Dietro Le Quinte
di Mary_

02/10/11, ore 14:49

Ciao! L'università va bene, diciamo, anche se è devastante dover continuamente andare avanti e indietro e avere qualcosa come quattro ore da riempire tra una lezione e l'altra..Purtroppo ho le mani legate, perché è quello che ho sempre voluto fare...
 Sto facendo lettere moderne quindi probabilmente mi capiterà di incontrare Matteo, che sta lentamente risalendo dal baratro.. Se fa il bravo arriverà presto in cima, vedrai..
Molto carina la scena sul divano!
Povera Sara, spero che le cose si sistemino al meglio!
Ah, non so se ti può interessare, ma ho avviato la revisione della mia storia, Twins, se hai tempo passa a dare un'occhiata, mi farebbe piacere sapere il tuo parere!
Baci Marty

02/10/11, ore 14:19

Ogni volta che leggo un tuo capitolo, mi ci immergo dalla testa ai piedi.
Mi è piaciuto tantissimo il momento del film tutti insieme e, caro Conti, impara ad approfittare delle situazioni :) Sempre più pucciosi questi due, eh?
Mi dispiace per quello che è successo a Sara, ma adesso c'è Luca al suo fianco e non credo che permetterà molto facilmente che lei soffra di nuovo.
Per quanto riguarda Giovanni, digli che lo adoro. Anche se non sa cucinare i pop corn.
Chissà che cosa succederà di così importante...sono curiosaaaaa!!!!
Alla prossima, dunque!
Sbrigati, mi raccomando!

30/09/11, ore 21:23

bacio, bacio, bacio, bacio.
Cristo... Voglio the kiss!
Ma io... Io amo Sara e Matteo, anche come coppia U.U
Cioè, se stessero insieme... Sarebbero teeneri.
Sara ti oiia, è ufficiale.
ha mandato messaggi da Lourdes in cui mi dice di comunicarti che ti colpirà una maledizione indiana che ti procurerà unblocco dello scrittore che durerà dai 20 ai 30 anni.

per il resto... Bel capitolo, ma chère!
anche se sono curiosa... Di sapere la playlist!
cioè... Ci pensaov adesso
su quali canzoni ballerà Ncesca e cosa Marco riarrangerà? (Ncesca.... ma da dove li tiro fuori, certi soprannomi?)
io devo scappare, scusa la microrecensione rispetto al papiro!
baaci
ceci

24/09/11, ore 18:30

Ho letto la tua storia tutta d0'un fiato, ed ho parecchie cose da dirti tutte positive.
Uno: l'idea della recita, non è affatto cliché. Cioè... Nelle storie in cui c'è una recita, di solito è "Giulietta e Romeo" oppure una cosa del genere.
E, ovviamente, i due protagonisti sono i due attori principali nel dramma.
E la cosa è...
Angosciante, ecco.
Sai che io, che vivo in svizzera, questo tipo di liceo non l'avevo mai sentito nominare?
Cioè, l'artistico esiste, sì.
ma sportivo, musicale e "lingue e recitazione" no, quindi...Che beella cossa!
Il mio personaggio preerito è Sara, punto.
Anche se trovo che un capitolo sull'amicizia fra lei e Matteo ci starebbe (cioè, io li adoro insieme quasi piu di matteo ed Irina ma temo tu non sia del mio stesso avviso). Sara è la più fragile e la più timida del gruppo, e mi piace anche per questo.
Recitavo anch'io, ed è liberatorio il teatro e lo stare su un palco. La capisco tanto, troppo.
Ma... Dio, Luca... Non poteva fare lo scientifico?
nno, scusa... ma il suo pallino per i computer è aallucinante!
Irina... Parliamone, di questa protagonista.

