Al di là delle Apparenze
di Maharet

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/06/10, ore 15:44

Eccomi!
Dunque, inizio con un bel: WOW!
Morgana assomiglia incredibilmente alla mia Daria, di conseguenza non posso fare altro che adorarla! Si vede che leggiamo gli stessi libri noi due, eh? ;)
Il carattere di Morgana, in particolare, trovo sia stato brillantemente e minuziosamente definito! Il suo sarcasmo, il suo "guscio" dentro il quale si nasconde una marea di sentimenti delicati, le sue paure (la crisi di panico), le sue piccole fissazioni, i suoi gusti quotidiani (Il Corvo, Nightmare Before Christmas, Enya), il suo abbigliamento "dark" (nel vero ed autentico senso della parola e dello stile di vita, non come certi individui che dicono "Sono dark" solo perché usano cosmetici neri e ascoltano Marilyn Manson). Morgana - di cui ho particolarmente apprezzato la tua pregevole idea di "crearla" ispirandoti a Morgana la fata, sorella di Re Artù - mi ha infuso un'incredibile simpatia e tenerezza per tutta la storia, ritrovandomi ad immedesimarmi, spesso e volentieri, nelle sue situazioni.
Biagio, appena entrato in scena, mi ha ricordato, invece, il suo omonimo "Vagabondo" con il suo modo di fare aperto e fascinoso! Un ottimo personaggio anche lui, mi è piaciuto molto!
Alice, con la sua affettuosità e solarità, è il classico esempio di migliore amica di cui ogni donna avrebbe bisogno (specialmente nei momenti bui). Sei stata molto abile nella sua descrizione perché, nonostante tu l'abbia dipinta come una ragazza bellissima, irresistibile per tutti i maschietti e non proprio "sempre" fedele al ragazzo di turno (eccetto Dario), ce l'hai fatta piacere dal primo capitolo, arrivando poi a farcela adorare verso gli ultimi!
L'intreccio della storia è di quelli che piacciono a me: semplici ed efficaci. Non ti nascondo che, da lettrice egoista quale sono, avrei voluto leggere molte più situazioni tra Morgana e Biagio, prima di arrivare a farli mettere insieme gà dal primo bacio! Ma, quest'ultima frase puoi anche ignorarla perché, se fosse per me, le storie d'amore sarebbero tutte lunghe un'eternità (motivo per il quale, quando arrivo verso la fine di un libro mi prende sempre un po' di delusione da "uffa, è già finito...").
Insomma, un ottimo lavoro! I miei complimenti!
Un bacione e alla prossima, Cla! Ciao!
Cri

03/11/09, ore 14:35

Carina questa storia sia come trama che come scrittura! Non mi è affatto dispiaciuta...complimenti ^^

31/05/08, ore 13:58

Urca urca urca... Me la sono letta tutta d'un fiato e devo ammetterlo... Ho adorato Morgana, ma anche Biagio non era affatto male!!! E pure Alice, anche se a volte era da strozzare =P Davvero bella, per niente banale e sempre ben scritta, profonda... brava!

30/05/08, ore 17:26

è una storia bellissima, per caso ho incominciato a leggerla ed è stupendaaaa!!!! Davvero bellissima!!!! Scusa per il ritardo però =) Baci =D

01/05/08, ore 23:22

Fantastico hai fatto benissimo a fare l'epilogo. Che teneri insieme...PERFETTI. Mi piacciono davvero tanto. Complimenti ancora,con questa ff ci hai fatto sognare (almeno vale per me). Un bacione!

01/05/08, ore 23:22

01/05/08, ore 19:46

Che posso dire... Dannatamente bello questo capitolo! Mi dispiace moltissimo che sia finita... perchè i tuoi personaggi mi hanno preso completamente. Sono felicissima per questo happy ending tra Morgana e Biagio. Un attimo di felicità e tranquillità. Spero che tornerai presto con una nuova fan-fic! Ed ora basta se no mi ritrovo a fare i miei commenti-poemi!

14/03/08, ore 21:22

Eccome se mi è piaciuto il finale!!! Peccato che sia già finita uff.. vedrò di seguire tutti i tuoi prossimi lavori, nella speranza che mi prendano come mi è successo con questa storia piacevolissima veramente.. complimenti ancora per l'ottimo lavoro! Un bacio, alla prossimaaaaaa :D

14/03/08, ore 20:23

Nooo già finita!ç_ç me triste!!! Comunque è S-T-U-P-E-N-D-A! Davvero fantastica!Messa nelle mie preferite e chissà,un giorno tornerò a ri-leggerla da capo!! UN bacionee! L'amore è la cosa più bella che possa esistere sulla terra,e se non si prova nemmeno una volta,non si può dire che si è vissuto.

14/03/08, ore 17:48

Un capitolo fantastico, degno della tua bravura.

13/03/08, ore 16:53

la tua storia mi piace motlissimo, sai?? Pensa ke io sto passando un periodo veramente brutto, forse uno dei più bui...ed è due giorni che mi sono chiusa in casa senza nemmeno andare a scuola...quindi ho deciso di entrare nel sito e cercarmi una nuova storia da leggere dall'inizio alla fine...e ho scelto la tua, xk la trama mi ispirava! Beh, meno male ke nn sn capitata prima della pausa di due anni!! Cmq m ha aiutato molto in questi due gionri, mi ha permesso di distrarmi! E...perchè no...domani torno a scuola! Beh non mi resta ke dirti grazie dopo averti annoiato con la storia della mia vita!! Baci...con affetto vale

06/03/08, ore 22:26

Bellissimo capitolo...anche se è un pò triste, lo trovo veramente coinvolgete...

06/03/08, ore 18:06

Bello anke questo chappy!Mi spiace molto per Morgana e Biagio,ma sono certa (o quasi),che si sitemerà tutto!!! Meno male che ci sono gli amici ad aiutarti nel momento del bisogno!Come faremo senza di loro?!? Aspetto il prossimo capitolo! Ciaooo!

06/03/08, ore 18:01

Ahhhh l'amour, è questa la pena da pagare eh? Bhe, speriamo che tutta questa sofferenza venga colmata da tu sai chi! Ihihihih ;)!Dai dai, spero di vedere sviluppi ancora più decisivi nel prossimo capitolo eheh! ciaooooooo alla prossimaaaa

28/02/08, ore 20:53

No, sicuramente continuerò a seguirti ma....daiiiiii! Perchè!!! Erano così carini... spero vivamente che la situazione si risolva nel prossimo capitolo! Lo spero proprio.. ihih si si, speriamo che riesca a fare sogni tranquilli dopo questo! :D alla prossima, nella speranza di intravedere uno spiraglio di luce! ciaooooooo

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]