Twenty-two Letters
di liena

12/10/11, ore 15:52

Recensisco in ritardo e ti chiedo scusa ma la prima verifica di latino dell'anno richiedeva una valanga di studio ma adesso che ho letto questo cappy...
La mia mente ha mandato a quel paese la piaga scolastica e pensa solo "Povero Near!Light bastardo!Mello non doveva morire!"Insomma mi sono liquefatta a forza di piangere davvero questa fic ti farebbe meritare il nobel per la poesia sentimentale-tragica!Sei davvero bravissima e mentre leggevo i pensieri del piccolo Near mi dicevo"Ma come ha fatto ad assistere a tutto di persona?"Perche sembrava che tu ci fossi stata tanto sei stata dettagliata!
Non vedo l'ore che sia giovedì!CIAO.

12/10/11, ore 15:04

Ho voluto aspettare a leggere gli ultimi capitoli -dalla T alla Z- per poterli leggere tutti insieme e.. insomma, piangere una volta sola.
Le ultime frasi che scrivi, quelle in corsivo, sono sempre così incisive e commuoventi, mi piacciono tantissimo.
Complimenti davvero, ho letto molte fanfiction con le lettere dell'alfabeto come prompt e credo che questa sia fin'ora quella riuscita meglio.
Spero di leggere presto il capitolo finale.
Baci,
Mero.

11/10/11, ore 22:17

Amore, credevo che questo fosse l'ultimo, ma mi hai davvero colpita: c'è un piccolo epilogo a parte! **
Guarda, queste righe mi hanno lasciata di stucco: sono.. vere.
Sono Near, vivo nella sua rabbia, morto nel suo dolore, feroce nelle parole, abbattuto nell'animo.
Perfetto. Il quadro di Near, il suo ritratto, i suoi color, meno che uno: color zaffiro.
E non immagini la vergogna che provo per la mia totale incapacità di capire perché è finita tra loro due. Ti giuro, o mi è sfuggito un passaggio, o non lo so. Forse sono davvero imbecille.
Rinnovo tuttavia il mio entusiasmo, la mia ammirazione e i miei ossequi, madame, e ne approfitto per dirti che mi sono presa la libertà di spulciare il tuo profilo FB e di notare che sei bellissima( la coscienza mi impone di scrivere "un gran pezzo di figa", ma io sono un gentleman, e non lo farei mai). C:

11/10/11, ore 18:11

Bello, davvero bello *-*
STUPENDO *O*

"Il giorno della verità era ormai arrivato ."
Ecco, da lì mi sono bloccata. E sono restata impalata a fissare lo schermo del computer per un bel po' di tempo. Troppo tempo....ma dopo ho sorriso tristemente e ho continuato a leggere....

"Lui era l’unico con cui si era aperto, con cui aveva abbassato il muro che lo proteggeva.
E la speranza di trovare qualcosa di buono oltre quel muro era sparita con lui."

Oh, qui mi stava venendo da piangere T_T mi ha fatto pensare a Melluccio ç_ç ma soprattutto al mio Matty T_T (che non centra niente con questa fic xD)
Povero Near, il suo sole se n'è andato via, per sempre. Ma i ricordi che l'albino ha di loro non voleranno mai, e dico mai via, resteranno per sempre rinchiusi nel suo cuore.

“Mello ne era consapevole. Sapeva che probabilmente né io né lui saremmo riusciti ad eguagliare L. Ma noi due insieme avremmo raggiunto il suo livello, anzi lo avremmo anche superato. Ora siamo riusciti ad incastrare lo stesso Kira che lo ha sconfitto. Avanti prova a discolparti se ci riesci”
Sinceramente Near non mi è mai piaciuto come personaggio, ma qui hai fatto davvero un bel lavoro! Ho percepito il suo odio verso quel bastardo quell'essere schifoso di Yagami (che all'incontrario si legge: "I'm a gay" xD)
Sinceramente all'inizio pensavo che Light fosse un gran pezzo di gnocco bel ragazzo, ma da quando è arrivato il mio Lawli-pop, l'ho lasciato perdere *-* (e anche questo "stranamente" non centra niente con la fic xD)

Near aveva raggiunto la meta che si era prefissato. Ma Mello non era lì ad aspettarlo come gli aveva promesso. Non c’era nessun zaffiro a guardarlo mentre arrivava al traguardo, non c’era nessun zaffiro pronto a prendersi cura di lui, non c’era nessun zaffiro a stringerlo nei momenti scuri.

