niente, Mary...tu sai cosa penso di Dietro le quinte, quindi....
A domani,
Eyla
p.s. Scusa se ti ho detto che sei piccola :P
p.p.s. mi sta anche simpatico Elia

Sai, ti devo proprio fare i complimenti per questo capitolo. Sei proprio riuscita a creare e a farmi sentire quell'atmosfera eccitata che precede una rappresentazione teatrale. Mi sembrava di essere alle elementari, prima della classica recita annuale, in cui tutto dev'essere perfetto e a suo posto e c'è l'ultima corsa ai dettagli da cui sembra dipendere la riuscita dell'intera rappresentazione. Poi è bello perché ognuno ha un ruolo che però s'incastra con gli altri...mi hai porprio fatto venire voglia di leggere la seconda parte, a vedere se riescono a combinare qualcosa anche stavolta :)
Ah, naturalmente dimenticare un tavolo fuori senza ricordarsi perché è proprio una Giovannata bella e buona. Mi fa sempre ridere quell'individuo XD
Irina Irina Irina...cominci a ingranare, ragazza. Vai con i bacetti! Immagino che Matteo si sia sentito in brodo di giuggiole, povera anima, chissà che anche Irina possa aprire gli occhi come ha fatto lui! A parte che all'inizio del capitolo ho temuto che morisse per mano di Luca...
Il ricordo è stato proprio tenero; sia per l'amicizia sia per Giacomo, che è un bel personaggio con la sua amorevole famigliola e la sua felpona :) Mi chiedo davvero che ruolo importante potranno avere i due microdemoni Samuele e Danilo...
Bah, lo scopriremo!
Alla prossima,

Daffy

P.S. Mi sento terribilmente in colpa per il fatto che non aggiorno da tempo...è che sono disperatamente sommersa di cose da fare! :(

*Alza la mano* io mi ricordavo della recita u.u ahahahah
No ok,faccio la seria (?)
Allora Irina e Matteo DEVONO stare insieme,punto.Sono così ashajfhsdf perchè non lo capiscono? çwç
Luca geloso di Sara,ma è dolcissimo quel ragazzo *-*
Il ricordo della nascita dell'amicizia tra Irina e Fran mi è piaciuto,infondo fa capire com'è nata la loro splendida amicizia e per di più il vizio delle felpe da parte di Irina #blameGiacomo (?)
Vabbè aspetto il prossimo capitolo.
Un bacio. <3

Ehy fanciulla, ti ho mai detto che sei un genio? Questo capitolo ha un titolo da schiantarsi dalle risate, io il cugino Galeazzo mica me lo ricordavo!!!!
E poi quanto sono teneri Sara e Luca!!!!!!!!!!!!!! Sono troppo fantastici quei due che, non lo si sarebbe mai detto, sono molto più svegli sia di Irina e Matteo sia di Marco e Fran. Caspiterina, ma quei due che problemi hanno??? Cioè lo sapevo che erano complessati, ma il constatarlo non è esattamente edificante... Cioè sveglia raga!!! Si sono baciati due volte, fanno discorsi teneri del tipo: "tu cosa fai quando salti scuola?" e "una volta vengo a sentirti" e poi fanno finta che non ci sia niente, ma andiamo....
Per fortuna esiste la trigonometria che strappa un sorriso ai depressi per i sopracitati idioti (a proposito in una frase hai dimenticato proprio la parola trigonometria, attenzione!!!). Matteo è tenerissimo quando fa il professore a Irina che non ha ancora capito niente perché pensa soltanto agli ormoni in subbuglio..vabbé prima o poi si sveglierà fuori anche lei.
In questo capitolo Giovanni c'è troppo poco anche se fa la sua solita figura adorabilissima del babao quando becca Sara e Luca che si stanno baciando. E poi mi è piaciuto un sacco il verbo "pigolò" usato per la povera e imbarazzatissima Irina, come la compatisco.
Be' aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Ciao ciao ciao (cogli l'allusione)
Sweetophelia

Nuova lettrice. *fa ciao con la manina* (?)
Io adoro la tua ff,davvero. *-*
Irina e Matteo sono così ahdisfhivdf insieme,penso di amarli u.u ahahahah
Luca e Sara bho,mi piacciono tanto così come Fran e Marco.
Ti ho aggiunta nelle preferite e aspetto il continuo.
Un bacio. (:

