Dietro Le Quinte
di Mary_

11/09/12, ore 13:57

Maaaaaryyyyyy!!! Finalmente sono qui a recensire questo capitolo!!! Visto che brava???
Lo so, sono in ritardo mostruoso, ma la colpa non è mia e tu lo sai.
A parte questo cominciamo a leggereil capitolo...
Ti piace la suspance, eh??? Povero Matteo!!! Ha dei pensieri orribili, ma chi non li avrebbe in un momento simile??? Che ansia!!! Anche Marco che continua a camminare avanti e indietro mette ansia. E vedere Irina che non reagisce, ma se ne sta buona buona...
Crudele!!! Tutte quelle frasi per dire che le persone buone muoiono giovani e poi...per fortuna è VIVOOOO!!!! Felicitàààà!!!!! (Come se non l'avessi già saputo...)
Le varie scene con l'anafora (come sono colta eh???) di "quella sera" sono stra belle. Non so se preferisco quella di Sara e Luca o quella di Martina.
Una delle cose fantastiche delle donne di Giovanni è che si assomigliano un sacco. Quando sia Matina che Irina (e fanno pure rima) gli dicono Idiota è da morir dal ridere (per non parlare dello scmbio di battute con l'infermiera). Povero il mio caro Gio che non può più disegnare!!! E anche Irina!!! La vita dei disegnatori è cosa grama...
Che tteneri Giovanni e Martina... Lei che lo insulta e poi lo bacia...
Sua altezza ricciuta??? Questa mi mancava!!! Comunque sono così teneri anche Irina e Matteo e Irina finalmente mostra il suo la to più umano (Da quello che dice sul fatto che è una stupida perché piange per lo schok e le paure che ha ssomiglia molto a me e un po' anche a una certa autrice...)
Poi mi fa veramnete morir dal ridere immaginarmi l'ospedale col fascio di luce e il coro di voci bianche...*hihihihihihihihihihhi* scusa, attacco di risa convulso. Comunque IRINA C'E' ARRIVATA!!!!! Non ci posso ancora credere!!! Fianlmente così si sposano e hanno tanti bravi figlioli!!! Be' non esageriamo, non subito, ma comunque ci voleva!!!
E così ci dobbiamo attendere interessanti sviluppi per il futuro!
Spero tu riesca a finire in breve il 20 (Ehi numero tondo)!!!
Ciao,
Sweetophelia

31/08/12, ore 21:32

allora,che dire,cara Grace,eh sì,qui è proprio la tua splendida novis che ti parla!La storia è davvero bella e sono completamente persa per Gio,è un mito!!!!!continua così!!!!la storia è scritta veramente bene ed è anche originale!!

