Angie
di cazzarola

16/05/11, ore 21:39

"i miei lunghi capelli arancione chiaro"
Per caso parli dei tuoi capelli? Beh, comunque sia hai beccato il mio punto debole, ADORO sopra ogni cosa i capelli arancioni (compreso di lentiggini xD) ! Giuro, non sai quanto darei per averli così .__. in realtà tutti mi guardano storta quando dico che mi piacciono, ma al diavolo quello che pensano ^^
Dopo questa mia parentesi..

-prima mi è arrivato un messaggio DALLA Francesca…- gli dico.
Questo 'dalla' potrebbe esser considerato un errore grammaticale, ma credo che in questo caso, e non è assolutamente per giustificarti in qualche modo, sia azzeccato. Credo che questo LA, che spesso può esser considerato di troppo, calzi a pennello, dato che è un discorso diretto.
Non so da te, ma a Milano, vengono quasi guardati storti quelli che non mettono l'articolo davanti ad un nome, del tipo 'LA Francesca', 'LA Giulia'.. xD

Mi era venuta in mente un'altra cosa da sollolineare..
Ah, questa frase:
"C’è silenzio, la quiete che si crea per il rispetto, la coscienza che, chi si trova in questo stabile sta male, male fisico, ma soprattutto psicologico che è in grado di distruggere."
è la cosa più realista, più azzeccata, più vera, ma maledettamente triste, che tu abbia scritto :'(
Non vedo l'ora della festa, ho bisogno di un po' di sorrisi, di divertimento, in questo periodo ù.ù
Un abbraccio alla 'Grande', perchè bassa o alta che tu sia, sei stata all'altezza.
Marzia.

P.S.: se per qualche motivo non vedi qualche mia recensione nei prossimi capitoli non ti preoccupare, io arrivo. è solo che sto cercando di abolire un po' di internet perchè sono in missione "NO debiti", non che sia messa così male, però devo reggere! xD
Ma non darmi per dispersa. Arrivo, arriverò. <3

15/05/11, ore 18:40

Questo capitolo a me è piaciuto molto. Hai descritto bene cosa prova Giulia quando va in ospedale e la sento molto vicina dato che io provo le stesse sensazioni. Non è per nulla noioso, anzi è molto scorrevole per me. Complimenti :D Dark Iris

15/05/11, ore 12:59

Ciao! Oddio, ma questo capitolo è stato tristissimo, avevo un magone allo stomaco per tutto il tempo.
Era iniziato tranquillo, con lei e Max che parlano della festa di Francesca e che pensano a come si divertiranno. Poi, però, passiamo alla parte triste del capitolo, a lei che va a trovare la zia e parla della sua situazione. =(
Tristissimo. Il solo pensare che praticamente è l'unica che va a trovarla, mi ha fatto sentire un groppo allo stomaco. Questa sua zia giovane che purtroppo ha un cancro, cancro che le sta portano via piano piano la sua vita e la sua vitalità.
Davvero un capitolo molto triste, ma almeno ci fa capire un po' di più della vita di Giulia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacione ^^

14/05/11, ore 21:12

Bella come storia una cosa che non ho capito e chi è Angie?? Mi dispiace per la zia di Giulia specialmente per il fatto che non la va a trovare quasi nessuno...Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere che combinano alla festa..Alla prossima :)

14/05/11, ore 18:27

Questo capitolo è molto bello
e molto triste...
io ho sempre odiato l'ospedale...
quell'odore di varichina quelle pareti bianche tutte uguali...
(per fortuna ci sono stata poche volte XD)
Ma si c'è da invidiarne il silenzio...
a casa mia le liti non sono molto
diffuse...per fortuna...ma in alcune case sì
...e proprio brutto non stare in pace nella propria
casa^^

14/05/11, ore 17:49

amore mio.. è bellissimo invece! a me piace un sacco..
è completamente diverso dagli altri.. lo so, forse è un pò cupo
(no! non è il termine giusto.. ma sono dettagli!).. ma a me piace un botto!
e sai la cosa che preferisco? la ciambella..
vorrei essere stata la zia per un attimo! haha!
bravissima scimmietta (ups.. scusa! XD).. continua!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: festone!

