Angie
di cazzarola

07/07/11, ore 14:20

Ehi!
Eccomi a recensire il primo capitolo di questa storia!
Devo dire che mi piace molto: è facile identificarsi in Giulia - non solo perchè ha il mio nome ( o quello di centinaia di altre ragazze, purtroppo) - ma perchè conduce una vita ordinaria, monotona ai suoi occhi, ed è quella che viviamo un po' tutti noi normali studenti: alzarsi la mattina, mettere quel che capita, prendere l'autobus, andare a scuola e incontrarsi con gli amici di sempre; questo rende questo tuo primo capitolo incredibilmente reale, cosa per cui ti faccio davvero i miei complimenti: è difficile trovare storie relativamente normali e non pompate da personaggi fichissimi o trame chissà quanto intricate, per cui apprezzo molto questo tuo racconto, che continuerò a leggere e a recensire con molto piacere.
Ti segnalo solo due errorini grammaticali:
"perché molti pomeriggi studiamo insieme in vista agli esami." - si dice "in vista di qualcosa" e non "in vista a qualcosa", quindi la versione corretta è "perché molti pomeriggi studiamo insieme in vista degli esami.".
"bucando quel briciolo di imbarazzo che si era creato rovescandolo." - questo è sicuramente un errore di battitura: rovesciandolo.
Ho voluto segnalarti i tuoi errori di battitura, solo perchè la storia si profila veramente bella ed è un peccato trovare errori di distrazione ;)
Spero che ti abbia fatto piacere e di non averti arrecato alcuna offesa!
Per il resto: capitolo molto bello; Max già mi piace come personaggio!
Appena posso leggo e recensisco anche il secondo capitolo!
Un bacione e a presto!
Giulia.

06/07/11, ore 22:22

Ehilà!
Eccomi qui, come promesso, a recensire questa storia!
Parto dal prologo ovviamente e pian piano - non so se stasera o comunque domani - commenterò tutti i capitoli che hai postato fino ad ora!
Beh, già questa breve introduzione è molto concisa: hai saputo trasmettere le emozioni della tua protagonista in modo particolarmente tangibile e i suoi sentimenti - dolore? dispiacere? - si evincono da ogni parola.
Non posso dire molto, perchè come ogni prologo che si rispetti non serve a spiegare la storia, ma particolarmente ad incuriosire il lettore e devo dire che tu hai fatto un ottimo lavoro! Brava!
Bello anche il tuo modo di scrivere, molto pulito e scorrevole, ti faccio i miei complimenti!
Ti mando un bacione e ci leggiamo presto nelle altre recensioni!
Giulia.

30/06/11, ore 12:07

letto u.u si è carino come capitolo, ha fatto proprio una bella figura Giulia eh?! mhh..xD ciao ciao!!

28/06/11, ore 23:44

Il fatto che sia breve non è assolutamente un difetto..anzi a me piace proprio perchè è breve!
Come prologo lo trovo stupendo,ti mette quella voglia di scoprire cosa succede che ogni buon prologo dovrebbe contenere!

La parte che preferisco è questa :

"Anche se molte delle volte, quando racconto l’accaduto che tutti vogliono sentire nei particolari, parto con la scusa della canzone"

Ciao e alla prossima!
Arctic Soul!

27/06/11, ore 21:21

Ciao! Scusa per l'enorme ritardo con cui sto recensendo, ma sono stata senza pc per una settimana. -.- Ha di nuovo rotto le scatole. -.-
Comunque, l'importante è che sia qua, giusto?
Questo capitolo è stato davvero molto carino. Il giorno dopo la festa, il classico mal di testa e i ricordi annebbiati, scopri quello che hai fatto solo dai racconti degli altri.
Per fortuna ci ha pensato Max a chiarire tutto a Giulia, altrimenti non so che cosa sarebbe riuscita a pensare. xD
La mamma di Giulia pensa che Max sia il suo ragazzo? Beh, la classica cosa che succede quando hai un migliore amico maschio, pensano che sia il tuo fidanzato. Mai sentito parlare di amicizia tra maschio e femmina? Anche se, secondo me, Giulia sta cominciando a provare qualcosa di più di un amicizia. Forse sbaglio, ma ho questo sensazione.
Filippo mi sta simpatico, è anche carino. Vorrei proprio che lei cose con lui andassero meglio.
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. un bacione ^_^

26/06/11, ore 17:08

è molto bello anche se mi aspettavo che max bhè si sarebbe fatto avanti perché secondo me starebbero bene in sieme... per il resto hai descritto benissimo il post sbornia XD

26/06/11, ore 16:50

vado avanti a leggere se no perdo il filo del discorso XD no comment è stupendo anche questo capitolo!

26/06/11, ore 16:44

fino ad ora lo trovo veramente stupendo, anche se il prologo mi ha leggermente confusa XD

24/06/11, ore 21:20

Scusa, scusa, scusa.
Non mi sono dimenticata di te, di questa storia che, capitolo dopo capitolo mi prende sempre di più. :) Semplicemente credevo che, finendo la scuola avrei avuto più tempo da dedicare a questa storia, e invece sono più incasinata di prima con tutti dei tornei.. Bah, tralascio xD
Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato, come se fossi Lei, che non vede l'ora (anche se TEME) di scoprire la verità dimenticata.
Di certo mi hai conquistata **
Anche se proprio non riesco neppure ad immaginare un futuro. Forse un finale 'lieto' non sarebbe male, ma adoro anche i finali drastici!
Ma credo che la destinazione non sia poi così importante. In un uomo si tende a guardare COME ha vissuto la propria esistenza e non esclusivamente la sua morte.
Anche nei racconti il percorso, il COME si arriva alla meta, è quello che conta.
E per ora questa via, il percorso che stai prendendo è Ottimo :D
Alla prossima, cercherò di esser più puntuale così che non hai incubi pensando alle mie recensioni xD
Smuuuak <3

23/06/11, ore 15:47

Ciao, la storia è interessante sebbene tu non divida i paragrafi come sarebbe giusto fare, al posto di andare a capo ad ogni riga. Ad ogni modo, comunque come ho detto la storia è interessante, lei ha sicuramente una cotta per Max. Ovviamente. Continuerò a seguirla = )
bye bye

19/06/11, ore 23:04

Ehehehehhe, mica si resiste a Max! Povera... brutta storia questa della sbornia... Errori nn mi sembra di averne visti, il che è ottimo! Brava!

18/06/11, ore 15:21

Be allora da dove cominciare...La storia è interessante e i personaggi sono molto simpatici, è una storia ironica ma anche romantica.
Spero che la continuerai presto. Bravissima.
Un bacio <3
Wolfgirl

18/06/11, ore 13:55

Oddio
povera Giulia
ma quanto aveva bevuto?
Il capitolo
è molto carino
E poi e ritornato in gioco
Filippo...

18/06/11, ore 13:49

Mmmm
mi piace
si sono baciati
questo puo portare o tanto bene
o tanto male
vedremo
scusa il ritardo
ho circa cinque storie da proseguire (quando si fa troppo ci si rovina)

Ora rimedio^^

18/06/11, ore 11:45

Ciao :D
Esattamente, questa storia mi piace sempre di più.
Magari risulterò banale, ma la trama è intrigante e anche le vicissitudini dei personaggi mi piacciono molto.
Attendo il prossimo capitolo.
Un bacio, Monia :)