Equilibrio Precario
di DaughterOfDawn

23/06/11, ore 23:44

Eccomi a commentare nuovamente! Sicuramente non ne potrai più, ma io commento lo stesso perché te lo meriti. Allora sono rimasta colpita della strage che ha fatto Vergil, uno come lui non può perdere il controllo, non lo ha mai fatto e come cavolo può adesso? Ma ahimè ha perso il controllo e la rivelazione che mi ha lasciata proprio con la bocca aperta è che lui voleva proteggere il demoni etto? OMG non facevo Vergil così tenero nei suoi confronti, effettivamente non lo facevo tenero e basta! Ù.ù comunque un’altra scena che mi è piaciuta è quella in cui Magornak (giusto?) insomma il demoni etto si è incontrato con Lady la nostra adorata Mary? Grande fantasia, facile a farsi scoprire ma va bene anche così e mi dispiace per il bimbo quando verrà a scoprire di essere stato preso in giro. Comunque se devo essere spudoratamente sincera la scena che merita il premio oscar va alla parte in cui Vergil si va a fare la doccia, sotto il getto dell’acqua bollente, o fredda che sia ma mannaggia tutto ignudo come mamma lo ha fatto! Decisamente bellissima una scena del genere, guarda mi stava venendo un collasso, per poco non rompevo la tastiera del pc a causa di tutta la bava che mi colava dalla bocca. Ho letto anche che nel prossimo capitolo finalmente si incontreranno i gemelli ed era ora! :Q_ chissà che cosa faranno, si menano? Spero proprio di no perché bisogna fare l’amore e non la guerra ahaha! Eì così che si risolvono i problemi …. Comunque davvero emozionanti ogni capitolo, non mi pento di aver pescato questa storia e di leggerla mano a mano. Ovviamente non so se questa storia è finita o ancora in corso ma nel caso fosse finita spero ci sia un seguito perché sarebbe un peccato fare solo una serie. Adesso vado che sto scrivendo un poema o qui la gente mi ammazza e pure tu (ninjiapiccina nota che Lady inizia a caricare il cannone e me lo punta addosso, Vergil estrae la sua katana e Dante le sue pistole O_O OMG) ok adesso devo proprio andare baci baci!

23/06/11, ore 18:49

Che cucciolo Magornak, che si vergogna terribilmente di aver fatto zapping, neanche avesse visto dei porno xD E il modo in cui pregava mentalmente Vergil di non tradire le sue aspettative e di non aver baciato Dante. Penso che, rivelazione finale o meno, quando scoprirà le inclinazioni del suo adorato protettore, presupponendo che ciò succederà, non gli verrà un colpo, di più. Resterà fulminato sul posto, i neuroni (li avranno mai i demoni?) in tilt che mandano segnali sballati al corpo e gridano * robot mode* “Essere non risponde a caratteristiche Vergil. Essere non essere (xD) Vergil. Devo. Uccidere. Falso. Vergil.” Forse si renderà conto che effettivamente quello era Vergil quando si ritroverà a fettine spesse 4 micron. Sottolineo il forse. In questo momento però è fin troppo occupato a decifrare le ondate di sensazioni che gli arrivano per poter badare ai problemi sentimentali del suo capo (che immagino abbia rimosso già due secondi dopo aver ottenuto la risposta desiderata). A proposito di questo, in separata sede ho bisogno di farti un paio di domandine di tipo cronologico, perché c’è qualcosa che non mi torna (o magari semplicemente non mi ricordo, come mio solito).
Stupenda la sequenza di emozioni che “affliggono” Dante xD Al di là della coerenza, penso che sia più che normale trovarsi in mezzo a un vortice simile. Dopotutto ti ritrovi a inseguire tuo fratello, che ami e odi allo stesso tempo, con la prospettiva di doverci combattere, cosa che ti elettrizza ma ti sconforta anche, quando in palio c’è il riuscire a recuperare la persona più importante della tua vita ma contemporaneamente il rischio di perderla per sempre, finendo per fallire una terza volta. Chiunque sarebbe sconvolto, ma se aggiungiamo che qui si tratta di Dante, beh... mistero risolto.
Certo che un mezzo demone che deve affrontare i suoi demoni, per quanto metaforica, è un’immagine che fa pensare. Per parallelismo, noi umani (ok, mezzi umani, ma fa lo stesso) dovremmo affrontare i nostri umani O.o Interessante, potrebbe essere la giustificazione per ammazzare quelli che ci danno dei problemi, no?
Dante e Lady hanno proprio una strana concezione di quel che si dice “incoraggiarsi a vicenda”, se per farlo si prendono per il culo. Bah, modo strano, tipi strani, ma se per loro funziona allora ben venga. Più divertimento per noi lettori. Perché vedere Dante imbarazzato e che viene perso in giro è impagabile xD
Penso che lascerò la parte “chi mai sarà questa nuova voce spuntata dal nulla?” alla prossima recensione, perché le uniche cose che potrei dire sarebbero spoiler o banalità.
Vedo di recensirti l’ultimo capitolo entro domenica, così mi rimetto in pari, dato che le prossime settimane sarò ancora più occupata. Uff, avrò bisogno di una vacanza dalle vacanze, ti sembra normale eheh?
Buon rientro!
doc

