Equilibrio Precario
di DaughterOfDawn

19/07/11, ore 11:46

Mystic?....un abbraccio stritolante? *.* lo sai che son pelle e ossa, così mi uccidi, anche se contraccambio in pieno e si mia cara....anche questo capitolo è stato....spumeggiante, oserei dire, a dir poco meraviglioso e ricco d'azione, perfetta la scena Ver vs Ver, è stata a dir poco spettacolare!, ma che dico? tutto il capitolo era spettacolare XD complimenti My Protected, hai svolto un ottimo lavoro e credo che questo lo pensiamo tutti XD bellissimo quando hai detto che da figlio di Sparda, Ver, è passato a successore di Mundus, perfect! XD ho apprezzato tutto e mi auguro che nel prossimo capitolo le cose si aggiustino un pochino, lo sai che non mi piace vedere nostro fratell...ehm, cioè, volevo dire XD Ver in quello stasto XD hahahahaha, ma ora passiamo alla recensione vera e propria, così levo il disturbo prima che mi mandi via tu XD : Ottimo scritto, lungo, stra-fantasmagorico, eccellente, ricco di azione e privo di errori, la lettura si contraddistingue per la sua fluidità e lunghezza benissimamente articolata XD privo di errori ma carica di suspance xD hahahahahaha XD continua così XD hai tutto il mio voto ed il mio sostegno XD un bacio, al prossimo capitolo, muààààààààà ;* XD

18/07/11, ore 19:18

Ed eccomi qui dopo tanto tempo, dopo settimane e dopo non so quanto tempo di pace che ho lasciato all'autrice, a commentare questa storia, codesto capitolo, sempre più avventurosa, sempre più emozionante, sempre più esilarante, sempre più eccitante, sempre più complicata, sempre più ...(abbiamo capito!ù.ù Nd Autrice)... ahimè mi sa che inizio a essere di troppo pure qui, e che ci posso fare cari miei ... ebbene si sono una rompiscatole a cui piace recensire e dire la sua. Trovo che i personaggi non siano poi così OOC anzi ho visto di peggio non ti preoccupare Mystic anzi se continui così trovo che i personaggi tutto sommato anche se minimamente ooc siano molto piacevoli caratterialmente e anche i capitoli sono molto piacevoli da leggere,soprattutto essendo esenti da errori ortografici, grammaticali o di battitura che siano! Trovo che il demonietto stia divenendo più sveglio, e direi che è una buonissima cosa dato che sta abbandonando la sua nube oscura di ingenuità, potrebbe essere lui a fare capire i sentimenti amorosi a Vergil a fargli aprire gli occhi dopo la missione! Ho trovato molto interessante questa voce che continua a torturare Vergil e forse credo sia l'anima demoniaca della stessa spada a meno che non sia di chissà che cosa, ma in tal caso signori e signori ammetterei la mia ignoranza, gettando la spugna dicendo "cacchio non ho capito proprio niente di sta storia, non ne azzecco nemmeno una acciderbolina!" ahahahXD comunque speriamo Dante arrivi in tempo a salvare quella testa ancora più calda di suo fratello.
Mi ha fatto anche piacere leggere di Dante che ha trovato il passaggio nel muro, insomma se Vergil promette una cosa, mantiene le promesse ù.ù!!! E mi immagino la faccia di Lady nel dire "DOH! Ho perso la scommessa ... dannato Vergil!" ahahahXD credo abbia pensato questo quando ha trovato quel passaggio non per questo prima lo prendeva in giro dicendo che il fratello non gli aveva lasciato una segnaletica luminosa per indicargli la giusta via!XD ahahah quella proprio si farà odiare da i due gemelli con il suo sarcasmo!!
Adesso credo di avere rotto un pò troppo quindi è meglio che vada!
Al prossimo chappy un bacione Mystic e sopportami un altro pò o meglio!Finisci in fretta la storia e svanirò dalla tua vista con un schiocco di dita.
By ninjiapiccina ;)

