Il principe ed io
di BluechanXD

22/02/13, ore 20:49

sento i volcarona nello stomaco :3 che teneriiiiii XD adoro la seconda perte di questo capitolo XD ma come fai! io devo tradurre sempre dal tedesco all italiano, ed e' uno strazio XDXDXD comunque puoi dire a bluechanXD che adoro la sua fantasia, il modo in cui associa divertentemente le usanze del nostro mondo con quello dei pokemon XD sappi che AMO il tuo modo di scrivere, bluechan !!!!!! sicuramente la storia va messa tra le preferite :P allora sciauu e alla prossima puntata di recensionipienedifaccinesenzasenso condotta dalla bestia allegra!
(Recensione modificata il 22/02/2013 - 08:51 pm)

ah, un altra cosa: sono assolutamente d' accordo con Julia_Phantomhive ; touko ammazza quello scarafaggio bicefalo e cornuto!
(Recensione modificata il 22/02/2013 - 08:54 pm)

22/02/13, ore 20:23

hahahahahah, dopo che sono crepata dal ridere dopo aver letto the troll and I sono resuscitata apposta per scrivere questa recensione, quindi presta bene attenzione eh ! allora, sappi che questa storia l' ho letta gia' circa quattro volte da non-iscritta, quindi non potevo recensire. Ora che ne ho l' occasione, ti voglio infinitamente ringraziare per l' immenso regalo che hai fatto a me; minuscolo e retrocesso esserino che non ne capisce molto di inglese :D ti ringrazio,ti ringrazio,ti ringrazio,!!!!!!!
GRAZIE EEEEEEEEEEEEEEE! (ok ora basta) . saluti dalla bestiola contentissima di aver riletto questa fanfiction ;)

28/10/12, ore 18:33

Ho appena finito di giocare a Pokèmon B/N 2 (1. motivo della mia malinconicità e.e)
Avevo come sottofondo questa canzone https://www.youtube.com/watch?v=K4xz2LDZZ6Y (ascoltala, appartiene sempre al gioco) (2° motivo)
E poi leggo sto capitolo e... Ti giuro, stavo scoppiando a piangere, avevo un nodo alla gola. t.t
BluechanXD è davvero, davvero, davvero davvero brava. Questo capitolo, come questa long è meravigliosa, toccante, sentimentale, magica. Davvero, è qualcosa di meraviglioso.
Davvero grazie a te e a Lupa Malandrina per averla tradotto, vi prego, continuate al più presto, per favore t.t

Grazie tante per questo capitolo, davvero grazie.

20/10/12, ore 20:59

Oh, che bello **
E' dolcissimo N': è ancora bambino pur avendo 18 anni. E' una visione molto tenera, a parer mio.

Per il 'kick' sono felice che tu non te la sia presa, ci rimarrei davvero malissimo se sapessi che ci sei rimasta male (?), e ho deciso che d' ora in poi recensirò sempre :D

