La rondine e il corvo
di Mizar19

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
16/02/19, ore 17:39

Sai, rileggendo sia “fiori di pesco” che la “rondine ed il corvo” a distanza di quelli che sembrano 8-6 anni, devo dire che il tuo racconto è ancora così magnifico proprio come me lo ricordavo, e mi dispiace davvero un sacco che tu non sia stata in grado o non abbia trovato la voglia/possibilità di scrivere o finirlo almeno in questi sei anni. Ovviamente saran cambiate un sacco di cose, però, mi auguro che tu un giorno ti ricorda di questa storia e che voglia finirla.
Sopratutto voglio sapere cosa succede a federica! Non può essere che la serata finiva solo con un blackout e senza conseguenze a lungo termine, son teoooo fatalista ehehe
Immagino non leggerai mai questo commento, ma non si sa mai!

28/11/13, ore 21:02

Ciao Mizar.In questo capitolo facciamo finalmente la conoscenza della piccola Maddalena, ovviamente accolta a braccia aperte da tutti.Ha portato una bella boccata d'aria fresca, ma si sa, la nascita di un/a bimbo/a è sempre una gioia.Interessante il dialogo e l'approfondimento della conoscenza fra Maggie e Davide.Scommetto che ne vedremo delle belle fra questi due perché il loro avvicinamento mi puzza un po'...sarà che sarò io mal pensante...bah, staremo a vedere.Che altro dire, mi è piaciuto molto il fatto che Mari alla fine abbia capito(grazie all'intervento di Davide) di aver dato per scontato l'invito della sorella alla festa di compleanno e abbia fatto un passo verso quest'ultima ringraziandola di aver festeggiato insieme quell'avvenimento importante per entrambe.Ti auguro una buona serata.Ciaooo :***

05/10/13, ore 20:19

Eccomi qua sopravvissuta incolume dalla maturità....a conti fatti penso che sia stata una delle esperienze più strane che mi siano mai capitate =)
Tornando al capitolo...non vedevo l'ora che la famiglia Volpe si allargasse =) nonostante il nome poco comune noto con piacere che tutti i nomi femminili iniziano con la lettera M....coincidenza? =)
Non vedo l'ora di vedere Veronica che farà da angelo custode alla piccola Maddalena =)
Ho come la netta sensazione che tra Margherita e Davide ci sia un certo feeling....non vedevo l'ora che mollasse Olivia, e dopo averli visti assieme quasi quasi devo dire che non mi dispiacerebbero proprio come futura coppia =) devo dire che soprattutto Margerita si sta rivelando essere uno dei miei personaggi preferiti, dall'inizio della storia è cambiata totalmente e piano piano sta imparando cosa significa la vera amicizia....
Al prossimo capitolo =)
SXSweet

22/09/13, ore 15:39

Bene, questa volta l'attesa non è stata così terribile, in fondo ci sono state le vacanze di mezzo quindi abbiamo ingannato il tempo!
Come al solito bel capitolo anche se... la questione Federica?? Ci lasci così in ansia?! Carina la nuova nata anche se 'Maddalena'... potevano fare di meglio.
Davide e Margherita mi puzzano, dico solo questo.
E Monica, invece? Avrà ancora importanza o la metterai da parte?
Ho più domande che recensione vera e propria, ma vabbè che ti dico a fare che scrivi bene? Lo sai!
A prestissimo (spero) :)

(Recensione modificata il 22/09/2013 - 03:39 pm)

21/09/13, ore 12:56

Gente che va gente che viene,se poi sono stronze meglio così.Allora nuovo arrivo in casa Volpe,un'altra piccola peste! E' iniziato un altro anno a scuola,per fortuna l'ultimo da passare insieme ai propri incubi,ma il bello dovrà ancora accadere,me lo sento,che un pò di pace per le due fanciulle prima o poi arriverà.Per fortuna hanno degli ottimi amici,e una famiglia che le amano.Ricordarsi che tante volte una buona parola fa bene al cuore e alla mente.Grazie e bentornata.