non mi ci rispecchio, preferisco SAra. ma mi piace, mi piace tanto.
è una testa matta di ricci, e mi sta simpatica!
e Matteo... Dio, Matteo è adorabilmente irritante.
Francesca mi piace tanto. Sarà che io, con la danza, ho sempre avuto un pessimo rapporto, ma la ammiro.
è simpatica, ecco. un po' nevrotica...
Come si sono conosciute, lei ed Irina`? Secondo me, un bel capitolo sulle varie amicizie ci starebbe.
Marco.... Marco è unico, punto. Mi ta dannatamente ssimpatico, lui.
E Giovanni... è buono, secondo me.
è un ragazzo molto semplice di indole, uno che non fa molte seghe mentali; allmeno secondo me.
Questa Martina... è aaadorabile!
la conosco poco, pochissimo, quindi non posso dirti altro se non: aaadorabile!
mi incuriosisce tantissimo anche la sorella di Francesca. Cioè... La capisco, e mi ci rispecchio più che in Francesca stessa (scusa, io quando anallizzo i personaggi non posso fare a meno di cercare aspetti del mio carattere), ma Teresa nonostante tutto mi piace.
Voglio dire... non è un mostro, è solo una ragazza un po' "secchiona", e probabilmente in ssegreto la ammira, la sorella.
Anche la cugina di Marco mi piace ttanto!
Se ti va di dare un'occhiata alla mia storia appena cominciata... La cosa mi piacerebbe tanto!
domanda, che poi la pianto qui con il commento: hai msn? Siamo un gruppo di autrici e ci troviamo in chat, mi farebbe piacere se ti unissi a noi dandomi il tuo contatto!
baaci
ceci-missohara

23/09/11, ore 17:01

Ciao, bentornata! Mi toccherà richiamare la squadra di soccorso che avevo mandato a cercarti.. xD
Beh, che dire, il capitolo mi è piaciuto molto! E' divertente (a partire dal momento madre/figlia) e lascia spazio a tutti i personaggi, senza escludere nessuno, e questo è davvero bello..
La ragazza di Gio mi piace (come potrebbe essere diversamente dato che si chiama come me?) e a proposito, ho letto anche la one-shot che riguarda loro(mi è piaciuta!)..
Luca geloso di Sara è fantastico!
Matteo continua a risalire lentamente dal baratro, dato che è stato quasi sempre carino con Irina.. Si vuole trasferire alla mia università??
Spero che non mi tocchi odiarlo di nuovo, vero??
Detto ciò, la maturità è andata relativamente bene (ho preso 73) quindi sono soddisfatta, anche se è stata un'esperienza devastante.. Lunedì inizio l'università e quindi sono depressa, ma sono stata relativamente libera per tutta l'estate quindi direi che è ora di combinare qualcosa..
Incredibilmente, mi manca quasi il liceo.. Spero di non essere impazzita!
Al prossimo capitolo!
Baci, Marty

23/09/11, ore 15:34

Oh, finalmente!
Non puoi immaginare la gioia nel leggere "riposta a recensione per: Dietro le Quinte" nei miei messaggi!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, molto tranquillo e sciallo, dove si vengono a scoprire meglio i vari legami trai protagonisti.
Martina; mi piace, mi sembra molto alla buona e adatta a Gio, perchè si capice che le piace (come faccia non si sa).
No no no no no! Matteo non può trasferirsi, anzi...diciamo proprio che non DEVE. ma sicuramente Irina glielo impedirà. Con l'amore o con la forza bruta è tutto da vedere, ma so che in fondo Matteo nn potrebbe mai rinunciare a fare il demente con i ragazzi del doposcuola punitivo. E poi se se ne va, chi gli spupazzerà la mano sull'autobus!
Luca è proprio caruccio nella veste del gelosone! *_*
Marco e Fran invece dovrebbero, diciamo...parlarsi chiaro. Non si può resettare così un bacio, eh! Coraggio ragazzi, vi vogliamo vedere insieme! :)
Ovviamente vado subito a leggere "Piove sul bagnato", perché voglio proprio vedere come Fiona ha conquistato il suo Shrek!!!
Alla prossima, bacioni!

