Alphabet.
di a Game of Shadows

04/02/12, ore 14:03

Hello :3 Lo ammetto... non ho la minima idea di cosa sia un KKK. Non uccidermi per questo D: Non ho capito cosa c'entrano i clan, i clan di cosa? Spero me lo spiegherai in risposta a questa recensione. In compenso, però, la battuta di Sherlock Holmes che riguarda il matrimonio di John è molto arguta e IC. Ho riso per dieci minuti, istericamente. Povero John, però, Holmes lo tallona sotto questo aspetto D: Aspetto la spiegazione per i KKK ;) A presto!

04/02/12, ore 13:59

John. Si, è vero, decisamente un nome troppo comune per un personaggio dolce, intelligente e unico come l'assistente di Sherlock Holmes. Deve essere difficile sopportare la pronuncia di altri del suo amato John Watson, troppo diverso dagli altri, troppo unico da lasciarlo andare. Complimenti, anche questo capitolo molto IC e ben strutturato, soprattutto quando Sherlock Holmes osserva John Watson, infastidito dallo sguardo insistente. Ci vediamo al prossimo!

04/02/12, ore 13:56

Ahhh, sono così contenta che tu abbia dedicato un capitolo ad Irene *_* Povera cara D: L'hai ridotta proprio maluccio in questo capitolo! L'odio di Watson è certamente alimentato dalla gelosia, non tanto perchè Irene è intelligente da fregare Sherlock Holmes, no. Irene attira su di sè le attenzioni di Sherlock Holmes quasi più di John Watson stesso. E' solo la gelosia a far parlare il nostro dottore che non può sopportare la bella ladra :D Ahuahuah. Si, lo ammetto, sono compiaciuta da questo capitolo perchè adoro Irene e non sarò mai del tutto convinta della coppia Holmes Watson u.u Si, sono carini, ma è Irene l'amore del detective, è inutile, nessuno mi convincerà del contrario u.u
Al prossimo capitolo :D

04/02/12, ore 11:42

Diciamo pure che questo capitolo compensa degnamente il capitolo precedente. E' molto più incisivo e simpatico. Chissà cosa avrebbe fatto Holmes scoprendo di essere il soggetto dei taccuini del suo collega John Watson! Sicuramente il dottore ci avrà messo parecchi mesi, se non anni, a scrivere sul taccuino le loro avventure perchè difficilmente si possono trovare degli aggettivi da affibiare ad Holmes. Bravo / a! Ottima idea, questa :3 L'incapacità di Watson a trovare gli aggettivi appropiati è ben resa ed è un'idea originale :3 A presto :D

04/02/12, ore 11:38

Mmm, questo, per ora, è la lettera che mi è piaciuta di meno. Il cambiamento di personalità è un'idea carina, anche se non molto originale. Certamente il nostro caro detective Sherlock Holmes si trasforma completamente quando passa da un caso alla vita quotidiana. Non è più lo stesso, sicuramente. Non ti so dire però perchè non mi sia piaciuto... insomma, non mi ha colpita più di tanto, ma non preoccuparti, è solo una sensazione, il capitolo non è poi tanto male ;) A presto!
Ciao ciao

04/02/12, ore 11:33

Hello :D Eccomi di nuovo qui a recensire u.u Allora, anche la F è stata molto bella, sebbene io abbia preferito la E degli esperimenti e la B dei baffi. E' simpatica, certo, perchè conosciamo tutti quanti la leggera forma di "cleptomania" per quanto riguarda i vestiti, di Holmes. E' stata divertente la scena della carrozza, quando litigano per il gilet che alla fine buttano per strada xD Mi è piaciuta soprattutto la contrapposizione tra i giorni di shopping del dottor Watson e quelli di Holmes, divertente il fatto che prendono in maniera completamente differente la serietà del guardaroba. Complimenti, comunque, sempre ben resi i personaggi :3 Ci vediamo al prossimo capitolo :3

01/02/12, ore 20:55

Eccomi ancora una volta, stavolta a commentare la E, niente poco di meno che l'iniziale del mio nome u.u allora, mi é piaciuta un sacco la parte iniziale, quando parli degli esperimenti provati sulle cose di proprietà dello stesso Sherlock Holmes. Mi piace anche quando scrivi che Watson si libera dai suoi impegni pur di sventare ogni possibile piano di suicidio da parte di Sherlock Holmes, é stato molto divertente :D
Ciao ciao

01/02/12, ore 20:50

Un capitolo davvero bello, complimenti :D e si, se dobbiamo dare un aggettivo a Sherlock Holmes, quello sarà proprio Distratto. Nulla è per lui interessante, nel mondo, là fuori. Nonostante tutti gli sforzi del dottore, Holmes rimarrà esattamente com'é. Ti faccio notare una piccola cosa, sicuramente un errore di distrazione: hai scritto " ormai aveva perso d'interessA anche nello sminuire" a parte interesse invece di interessa, sarebbe più corretto scrivere lo sminuire, almeno secondo me. Stride un pochino. A parte questo, tutto bene. Al prossimo capitolo!

