Il principe ed io
di BluechanXD

04/08/11, ore 06:46

Avevo intenzione di dire il mio non-modesto-parere su questa storia.
Ho iniziato a leggere anche l'originale, portandomi avanti con la storia perchè sono una ragazza troppo curiosa, ma con pochi risultati, visto che io e l'inglese non siamo proprio "migliori amici". Questa storia è... una cosa perfetta. Porta su digitale il vero comportamento di N. Perchè dal videogioco, si poteva facilmente intuire che non era poi così cattivo. "N aveva un'animo davvero buono", come dice in un qualche capitolo precedente (o qualcosa del simile comunque, lol), io la trovo una frase esatta. N infondo è buono, ed è un bambino, anche se dimostra quanti anni? 16? 17? Tutta colpa di Ghecis, e di questo ne sono convinta. Per quanto riguarda White (non capisco perchè non chiamarla Touko, ma queste sono le decisioni dell'autrice quindi non dovrei metterci bocca), dicevo, White è una ragazza. Una principessa perfetta per N *-* Sì insomma, Sarah approva la NxTouko e non possiamo farci nulla. White sembra essersi abituata al castello comunque, per quanto grande sia e per quanto la Ragazza Spugna e la Ragazza Balsamo, che hanno due nomi stupendi tra l'altro, Mildred e Shirley, siano delle complete oche, perchè lo sono, sì... sembra trovarsi bene. Ed N aiuta. E... oddio, ahahah, povera Recluta! çwç Sappi che sono dalla tua parte piccola recluta, posso capire il tuo imbrazzo! °A° Mi fa una tenerezza assoluta... una tenerezza anche quella di N, contento di queste sue percentuali. Faceva parte del patto, e sono contenta che lo stia ripettando. Infondo è diverso dal padre. (Siamo sicuri che Ghecis sia il padre? Levando i capelli verdi non è che sono così uguali. Lui è uno stronzo di prima categoria... che diamine!) Ora tocca a White.
Complimenti alla scrittrice, che mi ha spronato a leggere più cose in inglese e a migliorarlo un pochino, e anche a te, che ci stai facendo un'ottimo lavoro di traduttrice! (la mia recensione fa abbastanza pena ed è confusa, ma spero che si capisca che io l'adoro talmente tanto che ho spinto altre tre ragazze a leggerla! xD)

Sarah =A=

04/08/11, ore 00:15

Troppo bello il capito, troppo bello il capito, troppo bello il... ok basta abbiamo capito ><'
Wahhh finalmente i nomi di "Ragazza spugna" e "Ragazza balsamo" xD e White sta cercando di farsele amiche, sono molto felice di questo ^^
Poi che dire della scenetta romantica tra N e White? Awwwwwww troppo carini, troppo carini ** tranne per quella recluta rompi scatole che interrompe sempre quando amoreggiano beatamente (?) T____________T
:3 aspetto con ansia il prossimo capitolo **

03/08/11, ore 23:23

Eccomi qui, sai finchè non l'hai detto, non mi ricordavo che aggiornavi di martedì, ma non ti preoccupare!
Bene, qui parte la recnsione vera e propria!

Allora, la prima parte è stata un po' divertente devo dire, perchè che peccato, adoravo i nomi: ragazza spugna e ragazza balsamo, ma finalmente abbiamo i loro nomi! Shirley e Mildred, uhm N ha fatto finalmente qualcosa di buono! xD
Comunque il fatto che erano vicinissimi a baciarsi e a fare altro, tipo coccolarsi con piccole carezze e abbracci, quella parte era semplicemente perfetta, romantica, nessuno e dico nessuno doveva interrompere! (Arrrrg ti maledico brutta recluta- interrompi- momenti- romantici! BuaaH come ha potuto! ç.ç)
Andando avanti, la principessa White si sta adattando all'ambiente e sembra che la compagnia di N e delle due ragazze, aiuti molto! Sono molto felice per White!

Ah Shiokaze volevo dirti grazie per la nota! Mica avevo capito cosa significasse ahoge! Ma ora che mi ci fai pensare mi sembra di averla già sentita come parola!
Julia28

ps. complimenti sia all'autrice xhe alla traduttrice =D

02/08/11, ore 02:39

Ho incominciato ora a leggere questa storia e devo dire che mi piace un sacco!
Per prima cosa, faccio i complimenti all'autrice, che scrive davvero bene.
Inoltre, mi complimento anche con te che traduci tutto in modo perfetto!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :D

30/07/11, ore 21:47

Ciao!!
Eccomi eccomi qui! Scusa per il ritardo!
Or dunque! (oh no parlo come N O.O)
E-ehm bene, questo capitolo è piuttosto diverso dai soliti fluff che N proponeva alla sua White, ma mi piace anche questo!
Grrr quanto odio Komor, l'ho odiato, anzi no, l'ho sempre odiato!
White guarda che tu AMI N perchè non vuole capirlo?!
Va bene che forse non hai più molta privacy, ma... hai un uomo che ti ama ( e diciamocelo è N! E N è un figo!! :3) e un castello. e delle guardie ai tuoi piedi!
Almeno prova a vedere i lati positivi!!
Uff... certe persone proprio non accettano di essere principesse...
OK, bellissimo e scritto benissimo (idem traduzione! ;D)!!
Alla prossima!!

