Equilibrio Precario
di DaughterOfDawn

27/04/11, ore 20:36

Adesso recensisco tutti i capitoli, perchè tutti meritano. L'ho letta tutta insieme, e sin dal primo episodio mi aveva affascinata. Questo non è il mio preferito, ma mi piace comunque. Nota: migliori di capitolo in capitolo!

27/04/11, ore 19:36

Grandissima! La trama è molto originale, i personaggi descritti alla perfezione... Attendo impaziente un seguito, questa storia mi sta coinvolgendo in modo assurdo! Fossi una regista ci farei su un film...

25/04/11, ore 22:02

Ma io non ti ho recensito più? u-u me dannata
Tanto ormai ti recensisco privatamente e ho anche tanti spoileroni u-u
Continui sempre meglio *w*
Vergil è sempre più determinato, Dante idem *w*
via così *W*

22/04/11, ore 16:55

Non ci posso credere,più leggo più mi vien voglia di leggere,diventi sempre più brava!

Madonna,Vergil è un pericolo pubblico O___O non vorrei essere fuori casa quando gli viene una crisi xDDD

continua così ^^

19/04/11, ore 21:59

Eccoci qua. Cominciamo con le solite cavolate.
Mi è piaciuto un sacco il pezzo in cui Magornak si rende conto che Vergil può fargli ben di più del semplice tagliarlo a metà. Poverino, è proprio in una brutta situazione! Alla fine del capitolo, poi, fa una tenerezza mostruosa. Povero cucciolo, non gliene va bene una. Viene una gran voglia di coccolarlo!
La sua devozione nei confronti di Sparda è sempre commovente. Sembra quel sentimento che rimane in un allievo dopo la morte del maestro (sì, ti cito di nuovo Obi Wan, problemi?)
Passando al mio ambito, non sono tanto sicura che un demone possa morire d'infarto. Anzi, non sono tanto sicura che un demone possa proprio averlo un infarto! Ma fa niente, a Magornak si può concedere tutto.
Alla fine della fiera, comunque, Vergil è perverso fino al midollo. Va bene la natura demoniaca, la sete di sangue e il delirio di onnipotenza, ma uno che anche a mente lucida prova piacere per tutto ciò che ha combinato deve avere qualche serio problema.
E poi già detto da entrambe ma vabbé: il nostro mezzo demone gemellino blu xD è uno sfigato colossale. Deve avere qualche maledizione su di sé perché certe volte arriva a dei livelli che rasentano il comico. Altro che leggi di Murphy!!
"Desiderio. Brama. Sete. Di sangue. Di potere. Insaziabili." Sarò anche monotona, soprattutto dato che hai già commentato tu il pezzo in questo modo, ma me ne infischio. Pura poesia. A livello di scrittura, di come sei stata in grado di rendere le sensazioni di Vergil, della vena horror che tu ti ostini a negare ma non me ne frega niente e io andrò avanti a dirti che è palese, questa scena è uno dei miei passi preferiti e oserei dire anche uno dei migliori della storia. Ti direi che è uno dei migliori che tu abbia mai scritto, ma rischierei di sbagliare fallacia!!! dato che non mi ricordo abbastanza bene i tuoi altri scritti per poter fare un simile paragone.
Ahahah è stupendo quando Vergil dice che Magornak non sarebbe in grado di ucciderlo nemmeno se avesse il suo aiuto. Oltre a essere grandiosa di suo, la frase serve anche a far calare un po' la tensione. Dopotutto è un capitolo pesante e non c'è nemmeno Dante a fare il cretino e a sdrammatizzare xD Qualcosa ci voleva.
Now... I’m running out of ideas. E penso anche di aver detto tutto quello che avevo da dire.
Ti saluto!
doc

