Ekaterimbug, i pensieri dell'ultima famiglia imperiale di Russia
di Medea Astra

26/05/11, ore 15:11

Commovente specie la parte finale. Particolare questa raccolta dove pare che a insegnare la propria storia siano proprio le vittime protagonista. Ti faccio presente due sviste:
1- una ripetizione di "correre" (vidi mio padre correre disperato correre verso)
2- alla fine invece di "Anpapa" hai scritto "anapapa"
Mi piacciono le storie anche istruttive, come questa per esempio. ^^
Al prossimo capitolo!

26/05/11, ore 14:42

Ciao cara! ^^
Eccomi come promesso a leggere la tua raccolta.
Lo ammetto l'idea è davvero originale e brillante. Sei riuscita ad incuriosirmi come lettrice ed è una cosa importante quando si scrive. ^^
Descrivi brevemente un momento storico, ma riesci a dargli al contempo un senso di inesorabile fatalità, caricandolo di drammaticità. Complimenti. =)
L'unico consiglio che mi sento di darti riguarda l'"aspetto" del testo. Quando si scrivono piccoli componimenti è bello renderli invitanti anche all'occhio, prova magari a giocare e a provare combinazioni diverse di dimensioni, caratteri e allineamento del testo (specie coi titoli).
Per il resto non ho altro da dire solo che vado al secondo capitolo con piacere. ^^
KissKiss KiraKira90

25/05/11, ore 21:56

oddio! Sosy!!! ma io così... così nn riesco a leggere le tue meraviglie piango troppo! le lacrime nn mi fanno vedere nnt! oddei!! :'-( nn ho parole... Sn davvero colpita da questo cappy!!

Nicola II, ultimo Zar di Russia... ke pensa prima di tutto alla sua famiglia! dio, ce ne dovrebbero essere di + di uomini così! forse, allora il mondo sarebbe un posto migliore, nn credi? mi ha fatto una tenerezza, giuro! fin da piccolo ha dovuto far fronte alla morte, prima suo nonno, poi il padre... e la fragile salute del figlio. xò certo ke la madre era una sorta di vipera! santo cielo! ma un minimo di fiducia, accidenti! >.< ke tipo!!! la odio!! mi hai fatto commuovere nell'ultima aprte, qaundo lo zar guarda la sua famiglia, scusandosi di non essere riuscito a proteggerla. è stata una scena meravigliosa nella sua tragicità

Nn ho parole x dirti qaunto mi piaccia questa fF storica! sei davvero una grande scrittrice, Sosy-chan! nn ho parole x dirti quanto ti ammiro! sei meravigliosa! leggerò gli altri cappy appena posso, scusami... il mio guaio è la scuola.. ti kiedo scusa e ti rinnovo i miei complimenti! sei davvero meravigliosa!

25/05/11, ore 21:15

L'altra granduchessa Olga, colei che avrebbe voluto sognare una vita frugale e fuori dal suo rango. La madre coltiva speranze diverse, vederla sposa e madre convinta di un bambino con un uomo di alto grado, magari un principe... assistiamo ai suoi ultimi pensieri prima dell'onda di sangue di Anastasia... un finale agghiacciante come gli altri.

Scritto benissimo come sempre!

25/05/11, ore 20:59

ed ecco qui Olga, la più grande delle granduchesse
è stata una bella idea quella di fare il confronto con el sorelle, e accennare ai suoi progetti... e pensare che si poteva salvare se alessandra le avesse permesso di sposare Dimitri Pavlovic.... certo, avrebbe avuto più corna di una cesta di lumache, ma si sarebbe salvata... dimmi che parleraì anche di Dimitri, alla fin fine anche lui faceva parte della famiaglia imperiale...
la fine come al solito è tremenda, e al raconti benissimo in poche righe....

24/05/11, ore 18:20

Oddio *-* semplicemente meravigliosa! mi sono immedesimata subito nei protagonisti, hai uno stile assolutamente meraviglioso!
Veramente, mi e` piaciuta davvero!

24/05/11, ore 11:42

Privjet (che significa ciao in russo)
Altro capitolo, dunque dunque…Anastasia, personaggio un po’ abusato, nel senso che moltissimi hanno scritto su di lei, e devo dire di tutta la famiglia quello che mi piace di meno. Ma sei riuscita a non scendere nel banale, brava! L’hai resa molto umana, molto altezzosa, nel senso che non hai usato un occhio di riguardo verso di lei come fanno molti beatificandola.  E poi tanti punti extra per non aver tirato fuori la “leggenda” della sua sopravvivenza!
Alla prossima, sicuramente! Auf Wiedersehen (arrivederci in tedesco)

23/05/11, ore 20:57

ecco ora la più celebre dei Romanov del '900... l'ultima Granduchessa, la più giovane tra le figlie, la quarta.... che avev alo stesso nome di una delle due montenegrine ( sic!)
che bello il fatto che ti sia soffermata sul rapporto con Aleksej, davvero una cosa molt interessante
e ora tocca alle altre granduchessa, e infine allo zarevich... sarà una raccolta molto intrigante, me lo sento

