Equilibri chimici nelle soluzioni acquose - Acidi e Basi
di Tifawow

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/07/11, ore 23:10

Mi sono fatta attendere... che vergogna. Avrei dovuto commentare subito qesto capitolo. Però mi metteva un pò di tristezza il fatto che fosse finito, così ho posticipato... che cosa infantile XD.
Comunque, è giunta l'ora di recensire.
La prima è stata... bè, come una sorta di pugno XD ero così convinta che si trattasse di qualcosa di (semi) serio, che Arthur stesse per dire quelle fatidiche parole... invece era sperduto nell'armadio di Francia (proprio stile Narnia). Non so davvero come commentare XD è tutto troppo divertente e troppo assurdo.
Davvero, mi è piaciuta molto.
La terza: Avevo intuito che no si trattava di sesso. Non perchè tu abbia sbagliato qualcosa, ma perchè conosco troppo bene Arthur. Figurati, secondo me la prima volta che lo ha fatto con Francis è stata una gara a chi doveva stare sopra... quest'ultimo pensiero avre anche potuto tenerlo per me. Ceretta alle sopracciglia XD in effetti con una pinzetta ci vorrebbero delle ore... ma io adoro le sopracciglia di Inghilterra <3 Francia, non cercare di cambiare il bruco in modo così radicale.
L'ultima... l'ultima è stata il BOOM! Come posso spiegartelo? E' stata talmente adorabile, talmente geniale che sono rimasta allibita! La Francia Britannica... un sogno che si avvera. Alfred ha reso ufficiale l'unione con la Russia, eeeh? Bè, io personalmente sono per America x Giappone e Russia x Cina ma... il RuSame non è affatto male! E anche Lituania e Polonia <3 quanto sono, tipo, carini.
Davvero, l'ultima storia è stata più che degna di ogni aspettativa!
Scusa per la delirante recensione da Fan Girl, ma capita quando si arriva ad un ultimo capitolo di una storia come questa!
Aspetto il tuo prossimo lavoro con ansia! I miei complimenti per questa FF.
Baci Mattie.

26/07/11, ore 14:04

D-daccordo, io mi sento davvero una sciocca per non aver recensito lo scorso capitolo e per arrivare in questo maledettissimo ritardo. Accidenti ai tecnici ed al computer malfunzionante! Ma tornando a noi, non posso credere che è finita. Mi mancherà, perchè questa storia [e solo questa, bada!] riusciva a farmi apprezzare la FrUk in maniera sublime. Così come la FrUk family, che amo sotto ad ogni sfacettatura sebbene sia più propensa a UsUk e FraNada. In ogni caso non ho nulla da dire se non che è splendida e che mi mancherà davvero tantissimo [forse l'ho già detto, sono ripetitiva]. E non sei tu a dover ringraziare me, bensì io perchè non fosse per te non avrei mai letto tale meraviglia e te ne sono grata. Spero che il periodo difficile stia passando, in tal caso me lo auguro per te, anche perchè ho bisogno dei tuoi scritti, me ne sono innamorata! Perciò niente, scusami ancora per il ritardo. Mi troverai CERTAMENTE in altri tuoi capolavori, puoi starne certa. Un bacione sentito.
Sam.

25/07/11, ore 20:10

Beh, perché sto indicando questa fanfiction per l'inserimento tra le scelte?
Non solo perché è bella, scritta in un italiano corretto o simili, cose che ovviamente sono scontate, dal momento che le storie scelte devono avere come minimo questi requisiti.
La sto indicando perché è fresca, allegra e divertente, perché tra le molte fanfiction che ho letto, questa è una delle poche che mi ha fatto emozionare davvero, mi ha fatto ridere e intenerire, a seconda del momento.
Sarà che io adoro la coppia sulla quale l'autrice ha sviluppato la storia, sarà che forse a volte esagero...Beh, ma diciamo che questo non è il caso.
Ogni complimento fatto a questa fanfiction e all'autrice è sincero e fondato, almeno secondo il mio parere.
Direi che questa storia vale moltissimo e che è degna di essere tra le scelte del sito.