19/07/12, ore 15:49

Gio! Gio è vivo, Gio è vivo, Gio è vivoooo! *corre in giro in preda all'entusiasmo* ...volevi davvero ucciderlo? D: *la guarda sconvolta* Sadica! D: Si vede che sei una Tassonero, qui si nota il classico sadismo di Torq quando fa venire un colpo alla sorella dicendole di essere morto. u.u
È un gran bel capitolo, Mary. Pieno di meravigliosa Mattina! :3
Matteo è dolcissimo, sempre preoccupato per lei. Sono carinissimi quando, nel corridoio, si abbracciano e si consolano a vicenda. Taaaanto meraviglioso fluff! :3
Il fatto che Matteo conti i passi di Marco mi piace un sacco. Rende bene l'idea dei suoi tentativi di non pensare a nulla, di non pensare a Gio, a quello che è successo e potrebbe succedere. Esattamente come il fatto che, alla sera, lui e Marco non facciano parola dell'incidente.
Un'altra cosa che mi è piaciuta un sacco è stata quella serie di flash in cui racconti cosa fanno tutti i ragazzi del Doposcuola contemporaneamente. Ho trovato tenerissima la scena tra Fran e Teresa :3, mentre la situazione di Irina mi è sembrata davvero, davvero molto azzeccata. Il voler rimanere sveglia per non sognare. Davvero molto realistico.
La scena con l'infermiera è bellissima! E Irina che annuisce con decisione quando sente Gio dire che lei sarebbe davvero capace di passare sul cadavere della donna è tenerissima. Oddio, non so perché proprio 'tenera', visto che viene a galla la sua solita indole un po' violenta, ma mi ispira un sacco di tenerezza. :D Ma alla fine entrano, e gli insulti di Irina sono meravigliosi. Non ci si poteva aspettare niente di meglio. Gio che chiacchiera tranquillamente a proposito dei fumetti in cui torna a posto il cervello tramite una botta in testa, lei che sclera, Matteo che non sa bene lasciare che lei lo picchi e si sfoghi o no. E scoprono di non poter disegnare per un po' e sono carini anche in quel momento, in cui la loro passione comune viene a galla e si vede quanto effettivamente Irina e Gio siano legati. Fortuna che hai cambiato idea e non l'hai ucciso!
E poi il bagno. Il bagno dove finalmente Irina fa due più due e capisce di essere innamorata del nostro Matteo. Awww!:3 (Se non mi avessi insegnato a fangirlare a questo punto non saprei cosa dire xD) È così tenero vederla incespicare per cercare di fargli capire che tiene a lui, senza però scoprirsi troppo, perché non è nel suo stile e proprio non ci riesce. Sono dolcissimi, davvero, non smetterò mai di dirlo. *indossa l'ormai usurata maglietta 'I ship Matteo/Irina'*
E anche la scena tra Gio e Martina è molto dolce. Lei che crolla, perché tutto in una volta ha perso la nonna e ha rischiato di perdere il suo ragazzo. Povera ragazza. Ripeto: fortuna che hai cambiato idea e non l'hai ucciso!
Credo che quando i personaggi muoiono, lascino sempre un gran vuoto (come le persone, ovviamente). Io non so se riuscirei a far sì che gli amici del personaggio morto riescano ad andare avanti. Probabilmente li lascerei a piangerlo per un sacco di tempo e la storia diventerebbe un mortorio. Sarebbe stata una scelta coraggiosa, lasciarlo morire. Questo per dire che, anche se probabilmente mi sarebbe scappata qualche lacrimuccia, avrei continuato a leggere questa storia anche se Gio non fosse sopravvissuto.
«-Oh, non c’è di che. Consolo la gente a pagamento, è il mio mestiere.- -Te lo scordi che ti do i soldi.- -Mi farò pagare in natur… ahia!- Irina gli pestò forte un piede, ma non lo lasciò andare.» Questa parte è stupenda! Ho riso come una scema. "Mi farò pagare in natura" Sì, contaci Matteo! XD
"C'era qualcosa che non quadrava". Eh, mia cara Testa a Cespuglio, quando qualcosa non quadra è perché gatta ci cova. E con fatta intendo il signor cuoricino che fa gli straordinari! :D
Ahahahaha xD Ma ti sei messa davvero a far le prove con le tue cugine per l'incidente? xD Sei il mio idolo assoluto a questo punto, sappilo. Chissà che scena! Sai, inizio a pensare che noi dovremmo andare in giro con skype sempre acceso. u_u
È un gran bel capitolo, davvero. Ma c'è davvero bisogno di dirlo? Praticamente ti ho riassunto il capitolo nella recensione, lo so. Non sono brava in queste cose. ^^' Ma mi è piaciuto davvero. Io amo i ragazzi del doposcuola, sono spassosissimi e ben caratterizzati e interagiscono tra loro magnificamente senza che nessuno - nemmeno Lucameba- venga mai lasciato in disparte. :)
Bene, ora smetto. Ti saluta Blaise! Mi ha promesso che non interferirà più con i treni. Me l'ha giurato su Aspy, quindi dev'essere una cosa seria.
Ciao, Mary, aspetto il prossimo! :D

19/07/12, ore 15:15

Io, io, io, io.......mi dici come accidenti hai fatto?!?!??!? ammettilo mi pedini, mi osservi, o forse sei una maga! Ti giuro su ciò che vuoi che la protagonista è uguale identica a me, in tutto; non solo perchè anche io mi chiamo Irina, ma ho i ricci, scuri, sono "scorbutica", un po' violenta e non molto amante del contatto fisico. Poi come se non bastasse c'hai preso anche su Matteo: alle medie mi piaceva un mio compagno di classe biondo con gli occhi azzurri e alto, che si chiama Matteo!!!!! Devi essere una strega per forza!
Comunque, complimenti, sul serio, la storia è molto bella e tu scrivi benissimo, continua così che vai forte :D ciao ciao

18/07/12, ore 18:32

Ho ricominciato ad amarti, Mary :)

Questo capitolo è stato dolcissimo e sereno.
Ok, a dire la verità, nella parte in cui inizia a pensare Matteo dicendo che i buoni muoiono per primi, mi stavo per bagnare le mutande, tanto ero convinta che questa fosse la premessa per dire che Gio non ce l'aveva fatta, ma da quando si è saputa la meravigliosa notizia ho ricominciato a sorriere e non ho più smesso.

