Carte...
di Lena1897

22/03/11, ore 18:59

Shame on me! ^^"
Stavo rileggendo da capo tutta la fanfiction e mi sono accorta solamente adesso di aver completamente saltato questi due capitoli ("La carta arriva..." e "Il sole")! -.-
Non so come sia potuto succedere, molto probabilmente ero convinta di averli già letti e, dopo che mi ero persa qualche aggiornamento, ho ripreso dal capitolo quattordici.
La gelosia di Draco nel capitolo dodici è da coccole! :) E si accosta poi alla sua sicurezza di questo capitolo, alla certezza che Asteria sia solo sua adesso, per sempre e da sempre. ^_^
Beh, ciao! :)

22/03/11, ore 17:15

Recensisco immediatamente anche questo. Scusami tanto.
Il capitolo è davvero fantasctico.
Astoria come animagus è un bella trovata, e poi penso che il gatto sia perfetto per lei, la vedo proprio come una gattina. Dolce, graziosa, carina, ma anche aggressiva che tira fuori le unghie quando ce n'è bisogno :)
Adoro vederli in momenti quando sono "coccolosi", quando si coccolano e Draco è così dolce.
baciiiii
Gin
p.s. anche questo capitolo ha uno sfondo romantico :P

22/03/11, ore 17:10

"Un semplice sguardo tra una bambina di quattro anni ed un bambino di sei."
Hanno trovato qualcosa di speciale uno nell'altro fin dal primo momento, senza neanche rendersene conto.
Io ho detto in passato, che è come se si amassero fin da piccoli.
Ecco, ora lo ribadisco, loro non lo sanno, ma in un certo senso è come che si sono amati fan dal primo istante. Inconsciamente
Per quanto riguarda i padri, sono una casa da rabbrividire. Hanno subito e solo pensato di farli sposare. Assurdo penso, ma visto i personaggi non impossibile.
Il titolo è in francese *_____*
baciiiiiii
Ginevra

p.s. le tue storie sono sempre dolcissime e c'è sempre un leggero romanticismo :)

22/03/11, ore 15:34

Oh, ma che carini! :)
Ecco il momento in cui i due bambini si incontrano per la prima volta. Ed ecco che i padri decidono, per un semplice scambio di sguardi, che i due dovranno sposarsi.
Entrambi i capitoli sono carini. ^_^
Asteria è così caruccia da gattina! :) Tenera, fa le fusa! E Draco la coccola! ^_^
Bene, sono ufficialmente tornata e riuscirò a leggere tutti i capitoli appena li posterai! :)
A presto,

22/03/11, ore 14:54

Rien ne val plus mi verrebbe da aggiungere. Sinceramente non so dirti se questo pezzo mi piaccia o meno, sarà che non ci sono dialoghi o non si parla di un episodio ben preciso, ma di una semplice sequenza di notizie, che però hanno di buono che ci fanno conoscere un po' di più degli stitici adorati.
Draco ed Asteria appaiono leggermente superficiali (lei nota la bellezza, lui la ricchezza) ma forse è normale, sono solo bambini.
Lucius ed Helios invece sono già a macchinare e tramare. Strano, mi era sembrato (basandomi sulle poche volte che hai parlato di lui in questa raccolta o nell'altra fan fiction) che fosse un tipo piuttosto "liberale".
Comunque resta sempre piacevole leggere quello che scrivi.

22/03/11, ore 14:43

Beh sì, sono tornata indietro... :)
Avevo pensato di unire la recensione di questo e del prossimo capitolo, ma dopo che ho letto "Ultima mano" non ero della stessa idea; ho pensato che decisamente quello meritava una recensione tutta sua! :)
Questo capitolo devo ammettere che non mi ha coinvolta come gli altri, ma non è assolutamente una critica, perché senza nessun confronto, anche questo è molto bello. E' una scena "di tutti i giorni" e Draco è insopportabile come la Rowling l'ha creato. u_u
E Asteria è favolosa! :) "- Non è il… - inizia, ma poi le labbra si serrano nel vedere lo scintillio negli occhi grigi. E’ esattamente quello che vuole sentirsi dire" Bellissima! ^_^
Ciao,

22/03/11, ore 14:00

Ok, ho letto il capitolo due volte prima di commentare.
Volevo capire appieno il comportamento di Draco, prima.
E' un capitolo bellissimo, ma anche tristissimo. Ho avuto i brividi durante la lettura (anche durante la seconda lettura e questo non sempre mi succede) e mi sono anche commossa.
La seconda lettura è stata fondamentale per me, per capire davvero quello che era successo; hai sottolineato il fatto che Asteria è solo una ragazzina, ha quindici anni, e con questa premessa non è difficile capire che è normale che lei abbia paura, che non voglia prendersi responsabilità così grandi.
Il "Dovremmo" che le sfugge dalle labbra è (sempre secondo me e le mie interpretazioni personali! ;p) il punto di svolta. Draco si rende conto che non può trascinarla con se nell'abisso in cui sta sprofondando, allora decide di allontanarla.
Il Draco di questo capitolo è perfettamente il Draco del sesto libro (so che temporalmente il capitolo si svolge dopo), la debolezza che lo caratterizza è perfetta.
Ha adorato l'immagine di Draco e Asteria che piangono insieme, l'una nelle braccia dell'altro, quasi a voler trovare nell'altro una forza che non hanno.
E non è da sottovalutare che si confessano anche di aver sentito la loro mancanza! :)
Anche questo capitolo è meraviglioso! Triste, ma meraviglioso.
Complimenti,