Lisa_Chan

20/10/12, ore 20:24

Ehilà! :D Non ci conosciamo, naturalmente, ma credo che d'ora in poi mi vedrai ad ogni capitolo -spero, oddio-
Non sto nemmeno a presentarmi, ho tante cose da dire! Ben quindici magnifici capitoli tutti da recensire in un solo colpo.
Per prima cosa, ti ringrazio. Ti ringrazio davvero tantissimo, almeno quanto c'è da ringraziare l'autrice. Se non fosse stato per te, questa bellissima fanfiction non sarebbe mai "approdata" (?) in Italia, quindi grazie infinite per averla tradotta! Poi, ovviamente, c'è da ringraziare la magnifica autrice che è riuscita a creare una fanfiction così bella e così ben scritta! :DD
Devo ammettere che il mio amore per i pokémon va un po' "a periodi", per così dire. Mi emoziono molto, quando esce un nuovo videogioco o una nuova generazione, ma dopo qualche mese il mio entusiasmo si spegne e va a concentrarsi su altri anime o manga. Mi hai beccata in un periodo in cui smanio davvero molto! :DD Tralasciando il fatto che Touko e N sono uno dei miei pairing preferiti in assoluto, trovarsi questa fanfiction è stata una piacevole sorpresa. Ma cominciamo con la vera e propria recensione (credevi che avessi già cominciato, eh, credevi xDD)
L'evento da cui parte tutto. Sembra davvero divertente, a dire il vero, il fatto che N accetti di fermare i suoi piani solo per una ragazza, ma andando avanti con la narrazione ho capito che a dispetto di molti lati divertenti, ce ne sono anche molti oscuri. Soprattutto negli ultimi c'è una specie di risvolto di trama, sembra quasi che la storia si sia complicata -devo ammettere che per un attimo ho sperato che Touko e N si sposassero felicemente e che Bailey si fracassasse la scatola cranica e quel poco altro che c'era dentro cadendo dalle scale.
Poi, Cheren. Un pochino pensavo che avrebbe potuto creare problemi, ma davvero non così tanti! Sono rimasta davvero spiazzata dopo il capitolo 13 (anche se, lo ammetto, mi ero spoilerata questa parte perché, intelligente come sono, avevo voluto leggere alcune recensioni, beccando proprio un accenno a quella parte. Ma che diamine.), e ora sono davvero curiosa di sapere come va avanti.
N, povero N, che razza di sfigato non è? Una persona normale si suiciderebbe. Il padre che lo tratta come un disgraziato (non diciamo peggio, lol) e la ragazza che lo tradisce. Povera Touko, però, anche. Questa fanfiction è un'ottima iniezione di depressione, per certi versi D:
E pensare che io amo Cheren. Credo che dopo questa comincerò a schifarlo almeno un po'. Povero Cheren.
L'unica persona di questa fiction che trovo DECISAMENTE insopportabile e che non possiede alcuna giustificazione è quella troia di Bailey. Ehi, l'ho chiamata troia.
A proposito di questa parola, sono semplicemente morta dal ridere al "Mia adorata, cos'è una troia?"
In inglese non rende davvero come rende in italiano. Il fatto di accostare un'espressione aggraziata come "mia adorata" e subito dopo l'innocenza infantile con cui è fatta la domanda sul significato della parola troia. Tralasciando il fatto che ora mio fratello stia proprio gridando allegramente quella parola.
Complimenti, davvero. Anche per tutte le altre descrizioni, ovviamente. Quella del ballo. Oh, quanto ho amato la descrizione del ballo! Davvero, sei davvero bravissima :DD So quanto è difficile tradurre fanfiction dall'inglese all'italiano, soprattutto per quanto riguarda le descrizioni di movimenti complessi dei personaggi, o ancora peggio, modi di dire.
Che dire di altro? Grazie ancora ad entrambe -e anche alla terza traduttrice, a questo punto xDD
Spero che tu possa postare presto, ma prenditi il tempo :)
Grazie, a presto!
- Kya

20/10/12, ore 20:13

Finalmente un altro capitolo! *D*
Il modo in cui BluechanXD rappresenta la tristezza di N è molto interessante: non avrebbe potuta descriverla in modo migliore. Il chiudersi in se stesso in un modo talmente infantile è proprio azzeccato per un personaggio come N, che non è mai cresciuto veramente (almeno, mentre giocavo pokémon bianco, questa è stata la mia impressione di lui, cioè di un bambino mai cresciuto)!
Povera White!
Comuqnue, grazie per aver tradotto anche questo capitolo, e grazie anche a Lupa_Malandrina!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :3

Baci, Sad Little Chrona.

20/10/12, ore 18:46

*o* ti adoro. Sono mesi che aspettavo il capitolo. Sin dall'inizio amo questa storia! Continua così!
Ok .... N TORNA SUBITO QUI! NON SCHERZO! SO IZZARE UN'ARMATA DI POKE'MON NON METTERMI ALLA PROVA!!
Povera White :'(
IO TI AMMAZZO BALEY, O COME CASPITA TI CHIAMI!!
Comunque sei brava a tradurre le storie.
A presto, un bacione
Eliana

20/10/12, ore 16:53

Mi presento sono Yume Kourine e leggevo questa storia sin da quando non ero iscritta.
E la adoro!! La tua traduzione per me è correttissima e adatta! Certo deve essere un lavorone ma grazie a te e a chi ti ha dato una mano ora noi lettori possiamo leggere una bella storia!
Quindi GRAZIE DI CUORE!! Mi dispiace se recensisco solo adesso :(
COMPLIMENTI!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, aspetterò con ansia ma prendi/prendetevi tutto il tempo che vi serve!
Un bacione e alla prossima!
Yume Kourine
^_^

13/09/12, ore 13:58

Ma io entro in scena solo adesso.. fa lo stesso.