Ma andiamo con ordine:
1-Giovanni: già inviati diciannove (uno per capitolo) mazzi di narcisi gialli da mettere nella stanza dell'ospedale con il sincero augurio di una pronta guarigione. Non sai quanto la tua decisione di tenerlo in vita abbia sollevato il mio (e credo anche quello di molti altri) animo :) Inoltre, ti sei evitata una lapidazione XD
No, seriamente parlando, credo che sarebbe stato un elemento inaspettato per la storia e quindi avrebbe rappresentato un bel colpo di scena, ma secondo la mia opinione poi avrebbe compromesso tutto il resto della storia perché sarebbe rimasto quell'alone di tristezza e imbarazzo nel ricordare Gio.
A me piaci vivo, caro Santani <3
E poi non avresti potuto fare questa battuta:
"-La caduta non ti ha aggiustato il cervello, eh?- osservò Luca esasperato, ma con la voce arrochita dal sollievo di vedere sempre il solito Giovanni, nonostante tutto."
Dai, Lulù, sappiamo che vuoi bene all'irritante Giovanni, anche se lo nascondi!
2-Martina: che dolce, lei mi ha fatto proprio tenerezza, perché...perché sì, lei fa tenerezza. E poi, insomma, mi sono immedesimata. Dev'essere stato frustrante essere lontani, limitati nel poter fare qualcosa, con la paura che ci fossero state notizie e nessuno l'avesse informata. Si vede proprio che tiene a Gio! :)
3-Marco&Fran: no comment.
4-Luca&Sara: pucci pucci tenerosi :) (e mi ostino a scrivere recensioni così! Dovrebbero bannarmi!)
5-Matteo: questo ragazzo fa passi da gigante! Si sta lentamente trasformando in principe azzurro, tanto che se quell'ottusa di Irina non si sbriga ad agganciarlo, rischia di diventare "The Perfect Man", inseguito da innumerevoli ragazze (tra cui anche lettrici, perché lo so che ci sono e infatti ti avverto, Matteo, scappa finché sei in tempo). Davvero, è stato fantastico con Irina e scommetto che la sessantenne del bagno riconoscerà un tale bravo ragazzo e lo perdonerà, anziché prenderlo a borsate XD Bravo, Conti, mi sei piaciuto :')
6-Irina: weeeee are the chaaaaampioooooons!! Finalmente il criceto nel suo cervellino si è messo al lavoro e ha fatto partire il meccanismo per accendere la lampadina! Ottimo lavoro, sua Altezza Ricciuta (cit. Matteo), ora che hai appreso la teoria, non ti resta che darci dentro con la pratica!

Ok, spero che questa recensione ti sia sembrata meno melodrammatica di quella precedente, visto che ora sono più sollevata e l'altra volta avevo problemi di contenimento delle emozioni XD
A parte tutto, tu rimani sempre bravissima a scrivere, riesci proprio a farmi entrare dentro alla storia, a mettermi nei personaggi e sentirmi come loro. E no, non mi stancherò mai di ripeterlo. E' un dono questo e le tue 109 recensioni sono strameritatissime!!!

Potresti davvero farci un bel disegno di Gio tutto pieno i tubicini e Irina intenta a dargleine di santa ragione mentre gli urla che è un pezzo di deficiente XD

Bene, ora ti lascio, facendoti nuovamente i complimenti :) Spero farai in tempo a leggere questo mezzo papiro prima di partire, in ogni caso BUONE VACANZE!!! :D

Daffy

P.S. Ah, la questione del ginevrino non me la lasci così in sospeso, sai? XD

18/07/12, ore 18:03

Ma io ti amo!!!! *__*
No, non è vero, io amo Matteo, e sono strafelice che Irina si sia svegliata!
Ahahahh :D Ma la cosa meglio è che posso insultarla direttamente di persona!! :D
" Iry, ma cazzo, svegliati!! E' INNAMORATO!!!" ci dovevi vedere, giuro! :D
Oh my love, sono così contenta che forse forse trovo anche il coraggio di andare al fare latinoooo :D
Bye e alla prossima!
ps. grazie per avermi citata, sei un amore!! <3
pps. eh sì, i personaggi si impongono, lo so bene!!! ;P
Un bacio, El

