Alphabet.
di a Game of Shadows

19/01/12, ore 17:55

Un altro lato del carattere di Holmes decisamente problematico.
In effetti è dura conciliare la sua mente con l'amore, ma Watson per fortuna ha pazienza da vendere...più o meno!
Ben scritto questo emergere dei tratti distintivi di Sherlock attraverso lo sguardo d'amante di Watson, delicato nell'accennare quanto possa essere passionale e preciso nel descrivere quanto gelido.
Proprio ben fatto.

19/01/12, ore 17:52

Furto d'abito, il solito a 'casa Holmes'!
Ricordo la scena del primo fil dove si litigano un gilet di Watson nella carrozza verso la prigione dove si trovava Blackwood: l'uno ad insistere che erano d'accordo lo usasse perchè all'altro stava stretto, l'altro decisissimo a non lasciarglielo - ancora arrabbiato per la serata con Mary -, piuttosto lo avrebbe buttato dal finestrino! Detto, fatto. Mi sono spanciata quella volta, decisamente.
Bella scena, hai ripreso un lato del carattere di Watson descrivendolo con bravura. E facendomi sorridere.

19/01/12, ore 17:47

Oh my God, mitico!
Esperimento Epico! Sherlock si riconferma in tutta la sua grinta e leggera - leggera! - tendenza alla perversione. Come sempre a spese del buon dottore...povero Watson! Anche se ho l'impressione che in questo caso non gli dispiaccia così tanto. Sbaglio?
I miei rinnovati complimenti per un altro capitolo ottimamente riuscito!
Con 'E': Entusiasmo,

19/01/12, ore 17:43

Ahahaha, fantastico!
Un altro bel capitolo perfetto per questo lato del carattere del nostro detective, che spesso pare sentire solo ed esclusivamente 'ciò che vuole lui'. E tenerissimo Watson che cerca di dichiararsi...forse però ha sbagliato metodo, e luogo - sono un po' pervert, ahahah!;) -.
Sta venendo veramente un ottimo lavoro, sono felice di averlo trovato. 'D': Decisamente.

19/01/12, ore 17:36

E come pensare altrimenti? Mi ci perderei anch'io nei 'Capelli' del confusionarissimo Holmes! - ma una capatina anche fra quelli di Watson ogni tanto...eheheh! -. Il nostro John è un vero intenditore!
Originale l'idea però di non usare 'Capelli', ma 'Cappelli: ottimo spunto per descrivere qualche lato peculiare del nostro detective.
Ottimamente resa l'atmosfera di confusione totale che regna nell'appartamento di Baker Street.
Hai assolutamente i miei 'C': Complimenti.

19/01/12, ore 17:31

Concordo col nostro Holmes: 'un Watson senza baffi non è la stessa cosa'.
Altra bella flash su un argomento 'B' oserei dire più che fondamentale, ahahah!
Mi piace il modo con cui hai reso i personaggi, coerenti coi rispettivi filmici eppure dolci, delicati in qualche modo. Apprezzo l'idea di darli già per amanti, in fondo c'è così tanto da dire di loro che questo deve essere già palese.
Piacevolissima l'atmosfera familiare dei due sul pavimento a guardare le foto, quasi come bambini.
Hai pienamente guadagnato la mia 'B': Brava.

19/01/12, ore 17:25

Idea geniale, a Game of Shadows. GENIALE.
Davvero i miei complimenti più sentiti a priori, anche se non avessi nemmeno iniziato a leggere, anche se non avessi intenzione di andare oltre questo perfetto ed iniziale primo capitolo per esplorarle tutte, le tue lettere, e in ognuna lasciare una traccia.
Una vera fortuna aver ritrovato questa 'long' così particolare.
Tanto di cappello all'idea.
Ed all'ottimo inizio.

27/12/11, ore 13:30

Storia molto ben scritta, personaggi IC e del tutto realista, escluso il pairing, in quanto nel film non è presente!

27/12/11, ore 13:29

Molta bella e piacevole come raccolta, hai uno stile delizioso e scorrevole, facile e comprensivo. Però per questo capitolo vorrei segnalarti due errori:
Il primo è una mancata virgola. Nella frase: "Non molto dopo l’inizio della sua relazione con il collega(virgola) Watson si convinse che Holmes avesse una doppia personalità"

E poi un congiuntivo. Nella frase: "Ovviamente non mancava mai di invitare Watson a seguirlo nel proprio lavoro, ma per ogni indagine sembrava che l’uomo innamorato scomparisse e il gelido investigatore prendeva (qui ci vuole prendesse, non l'imperfetto!) di nuovo il sopravvento."