23/06/11, ore 11:46

E' da un po' di tempo che non ci si rivede, eh? Purtroppo, per me è un periodo parecchio caotico, ma la mia pausa recensione non me la toglie nessuno. Soprattutto se si tratta di una tua storia, perchè (secondo il mio modesto parere), il tuo nome è oramai un "marchio di qualità"! Ed ora passiamo alla recensione vera e propria...
Innanzittuto, fantastico capitolo, scritto benissimmo e dal ritmo incalzante. Posso dirti con sicurezza che "Equilibrio precario" può tranquillamente entrare a far parte della saga di videogiochi di Devil May Cry... E' una storia così completa, intrigante, perfetta in ogni suo aspetto... Sta diventando la mia droga. Seriamente!
Con affetto,
Alice

22/06/11, ore 22:00

E riecco la rompi scatole della situazione!!! Oddei ma i capitoli che scrivi sono decisamente lunghi e molto dettagliati, non passano inosservati ovviamente ma di certo non sono una lettura facile di sera! Comunque la scena della pizza rubata è stata bellissima, mi immaginavo Dante che correva incazzata e urlante che si dimenava mandando a quel povero ragazzino ingiurie. Dovrei farci un disegno sopra sarà divertentissimo ahaha in caso poi quando lo faccio te lo dico su una e-mail e te lo guardi su face book. Adesso la cosa che mi chiedo, più che altro mi tormenterà sapere a chi apparteneva quella voce che ha infastidito Vergil, inizialmente pensavo fosse quella di Dante essendo che loro sono gemelli e che condividono tutte le emozioni. A proposito di emozioni, in un punto quando Vergil riesce a trovare qualcosa nel libro si entusiasma ma in quel caso Dante dovrebbe sentirlo giusto? Ma tramite le sensazioni che condividono non gli verrebbe facile trovarlo? E’ una semplice curiosità e oltre questo essendo che avverte le sensazioni di Vergil non dovrebbe capire maggiormente che è ritornato dall’inferno? E’ strano, ma molto ma molto interessante, questa storia mi sta prendendo sempre più e sono sempre più curiosa, avrei solamente un’ultima curiosità che “deve” essere appagata … ma questa storia è anche una Vergil per Dante? Al prossimo chappy che leggerò domani però baci la ninjiapiccina

22/06/11, ore 21:22

Ed eccomi di nuovo qui a commentare!! Il secondo capitolo devo dire che l’ho trovato molto più interessante, forse perché le dinamiche degli eventi vengono ovviamente dopo. Non mi sarei mai aspettata che quel demoni etto assumesse la forma di un ragazzino, dalla descrizione, così carino. Devo dire che quando ho letto di Dante mi è dispiaciuto molto, sono abituata a leggere in ogni storia che il suo personaggio è sempre allegro e spensierato e non sofferente e povera Lady come viene trattata, ma ovviamente tale reazione può essere compresa. E’ un peccato non aver letto di Patty l’ho sempre reputata una bambina molto sensibile e più alla mano rispetto a Lady ma è anche vero che potrebbe sembrare troppo piccola per una parte da consolatrice. E povero ma povero quel demoni etto che si doveva trascinare dietro, dopo averli letti sessanta libri. Ahimè capisco perché a Dante gli era venuta quella voglia di leggere ahahaXD. E infine l’ultima parte non che la più spassosa quando Vergil ha detto che si era sporcato il cappotto del sangue di quella feccia è stata bellissima complimenti!! Al prossimo capitolo un bacione e p.s. spero di vederti tra gli iscritti alla mia pagina di face book “ ninjiapiccina “ ovviamente se può farti piacere non si obbliga nessuno. Baci