25/07/11, ore 20:00

Oddio, mi sento stupida a recensire solo adesso che è finita.
Ma devo farlo, diamine.
Fin dal primo capitolo questa fanfiction mi è piaciuta tantissimo, mi fa ridere e mi fa amare ancora di più questa magnifica coppia.
Che dire, io amo sia Arthur che Francis, in coppia o separati.
Beh, FrUk è FrUk, e per me è come una droga.
Ma sto andando fuori tema, uffa.
Tornando alla tua FF, cara autrice...Devo farti i miei più vivi complimenti.
I personaggi sono caratterizzati alla grande, e il contrapporsi tra definizioni della chimica e piccoli 'sketch' tra il nostro inglese e il nostro francese rende tutto magnificamente divertente.
Devo dirti che sei stata di notevole ispirazione, per me, che sono una roleplayer dell'isterico Inghilterra e mi hai dato modo di migliorarmi tantissimo. <3
Oh, per concludere, posso dirti che spero di leggere ancora tue storie con questa magnifica coppia.
Mi raccomando, continua così!
Un abbraccio.

BeckyPanda.

P.S.= Francia Britannica nel cuore. <3

24/07/11, ore 22:34

Ciao! Devo farti assolutamente i miei complimenti per questa spassosa fanfiction, che mi ha tenuto parecchia compagnia in alcune noiose serate passate in casa a Barcellona! (Fidati, la tv spagnola fa pena...) Avrei voluto recensire capitolo per capitolo, sprizzavo dall'entusiasmo, e ogni volta non vedevo l'ora di rientrare per leggere, nei dieci minuti che mi concedevano su internet, un capitolo! Sono tornata giusto oggi, e mi ero ripromessa che ti avrei scritto qualche riga, per cui, eccomi qua! Mi è piaciuto ogni "sketch", anche unito alle definizioni di chimica, sei stata davvero originalissima. Ti ringrazio, e spero di poter leggere altro materiale FrUk scritto da te. A presto!

24/07/11, ore 15:41

Inizio col dire: grazie.
Grazie grazie grazie, stavo piangendo e... vedere l'aggiornamento mi ha resa molto felice.
Ho riso, forse un pò meno di come avrei fatto altrimenti, ma davvero mi hai ritata un pò su.
Il finale poi...quello il sorriso sì che te lo strappa! "Lungua vita alla Francia Britannica" lol!
Adesso sono di nuovo triste perchè è finita ma... beh alla prossima!
<3 RuKiA

24/07/11, ore 11:02

Rido, perchè Arthur è isterico peggio di una donna mestruata e lo amo per questo!
Il punto di vista di Francis, delle sue amicizie, mi è piaciuto da morire! Sopratutto per la macchina di francia... ahahahahhaahha alla fine sono spettacolari loro due, perchè se ne combinano di ogni, ma si amano da morire! brava brava continua così... baci!

24/07/11, ore 10:59

effettivamente io lo capisco Arthur che conserva il suo cappello da pirata, fa un discreto sangue a immaginarlo così! Frog non lo capisce, ma è semplicemente da sbavo Arthur pirata *ç* e povero quando Francis ribadisce le sue sopracciglione! Lui è bellissimo anche così!
Comunque... sono una coppia spassosissima, è divertente leggere gli episodi che scrivi, sei bravissima! baci

24/07/11, ore 10:50

Perchè ne vale la pena ecco perchè la segnalo!
E' molto divertente e simpatica, ma sopratutto originale!

24/07/11, ore 10:48

Sono pienamente d'accordo con Arthur... NESSIE ESISTE!!!! e mai contraddirlo, se non quando si parla di cucina che fa letteralmente schifo. Sono curiosa di sapere se sono gli scones a far schifo o è lui che non è capace di cucinare! Dubbio amletico! come sempre brava comunque.
Baci-

24/07/11, ore 10:16

Secondo capitolo.
Mi sono pelata anche a sto capitolo, sopratutto al :
"-Buongiorno, mon amour!-.
-Buongiorno un cavolo...-."
Mi ha ricordato molto una persona di nostra conoscenza, era semplicemente più... ROZZA ahahahahahahhahaha
brava come sempre, mi sono pelata davvero dal ridere!
baci

24/07/11, ore 10:14

Premesso che la fic l'ho letta prima di oggi. Quindi oggi mi soffermo a commentare i capitoli.
Come ben sai io amo Inghilterra, un pò meno Francia, lo trovo più viscido, ma insieme li hai resi S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-I!
Inghilterra è palesemente la donna mestruata e isterica, Francia la checca e basta, ma ti giuro, mi sono pelata dal ridere!
baci

23/07/11, ore 21:21

Eccomi quì!
Parto col dire che il convegno tra Inghilterra e Norvegia è qualcosa di fantastico ( in ogni senso della parola). Ma ancora più fantastica è stata questa rivelazione:
Non gliel'hai detto, vero?-.