11/07/11, ore 12:34

Eccomiiiiiiii! Allora sono entusiasta del fatto che Vergil sia stato tirato fuori in parte, dall’oscurità, per il momento e spero davvero che glielo tiri fuori del tutto. Ho trovato bellissima la scena del bacio, molto intrigante quanto sentimentale, ho trovato espresso tutto il sentimento possibile di entrambi e soprattutto lo sconcerto creato nel demoni etto e in Lady, e soprattutto rimasto in loro, che non hanno voluto fino in questo momento considerare minimamente la probabilità di piacersi, tranne in questo caso Dante, che comunque anche se ha capito, lo trovo talmente immatura la sua reazione che decide di non pensarci e tralasciare tutto per via del troppo imbarazzo, non che l’altro sia da meno immagino. Spero che Vergil faccia qualche considerazione sulla probabilità di poter vivere una vita tranquilla accanto al proprio fratello gemello e pure amante a questo punto … fatto trenta facciamo trentuno no? Poveri i genitori se vengono a sapere una cosa del genere come la prenderanno? Già mi immagino la reazione del padre che nega tutto e che poi accetta e la madre che inizialmente fa volare le scarpe se non coltelli e proiettili e poi accetta la cosa e la fa accettare al marito ahahahXD.Devo ammettere che sono rimasta sconcertata quanto Lady, quando ho letto che Dante si fidava di Vergil, dopo tutto quello che gli aveva fatto in passato e continuava a fare, anche se minimamente, spero davvero che Vergil non lo ferisca in questo modo facendogli capire che non ci si può fidare di lui, perché sarebbe davvero un colpo al cuore sia per Dante anzi soprattutto per lui che per Lady che se lo dovrà subire così! Comunque capitolo impeccabile, come tutti, devo assolutamente complimentarmi con te perché fino ad ora la storia non mi ha annoiata e mi ha tenuto sempre incuriosita lasciandomi a volte il beneficio del dubbio che poi ovviamente hai risolto tu, con le tue spiegazioni. Davvero complimenti, hai un grande talento … continua così!

08/07/11, ore 20:08

eccomi e con tutto che ci sono problemi su efp sono qui a recensire l'ennesimo capitolo, dove i due si scontrano finalmenteeeeeee!!!!Ovviamente io vorrei una lemon tra i due e esplicita ma essendo che non sei così abituata a scriverle mi accontento di quello che scrivi, ma!! E sottolineo il ma ci devi almeno 2 scene di lemon essendo che non le fai approfondite!!E se le cose le vogliamo fare bene facciamole del tutto bene no ù///ù *mente malata e depravata*Coooooooooooomunque ho trovato giusto il fatto che non ha fatto scontrare Lady e il demonietto e mi devi spiegare solo una cosa perché forse lo capita male ... quando Vergil perde il controllo e Dante lo aiuta si ritrovano dentro la coscienza di Vergil (l'interno di Vergil) oppure è una cosa che si immagina Vergil solo perché Dante gli sussurra le parole?O_o Non lo capito sono confusa! Comunque io spero che il demonietto abbia fatto quel sogno perché siano dei ricordi e non premonizioni sarebbe più eccitante scoprire la vita passata del demonietto e poi oltre alla fine di tutto il capitolo sia fantastico ... spero tu possa illuminarmi d'immenso sulle domande che ti ho fatto! Al prossimo chappy bacioni mysticasters da ninjiapiccina

08/07/11, ore 14:37

No, che figo questo capitolo!!
Stavolta ti sei superata, le descrizioni sono stupende, questo me lo sono veramente mangiato con l'imbuto! *O*
E Dante con gli occhi rossi poi.. :Q__ (come Darkness Dante, non so se ce l'hai presente, la versione di Dante coi capelli ne.. *muore affogando nella sua stessa bava* XD)
E' ora delle risse? *__* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere Dante in un lago di sangue *trollface* (sappi che io sono una che ama vedere i suoi personaggi preferiti mezzi morti, sono una psicopatica, ma non posso farci niente XD)
In ogni caso bel capitolo, ripeto *-* Continua così e scusami se non ho recensito nell'ultimo periodo, pc rotto, corsi di recupero, studio, compiti, uscite varie, piscina, mare, punizioni varie *la portano via*