22/06/11, ore 14:03

Mmmm...sono nuova a recensire questa storia, devo dire che come primo capitolo non è male, innanzitutto è ben scritto e non ci sono sbagli grammaticali e i verbi sono ben coniugati. Adesso passiamo a commentare il capitolo in sè. L'idea di un demonietto che accompagna Vergil nell'inferno mi sa tanto di Dante Alighieri, anche se i personaggi sono ben diversi e con ruoli diversi!Devo ammettere che oltre a essere un'idea geniale è anche un'idea azzardata perché a mio parere potrebbe rendere il personaggio di Vergil un pò OOC cioè fuori dai suoi parametri normali, ma comunque non è davvero male come idea, molto spesso bisogna azzardare per dare frutto a idee simili. Per quanto riguarda il povero demonietto mi sembra fin troppo vittima per essere di qualche utilità a Vergil, ovviamente spero di leggere nei capitoli successivi un pò di furbizia o azione da parte di questo personaggio, in quanto il carattere, sembra che assomiglia a quello di Dante ma ovviamente potrei anche sbagliarmi!Comunque mi fermo qui con le critiche positive =) le altre verranno nei prossimi capitoli spero non ti dispiaccia!

21/06/11, ore 18:52

Nooooooo Vergil ti salvo io, non temere ç.ç
quell'uomo ha la particolare capacità di cacciarsi nei guai senza nemmeno rendersene conto!!
Capitolo stupendo,bravaaaaaaa ^^ già voglio il prossimo **

un bacione da una della tue più grandi fan u.u

21/06/11, ore 16:21

ciao ! non vedevo l'ora di leggere anche questo capitolo! scritto benissimo! l'idea della spada che diventa un'entita con volontà propria! wow davvero mi sta prendendo un casino!

mystic ti ho inviato un pm, spero tu lo legga!

un kiss FiretearsAngel/Dcc

20/06/11, ore 22:00

Veramente un capitolo stupendo, a parere mio il mio migliore, la situazione si fa sempre più incalzante e disperata!. E ora che succederà a Vergil?. Che ne sarà di Magornak?. Quest'ultimo mi sa tanto che ci deve ancora qualche spiegazione. Mi è piaciuto parecchio come hai saputo delineare i tratti di Reiyel, seppur è durato poco è stato un personaggio che, secondo me, era abbastanza importante (dato che l'ha messo Sarda a guardia di quel luogo, un motivo ci sarà, no?). Comunque è un vero peccato che Vergil abbia saltato la vera parte importante ella leggenda, se fossi in lui, prima di buttarmi a capofitto su missioni che richiedono come pegno l'anima, farei sicuramente più attenzione, soprattutto se serve per risvegliare una spada con una volontà propria che, si è addirittura ribellata al suo creatore, ma si sa, Vegghi per raggiungere le sue manie di potere farebbe qualsiasi cosa, perfino vendere suo fratello XD muhahahahaha. Detto questo tolgo il disturbo, rinnovandoti ancora tutti i miei più sinceri complimenti!. Aspetto con ansia il capitolo 13, spero che aggiorni presto perchè non vedo l'ora di scoprire che succederà quando scoppia il caos!.
PS. Ottimo scritto che sa donare scrittura piacevole, scorrevole e fluida, carica di emozioni di ogni tipo!!!!. Un bacio, muà, continua così, hai tutto il mio voto e il mio sostegno ^.^
PS2. Definirmi Santa è davvero carino, un bacio...hey, però io non ho fatto troppo, hahahahaha, un bacio, continua così my protected :*