Sono una di quelle lettrici "silenziose", e la tua storia mi ha appassionata molto.
Tranne quando Komor ha cercato di stuprare White.. *brivido*

Coomunque una cosa che non mi garba (sto usando dei termini un po' altezzosi, ma ti assicuro che non sono così Dx) è il periodo che passa tra un capitolo e l' altro. La penultima storia *brivido* dista.. *conta con la manina* 5 mesi dall' altra. E questa distanza continuerà ad allungarsi con quella non ancora pubblicata. Per carità, anche avendo solo 12 anni so bene quanto tempo occupa l' università, ma volevo solo fartelo sapere :)

Rispondi presto, mi piacerebbe sapere com' è che continua ;D

29/07/12, ore 13:49

Che spasso!
Finalmente conosciamo il nome della ragazza balsamo e ragazza spugna, rispettivamente Mildred e Shirley, anche se in un certo senso mi mancherà non poterle più chiamare così XD
Oltre a ciò la cara White ha deciso che diverranno le sue "dame da compagnia".
Purtroppo non ci sono molti altri cambiamenti: le cene sono sempre noiose e tese per White, N è felice che lei sia al suo fianco... Waaaa! >///< Che carino N! In questo capitolo è così tenero... povera Guardia che li sorprende sempre in quelle situazioni, mandando la principessa in crisi.
Per il resto tutto è nella norma... Non vedo l'ora di leggere come si evolverà la situazione.

Adoro il vostro modo di scrivere: scorrevole e ben curato. Complimenti sia all'autrice che alla traduttrice! Siete eccezionali! ^.^

20/07/12, ore 17:33

Un altro capitolo stupendo! ^.^
Alla fine N ha concesso alla sua adorata principessa di incontrare un altro uomo! XD Non lo avrei mai detto, mi aspettavo che il caro N rinchiudesse la sua dolce principessa nella "classica" torre più alta del castello, ma ciò non è avvenuto. Un comportamento maturo da parte del capo del Team Plasma, questa scelta gli si ritorcerà contro al nostro caro N?
Per quanto riguarda Komor non ho molto da dire... insomma me lo aspettavo che cercasse di far cambiare idea a White sulle sue decisioni e in particolare che comprenda profondamente la sua amica tanto da poterla "leggere come un libro".
Le scene con Komor mi sono piaciute un sacco, sopratutto quando la cameriera lo scambia per il "figlio" di White! (Era davvero troppo divertente! XD)

Complimenti ad entrambe per la fanfiction! ^O^

13/07/12, ore 19:41

Un altro bellissimo capitolo! Bravissime! XD
Povera White si sveglia tutta da sola in quella grande camera, fortunatamente per lei basta tirare una cordicella per trovare un po' di compagnia in quell'enorme maniero (ne voglio una anche io! XD). La scena in cui N sceglie il vestito per White è davvero carina, ed è davvero divertente scoprire che la nuova principessa ha dormito per un'intera giornata senza nemmeno accorgersene! XD
La cena per la nostra protagonista non è stata proprio una passeggiata, tra il trio oscuro (le loro entrate alla ninja le adoro! XD), le dee e le attenzioni di N. Perfino le cene insieme a Komor sembravano più interessanti per la giovane allenatrice.
Ed è proprio la telefonata di Komor che fa tornare a White la voglia di raccontare la sua situazione all'amico. Sono proprio curiosa di sapere che cosa gli racconterà... e se N tirerà fuori ancora un po' del suo lato possessivo...