Un bacio,
Kuro.. Pride_ XD

07/07/11, ore 12:28

*-* ciao!!!Mi sono assolutamente completamente veramente infattamente e qualunquemente innamorata della tua fanfiction.Muahahahah io avevo sperato tanto in un ritorno di vergil ma i programmatori del video game sono molto cattivi è_é ma per fortuna c'è la tua fanfiction che mi solleva il morale!!!Questo nuovo capitolo è molto figo!In quanto quegli spiriti urlanti fanno venire i brividi *-* Dante che ha forti crisi di identità è troppo adorabile!vergil invece è cattivo è_é xD dopo codesto inutile sproloquio di due ore ti faccio ancora complimenti per la ff.Spero che aggiornerai presto!!
Bacii

07/07/11, ore 09:29

capitolo spettacolare!!!
mi piace molto, è scritto bene, anzi benissimo... xD
Che tenero il demonietto, U.U si si, creiamo una fondazione demoni mordaci....
scusa se non ho recensito prima ma non ho tempo per far nulla....
ciao ciao
al prossimo cappy
Wolfy

06/07/11, ore 10:34

è da considerarsi assolutamente GENIALE questa fic.
Ogni capitolo mi piace sempre di più.
Bravissima ^^ 10 e lode!

05/07/11, ore 15:29

I miss ya pure tu T.T Cooomunque, torniamo a noi my dear protected! Splendido capitolo, e Dio, che trovata allucinante quello degli spettri, hai saputo tenermi col fiato sospeso, te lo giuro. L'avvertimento di quella spadettina non mi è piaciuto per niente, giù le mani da Vegghi, grrr -.- ma sarà davvero lo scontro finale???. Sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo che verrà, voglio vedere come va a finire per i nostri due mezzo demoni preferiti!. Anche stavolta hai tirato su un ottimo scritto privo di errori, ma carico di emozioni che mi hanno tenuta col fiato sospeso, oltre che ha meritarti la mia attenzione ed il mio voto positivo, ti meriti tutto il mio sostegno XD continua così my dear protected, ci si vede al prossimo capitolo, non vedo l'ora, un bacio enormeeee :* muà

04/07/11, ore 20:53

Eccomi qui! Lo so, sono in ritardo nel recensire e nel leggere la storia e mi dispiace tantissimo, me ne scuso immensamente *me che si inchina e chiede perdono* comunque sono ritornata è questo che conta ^_^! Adesso iniziamo col commentare il capitolo, devo dire che è stato un capitolo tranquillo con tutto che c’è stata la “quasi” litigata tra Lady e Dante e l’inseguimento del demonietto e di Lady! Certo che quella povera ragazza è sempre nei guai quando si tratta delle faccende personali della famiglia Sparda. Per quanto riguarda la reazione che ha avuto Dante è stata davvero pessima, so che in quel momento era preso dalla rabbia per via delle scuse che non riusciva a trovare su suo fratello, però demolire a quel modo l’aiuto che le sta offrendo la povera ragazza, è davvero una cosa brutta. Passando invece a Vergil ho trovato davvero insolito che lui leggesse la leggenda di Sparda! Lui che si crogiola nei ricordi… strano forte per una persona risoluta come lui… e poi il fatto che abbia passato il libro al suo protetto… che gesto amorevole ^-^ ahaha XD *vedi che ti affetto signorina!Nd Vergil* *OMG Nd me* Meglio che vada è tutto bello il capitolo by by

30/06/11, ore 15:38

Eccomi un pò in ritardo con le recensioni, ma pur sempre presente!Uuuh che faticaccia trovare del tempo libero da sfruttare a proprio vantaggio, fra storie da fare, da leggere, disegni, lettere a cui rispondere ecc... Comunque passiamo a commentare il capitolo. Mi spiace rileggere che Vergil abbia perso di nuovo il controllo e che il povero Magornak si sia sentito persino in colpa quando ha fatto ciò che gli era stato ordinato. E mi è dispiaciuto persino leggere di Vergil che chiede al suo protetto di chiamare Dante se dovesse perdere il controllo. In un certo senso temo che Dante possa davvero uccidere il fratello ma dopo quell'incontro sembra la reazione più impensabile. Spero davvero che si trovi una soluzione a questo bel problema perché sto iniziando a prendere le parti di Vergil. Devo ammettere che me lo sogno pure la notte, ma come faccio a spiegarlo a Dantuccio?O_O Basta lo vedi in che guai mi cacci con la tua storia? >///< oddei!!! Vado al prossimo capitolo baci baci