21/07/13, ore 04:01

Ma io non so ù__ù Scaricare così impunemente il barile su di noi ù___ù Guarda che potrei trovarmi delle fan con forconi e torce in giardino per molto meno D: xDDDDDDD
Ti capisco appieno, come ben sai, per quanto riguarda il fastidioso coma dell'ispirazione xD Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo *___* E, inevitabilmente, ne voglio ancora .__. xDDDDD Eh, non posso nemmeno dirti di sbrigarti ù.ù
Non ho il potere di scrivere altro (per il perché guarda l'ora a cui di scrivo xDDD), quindi non mi resta che salutarti :3
Ciao carissima cognatuccia, mi farò sentire via sms a breve :3

24/06/13, ore 23:36

Ciao è passato una sacco di tempo, stavo quasi pensando che l'avresti abbandonata per fortuna non è successo e scusa volevo recensire prima ma quella distruzione collettiva meglio anche nota come maturità mi ha distratta per fortuna che le prove scritte sono finite =)
Questi nuovi imprevisti mi sono piaciuti un sacco perché hanno dato una svolta del tutto inaspettata alla storia, dall'altra però mi hanno messo un po' di ansia soprattutto per quello per l'amnesia di Federica, lo svegliarsi sola in un parco coperta di lividi, con il vestito strappato e per di più non ricordarsi nulla è al quanto preoccupante, spero vivamente che non sia successo niente di grave....
Sono anche curiosa di sapere cos'è veramente successo tra Simone e Nex perché secondo me sotto il tradimento c'è sotto qualcosa...ma non ho la minima idea di cosa possa essere è.é
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà e come si sborglierà la situazione =)
Alla prossima e un grosso imbocca al lupo per l'esame! =)
SXSweet

13/06/13, ore 07:52

Non so se arrabbiarmi con la tua inspirazione che va e viene o questo capitolo che mi lascia sempre con dei dubbi.Quello che mi "spaventa" di più e il non capire perchè Federica non si sia fatta visitare.Penso che conosca anche lei gli effetti della droga comunemente chiamata "dello stupro",anzi di qualsiasi droghe.Dare confidenza ad uno sconosciuto,perchè è gentile? Tante volte sono i più pericolosi.Ma Francesca ha veramente tradito Simone,oppure nasconde anche lei un segreto? Mi sa che dovrò rimanere con questi dubbi per un pò di tempo.Dovrò farmi gatto.Ciao e grazie.

12/06/13, ore 21:36

E' la terza volta che cerco di inserire questa recensione e non so perché o salta linea o forze misteriose agiscono sul mio pc... bah
Cooomunque, ho dovuto recuperare un po' di pezzi arretrati ma il puzzle si è ricomposto bene e quindi l'ultimo capitolo è volato! Cavoli, ma io ora voglio sapere di Nex e Simone! Nex, cosa mi combini :( e poi ovviamente la "notte dimenticata" di Federica, che mi puzza molto... che ansia.
Sperando in un aggiornamento più rapido, ti saluto! Alla prossima :)

12/06/13, ore 20:12

Ehhhh quasi non ci speravo più .. ma non potrei mai non leggere la tua f.f. .. favolosa come sempre .. spero che gli aggiornamenti siano più veloci da ora in poi .. ho dovuto rileggermi gli ultimi capitoli per riprendere il punto della situazione ma l'ho fatto volentieri . Aspetto con ansia il prossimo Rebs <3

12/06/13, ore 01:52

Ciao,ci si risente...sono felice che tu abbia ritrovato l'ispirazione.Succede di avere la mente in black out e non riuscire a trovare la concentrazione necessaria per una continuazione soddisfacente,soprattutto se si è presi come sei stata tu dai molti impegni quotidiani.L'importante è tornare in carreggiata come e più di prima e mi fa tanto piacere che tu l'abbia fatto.Forse sono comprensiva perché non ho dovuto aspettare tutto questo tempo per il nuovo capitolo(ripeto quello che ti ho detto in quello precedente:mi ritengo molto fortunata).Ma no,la verità è che ti capirei comunque perché come tutti hai la tua vita da portare avanti.Per il resto che dire,la storia ha ripreso il suo corso da dove si era interrotta e come sempre mi sono ritrovata piacevolmente immersa nella lettura e risucchiata dagli avvenimenti lasciati in sospeso.Mi piace tanto come scrivi, te l'ho già detto no?Sei brava!Ora sono curiosa e in ansia allo stesso tempo di scoprire cos'è successo a Fede quella dannata sera(anche se ho un brutto presentimento...spero di sbagliarmi),che fine ha fatto e che ruolo ha avuto Corrado in tutto ciò,chi erano quei ragazzi che li seguivano e poi sicuramente aspetto i dettagli sulla vicenda di Simo e Nex.In generale ci sono ovviamente ancora molte cose in sospeso.Aspetto senza pretese ma con una certa impazienza il nuovo aggiornamento :) .A presto