-Cosa?-.

-Che il motivo per cui tu e Bubble non vi vedete più tanto spesso è perché, da quando hai Francia in giro per casa, i suoi sensi da unicorno lo portano a seguirlo ovunque?-.

-Oh no! Dirgli che è stato scelto come candida fanciulla sarebbe niente! Vuoi mettere quando scoprirà che i lepricauni lo seguono da mesi per prendere i suoi capelli?? Lì sì che ci sarà da ridere!-.
 Mi sono immaginata Francia nelle sue vesti più antiche (quando era più giovane e si vestiva da donna, insomma) con i capelli che risplendono e ondeggiano, con un unicorno he lo segue per casa adorante. Mi è piaciuta davvero troppo questa rivelazione! Troppo!
La seconda storia... credo che più o meno tutte le nazioni si esibiscano in simili teatrini se c'è il calcio di mezzo. E' peggio della guerra XD ( in sens scherzoso, ovviamente).
La terapia matrimoniale non fa per loro. Il loro rapporto non si può studiare, e molte delle cose che dicono hanno senso solo per loro due. Forse nel loro caso la guerra dei cent'anni è realmente una soluzione.
L'ultima storia: Arthur, sei così facile da capire certe volte.
Ammettilo... mi volevi completamente nudo e impossibilitato ad andarmene per poter usufruire dei miei francesi servizi a tempo indeterminato!-.

Questa è epica. Francesi servizi è davvero qualcosa di epico XD e spero seriamente che dopo la fine della discussione, Inghilterra ne abbia approfittato e abbia usufruito di codesti servizi. Tanto lo sappiamo tutte che anche lui mira sempre a quello, l'unica differenza è che Francis, essendo un maniaco, lo dice e se ne vanta apertamente, mentre Arthur fa l'acido e il prezioso.
Ho letto già il tuo ultimo capitolo, e lo recensirò prestissimo, ma in questa FF è giusto fornire una recesione singola per ogni capitolo!
Baci Mattie.
(Recensione modificata il 28/07/2011 - 11:12 pm)

23/07/11, ore 19:25

è...è finitaH çWç <3
Come al solito mi sono emozionata tantissimo nel leggerla. Questa scena in particolare mi ha veramente fatta uscire fuori di senno:"Compleanno di Austria di quindici anni fa: "ti presto una cravatta, schenill! Guarda nell'armadio!". Sono sparito per ben quattro ore!!!" tu non immagini che risate che mi sono fatta. Ho riletto questa parte non so quante volte.
Poi naturalmente anche tutti gli altri pezzi sono belli. Francis è proprio uno scemotto, è entrato nel panico più totale per niente X°°°
Da piccoli poi.....li adoro <3 Sono particolarmente affezionata a quel loro rapporto , è uno dei motivi per cui sono tanto fiera di essere per la FrUk.
Ho apprezzato davvero troppo questa fic, e sono contenta che tu ne stia scrivendo un'altra, infatti non vedo l'ora di vedere cosa sei andata ad escogitare *^* .
In conclusione ....*prende il suo grazie e se lo porta a casa* èwè .
Alla prossima neh <3 !

23/07/11, ore 17:02

Non ci credo che è finita, mi rende triste é__è ma d'altra parte questoi sgnifica che ne scriverai una nuova vero?? e io non vedo l'ora di leggerla! ùwù

Anche questo capitolo era bellissimo. I finali a sorpresa sono sempre i migliori. Ovviamente il mio preferito è il primo, quello dell'armadio XD quanto vorrei farci anche io un giro dentro! Credo che Arthur sarebbe entusiasta di cedermi il posto! XD

Sei sempre mitica!
kisses