Ecco perché c'era qualcosa che non mi tornava! I titoli!
Apro il link per il capitolo e penso:"Che strano titolo che ha messo stavolta...ma aspetta, che titolo c'era l'altra volta?"
Così me li leggo tutti dandomi della smemorata perché appunto non ne ricordavo proprio l'esistenza. Ecco come indurre una persona a dubitare ancora di più di se stessa XD
A parte ciò, ho AMATO il mitico Luca Grigori (e sottolineo Grigori) nel suo slancio di romanticismo. L'unica cosa che mi chiedo è...ma non c'era nessuno a protestare lì attorno alla macchinetta? Bah, dico solo nella mia scuola ci sarebbe stata una specie di rivolta popolare visto che sono tutti lì dalle 10.50 alle 11. Ma quanto sono carini questi due? All'inizio, ti dirò, anch'io come Sara non avevo capito cosa intendeva Luca non il suo "E se tu dovessi baciare me?", ma poi è stato così dolce che mi ha fatto davvero sorridere come una ragazzina innamorata (non credere che non lo sia, è solo per dare a me stessa un tono di serietà). Sì, questa coppia mi piace proprio.
Come al solito Giovanni non poteva non fare la sua tragicomparsa. Mi dico che se Luca si fosse ricordato dei Tarallucci ne avrebbe fatto un utilizzo atto a porre fine alla sua esistenza XD
Marco e Fran. Hai ragione, due completi idioti. Sembrano così tanto rimbambiti che mi chiedo cosa riuscirà a riportarli sul pianeta Terra, ma in ogni caso, hanno un loro fascino. Tanto quanto Matteo che fa il professore di trigonometria :)
Comunque posso davvero capirti riguardo alla scuola. Io faccio la terza liceo ed è da circa un mese che non aggiorno la mia amata storia :( Cosa ci vuoi fare? A volte i Tarallucci sono davvero l'unica cosa che ci salvi dal girone infernale in cui ci siamo invischiate :)

Daffy

M dispiace cha la prima recensione che ricevi non sarà bellissima, ma questo capitolo fa proprio schifo...e sai perchè? PERCHè CI DEVO STARE IO AL POSTO DI SARA!!!!
No, dai, a parte gli scherzi, Mary, è veramente MERAVIGLIOSO...tipo, sai quando vedi una scena di un film così bella che ti fa male lo stomaco e sorridi senza volerlo? ( beh, di solito queste sono le reazioni che credo accadano ai fidanzati, ma non avendo esperienza, mi esprimo così), comunque, sai quella sensazione? Ecco, per tutto questo capitolo l'ho avuta...oh, ma quanto, quanto, QUANTO, QUANTO, non smetterò mai di dirlo QUANTO LO AMOOO!!!! No, la recensione non va bene per esprimere quello che penso, te lo esprimerò meglio domani. Fortuna che ti conosco perchè se per me tu fossi una sconosciuta come farei a ringraziarti benissimo come farò per aver dato vita ad una ragazzo così meravigliosamente meraviglioso??? Basta, domani ti esprimerò tutta la mia stima più profonda..
e ora..voi altri personaggi insulsi...si, carini...-.-'
No, dai, scherzo...Sara è fantatica e probabilmente, insieme a Luca, la meno idiota del capitolo...Conti è così tenero e anche Marco e Fran...idioti e teneri allo stesso tempo...e Gio, beh Gio...vabbè dai, ho già detto che mi sta sempre più simpatico...e poi Irina...è fantastica!!! Mi identifico un sacco in lei perchè probabilmente avrei fatto anch'io una, permettimi, figura di m***a come la sua....però e fantastica
basta, finito, ma preparati ad essere elogiata con palme e corone di allori domani...
baci baci, kiss,kiss,cicca,cicca
Eyla
p.s. scusa per le frasi probabilmente grammaticalmente scorrette
p.p.s lo dico ancora una volta: AMO GRIGORI!!!

07/10/11, ore 17:03

Ciao.. Dunque, il capitolo mi è piaciuto molto e sono felice di ammettere che Matteo è risalito rapidissimamente in cima al baratro, ma per sicurezza lo lascio lì, nel caso faccia qualche sciocchezza.. Non farà stupidate, vero??
Che teneri che sono in questo capitolo! Lei lo cerca per tutta la città e lui finalmente si accorge dei suoi sentimenti! Certo le circostanze non erano le migliori ma non possiamo certo lamentarci per come è finita!
Ora attendo la grande dichiarazione! =)
Detto ciò, si, gli orari delle lezioni sono pessimi e sto in ballo tutto il giorno, ma le lezioni mi piacciono molto quindi stringo i denti..
Ho deciso di revisionare la mai fic sostanzialmente perché era passato un sacco di tempo dall'ultima volta che avevo scritto qualcosa e non mi sembrava più mio, non so se mi capisci, così ho pensato di riprendere in mano tutto e lavorarci su un pò, tempo permettendo..