Spero le correzioni ti siano state utili! Metto la storia tra le preferite, e anche segnalata per le scelte!
Baci PF.

06/10/11, ore 15:44

Eccomi di nuovo qui a recensire questa bella storia!!
Beh, come ho già scritto nella precedente recensione, la coppia non mi piace molto…ma queste poche scene sono state descritte così bene…un capitolo davvero dolce e romantico!
Comunque il nostro amato Holmes ha assolutamente ragione: un Watson senza baffi non è assolutamente la stessa cosa!!

Mi piace davvero molto come riesci a descrivere alcune scene e i personaggi in così poche parole!!
Carmaux_95

05/10/11, ore 22:26

Quando ho trovato questa storia, sono venuta subito a leggerla! Si preannunciava molto interessante, e così è stato! Mi è piaciuto da matti come hai descritto Sherlock Holmes e il suo "rapporto" con il buio in cui è abituato a vivere, a pensare…
Nonostante la coppia John/Sherlock non mi piaccia affatto, devo dire che mi è piaciuto molto anche come hai descritto il dottore!
Prima di concludere scrivo solamente una ultima cosa: ALABASTRO, che parola e che colore meraviglioso!!!
Tornerò, spero, presto a recensore questa storia!
Saluti!
Carmaux_95

05/09/11, ore 21:21

ahah grande idea far cadere la foto di mary per far camminare Watson senza bastone.. Holmes è un genio XD
no è finitaaaa ç_______ç non vedo l ora di leggere qualcosa di tuo nuovo.. XD
baci :)

05/09/11, ore 21:19

ahah quelli di Scontland Yard sarebbero persi senza Holmes.. non caverebbero un ragno dal buco XD
bci :)

04/09/11, ore 13:49

AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! GENIALE! questa è davvero geniale cazzo! xDDD far cadere la foto di Mary... muahahahah!! Non ha nemmeno goduto sadicamente Holmes, calpestandola, vero? xDD Però Watson aveva bisogno del giusto input, e cosa meglio di questo?!
I loro battibecchi sono stupendi, sono la cosa che amo di più di questa coppia. Si danno noia a vicenda, come dei bambini, e sono tenerissimi *_______*
E poi dai, si rincorrono pure, e poi Watson lo placca xD Non so perchè, ma alla fine avevo sperato in un bacio (in realtà lo so perchè, è perchè sono MALATA! xD)... però erano finite le 221 parole, quindi... sigh! xD
Poi che ti devo dire... te l'ho già detto all'inizio della storia, ma te lo ripeto anche ora, perchè sono passati ventisei capitoli: è stata un'idea stupenda! Non solo perchè mi piacciono da matti i missing-moments, quegli scatti di vita che solitamente immaginiamo soltanto, ma perchè pensare di scrivere delle drabble di 221 parole nel fandom di Sherlock è geniale! Brillante! Davvero brava!  E ti prego, TI PREGO, non smettere di postare qui su EFP *puppy eyes* ç_ç

04/09/11, ore 13:41

Yardes. Degli idioti. ---> AHAHAHAHAHAHAH!!!! te lo concedo, qui ho riso. Con solo il titolo e una frase hai espresso a pieno il conccetto fondamentale! xD ahahahahaha
Che poi dai, a me fanno anche tenerezza quelli di Scotland Yard. Poverini, sempre derisi, presi in giro... cari miei, non è facile stare al passo con Sherlock Holmes. Poi il più sfigato di tutti è Lestrade (lo amo nel telefilm della BBC, e mi fa sbellicare nel film xD), che lo odia con tutte le sue forze ma che sa di non poter fare a meno di lui.
Poi vabbè, Holmes ci mette del suo, e gode in maniera spaventosa a prenderli in giro (come dargli torto? xD) u.u
Però dai, i bigliettini in forma anonima per indirizzarli verso la giusta risoluzione del caso (ti giuro non lo capiscono chi li manda. GIURO. xDD) sono anche dolci *W* insomma, va bene divertirsi apertamente, ma a volte secondo me vuole semplicemente aiutarli, dall'alto della sua genialità. Sherlock fortunato. u.u