Complimenti per la fanfiction! ^O^

13/07/12, ore 17:30

Che spasso! Un capitolo molto divertente! XD
L'arrivo di White al castello non si può dire che non sia pieno di sorprese. Prima fra tutte scoprire che la pricipessa White condividerà la “sua” stanza con il caro N (è bellissima la scena in cui gli dice senza mezzi termini che non dormirà con lui... XD), poi la comparsa della ragazza sapone e ragazza balsamo ad aiutare White con il suo bagno, per non parlare poi dell'arrivo inaspettato di N che si ritrova la ragazza coperta solo dall'asciugamano (XD davvero troppo forte!). E come se non bastasse, prima di andare a letto viene quasi attaccata dal principe.
Una giornatina niente male per White, di certo non può dire di essersi annoiata! XD
N è un personaggio singolare: il suo comportamento ambiguo rende difficile ogni previsione, e ciò mette in crisi White che non sa davvero come reagire. Mi piacciono sempre di più come coppia.

Riguardo alla piccola storia alternativa: The Troll and I - Il Troll ed Io.
È una parodia esilarante! Il battibecco tra la madre di White e N, il diverbio tra White e N sui piani futuri che si era fatto quest'ultimo... era tutto terribilmente stupendo! Ma la mia scena preferita è la conclusione quando N prende la sua principessa con la forza. Ho riso a crepapelle! XD

Complimenti sia all'autrice che alla traduttrice! Siete eccezionali! ^.^

13/07/12, ore 02:15

Da dove posso iniziare... una storia davvero stupenda e la traduzione è impeccabile. Anche se questa è la prima fanfiction tradotta che leggo, quindi non credo di essere molto obiettiva. Scusate... :P
Sinceramente su questa coppia ho letto qualche one-shot e nulla più, per il semplice fatto che pur conoscendo la trama generale (avendo giocato a Pokémon Bianco e Nero) preferivo aspettare di vedere conclusa la saga di Black & White del manga Pokémon Special.
Almeno questa era la mia intenzione prima di imbattermi in questa bellissima fic. (Sì, lo so... sono una che cede facilmente alle tentazioni, ma che vuoi farci “lo spirito è forte ma la carne è debole” come si suol dire XD)
A dir la verità sono stata attirata dal titolo... non so perché la mia mente l'aveva associata a qualcosa che avevo già visto e quindi avevo iniziato a leggere con un'idea ben precisa in testa, ma sono felice di essermi sbagliata. Almeno ho avuto la possibilità di leggere un racconto davvero originale.

Riguardo al primo capitolo è stato davvero un inizio interessante: White e N subito dopo aver pareggiato si mettono a stringere un patto con tanto di condizioni, purtroppo per White questa decisione gli si ritorce contro. Scommetto che la prossima volta la cara White ci penserà due volte prima di fare un accordo! XD
Il momento in cui N ha accompagnato White al suo castello sorvolando la regione in groppa a Zekrom è stato molto romantico. Era la classica scena che si ritrova nelle fiabe, solo che al posto del cavallo bianco c'era il pokémon leggendario, e direi che calzava a pennello. (Mi è piaciuta così tanto che volevo essere al posto di White. XD)

Non vedo l'ora di leggere come si evolverà la situazione.
Adoro il vostro modo di scrivere: scorrevole e ben curato. Dico “vostro” perché l'autrice è stata davvero brava a ideare e scrivere una storia così bella e intrigante, ma anche il compito di tradurre tutto ciò non è affatto semplice. Complimenti ad entrambe, siete fantastiche!
Mi pare di aver detto tutto... Continuate così!
Complimenti per la fanfiction! ^O^
Al prossimo capitolo! XD

03/06/12, ore 21:35

Come sempre arrivo in ritardo, ma almeno ce l'ho fatta *^*
Complimenti all' autrice e alla traduttrice ^^
Davvero stupendo questo capitolo, sopratutto perchè è stata citata una delle mie canzoni preferite ** E poi quanto è dolce N!!!
Brutto str***o! GECHIS MUORI! *Prende una bambola woodo di Ghecis è lo butta a terra, lo calpesta, lo tritura e brucia le ceneri* Eccessivo? Naaah è più che giusto, come si permette di chiamarla in quel modo!?
Maleducato infame.
Comunque ottimo capitolo!