20/06/11, ore 18:33

Carissima Mary, questo capitolo è fantastico. Io amo sempre di più Matteo Conti (già lo sai) e adoro giovanni Santani (e sai già pure questo), ma non credevo che Marco Poli potesse risultare così tenero e affascinante. Cavoli ho scoprerto un mondo in questo capitolo!!!! Me l'avevi promesso che l'avresti caratterizzato e quindi et volià! E anche Fran è miracolosamente uscita dall'anonimato e (oltre che avere una sorella estremamente rompiscatole) che mi combina? Bacia Marco Poli!!!! Così all'improvviso!!! E poi però va nel panico come lui... già sono due idioti.
In quento poi a Peanuts e cugine mi sono commossa, mi sembrava di sentire uno dei discorsi fra noi e i nostri amici quando parliamo di parenti (con tutti i cugini di secondo grado che abbiamo...)
Poi le scene demenziali sono fantastiche. Non so se dare il primato a quella dove devono decidere se Irina è violente o quella dove parlano del nuovo murales (sono stra felice di essere stata spoilerata su questo puunto, muahahahaha).
Poi è fantastica la famigliola felice del Doposcuola Punitivo, senza neanche farlo apposta Giovanni c'ha azzeccato con tutti, ma mi spieghi perché Irina e Matteo i nonni? Io ci avrei visto più loro come zii... vabbè sorvoliamo su parentele inventate.
Bene mia cara, mi sembra di aver detto tutto quidi al prossimo capitolo!!! Ciaoooo!!!!
Sweetophelia

P.S.
(l'ho fatto apposta, adoro i post scriptum) Mi sa che quando hai scritto questo capitolo dormivi in piedi come Matteo, no scherzo, comunque hai scritto "dille" al posto di "disse" e "riugiò" al posto di "rifugiò". Correggi somara!!! (Scherzoooo non diventare violenta come Irina per favore)
Ciao ancora

12/06/11, ore 12:57

Bentornata!!
Sai, anche tu mi fai commuovere, soprattutto quando mi dedichi un capitolo! Ti ringrazio tantissimo, mi ha fatto molto piacere! Farai diventare smielata anche me ora! Almeno saremo smielate tutte e due...
La maturità sta diventando il mio incubo! Da ieri è ufficiale che sono ammessa agli esami e la cosa è divantata all'improvviso concreta... Prima potevo ancora fingere che fossero una cosa lontanissima!
Ho finito la tesina e ora farò una full immersion nel ripasso, che sarà di certo ossessivo-comulsivo.. E il 22 ci sarà la prima prova.. Oddioooooooooo!!
Comunque, il capitolo non è stato noioso, a me è piaciuto, soprattutto la parte iniziale, quella del murales.. Sono curiosissima di sapere com'è!
Matteo sta lentamente risalendo dal baratro in cui era precipitato e spero che d'ora in poi si comporterà bene! E' stato un bravo assistente!
Ovviamente, anche se dai suoi sogni risulta essere gay, lo apprezzerò lo stesso! E' stata molto divertente la scena con Giovanni e gli altri ragazzi! Sono proprio curiosa di vedere come si comporterà "l'allegra famigliola" quando incontreranno la sua ragazza..
Fran e Marco sono molto carini anche se ha quanto dici molto tardi... Beh, speriamo che, prima del mio suicidio pre-maturità, combinino qualcosa, insieme a Irina e Matteo, ovviamente..
Sono lieta che almeno tu abbia finito la scuola! Divertiti e goditi la tua libertà anche per me, che sarò impossibilitata..
Con Affetto, Marty