A presto! =)
baci Marty

07/10/11, ore 16:33

---alleluia alleluia---(notina) per quanto la trascuratezza del mio amato abbondi, finalmente il carissimo e reverendissimo Conti c'è arrivato, signori, C'E' ARRIVATO!!!! brava Mary!!!! e bravo Conti!!! basta, non so più cosa dire, vedi la mia fantasia recensionistica dà il suo meglio nei capitoli Grigoriani ( che bella parola, eh?).
quindi, ci vediamo domani, mia piccola grande autrice nonchè creatrice dell'amore della ia vita.
p.s. saluta Luca da parte mia
p.p.s di' a Irina che il coppino che ha dato a Matteo è stata una gran bella idea

06/10/11, ore 19:51

Perché quando io resto indietro con i capitoli le autrici si mettono a pubblicare con la velocità della luce facendomi fare una bella caccia al fuggitivo??? No be' scherzi a parte mi spiace che tu sia influenzata e dopo ti chiamo così sento come stai!
Devo dire che il capitolo cruciale è fin troppo corto, nel senso che lo leggi propio tutto d'un fiato! Oh che caro Conti che ama gli autobus e le teste a cespuglio... Vabbé io già lo sapevo come andava questo capitolo, ma se non fossi stata spoilerata mi saerei presa un colpo all'inizio! Ora conti deve andare a "recuperare un rapporto madre-figlio basato sulla reciproca fiducia" (indovina da dove viene la citazione) e sincereamente non vorrei essere nei suoi panni.
In ogni caso io sono contenta perché nel capitolo Giovanni compare comunque, quindi che mi importa se gli altri non ci sono? No in realtà mi sono un po' mancati, ma nel prossimo capitolo...
Be' ti consiglio di leggere anche le recensioni degli scorsi capitoli che ti ho lasciato perché non ho buttato via tutte queste parole faticosamente battute al computer per niente!!!
A parte questo devo dire che l'unico errore di questo capitolo è nel tuo commento dove hai scritto "biondasto", si vede che hai prorpio l'influenza...
Be' ci si sente!!!

06/10/11, ore 19:33

E fu così che Irina provocò l'evento cruciale di questa storia... La chiacchierata mamma- figlio in casa Conti... Si attendono scommesse sulla riuscita, ma io so già come va a finire quindi barerei... In ogni caso mi fionderò a breve a leggere l'ultimo capitolo.
In questo io adoro e amo il primo pezzetto, quello dove Gio fa esplodere i pop corn, sai che ormai lo so quasi a memoria??? E' troppo divertente, come anche "Gio è senza soldi", se mi vuoi davvero regalare un suo disegno in un angolino almeno fammi questo che è fantastico!!!
Poi in questo capitolo Sara e LUca sono tenerissimi e anche Gio e Matteo che non parlano perché sono troppo preoccupati...
Ehi, hai visto che ti ho messo tra i preferiti? Dovresti erigemi una statua solo per averlo pensato... No a perte gli scherzi era anche ora che lo facessi! Queasta storia mi piace troppo! 8in questa recensione ho usato un sacco di troppo).
Per le mie solite pedanterie grammaticali ti sono scappate un paio di ripetizioni, ma non preoccuparti, non è niente di grave.
Bene ora passo al prossimo capitolo.
Ciauuuu!!!

06/10/11, ore 14:42

Applauso e standing ovation per il pubblico di Matteo Conti!!!
E per Matteo...hip hip...hurrà!
La signora in prima fila si è sganciata il reggiseno e gliel'ha lanciato addosso, i giornali hanno riportato la notizia in prima pagina e su ogni calendario questa data è stata segnata! Signori, questo passerà alla storia.
Cretinate a parte, devo dire che questo capitlo mi è davvero piaciuto. A parte il piccolo ignorabile fattuccio che Matteo si è reso conto di essere al mondo, anche Irina ha fatto passi da gigante! Voglio dire, WOW. Se non se n'è accorta prima lei, che è montata su un autobus per il biondino, dev'essere proprio bacata, però comunque si è evoluta :)
Quando la signora Conti ha detto di aver "perso" il figlio mi è venuto un colpaccio...anch'io, credo come Irina, ho pensato che gli fosse successo qualcosa di grave. Invece è solo idiota, che è grave comunque ma perlomeno non è nulla di fisico.
Certo che con il miserabile tentativo di baciarla è davvero caduto molto in basso -.- Romanticismo zero, Conti.
A tal proposito volevo ringraziare quel mito di Gio :) Il suo monologo interrotto non ha prezzo :D
Alla prossima!!

05/10/11, ore 18:44

Bene, oggi ho deciso di dedicarti un po' del mio preziosissimo tempo!!! Be' scherzavo, lo sai quanto adori con tanto di erre rotolante i tuoi personaggi, primo fra tutti Giovanni!! Lo amo troppo con la sua imbranataggine e il fatto che tutti lo insultino. Poi in questo capitolo amo anche Matteo Conti (come ben sai il mio secondo amore in assoluto) è così tenero con Irina anche se lei lo smonta sempre. però devo dire che non la sopporto qundo non capisce di essere cotta di Matteo, perché arrabbiarsi tanto se no se lui si trasferiva l'anno dopo?
Eeeh certa gente non capisce proprio niente.
In questo capitolo Sara e Luca sono tenerissimi, con lui che è stra geloso, se non ci fossero gli altri due credo che sarebbe lui il mio preferito. In gni caso amo troppo le loro battute sulla fontana e Gio che ci doveva cadere dentro.
Dulcis in fundo ti faccio notare che hai scritto "signore balena" e "Sare" a un certo punto e che hai ripetuto due volte "intorno a lei" nella scena dell'autobus.
Detto questo passo e chiudo,