19/06/11, ore 17:53

Venghino, signore e signori, venghino!! Siamo lieti di avervi di nuovo con noi! La lezione di oggi è: come passare in un nanosecondo da un discorso serio a uno demenziale. Per oggi l’insegnante sarà niente popò di meno che... Dante Sparda! Si, stiamo dicendo sul serio e no, la lezione non è ancora iniziata.
Se c’è una cosa che mi fa morire è la spavalderia di Dante e la sua mancanza di orgoglio. Non si fa problemi a dire a suo fratello che gli è mancato, che senza di lui non riesce a vivere, ma soprattutto a chiedergli di baciarlo di nuovo. Vergil invece è tutto il contrario, probabilmente preferirebbe fingere che quell’”incontro” non sia mai avvenuto xD Lo ripeto per l’ennesima volta: poveretti i loro genitori e tutti coloro che devono sopportarli, soprattutto quando sono insieme. Da soli si reggono a fatica, ma insieme sono un’overdose!
Lady è un genio, oramai è assodato. ‘Avvinghiati come polipi’!!! Non so che dire, se non che è semplicemente magnifica. Riesco anche a immaginarmeli: due polipi, uno rosso e uno blu, avvolti dai loro tentacoli tanto che non si capisce più quali sono di uno e quali dell’altro, che si fissano con uno sguardo da pollo (o se preferisci da pesce lesso, tanto per rimanere in tema) xD.... Va bene, immagine deficiente. Meglio se te la dimentichi e stendi un velo pietoso sulle ultime 3 righe.
Oltre all’insalata di polipo, in questo capitolo abbiamo anche avuto uno dei rari, che dico, unici discorsi seri di Dante. O.O Vai ragazzo, siamo tutti con te!!! C’è da esserne fieri, non trovi? xD Inoltre, non è solo un lungo discorso serio, ma addirittura detto con calma e senza l’ombra di volgarità. Penso che stiamo sulla buona strada per la fine del mondo. Dante con questo sbalzo di serietà (il contatto con Vergil deve avergli fatto venire la febbre, ne sono certa) e Vergil con questo impeto di amore fraterno, letteralmente xP Ahh, dove finiremo di questo passo?
E ci credo che Dante avrebbe preferito avere Yamato conficcata nel petto (chi deve intendere intenda)! Che ragazzo dal subconscio (e non solo) pervertito, si vede che questi sentimenti sopiti, tanto per citare Lady, hanno dormito un po’ troppo e vogliono tornare a galla. Comunque il ragazzo mi fa un po’ pena. Venticinque anni e in piena crisi ormonale. Va bene che è un mezzo demone e magari la biologia demoniaca è diversa da quella umana, però... Si vede che ha sofferto e continua a soffrire di carenza di affetto xD
Ultima cosa: evolvo la mia definizione di gemellino blu e gemellino rosso. Ora diventano gemellino aoi e gemellino akai. A te scoprire come mai (anche se non è questa gran cosa).
Se riesco domani pomeriggio, quando torno dallo stage, ti recensisco l’altro capitolo.
Ciao ciao
doc
(Recensione modificata il 19/06/2011 - 05:54 pm)

17/06/11, ore 14:44

Allora, non so nemmeno io come cominciare questa recensione, potrei aprirla dicendo che tutto era ottimo, ma è troppo banale, allora...tutto era semplicemente eccellente, per non dire perfetto!. Non puoi lontanamente immaginare quante emozioni questo capitolo abbia saputo regalarmi, muahahahahahahaha XD Ho amato il modo in cui hai saputo rendere vividi i loro sentimenti XD ma il meglio, a parer mio, l'hai dato facendo esprimere a Magornak ciò che ha visto in quel momento (hai capito di quale momento parlo, no?). Poveretto, la sua ingenuità è un amore, teneroso lui XD Un altra cosa che ho apprezzato particolarmente è stato il pezzo in cui scendono nei sotterranei di Temen-ni-gru, quel momento, oltre che ad averlo scritto alla grande, hai saputo darle una marcia in più, riuscendo a rendere palpabile la sensazione dell'oscurità e della tensione e, questa, è una gran cosa che a non tutti riesce!!!. Detto questo mi congratulo ancora con te per il favoloso scritto privo di errori ma carico di emozioni e sentimenti che anche stavolta hai saputo regalarmi, continua così, ci vediamo al prossimo capitolo, un bacio :* faccio il tifo per te. XD