14/05/11, ore 16:03

ciao questo capitolo mi ha fatto veramente piangere brava continua cosi sei brava a scrivere e grazie a te le tue emozioni sembrano vere brava e alla prossima

12/05/11, ore 21:59

La tua storia mi incuriosisce molto, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :D mi piace il rapporto che c'è tra i due amici e devo ammettere che voglio capire meglio questa storia.
Al prossimo capitolo :D
Dark Iris

12/05/11, ore 21:17

Ciao! Io come al solito sono in ritardo, ma la scuola in questo periodo è un inferno e faccio davvero fatica a leggere. Finalmente però sono arrivata.
Max. Max. Mi piace questo suo migliore amico, sono così tanto complici, si conoscono così bene che a volte non c'è nemmeno bisogno di parlare. é bellissimo avere un'amicizia così. Anch'io ho un'amicizia di questo genere con la mia migliore amica ed è qualcosa di stupendo. Sapere che qualcuno è sulla tua lunghezza d'onda, sapere che comunque conosci talmente bene una persona da capirla al volo in qualsiasi situazione, è bellissimo *_*
Sono rimasta sconcertata, in senso buono, per una cosa che succede a Giulia e che purtroppo succede anche a me. Anch'io a volte sento una strana sensazione allo stomaco, a volte sento anche un peso sulla schiena, un peso immaginario che mi dà fastidio e purtroppo so che quando succcede è perchè sta per succedere qualcosa. è una cosa orrenda perchè sai che deve succedere qualcosa, ma non sai cosa. è bruttissimo non sapere e ancora di più è sentirsi strane per tutto il giorno e aspettare che succeda quel qualcosa. Orrendo.
Io quelle sere in cui non ti sembra di aver dormito, è odioso -.- Vorresti tornare a dormire perchè pensi di non aver dormito, ma dopo ti rendi conto di averlo fatto. -.- bruttissimo. -.-
Non vedo l'ora di sapere che cosa succederà nel prossimo capitolo. Un bacion ^_^

11/05/11, ore 16:02

Wow!!! E' una storia che mi affascina!! Il tuo modo di scrivere mi ha rapita!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo:)
Brava davvero!! Complimenti!!! =)
Alla prossima Vals:)

09/05/11, ore 12:51

MI PIACEEE *.* il tuo modo di scrivere è a dir poco bellissimo!! continuala presto!! Ti Preeeegooooooo :D

07/05/11, ore 23:26

Vbb, la canzone verrà... Ma lui lo conosco! E anche lei! (idiota! Sì, lo so, che vuoi farci?) E così è il tuo best.. Ebbrava, molto bella la descrizione del rapporto tra i due, solo che.. scusa, devo dirtelo, gli errori di grammatica! "e ma spesso" riga 14.. se vuoi te li segno tutti, questo è solo uno.

07/05/11, ore 18:39

Ed eccomi qui, a recensire questo primo vero e proprio capitolo.
Non è male, ma non faccio nessun accenno all'aggettivo "bello", piuttosto che "fantastico", solo per non montarti la testa xD
Infatti credo che questo scritto meriti più che un "non è male" .__.

Volevo commentare i nomi che ti hanno fatto tanto sudare ^^ E direi che alla fine hai fatto delle ottime scelte.
Giulia è un nome a te molto "vicino", ma non lo usi spesso, sono gli altri in genere a chiamarti (o ti chiami da sola e quindi lo usi frequentemente anche tu?! xD)
E a me, personalmente, piace parecchio Giulia. Pura sincerità, eh! Non voglio fare la ruffiana..
Anche Massimo è OK, adoro i nomi che hanno un diminutivo decente. E Max lo ritengo decente, assolutamente!

Sulla qualità di scrittura non ho nulla da dirti, nulla da farmi notare, nulla da correggerti.
Mi ha colpito particolarmente la descrizione iniziale:
"Un buco nero, dove una volta uscita vedo i colori più magnifici: il rosa delle nuvole, gli alberi azzurri e l’erba marrone…
Tutto intorno e’ pieno di vita, di piccole creature che si muovono velocemente, certe battono le ali, altre corrono in lontananza." *__*

Mi raccomando scrivimi appena posti il secondo vero capitolo (anche se in realtà è il terzo). Non farti problemi, davvero. Ci tengo a leggere il seguito.
Magari ci sentiamo prima, ma se non dovesse seccedere.. Ci sentiamo al tuo prossimo capitolo pubblicato!
Continua così.
Mialovegood <3

07/05/11, ore 17:30

Francesca e Massimo! amoreeeeee!!!!!!!!!!! allora avevo indovinato! comunque dai, brava piccola! =) ti stimo sempre di più! <3

07/05/11, ore 16:42

brava molto bello ed originale continua cosi mi raccomando ora la aggiungo tra i preferiti