12/06/11, ore 11:59

Sei un'Irina!
Haha :) Troppo simpatico questo capitolo!
Mi è piaciuto soprattutto perché bene o male ogni "coppia" si è intenerita e poi Irina e Matteo sono semplicemente stu-pen-di.
Naturalmente lui è il migliore: come si fa a distruggere lo specchio in quella maniera?? -.-
E poi è stato fantastico quando Irina ha detto della sua attrazione per il povero Giovanni, che ha pensato bene di scostare la sedia.
Quei 7 insieme sono un portento, mi fanno sempre morire dalle risate e sono sicura che ha ragione Irina: è perché sono uniti.
Congratulazioni al piccolo grande Giovanni!!! Sì, con questo gliela sbatte in faccia a tutti...altro che lo sfigato di turno! XD Non vedo l'ora di conoscere la sua fidanzata!
Invece la scena del bacio tra Fran e Marco è stata dolcissima...quando lui si è messo a suonare "My heart will go on" (scusami, ma credo anch'io di avere uno spirito da adolescente frignona su questo versante) avrei voluto essere al posto di Fran.
Guarda caso anch'io so suonare solo Fra Martino (le prime 8 note, non pensare che sia anche capace di finirla -.-) e visto quello che ha provocato credo che sia un'ottima canzoncina se si vuole ottenere un bacio dal figo di turno XD
Complimenti, sul serio.
Comunque non penso proprio che tu copi il mio modo di scrivere, ma tutt'altro! Quindi non farti giri mentali, dico solo che mi ritrovo in tutto quello che scrivi perché sono abituata a scrivere come te :) :)
Bene, allora alla prossima con la presentazione alla famiglia allargata (ce la vedo proprio Sara come mamma...sempre a lamentarsi di Luca XD)!

Daffy

P.S. sono contenta di aver fatto sfuggire un sorrisino a Luca e per quanto riguarda Gio...beh, la mia stima per lui può solo aumentare XD
Bacioni!!!

NON E' UN' AMEBA! Punto. E non è nemmeno gracilino, dillo al tuo caaaaro Conti!!!
Ok, Mers, lo sai che oggi hai detto che sono meravigliosa perchè so riconoscere un casco da motociclista e so trovare un cellulare ( wow, detto così non sembra un granchè), ma leggendo ho capito una cosa: SEI MERAVIGLIOSA ANCHE TU!! No, anzi, ho già cambiato idea...l'unica meraviglia, qui, e Grigori!!!! Quanto, quanto, quanto lo amo???? Ora passiamo alle note tecniche...( wow, potente!!!)
ci sono un po' di errori di battitura ( Te l'ho detto subito perchè "Via il dente, via il dolore" e poi ti riprenderai con ciò che segue!!)
Da metà in poi non riuscivo a smettere di ridere...cioè   l'"Adolescente frustrato" con gli "Ormoni in subbuglio"??? Oh Mary...le parole...sniff...non possono esprimere ciò che...sob...voglio...buhuhubuhuh......... -.-''
Buone nuove, Mary...Giovanni mi sta più simpatico, ma Marco mi piace di più...

Ora so che sto dimenticando qualcosa perchè mentre leggevo il capitolo continuavo a pensare..."Questo passaggio lo devo ricordare nella recensione", ma poi nella mia mente...puff...quindi non posso dirti altro che...
Ciao, Mary...io e quello con il fisico atletico ti salutiamo (Sì, è qui con me in questo momento U_U)
p.s. Mi fai giocare a "Music quiz" sul tuo Ipod??? Ahahah, scherzo..