30/07/11, ore 20:45

Ed ecco il quarto capitolo!
Non so cosa dire, se non che anche questa volta la traduzione è ben fatta e tutto è stato spiegato chiaramente!
Anche i sentimenti e i pensieri di White sono espressi bene, questo suo provare di dar ascolto ai consigli di Komor col finire di dare retta ad N è molto realistico!
Complimenti di nuovo all´autrice e alla traduttrice, molto brave entrambe!
A proposito, m´ero dimenticata di dirlo nella recensione precedente, perciò te lo dico in ritardo xD spero ti sia divertita a Vienna!
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!

Baci, Sad Little Chrona.
(Recensione modificata il 31/07/2011 - 12:47 am)

30/07/11, ore 20:38

Waaa io amo sempre dippiù questa storia! ^^
Ho letto tutti i 4 capitoli e sono fantastici *_* ti faccio i miei complimenti . Grazie anche a te per aver tradotto questa storia stupenda che mi affascina ogni volta *O*
Povera White, non riesce a non cadere nelle "trappole" di N xD e Komor mmmm interessante il suo carattere davvero x3
Adesso ti saluto! Baci ^^
AliceSama :3

30/07/11, ore 20:26

questo capitolo è particolarmente interessante!!!!!!!!! comunque komor io me lo aspettavo un po' geloso, ma forse è meglio così...
non vedo l'ora che pubblichi!!!!!!!!
un'ultima cosa, cambierò nickname!!!
il nuovo nick sarà: _Kirakishou_ .
baci kirakishou

22/07/11, ore 14:25

Non ho niente da dire. è perfetto!!!!
mi piace sempre di più!!!
Non preoccuparti!!!
Anche io sono appena tornata dalle vacanze!!!

20/07/11, ore 19:07

Ho trovato questa fanfiction per caso e mi ha subito colpita!
La traduzione è perfetta e scorrevole ed anche la grammatica è scritta bene.
Riguardo alla trama della storia, anche quella è molto bella e interessante, e lo dico perchè è difficile che io inizi a leggere una storia se non m´interessa dal primissimo momento xD
Faccio i complimenti sia a te, la traduttrice, che all´auzrice originale!
Aggiungo questa storia alle seguite C:

Baci, Grell´s lynx
(Recensione modificata il 22/07/2011 - 01:54 pm)

20/07/11, ore 14:19

Ciaooo!!
Spero che tu ti diverta a Vienna e non vedo l'ora del prossimo capitolo! Questa storia è sempre più bella!! Anche tradotta, quindi non voglio anticiparmi niente leggendola in inglese!
Comunque N è davverò forte e dolce e White è fantastica come principessa!
Bene alla prossima!
Ciao ciao!

12/07/11, ore 19:52

Ciaooo!!! ecco la ritardataria!!!! scusa ma non potevo collegarmi a internet!!! siete veramente brave!!! tu a tradurre e lei a scrivere!!!
vi stimo!!!
baci neko

12/07/11, ore 19:33

BELLISSIMO CAPITOLO!
Comunque, per S h i okaze, immagino che dev'essere difficile rendere in italiano un testo inglese: ma i due capitoli che hai tirato fuori sono scorrevoli. E' un piacere leggerlo e perciò non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Per BluechanXD, dico solo questo: brava! Brava! Brava! Il personaggio di N è reso benissimo! Così "innocente" da dire a uno degli uomini del team Plasma di portare a fare il bagno White. (xD quanto ho riso in quel momento!) Beh, la parte migliore è stata quando N è entrato nel bagno mentre White indossava solo un asciugamano. ^_^
KonanKohai
(Recensione modificata il 12/07/2011 - 07:33 pm)

12/07/11, ore 17:00

Così tardi il prossimo capitolo?? Posso dire che sei molto brava a tradurre???
Fai i complimenti all' autrice per la bella storia, ha una grande fantasia!
Al prossimo capitolo.

12/07/11, ore 17:00

Yup!
Puoi riferile questa frase a BluechanXD? " You have a very good idea! "
Questo sarebbe quelo che vorrei dirle ma anche questa che sarebbero difficili da tradurre... ma prima di tutto voglio ringraziare te, S h i okaze, che traduci per me in modo impeccabile, e poi che è troppo forte N, lui è infantile ma allo stesso tempo anche un po' pervertito =__= oh povera White, ma forse è proprio quello che tiene vivo l'amore in White...
oohhh che carino N quando fa finta di essere offeso ma meno male che White poi capisce e chiede scusa ma poi viene la situazione imbarazzante! xDDDD
Ok, e poi troppo divertente invece "la ragazzo del Balsamo" e la "ragazza Spugna" e anche il momento di gelosia... non dimentichiamo U.U
Beh Allora aspetto martedì prossimo!
Yup yup!