22/03/11, ore 13:28

Ehilà, rieccomi qui! :) Ti sono mancata? ;p
Ahah, a parte gli scherzi, giovedì scorso sono partita e sono stata via fino a ieri. Ho aspettato fino alle tre di notte, mercoledì, apettando il ventitreesimo capitolo che però non è arrivato. Volevo avvertirti che non ci sarei stata, ma ora mi farò perdonare e ho deciso che recensirò tutti i capitoli che mi sono persa! O quasi comunque, non lo so ancora, dopo che li leggo decido... ;p
Dopo gli sproloqui, passiamo alla vera recensione! u_u
Questo capitolo è semplicemente favoloso! *-*
E' tenerissimo, loro sono tenerissimi! *w*
Ok, credo che questo sia il mio capitolo preferito in assoluto! Anche se è davvero difficile sceglierne uno in questa meravigliosa raccolta.
Quel "Avevo paura che morissi" sussurrato è di una tenerezza paurosamente assurda! L'ho adorato e ho adorato Draco! *w*
E naturalmente ho adorato te! *-*
Veramente ti adoro sempre! u_u
Comunque, leggerò presto anche l'altra tua fanfiction (se hai già cominciato a postarla). Se riesco anche questa mattina stessa, appena finisco tutti i capitoli di "Carte". *Si rende conto che non è mattina!*
Vabbè, "Oggi stesso", mettiamola così... ;p
Grazie per queste piccole perle che ci regali, sei meravigliosa! :)
Complimenti, come sempre,

22/03/11, ore 10:22

Vedi che lo stitico ogni tanto manifesta il suo apprezzamento. E bravi bravi. Soprattutto Asteria che è riuscita a diventare un animagus

20/03/11, ore 22:23

Da quanto tempo che non mi faccio viva!!
tanto tanto tantooooooo!!
aggiorni velocissimamente, è già scritta per caso?
se no, i miei complimenti per la rapidità con la quale sforni storie!!
torniamo a noi, mi hai sorpreso!! Astoria un animagus!!
Non l'avrei decisamente mai neanche immaginato! che bello!!
All'inizio quando ho immaginato Draco con in braccio un gattino mi è venuto spontaneo stortare un pò il naso: un animale che lascia pelo sul suo preziosissimo e sicuramente costosissimo pigiama!!
Poi addirittura quando parla con il micio aspettandosi una risposta (cosa che in realtà faccio sempre con i miei gatti!! XD) ho avuto paura che fosse impazzito!
Invece è stata una bella sorpresa scoprire che era lei!!
Solo una domanda su una cosa che mi sono sempre chiesta, ma non ho mai trovato una risposta: per trasformarsi serve la bacchetta? (magari  lo sai e sei in grado di risolvere il mio dubbio esistenziale! XD)

Ho visto che a fine capitolo hai parlato di un'altra storia, corro a vedere di che si tratta! Qui mi sto perdendo un sacco di cose!!
Tra l'altro, grazie per avermi segnalato la tua storia sui Malandrini!

Al prossimo capitolo! (chissà che riuscirò effettivamente a leggerlo/commentarlo in tempo questa volta!)

bacio
sissy88

20/03/11, ore 20:03

Ma non lo nutrono Draco? Cos'è questo vizio di mordere sempre? E dategli da mangiare, povero ragazzo!
Bellino questo pezzo, very sensual, anche se non penso affatto che sconfini, hai saputo trattenerti bene.
Sono troppo curiosa se ti chiedo in cosa si trasformerà Asteria? Io ce la vedo come gatta...

Bel missing moment, come sempre complimenti

19/03/11, ore 21:58

Il capitolo è fantastico, e non provzare a negarlo, anche romantico. Sopratutto nella parte iniziale.
Ma perchè se la ama, perchè lui la ama e si capisce, dice di non amarla? Non per una frase sbagliata, si può ferire cosi una persona.
Io adoro queste parti, da amanti nascosti tra loro due. Ma preferisco quando finiscono bene.
A presto, Gin

19/03/11, ore 21:49

Solo un commento? Ma non va affatto bene! Questo pezzo è bellissimo come il capitolo a cui è legato.
Dal momento che nessuno si è ancora mostrato allora commento io in maniera approfondita, o almeno ci provo.
Ho adorato la prima parte, così romantica, che esprime a pieno il piacere del ritrovarsi, nonostante la guerra e tutto.
Mi hai fatto provare una pena immensa per Draco che davvero sembra disperato, e la metafora dei due bambini sperduti mi sembra molto calzante.
Nella seconda parte ho odiato Asteria e ti confesso che se non avessi letto la parte prima l'avrei insultata perchè non si voltano le spalle così alla persona che si ama. Ma come ci hai giustamente ricordato lei ha solo quindici anni ed è normale che non voglia prendersi quel tipo di responsabilità. Giustifico pienamente la reazione di lui che si è sentito ferito ed abbandonato dall'unica persona esterna alla sua famiglia su cui abbia fatto affidamento.

Bello e triste questo momento.

19/03/11, ore 13:59

Erano partiti così bene e poi invece sono arrivati a lasciarsi che tristezza. Trovo questo pezzo molto triste ma anche molto bello. Mi consolo pensando che prima o poi si ritroveranno

17/03/11, ore 23:23

Anche questo è un momento tranquillo ma emblematico secondo me. Ci va sempre di mezzo il povero Arcignus che avrà fatto di male questo ragazzo? Draco è davvero il ragazzo insopportabile dei libri qui, penso non sia mai stato così IC