18/07/12, ore 13:10

OOOOO che biello vive! LUI vive! No, ok, in realtà non era uno dei miei personaggi preferiti da sorvegliare ( tipica osservazione cinica&priva di tatto e affetto by laura) , ma soprattutto signori e signori.... Irina ci è arrivata! siiii " fuoco alle trombe, tromboni suonate, tamburi rullate!" (citazione da... ?) Sisisi very veeery good , la scena migliore è il finale con la vecchietta, stavo morendo dal ridere =D (ahahha ohohho ihihhi muoio!) e invece quella in ospedale in corridoio è molto ciccia *_* sia lucaesara che matteoeirina ( NB:scitti volutamente attaccati) ; o, e la scena dell'infermiera che non vuole farli entrare mi ha ricordato molto harry potter e tutte le pare di Madama Chips ( o come diamine si scrive..) per far entrare in infermeria la squadra di quidditch di grifondro... nel terzo mi pare...
Comunque Martina mi piace tanto, mi sta proprio simpatica ;) e se fossi stato in giovanni io Irina l'avrei picchiata col gesso u.u anche se probabilmente anche io avrei fatto come irina..bah non so..
E le riflessioni molto tragiche di matteo mentre aspettano mi hanno colpito, non sembra un tipo tragico lui ( e in effetti non lo è ) e secondo me il suo punto di vista è meno "svanito" di quello marco, un pò più concreto =)

bene, dopo un'altra lunga (e soprattutto intelligente) recensione (che puoi anche non leggere) piena questa volta di inutili parentesi u.u
Ti saluto!

laura !! (aspettando l'altro capitolo)

18/07/12, ore 11:41

Pe-pe-pe-pe-peeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! :D
e il deficiente vive! 1-0 per Giovanni!!!!!!!!!! :D sto sorridendo come un ebete ma poco importa ! :D
...e poi mi hai anche citato alla fine *-* ^^ oddio che cosa bella...ulallà! XD
ok sto sclerando u.u
ma è' una cosa normale..perchè poi avevo pensato al peggio nella parte che tutti i buoni muoiono!già stavo radunando un esercito stile signore degli anelli per portarlo sotto casa tua! e poi matteo si decide a svelare il mistero! da picchiarlo..già mi stavano salendo le lacrime! -.-
#seeeeeeeeeeeeeeeeee...come no-si cerca di autoconvincersi che è una personcina normale# u.u
e poi irina si è svegliata definitivamente...e la frase ''–Io… mi sarei preoccupata allo stesso modo se fosse successo a te. E ti avrei insultato alla stessa maniera, se non di più.-
Matteo sorrise, consapevole che questo per Irina valeva almeno come un “ti voglio bene”.''
stava a dire TI AMO! @.@ oddio che cosa dolceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

ok vado che senò posso ad arrivare a scrivere discorsi demenziali...e non è una cosa buona! D:

ciauuuuuuuuuuuuuuuuu

-ginny

18/07/12, ore 11:12

Diamine, ti perdono sì per la storia di Jet dopo un sì tale capitolo...  Oh, Mary è tanto belllo....farò una recensione breve perchè, ironia della sorte, devo uscire per venire da TE per accompagnarTI a prendere il manico di una lampada per TUA mamma...
Allora, so che dovrei procedere in ordine cronologico, ma non lo farò...
SIGNORI, LA RAINIERI CI E' ARRIVATA!!!! Altro che luci bianche e cori angelici, sono più scioccata di lei quando è quasi finita sotto l'auto... E per rispondere alla sua domanda, certo che ci si può innamorare di Matteo Conti...
Poi....bella la èparte della sera, che tenera Teresa *_*
Martina, povera creatura, che viene sballottata in giro preoccupartissima da quell'idiota di Santani e lui manco ci lascia le penne... bah... NO, dai, Gio, non te la prendere lo sai che scherzo e ti prendo in giro...e non dire che non sono delicata solo perchè ora ei malconcio...

bellissima, comunque, tutta la parte nel bagno ( delle signore, Conti!!!), Irina è sempre Irina, cioè, gli chiede di fare il serio e poi - Non credo sia ne tuo DNA-  muahahaha...

Un po' poco Grigori, ma taaaanto tenero
 Grazie, per avermi citato u.u e non la sapevo la storia delle prove con Lucy, ahahaha!

Finisco qui, il resto te lo dirò a voce,
ciao,
Eyla, la ragazza che da tempo aspettava la sua citazione!
p.s. scusa errori di battitura, ma non controllo per venire da te più in fretta!