16/06/11, ore 19:05

Muhahahahaha, adoro gli esami di coscenza di Dante, anche se tenta di...ehm...annegarli nel suo conscio, e dai, dillo che sei cotto di tuo fratello gemello, waaaaaaa XD che carini e, stavolta, è stato Dantuccio caro ad allungare le mani su Vegghi nostro adorato! XD Ho amato lo stile con cui hai saputo descrivere i loro sentimenti, soprattutto la parte fisica, ma questo è un altro conto...Tornando a noi, ora, come sempre hai saputo scrivere un ottimo capitolo, muhahahahaha, ne ero certa XD la lettura è stata scorrevole e priva di errori, ricca di sentimenti-tra loro due-bellissimi, continua così perchè questa storia è un mito, scherzi!
PS. Adoro i tuoi sproloqui di pazzia a fine pagine, muhahahahaha, e sta tranquilla, era tutto ok, niente OCC, è tutto perfetto XD un bacio mia adorata protetta infernale, al prossimo capitolo, muà :* ricorda che, avrai sempre il mio voto e il mio sostegno, muà, un bacio :*

16/06/11, ore 16:24

Cioè, si, comincio a pensare seriamente che Vegghi non arriverà mai al suo scopo, poveretto!!!. Ed ora che è di nuovo tra le braccia del suo gemellino che farà?. Cioè, dovrà pur dare qualche spiegazione di quell'attacco che ha avuto a Dante, no?. Non se la può cavare così in modo indisturbato. Ma ora basta parlare di Dante e Vergil, passiamo a Lady e Magornak...poverino il mio demonietto dolce dolce che si è sentito tradito lui XD Beh, almeno le cose sono "finite per il meglio" non si è ferito nessuno e-soprattutto-non è morto nessuno, non sai quanto mi sarebbe dispiaciuto vedere le spalle dei due gemelli contro, anche perchè, credo che chi avrebbe perito per primo lì, fosse stto proprio Magornak!. Comunque, sto seriamente odiando quella voce che proviene da quella lama in acciaio inox, ehm, cioè, volevo dire...da Kasreyon XD Meno male che il gemello minore è riuscito a strappare alle tenebre il maggiore!!! Detto questo concludo la recensione rinnovandoti tutti i miei più sinceri complimenti XD
PS. Continua così, tutto era perfetto e privo di errori, e non preoccuparti se le scene-come pensi tu-erano troppo corte, erano bellissime e cariche di emozoini, soprattutto per quanto riguarda l'ansia di Dante, un bacio, continua così, ci vediamo al prossimo capitolo :* muàààà

16/06/11, ore 01:52

Si, mi trovo pienamente d'accordo con te, manco io credo più alla storia dell'insensibile e del menefreghista, cioè, ma l'hai visto che dolce Vegghi??? Leggendo il libro della leggenda di Sparda, si, deve soffrire davvero tanto di nostalgia, per non parlare del suo comportamento verso Magornak (Dio, quanto adoro quel demonietto) e, tralasciamo anche il comportamento-alquanto irresponsabile-di Lady, meno male che l'ha salvata Magornak, se no non saprei come sarebbe andata a finire!!! Mi auguro che nel prossimo cap Vergil riesca a combinare qualche cosa in più con la sua missione XD (sperando anche che non venga colto da una di quelle sue crisi di onnipotenza assoluta) XD Detto questo levo il disturbo, complimentandomi ancora una volta con te per il tuo scritto privo di errori ma traboccante di emozioni, hai saputo descrivere un momento quotidiano con grande stile rendendolo molto piacevole, staccando momentaneamente il senso opprimemte della tensione e della violenza!!! Un bacio Mystic continua così, hai tutto il mio sostegno, muà, ci si vede al prossimo capitolo :*

15/06/11, ore 13:15

Hhahahahaha, quasi quasi mi unisco anche io con voi per una seduta, comunque, quel pezzo di lamierina in acciaio inox inossidabile ci sta provando con Vergil, cioè, no, con la sua anima? Anche peggio! Mi auguro con tutto il cuore che Dante la prossima volta si metta in mezzo, una trentina di persone è molto, cioè, manco io che sono super iper mega spietata riuscirei a mandare così tante anime versi il Creatore!!! -.- Comunque, tornando a noi, poevero Magornak, mi fa pena, è così legato a Vergil che si sente in dovere di proteggerlo, tenero lui XD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo presa da questa storiaaaa!
Ps.Come al solito sei sempre eccellente di vocaboli e registro linguistico, complimenti, questo capitolo ha saputo donarmi una lettura scorrevole, piacevole e fluida allo stesso tempo, complimenti, continua così, ci vediamo stasera per il prossimo capitolo, muààààà, un bacio super iper mega galattico :*