02/06/13, ore 13:17

Ehi ciao.Ho letto fior di pesco e continuato a leggere la rondine e il corvo fino ad arrivare a quest' ultimo capitolo.Bello e intenso come tutti gli altri del resto! La storia mi piace molto, è ricca di emozioni e avvenimenti! E poi trovo strepitoso il modo in cui scrivi e ti esprimi! Hai detto che entro la prossima settimana aggiornerai...avendo scoperto da poco questa storia mi ritengo fortunata allora per non dover aspettare ancora per molto, spero ;).Ciao e a presto

04/09/12, ore 15:44

Questa storia diventa ad ogni capitolo più bella e travolgente.  Spero che tu possa continuarla presto, sono troppo curioso di scoprire il seguito  :D

06/04/12, ore 23:26

Pensavo fossi passata all'Ade,per carità il più tardi possibile.Comunque hai aggiornato ed è un gran bella fortuna.Peccato che non hanno vinto la promozione in serie D,non erano ancora pronte,sono ancora picinine.Veronica non sarà in dolce attesa! Finale con l'orco,non bastavano le megere a dispensare cattiverie,ci mancava anche il bastardo,un incubo.Ciao e grazie.

31/03/12, ore 21:29

Siccome sono stata costretta a starmene buona col ghiaccio sulla guancia per qualche giorno, ho colto l'occasione per leggere, rileggere e rileggere ancora il nuovo capitolo, finalmente. Raccolte le idee, cercherò di limitarmi alle cose essenziali, così da evitare di dire sciocchezze.
Tanto per cominciare, ti sei ormai stabilizzata -credo- su questo tipo di narrazione "a incastro". Da una parte è forse più adatto a gestire l'enorme varietà di protagonisti e vicende, dall'altra preferisco quando focalizzi l'attenzione, per ogni capitolo, su un dato gruppo di personaggi o su una vicenda in particolare, senza passare repentinamente da un luogo o un tempo all'altro come succedeva per esempio nel capitolo precedente (Monica e Lorenza, l'Inghilterra, poi il Corvo, poi Ludovica, poi le ragazze in partenza per il torneo); non so, non è che mi dà fastidio ed in ogni caso è solo una mia opinione, ma lo trovo più omogeneo così: in questo capitolo, è vero, abbiamo avuto flash su Elena e Veronica o Walter, ma principalmente si parlava del torneo di pallavolo ed in ogni caso tutti si sono riuniti alla fine.
Proseguendo in questo senso -non so se l'ho già detto da qualche parte oppure no- ho riflettuto un attimo su quanti sono i personaggi della tua storia e... caspita! Certo, non pesa ricordare tutti i legami e tutto quello che è successo, però sei brava: hai saputo creare un universo molto ben congegnato, tenendo sempre le fila di tutte le vicende (non mi scordo né della cotta di Marta, nè di quella famosa Peugeot, ma temo che dovrò avere ancora pazienza) e di tutti i personaggi; ecco, io non ne sarei capace, forse per questo lo apprezzo ancora di più.
La stessa cosa vale per i dialoghi: quanto parlano i tuoi personaggi! Dare più importanza al parlato piuttosto che alle parti descrittive velocizza la lettura e la rende meno pesante, ma non è mica facile impostare quasi tutto il capitolo sullo scambio di battute (o almeno, per me non lo è affatto) e questa è una caratteristica già evidente in Fior di Pesco, deve far parte proprio del tuo stile.
Bello il torneo di pallavolo, mi è piaciuto molto leggere questo capitolo (forse, da sportiva occasionale, sono di parte) e sono stata anche contenta che non abbiano vinto (non che abbia qualcosa contro loro, ma sarebbe stato un po' forzato considerando la situazione creatasi nello spogliatoio); fra le altre cose, nella mia mente ho perfettamente visualizzato la capitana avversaria-donnone, di quelle che ti pigliano di mira e ti lasciano ricordi non proprio piacevoli.
Capisco che la ferita del tradimento non si sia ancora del tutto rimarginata, però sto dalla parte di Federica: Maria Cristina è stata eccessivamente gelosa, anch'io mi sarei arrabbiata. Per quanto riguarda Corrado ed il nuovo gruppo di personaggi, invece, sono molto curiosa di sapere quale ruolo avranno. Polvere nel bicchiere? Accidenti, la cosa si fa seria, chi mai drogherebbe Federica? Ludovica? No, non credo...
Bah, succede sempre così, che mi fisso due concetti e poi mi tiro giù un sacco di altre cose. Scusami la prolissità, il ritardo, e continua a scrivere! Mi piacerebbe tanto veder completata la trilogia di Vera e Amaryllis...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]