Cara Mary,
io ti adoro.
Eh sì, mi pare una bella dichiarazione, perché da quando ho cominciato a leggere il capitolo il mio sorriso non ha fatto altro che allargarsi sempre di più e adesso mi sta toccando le orecchie. Secondo me(spero che questo non ti dia fastidio) io e te abbiamo un modo abbastanza simile di scrivere. Mi ritrovo sempre in quello che scrivi, mi piace come inserisci i momenti seri e li fai interagire con quelli divertenti e, cosa che amo di più, sai far muovere perfettamente ogni personaggio :)
Sul serio, sono tutti meravigliosi, tanto che non riuscirei a immaginarmeli separati, perché funzionano proprio come una vera squadra. Certo che Giovanni e Luca sono i miei idoli indiscussi.
Mi è piaiuto molto come hai iniziato il capitolo:"Alla fine tutti sono un po’ idioti al mondo, no?"
Verissimo, me compresa. E anche il povero Matteo che (volontà divina?) e riuscito a farsi perdonare da Irina. Ho fatto anche rima -.-"
Poveretto, che continuava a darsi dell'idiota! Mi spiace per lui, sul serio ;) La preside è una vera opportunista e non sarebbe male se Irina usasse un po' della sua violenza contro di lei......
Ma comunque la scena di loro due che tentano di chiarirsi è stupenda. Matteo è così impacciato che mi ha fatto sì ridere, ma anche mi ha permesso di vedere il suo lato dolce che, diciamocelo, esiste in un po' tutti i ragazzi, solo che ci vuole un'Irina per tirarlo fuori! XD
Questa new entry, Marco Poli, ha donato un po' di pepe in più alla squadra...pare che Biancaneve sia sospirato dalle ragazze (embè, a tutti piacciono i tipi trasgressivi!) e secondo me Fran non riuscirà ad aggirare la trappola! Posso scommetterci! XD
Ho già detto che adoro Giovanni? Lo ripeto. E' lo sfigato di turno, quindi con lui c'è sempre la giusta allegria ;)
Sì, sei proprio brava, questa storia mi piace tanto tanto tanto e perciò mi dipiace che non riuscirai ad aggiornare a breve...
Naturalmente ti capisco, maggio è un full di compiti e interrogazioni più recuperi e mille altre prove per farci finire letteralmente con la lingua di fuori. Io stessa sono presa con le bombe e non so proprio quando riuscirò ad aggiornare!
Non ci resta che darci appuntamento a quando la scuola ce lo permetterà, sappi che la stima che hai per me mi dà un immenso piacere e ovviamente come ho già detto, è reciproca :)
Alla prossima,

Daffy

P.S. ops, ho scritto un papiro!

Mmm, no, sembra che stia ancora vincendo la scuola ed è entrata in gioco anche la stanchezza e mi stanno letteralmente massacrando..
Per il momento non penso alla maturità, o almeno non eccessivamente, quindi sono relativamente tranquilla, anche se i miei professori non perdono occasione di rinfacciarci che gli esami si avvicinano, sopratutto quelli che non faranno parte della commissione...
Quindi ti capisco e sappi che tifo per te, anche perchè maggio è agli sgoccioli.. Comunque non preoccuparti di aggiornare troppo in là, basta che continui a scrivere! =)
Detto ciò, devo ammettere che Matteo sta risalendo il baratro, anche se lentamente... Alla fine non era stata veramente colpa sua, quindi per questa occasione lo perdono...
Sono proprio curiosa riguardo questo murales..
Trovo sempre più carini Irina e Matteo, si si.. Ora si chiamano anche per nome!
Allora alla prossima!
Marty

ooooooo molto bene mary, molto bene.... ecco qua un capitolo ricco di succolente informazioni,evoluzioni e distruzioni... a, ho trovato il tuo capitolo sul murales sono cascata dalle nuvole..m ica me ne ero accora sai??? o.O

fran mi sta proprio antipatica, quelli che preferisco sono luca e sara.. ma anche matteo mi sta simpatico! continua a scrivere vecchia zia mary... e non lasciare indietreo whenilookintoyoureyes! >:( non costringermi a intervenire chiaro? ben, ciaocaio zia mary, ricordati che anche conle minacc ti voglio sempre bene