27/06/11, ore 13:00

Nuova recensione da parte mia!!! Allora bel capitolo, bel capitolo ma cosa diavolo è successo a quel demonietto? Citazione: “Be’, se è questo il motivo per cui ti mancava tuo fratello, non è poi così lontana dal tuo stile come motivazione”cercò di rassicurarlo la creaturina ridacchiando. “E poi non è vero che sei cambiato da un giorno all’altro! Tu dici che mi tieni perché ti servo. E sia, però intanto sono due anni che mi proteggi, nonostante tutti i guai che combino. Questo è un dato di fatto. Tu vuoi diventare un demone, ok, ma non devi dimenticare che sei figlio di Sparda e sappiamo bene lui, pur essendo uno dei demoni più potenti, quali scelte ha fatto. È normale che tu abbia preso da lui”.
“E questo cosa significa?”.
“Che non puoi essere poi tanto diverso da tuo padre e sono sicuro che, in qualche modo, tu ripercorrerai le sue scelte, anche se questo adesso ti sembra andare contro tutte le tue convinzioni. Dammi pure addosso se vuoi, ma ti assicuro che è così. Fidati di me, lo so”. Magornak lo guardò intensamente. I suoi occhi ametista scintillavano seri. “Gli assomigli più di quanto credi, Vergil”. Ritorno alle mie domande!Non è che in Magornak si nasconde in realtà qualcuno di molto ma molto anziano che in realtà non è deceduto e che magari sta lavorando per far riunire i due gemelli? Tipo Sparda!? Ma mi sembrerebbe inverosimile una cosa del genere. Comunque finalmente hanno trovato il luogo segreto dove è nascosto questo potere. E povera Lady che non le viene detto nulla… a dirla tutta trovo un po’ strano il fatto che Vergil si confidi con Magornak quasi su tutto mentre Dante da pochissime informazioni a Lady! Insomma ma che razza di amicizia è quella?!mmm vado a leggere il 7°capitolo e dammi le risposte alle mie domande o rischio di farmi troppi mostri per la testa!! Bacione la ninjiapiccy

27/06/11, ore 11:14

Wow, come sono felice di aver trovato la tua fanfiction! Mi sta piacendo un casino, soprattutto il tuo Magornak, e anche la trama è molto convolgente. Poi mi piace tanto che tu sia riuscita a scrivere una Dante/Vergil senza uscire troppo dai personaggi (è vero qualche minuscolo pezzetto OOC c'è, ma è talmente ben inserito che per criticare bisogna proprio cercare il pelo nell'uovo XD). Insomma non vedo l'ora di leggere la fine (e si, anch'io sono per la parte con i due "vicini" XD)