WOOOOOOW finalmente il nuovo capitolo! e con un gran finale! come va avanti??? non etterci tanto a pubblicare il prossimo ;)))) !!!!! la scena del'incidente mi è strapiaciuta =D o, e naturalmente tutte le scene (cioè 2 0o 3 ) in cui sara e Luca sono teneri , e queste scene devono esserci SEMPRE ( perchè checchè ne dica Anna Luca è MIO già dal primo capitolo ;P) . Bene! Ordunque sono anche contenta che sia tutto visto dal punto di vista di Marco, perchè come personaggio non lo inquadravo proprio o.O Fran comunque mi sarà sempre&comunque antipatica invece.... vabbè, dopo questa recensione intelligente e piena di faccine ti saluto! :) (altra faccina)

09/07/12, ore 16:10

ma ciaooooooo :3
eccomi di nuovo qui a recensire :)
di sicuro dirò cose senza senso ma ormai credo che ci sei abituata xD ...ok ora inizio a fare la personcina seria (un'impresa! O.O )
...e ora passiamo al capitolo (mi sento tanto una giornalista di studio aperto XD ) : Irina è una che spacca...c'è è una donna con le palle (scusate il termine ma qua ci stava :) ) io non mi sarei mai permessa di dire una cosa del genere!mi sarei portata il segreto nella tomba...ma tu sei sempre qui a stupirmi con le tue fantastiche storie! il significato del murales mi piace molto...è così stupendamente stupendoso (? ) e ho visto anche il tuo disegno e lo adoro...che tra l'altro sei bravissima a disegnare! :)
la compagnia del doposcuola punitivo (ormai la chiamo così XD ) mi stupisce sempre...quelli col tempo si stanno affezionando l'uno agli altri e anche se sembra strano da dire perchè prima si odiavano è così! chi l'avrebbe mai detto che quelli si sarebbero uniti per un solo obbiettivo:salvare Irina dalla terribile Umbridge XD

...e ora passiamo ai personaggi:
irina ha capito che gli piace Matteo...gente la bella addormentata si è svegliata!ce l'abbiamo fatta! :D
#ringrazia il cielo#
tra l'altro anche Matteo quindi la cosa è ancora più coccolosa! *-*
che poi l'ultima parte è stata bellissima quando Iri ha chiamato Matteo per dirgli che le è nata la sorrellina *-* mi stavo squagliando! :3
che poi so che teo è bello ma un pò di intelligenza madre natura pure glie la poteva donare...ho capito che è la sorella di testa a cespuglio..ehm...irina ma è piccola la bambina non può avere una matassa di ricci sulla testa! xD
chi se l'avrebbe mai aspettato che Luca avesse un cuore! oltre ad essersi messo insieme a Sara ha anche avuto la brillante idea di raccogliere delle firme per iri! :D io lo adoro! che poi come ti è venuto in mente ''piergiangiovannimaria'' ?? è esilarante questo nome (spero che qui non ci sia nessuna persona che si chiama cosi se no ho fatto una figura -.- ... ) che poi unito a un maturando incazzato e nervoso è il quadro è finito! stavo collassando per il troppo ridere! pensa che ho fatto concorrenza alle iene de ''il re leone'' ...non so se rendo l'idea XD
inoltre la parte dei messaggi e dei nomi che ha cambiato giovanni è stata stupenda...rido ancora se ci penso :D

vabbè ora vado..so che ho scritto senza un'ordine cronologico,ma abbi pietà di me il caldo mi fa fare queste cose...brutta bestia il caldo! O.O

un bacione..ciauuuuuuuuuu

-Ginny :)

Buon pomeriggioooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D
Era iniziato così bene il capitolo,mi stavo divertendo a leggerlo -come sempre- ,ridevo come un'idiota alle battute di giovanni (perchè quello è il mio mito), e mi facevo i miei filmini mentali quando a un certo punto...BANG! sangue-sangue-sangue-sangue...stavo per mettermi a piangere!non riesco a crederci! povero il mio Giò! spero che tiene solo qualcosa di rotto e che non sia morto perchè non ce la faccio a crederci! D': era /E' il mio personaggio preferito..quindi ti prego fallo vivere! O.O
ok sto sclerando e la mia recensione fa schifo ma questo capitolo mi ha colpito...vabbè vado perchè senò mi deprimo!
a presto..ci vediamo al prossimo capitolo..un bacione
-Ginny :)

Oddio no! O_O non mi puoi far morire giovanni!! No no no... se lo fai ti odierò!
Spero che mi farai sapere presto come va avanti....
Oddiooooo O_O non me lo far morire....

08/07/12, ore 22:23

Ahhhhh!
SI E' INNAMORATO
SI E' INNAMORATOOO
DIO MIO COME SONO CONTENTAAAA
:D :D amoooore lui che dolce!!! <3
Non ho altro da dire.... solo questo... con tanti cuoricini.

08/07/12, ore 21:58

ohhh ma che dolce lei! Si è addormentata su matte! <3 ohhh puccini! Io, fossi stata Irina, mi sarei tipo attaccata al collo... Xd ahahha
Dooolciosi! Awwwww *_*
Povera sarina però.... spero vada tutto bene... e luca è molto carino a starle vicino! <3
:D bacio, alla prossima sono curiossaaaaaa