11/05/11, ore 18:57

carissima Mary, devo ammettere che il fatto di commentare il tuo capitolo dopo secoli che l'hai pubblicato non è esattamente fantastico, ma (come ben sai) non ho avuto affatto tempo, e poi io sono sempre stra spoilerata e quindi non è che non sappia cosa succede.
Devo dire che in questo capitolo Matteo è tenerissimo(già è un guaio sapere la verità, ti fa vedere le cose con un'ottica diversa. Ad esempio mi son sempre chiesta che cosa avrei pensato di Wikham, spero si scriva così, in "Orgoglio e Pregiudizio" se non avessi già saputo la storia) e il fatto che la chiami per nome significa che gli spiace un sacco che Irina sia arrabbiata con lui.
Comunque capisco perfettamente la nostra beneamata Testa-a-cespuglio, altro che smile, ultra very SOB!!!
Infine, a parer mio, il finale stava meglio prima (ma i gusti sono gusti) ed è bello sapere che si viene apprezzati per i propri consigli quando sono giusti nevvero Miss "rimunginare"
Tanti saluti e sappi che oggi a Milano è stato bello anche se un po' troppo caldo e stancante.
Sweetophelia

P.S.
Hai scritto "du" al posto di "di" a un certo punto, correggi somara!!!! (Ovvio che scherzo XD)

29/04/11, ore 22:09

Vedi, non è che mi piaccia questa storia...
LA AMO.
Letteralmente la amo, mia cara Mary, questa storia è così fantastica che mi hai fatto passare il pomeriggio a mangiarmi questi 8 capitoli tutti d'un fiato e so che me ne farai passare altri a pregare di vedere un aggiornamento.
Avevo letto la trama di questa storia tempo fa e, assieme al titolo, mi aveva incuriosita molto. L'avevo messa tra i preferiti non avendo tempo per iniziare a leggere e proprio oggi, scorrendo quella lista, me ne sono ricordata. Subito il primo capitolo, nel quale i 5 si conoscono, mi ha conquistata e poi non è stato altro che un aumento di interesse fino a quest'ultimo capitolo. Ti dirò che già dall'inizio io sono una fan sfegatata del fantomatico Luca Grigori, è troppo simpatico quel ragazzo! In più quello che ha fatto e ha deciso di fare per Sara gli ha conferito quel qualcosa per cui posso dire che è lui il mio personaggio preferito. Tutti gli altri mi piacciono una cifra, soprattutto il buon Giovanni e Fran. Naturalmente -quel pezzo d'attore di- Matteo è un grande e sono sicura che la preside DEVE aver frainteso. Mi spiace un po' per lui, sinceramente, perché forse non si merita tutta quella freddezza da parte di Irina che, nonostante mi piaccia come personaggio (anche perché condividiamo la stessa passione per l'arte), è una delle ultime nella mia lista dei "preferiti".
Che dirti? Scrivi in modo sciolto e naturale, si vede che questa storia ti appassiona un sacco e sei anche molto divertente. Sono scoppiata a ridere precisamente quando Sara è venuta fuori con quel "ti esecro", veramente, un colpo di genio. Per non parlare del povero Matteo con il ginocchio di Giovanni in bocca o della "setta segreta" durante la riunione. Ogni personaggio è ben caratterizzato e la storia riserva sempre ottime sorprese (ti dirò che all'inizio pensavo che ci sarebbe stato qualcosa tra Luca e Fran). E' una delle poche storie di questo sito della quale mi sono innamorata. Si sa, di solito le fic piacciono, difficilmente conquistano, ma la tua, con il tuo scrivere leggero e coinvolgente, la caratterizzazione dei personaggi e la trama ci è riuscita con me.
Che dirti allora oltre a un grazie e un "datti una mossa a pubblicare"?? XD
Sì, c'è anche una parte seria in me...se scaviamo nel profondo ^^
Aspetto con molta ansia il capitolo numero 9 e ti lascio con tanti complimenti e tutta la mia stima.

P.S. Ti esecro!!!
Fa troppo ridere XD