26/06/11, ore 22:36

Attenzione! Non dare ascolto alle voci strane nella vostra testa. Sono cattive. Bruciano i neuroni. *E’undemone. Leggereattentamenteilfogliettoillustrativo. Puòdareassuefazioneefarperdereilcontattoconlarealtà. Nonsomministrareaibambinisottoi12annieachiunquealtrodietàsuperiore. Assumereavostrorischioepericolo.*
Penso che adesso comincerò a divertirmi un mondo a prendere per il culo Vergil e la sua ossessione. Altro che perdere il contatto con la realtà, lui ormai è chiuso nella sua bolla e non sente né vede né pensa più nulla. Se penso quale sarà la cosa che lo farà rinsavire mi viene da ridere. E’ perseguitato dalla sfiga il nostro demonietto. Prima di tutto per essersi ritrovato un fratello del genere xD Che bello! 3 righe e mi sono guadagnata un biglietto di sola andata per una camera mortuaria. Almeno nell’uccidermi i due fratellini si ritroveranno d’accordo, non è cosa da poco. Mi dovrebbero ringraziare, non trovi?
Magornak sta quasi diventando il protagonista di questi ultimi due capitoli. Luoghi mai visti che gli sono familiari e demoni antichissimi che lo conoscono. Per non parlare delle uscite che ogni tanto tira fuori. Se va avanti così, dovendo badare a Vergil mentre cerca di capire quello che gli sta succedendo, potrebbe senza problemi avere un esaurimento nervoso. Per fortuna non accadrà, perché se perdiamo Magornak allora non c’è proprio più niente da fare, non solo per i risvolti finali.
Reiyel, come ogni vecchio saggio che si rispetti in una situazione di pericolo, ha la grandiosa abilità di buttarti a terra il morale, calpestarlo per bene e poi seppellirlo sotto due metri di terra. Sapere di essere praticamente l’unico ostacolo che può impedire la distruzione del mondo così come lo si conosce deve essere edificante. Non che ci si possa aspettare rose e fiori giunti a questo punto della storia. Adesso arriveranno pagine e pagine di tensione e credo che cominceranno a mancarmi le cretinate di Dante xD Ma va bene tutto in previsione del finale *-*
Quindi ricapitolando. In questo capitolo abbiamo capito che Vergil, per il momento, è irrecuperabile. Magornak è terrorizzato ma si ritrova con il gravoso compito di far tornare Vergil con i piedi per terra (e ci credo che è terrorizzato!). Se Dante fosse andato a scuola dubito che avrebbe superato la quinta elementare. Vabbé, siamo buoni, diciamo la terza media. Lady a livello di subconscio deve seriamente amare Dante se riesce a sopportarlo anche in questi momenti (hai proprio ragione, è una Santa con la s maiuscola). Reiyel è un dispenser automatico di notizie disastrose e Kasreyon sarà una bella gatta da pelare. Un bilancio positivo direi.
Finalmente mi sono rimessa in pari. Questo non garantisce rapidità nelle prossime recensioni, te lo dico subito.
Ora me ne vò a letto. Buona notte!
doc

24/06/11, ore 15:31

Eccomi nuovamente! Allora innanzitutto vorrei precisare che questo scambio di recensioni e risposte mi fanno molto piacere e volevo da subito rispondere alla tua domanda passando poi così a commentare il tuo capitolo. Allora la prima recensione l’ho sempre messa come critica anche se non lo è perché le critiche non sono a mio parere solo negative, anche se in questo sito vengono ritenute solo come tali. La mia è una critica positiva, infatti se non sbaglio devo aver messo in qualche recensione che fai degli errori ortografici alle volte e magari sbagli a coniugare qualche verbo (cosa che fanno tutti), ma ho aggiunto anche che lo stile è quello che conta di più, soprattutto se accompagnata a braccetto dalla fantasia, in questo caso messa in atto. In quel caso io ho criticato positivamente e anche se avessi criticato (visto da te o da altri recensori) negativamente l’ho fatto sempre evidenziando il problema ma rifacendomi su altro che mi garbava, non sono come altri recensori che criticano negativamente offendendo sia l’autore o autrice che sia e la sua creazione. Ecco detto ciò che penso della critica, ma adesso passiamo a commentare il capitolo “Vergil dai capelli rossi va!” e parte il coro che canta la sigla di Anna dai capelli rossi riscritta apposta per Vergil ahahahaXD è troppo divertente immaginarsi pure questa scena sono delle scene tanto assurde quanto fantastiche e poi povero demoni etto mi fa una tenerezza. Ma la scena più bella assolutamente impareggiabile è quella dell’incontro fra i due, che finalmente si salutano giocando come tanto tempo fa è davvero bello e poi quel bacio famelico ullalà!!O_O (Smettila di prenderci in giro!>///< by i figli di Sparda) ù.ù ma è la verità non prendo in giro nessuno prendetevela con la vostra autrice che scrive queste smancerie molto vertiginose (>.> effettivamente!By i figli di Sparda) ahahahXD buona fortuna speriamo che il prossimo capitolo sia più divertente ci vuole proprio una bella risata. Al prossimo capitolo baci.