01/02/12, ore 20:45

Per un momento ho associato Sherlock Holmes a Jack Sparrow, anche lui famoso per la sua mania per i cappelli! Il nostro amato detective peró preferisce averne tanti che uno solo. Corto, nel film é divertente vederlo cambiare due volte cappello e mi sono molto divertita quando Watson dice a Holmes " bel cappello " e lui risponde che l'ha appena preso xD scusa la divagazione, ritornando alla C, mi é molto piaciuta,scritta in modo davvero impeccabile, complimenti :D
Ci vediamo alla D
U,u
Ciaaaaao

01/02/12, ore 20:37

Eccomi :D questa é molto più romantica e ammetto che mi è piaciuta di più della precedente. Di sicuro la domanda di Holmes é strana e inaspettata, imprevedibile esattamente come lui. Riesco ad immaginarmelo bene mentre fa questa domanda ad un sorpreso John Watson che ovviamente non riesce mai a comprendere Holmes fino in fondo. Nemmeno Holmes stesso riesce a capirsi. Ottima scelta di termini e di aggettivi e soprattutto mi é piaciuta sempre la parte finale. Un Watson senza baffi non è la stessa cosa.
Al prossimo capitolo,

01/02/12, ore 20:31

Ciao! Prima di iniiziare la recensione ti faccio i miei complimenti, l'idea é molto originale! É anche molto difficile da realizzare! Vdo che la storia è completa, quindi sarai riuscita nel tuo intento e mi complimento nuovamente! Inizio dal primo capitolo, ho trovato un Dottor John Watson molto IC, preoccupato per il suo caro Holmes e attratto da lui sinceramente e timidamente. Brava! Mi é piaciuta soprattutto l'ultima parte, quando dice che in realtà a lui piace Holmes così com'è. Ci vediamo al prossimo capitolo :D

19/01/12, ore 19:43

Un degno capitolo finale!
Dopo queste 26 lettere che mi han fatto ridere, sorridere, pensare, restare in apnea, smaniare di vederli combinar qualcosa e riconoscere in ogni singola drabble i migliori personaggi di sempre non posso che dichiarare soddisfazione piena!
E' stato un piacere leggere e seguire fino in fondo, e rinnovo ogni singolo complimento fatto nel corso dei vari capitoli.
Idea assolutamente geniale. Resa altrettanto brillante.
Un inchino alla tua inventiva, con tanta tanta ammirazione.

19/01/12, ore 19:10

Questo recupera di brutto, bella scena!
Hai ritratto un altro dei punti cruciali della vita del cinico detective, che spesso si diverte - in parte meritatamente - alle spalle della polizia. Ed un povero Lestrade, sapientemente ritratto nell'incapacità di fare il proprio mestiere...ma è davvero colpa sua, in fondo?
Chi saprebbe stare dietro al grande Sherlock Holmes?

A.H:

19/01/12, ore 19:07

Comprendo la difficoltà di una drabble in 'X'.
Forse potevi usare i personaggi in modo leggermente differente, Holmes xenofobo non lo vedo molto. Ma in fondo poco importa, è soltanto una lettera. E in ogni caso, l'atmosfera di tensione e rivolte nell'ambiente londinese, le scarse informazioni dei giornali ed il sospetto strisciante per le strade sono molto ben descritti e credibili.
Quindi archiviamo la 'X', è fatta anche questa ;)

19/01/12, ore 19:00

Originale l'idea di Watson come possibile successore di Holmes.
Non l'avevo mai presa in considerazione, troppo abituata, forse, a considerarli in coppia. Mi trovo meno d'accordo sull'idea che il detective possa essere una sorta di 'padre' per l'amico, ma immagino fosse solo una figura per indicare l'apprendimento delle arti di deduzione. Bello invece la ricerca dell'ammirazione del dottore, sempre più rara e, quindi, preziosa.