23/05/11, ore 20:07

capperi! e se questo è solo il prologo... non oso immaginare quale grandioso capolavoro sia il resto della raccolta! mamma mia!! ke meraviglia!! wow! Sosy-chan, tu sei una grande!! una grande scrittrice! wow! se nella aprte di Inuyasha, cn Izayoi ed Inu no Taisho (anke io sto scrivendo su di loro, sai? ^_^ sn personaggi davvero meravigliosi!!), riesci a scrivere meraviglie capaci d'incantarmi, in questa zona storica ti scateni alla grande! wow! sn davvero piacevolmente colpita! da K.O., direi.... XD
e poi hai scelto proprio un bel tema! la Rivoluzione Russa, nata cn la morte (brutale -l'acido...-, ma quale nn lo è in queste situazioni?) della famiglia reale, dello Zar Nicola II Romanov e di tutti i suoi figli. xò nn è ke loro si siano comportati da bravi sovrani... nn se ne sn importati della miseria ke imperversava nel paese sotto i loro okki.
direi ke x ora va bn, anzi... molto + ke bn! spero di poter leggere presto le altre parti, sn davvero incuriosita! ora devo scappare, scusami. ancora complimenti! sei davvero grandiosa, Sosy-chan!! sei meravigliosa!!!
(Recensione modificata il 23/05/2011 - 08:08 pm)

23/05/11, ore 18:44

Ecco da questo brano capiamo che Anastasia è morta e non è sopravvissuta come dice la leggenda.
Di recente hanno ritrovato i suoi resti e del fratello minore carbonizzati... veramente un orrore risvegliato.

Mi piace molto come si confessa la granduchessa: l'essere altezzosa, la maggiore delle sorelle e poi l'attaccamento al giovane uomo di famiglia... Davvero un ottimo lavoro, sul serio!!!

23/05/11, ore 18:38

Wow! Molto introspettivo e tragico.
Ci viene mostrata una parte della vita della futura Zarina e noto che accetta con umiltà la sofferenza destinata... nessuno... uomo o donna, ricco o povero può sfuggire ad esso... Purtroppo.

Bello mi è piaciuto! Oh, hai ripetuto delle parole... riportai numerosi tagli che decretarono la mia permanenza pressoché permanente sulla poltrona a rotelle. Magri puoi cambiare dicendo decretarono una lunga permanenza sulla poltrona ecc...!

ps: a proprsito di imperatrici ho ritratto sissi http://browse.deviantart.com/?order=5&q=empress%20sissi#/d3h116q

22/05/11, ore 20:43

e dopo un mese ecco il seguito di questa bellissima raccolta sulla famiglia imperiale..
ed ecco che si parla di lei, Alice von Hesse, Alessandra Romanova....
una donna che ha cambiato al Russia, senza volerlo...
il suo amore epr Nicola fu uno die più grandi amori della famiglia imperiale russa, e uno dei più tragici
mi è piaciuto che non abbia accennato alle figlie e al figlio, argomenti ormai troppo abusati, am che ti sia invece concentrata su un episodio dell'infanzia, davvero una bella idea..
hai aprlati di Ella... avràa nche lei la sua aprte, essendo anche lei un membro della famiglia imepriale o no???

21/05/11, ore 23:21

Privjet!
E io dove sono stata fino ad ora per non aver letto questa storia? Molto interessante questa raccolta, molto. Mi piace l’idea di fare una panoramica veloce della vita di ciascuno, ho letto molte storie sull’ultima notte dei Romanov nella Dom Ipatjeva, ma per adesso questa è l’unica che non concentra tutta la forza nelle poche ore della notte del loro assassinio.
Seguirò anche questa!
Auf Wiedersehen!

03/04/11, ore 17:02

Mooolto introspettivo questo secondo capitolo...
Putroppo fin dai tempi antichi nei matrimoni reali ed imperiali c'era sempre la necessità di generare l'erede... a discapito dei rapporti familiari... mi dispiace molto per la zarina, sua moglie.

Lo zar parla di un episodio del suo passato a testimonianza di ciò che gli sta per accadere... una morte vicina.

Bel capitolo!

03/04/11, ore 16:56

O.O ormai tu sai come prendermi non c'è che dire! Il mistero della loro morte aleggia ancor oggi... e poi ne so qualcosa... essendo stata quest'estate in Russia ed essendomi recata nella chiesa a San Pietroburgo, dove sono sepolti... al di là della vicenda personale... è stato il fatto che ha segnato la nascita della nuova Russia.

Non reputo che sia stato uno sterminio giusto... rimaneva sempre una famiglia con dei figli giovani! Fra cui uno Alessio, che soffriva di emofilia...

Ti seguirò di sicuro!!! Come sempre!!! Brava!!!