18/04/11, ore 21:58

Decisamente, mi sono letteralmente mangiata anche questo capitolo..
Allora, inizio subito col dire che, come al solito, il tuo modo di scrivere è impeccabile e molto fluido, rende la lettura molto scorrevole e piacevole! :3
Inoltre più vado avanti più mi accorgo di amare questa storia e di conseguenza anche te che ne sei l'autrice come amo me stessa!
Veramente, io non ho una fantasia di tale ampiezza a portata di mano, mi chiedo come tu riesca a scrivere capitoli così lunghi ed a riuscire a continuare come se nulla fosse!
Ciancio alle bande [cit.], povero Vergil.
Davvero, è uno sfigato immane.
Vergil: Grazie.
Prego.
Nel senso, proprio nello stesso momento in cui è riuscito a realizzare qualcosa di.. ehm.. "costruttivo" (per sé stesso sì, non so quanto possa esserlo per gli altri, visto il fatto che Vergil dovrebbe essere il cattivo e vuole il potere per farsi i cavoli suoi XD), arriva il solito amorevole rompiscatole omino sbucato dal nulla che lo induce a far fuori 30 persone in una volta sola <3
Vergil: Puoi dirlo forte.
Lo sto facendo.
Ehh, si vede proprio che Vergil ha bisogno di Dante come ha bisogno del cuore per vivere <3
Vergil: Assolutamente falso.
Dante: Però quando mi hai bac..
Vergil: *Sguardo incazzato*
Dante: ...
D:
Dicevo XD Secondo me uscirà fuori un vero e proprio capolavoro come non ne ho mai lette in questa sezione di EFP. (Mi sarò girata praticamente tutte le pagine di Fanfiction nella sezione 'Devil May Cry', ma mai vista né sentita una fanfiction scritta bene quanto la tua e che avesse più capitoli..)
In ogni caso, mi dispiace per il povero Vergillino, ma non vedo l'ora di vedere ricomparire l'omino dolce nella sua testolina e di vedere quindi Dante correre in suo aiuto, perché ci scommetto quello che vuoi, Dante non potrà mai fare del male al suo amato fratello! XD <3
Dante: E' vero *si commuove*
Vergil: Uccidetemi '__'
Anyway, spero di non averti distrutto il cervello coi miei ragionamenti contorti e con le mie parole totalmente prive di significato alcuno, sinceramente mentre scrivo, la sera, non collego bene la presa del cervello col resto del corpo e non mi rendo conto di ciò che scrivo anche dopo aver riletto XD
Ti lascio in pace, mi raccomando continua così perchè sei bravissima e un bacio,
Kuromi_!
*Si è rimbambita anche lei a scrivere il papiro*

18/04/11, ore 21:25

waaaa Bello questo capitolo!!!
ma come è carino l'esserino [scusa ma il nome non me lo ricorderò mai è troppo complesso per il mio pvero cervello fuso al taleggio... WTF? O.o] i bambini sono la voce della verità vergil ascolta quel povero bimbo, che poi bimbo non è, che ti porti appresso...
xD
va bene dopo averti fatto le mie solite sparate di psicologia demoniaca e forse anche un pò canina posso andarmene...
Dante: Era Ora!!
Me: Dante sei una cacca.
Vergil: Ha ragione lei.

Va bè... Scusami.
Ciao ciao al prossimo cappy
Wolfy.

13/04/11, ore 20:23

Giuro che mi mangio ogni capitolo che scrivi *w* sto diventando dipendente u-u e cmq ora :,D voglio fare il cosplay di vergil con i capelli rossi :,D sappi solo questo per farti capire quanto mi piace XD

06/04/11, ore 20:41

Ovviamente anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!Bella la storia su Kasreyon,mi ha davvero affascinato!
E fattelo dire...hai una fantasia senza dubbio fuori dal comune!
Quando questa fic finirà....io piangerò...sicuramente...non voglio che finiscaaaa! ç.ç

bacioni ^^

05/04/11, ore 22:25

Ohoho! Cosa vedono i miei occhi stanchi! (eh beh, sono le dieci e mezza di sera, sfido chiunque a non essere stanco dopo una giornata come la mia.. ahah!)
Innanzitutto mi complimento per la velocità con la quale sei riuscita ad aggiornare, io ci metterei mesi interi ad aggiornare (ed eccoti spiegato perché non oso scrivere fanfic a più capitoli.. ^^" ).
Volevo inoltre congratularmi, di nuovo, per l'italiano corretto da te adoperato e per la lunghezza a dir poco perfetta del capitolo: a me piacciono proprio così! *O*
Oh, quindi ad entrambi, chi più chi meno, è piaciuto il bacetto fraterno.. uhuh xD
Ora voglio proprio vedere come continua, chissà che si inventano Vergil e Magornak per entrare nella Temen-Ni-Gru e sono curiosa di sapere cosa faranno Dante e Lady al riguardo (o perlomeno come scopriranno i piani "diabolici" °L° di Vergil e Magornak, Dante è un tale ritardato.. XD
Comunque, parlando di OOC non ne ho visto molto: certo, forse Vergil "imbarazzato" e che parla di se e si apre in quel modo con qualcuno non ce lo vedrei mai e poi mai, ma poco importa, per me non è poi tanto OOC.
Complimenti ancora cara, aspetto con ansia il prossimo per continuare a romperti!
Un bacio,
Kuromi_
(Recensione modificata il 05/04/2011 - 10:26 pm)

05/04/11, ore 22:17

xD bella la scena di vergil che fa un monologo con il moccioso xD
non me lo sarei mai immaginata, sarà perchè vergil tiene i pensieri su di se molto e ripeto molto in profondità ma bello.
Non vedo l'ora di vedere i due gemelli più vicini [E uniti xD in tutti i sensi possibili xD] .
mi piace.
al prossimo cappy
ciao ciao Wolfy

05/04/11, ore 21:16

Oddio! Vergil la luce di Magornak?? Ma si è capovolto il mondo? Sarebbe come dire che Dante mangia insalata (però se viene costretto, allora forse il mondo non si è del tutto capovolto xD)
Dato che Magornak è un tale disastro (almeno per ora) come demone, potrebbe optare per una nuova carriera, da psicanalista magari, vedendo come si apre Vergil con lui nella prima scena. Potrebbe anche fare un po’ di terapia di coppia, ne avrebbero davvero bisogno i due fratellini. Anche se ogni tanto mi verrebbe voglia di strozzarlo, quel demonietto, visto che sì fa uscire Vergil dall’incertezza, ma lo indirizza nel verso opposto e lo fa regredire. Uff, certe volte è veramente troppo ingenuo, ma se non lo fosse non sarebbe il nostro adorato Magornak.
“Gli assomigli più di quanto credi, Vergil” Fa molto frase da vecchio saggio Obi Wan che deve addestrare il ragazzino sfigato di turno. Ora che ci penso sembra quasi il vate di Orazio O.O Cos’è tutta questa cultura, Magornak? C’è per caso qualcosa che non ci hai detto? In ogni caso ora comincio a tirare fuori le sue uscite alla “sono più vecchio di quello che pensi”/”non ti immagini minimamente chi ho conosciuto”. Uno dei quesiti di fondo della storia. Qui gatta ci cova (ma anche no, però fa niente xD)!
Certo che però sarebbe bello vedere Dante e Vergil collaborare e lavorare insieme come protettori del mondo dagli attacchi dei demoni. Nascerebbe l’agenzia della famiglia Sparda, prima il padre e ora i suoi due figli. Ma è praticamente un’utopia, no?
Così come suo fratello che arrossisce per niente, pure Dante quando vuole sa essere proprio anti sgamo. E’ già tanto che non sia tornato all’agenzia saltellando e fischiettando. Anche se effettivamente quando racconta del loro incontro a Lady sembra che gli escano i cuoricini dalle orecchie. Che tenero *-*! E fu così che la povera ragazza finì sulla lista nera anche dell’altro fratello.
E poi, ahaha sono morta dal ridere alla “benedettissima maledizione”! Più incoerenza di così si muore xD Però devo dire che Dante non ha poi così torto. Lady è proprio un bel peperino. Ma cosa farebbe senza di lei?
Per ultimo, finalmente veniamo a sapere qualcosa di più su Kasreyon e tutta la faccenda della ricerca. La leggenda è intrigante: una spada tanto potente da spaventare persino colui che l’ha forgiata. Mica male! Anche se Vergil sembra un po’ uno sconsiderato (e in effetti lo è) a non preoccuparsi minimamente di questo supposto potere spaventoso. Nonostante tutti i suoi buoni propositi, il suo desiderio di potere l’ha veramente accecato.
Spero (per modo di dire xD) di leggere presto un po' di azione; su più fronti magari, intendi? =P
Va bene, adesso chiudo.
Auf Wiedersehen!
doc

02/04/11, ore 16:12

Waaa! Siiii! Yaoiiiii yaoiiii! Yaaaaa..aa.a.. =ç=" *nosebleed*
Basta io ti amo! Ahahah!
Accidenti che botto.. ora sì che mi sento realizzata! XD
In ogni caso, ritornando serie, mi piace da morire questa storia! Continua così, bravissima! >w<
*Fangirlizza* XD E poi Dante..! *-* E Vergil coi capelli rossi!
Penso che andando avanti così morirò..
Continua così! Un bacio!
K_

01/04/11, ore 20:57

ahahahahahahahhahahahahaha adesso mi spiego le tue parole! ahahahahahah ma come si fa a sbagliarsi??? solo Magornak poteva fare una cosa del genere! uhmmm.....però devo dire che il rosso in fondo non è tanto male ahah xD povero Vergil non so perchè ma me lo immagino mentre pianta un urlo davanti allo specchio ahahahahaha! geniale u.u
Che tenero Magornak,è un patatino *-* altro che amore tra umani,se si potesse regalerei tutti e 3 i miei fratelli per avere un fratellino come Magornak xD
Comunque non me la bevo mica la cosa del " quando sarò al bar me ne pentirò " tzè...ma a chi vuole darla a bereeeee? non aspettava altro!! diciamolo xDDD
ok...la smetto,le tue fic mi mandano letteralmente fuori di testa xD comunque davvero brava anche in questo stupendo capitolo! brrrrrrrrravissssssssima!

01/04/11, ore 19:26

WAAAAA!!
Questo capitolo è bellissimo, l'ho letto tutto d'un fiato *Riprende fiato*
davvero come è carino il demonietto... é spupazzabile xD
Vabè dopo queste mie riflessioni da idiota direi ciao
spero di leggere il prossimo capitol opresto
Wolfy.
^_^