Non preoccuparti, fra un po' finisce la recensione xD
Qui mi è scesa una lacrimuccia T^T e questa parte è vera: Mello aveva scommesso con Near su chi avrebbe catturato Kira per primo. E lui non era lì ad aspettarlo come aveva promesso. Non ci sarà mai più il numero 2, quindi il numero 1 non ha più senso. O sbaglio?? Dietro all'1 ci sarà sempre il 2, ma in questo caso non c'è, e allora......ueeeeeeeeeeeeeeee ç_ç
Sei e sarai sempre una scrittrice molto brava, complimenti! ^-^
Bellissimo questo cap, bellissima la fic, bellissimo....TUTTO!!
Un bacione e al prossimo (e ultimissimo T_T) cappy! <3
Ps: Credo di aver scritto un bel po'. È meglio che adesso ti lascio in pace xD
Ecco, adesso la recensione è finita.

11/10/11, ore 16:15

Appena sono andata a controllare se c'era l'aggiornamento mi sono detta: "strano, oggi è martedì...perchè non c'è?" ho abbassato gli occhi e l'ho vista... devo dire che una parte di me sperava che non aggiornassi mai... perchè mi da fastidio che stia per finire!!! odio le cose che finiscono! Le odio talmente tanto perchè mi distruggono e mi fanno capire che il tempo trascorre velocemente anche se sembrava appena ieri quando tutto è iniziato. e mi da fastidio perchè è troppo triste! e odio piangere mentre recensisco una storia!!!
Sono sicura che giovedi muoio... anche oggi il cuore ha saltato un battito...chissà giovedi...

E' stato tutto bellissimo... la frase di Near che inchioda Light...l'ho percepita in un modo diverso... si sentiva proprio l'odio che ci metteva nel dirlo... Oh, quanto ti capisco piccoletto =(

Complimenti ancora, non smetterò mai di apprezzare ciò che scrivi <=)

A giovedi

11/10/11, ore 14:43

Carissima, questo capitolo è stupendo!!^^ Ormai la storia la conosciamo tutti, ma come l'hai raccontata tu dal punto di vista di Near è stata una scena così... toccante, questa. Tutta la rabbia repressa per molto tempo è finalmente uscita fuori, come anche la verità su Kira. E finalmente L ha avuto giustizia. Tutto potrebbe essere perfetto, se ci fosse stato un bel biondo al suo fianco. Quel biondo che gli aveva promesso che lo avrebbe aspettato al traguardo. Ma così non è stato.
Secondo me ci sarà da stupirsi per il capitolo che posterai giovedì, ma non voglio giungere a conclusioni affrettate! :) Aspetto con ansia l'ultimo capitolo, carissima, spero di leggerlo il giorno stesso^^ So che sarà meraviglioso!!^^
Bravissima veramente, sei stata fantastica, come sempre! :)
Alla prossima! :) E non ti preoccupare se non sei riuscita ad aggiornare, tranquilla :) Ti capisco :)
Kiss!!^^

10/10/11, ore 14:07

Questo capitolo è il mio preferito in assoluto. E' meraviglioso!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia :)
Baci,
Orihime02

09/10/11, ore 13:56

Oddio...
"Cosa avrebbe dovuto fare ora?
Il viso del giovane venne rigato da una piccola riga d’acqua proveniente dalle profonde iridi nere.
La prima lacrima che versò in vita sua."

Mi ha fatto venire i brividi...non so che dire....
Mello, la persona più importante della sua vita, è volato in cielo...adesso niente ha più senso per lui.
Però deve continuare ad andare avanti. Per il suo amato.
Lui vuole vendetta e giustizia.

"Mello gli aveva insegnato cosa volesse dire affetto.
Mello gli aveva insegnato cosa volesse dire amore.
Mello gli aveva insegnato cosa volesse dire soffrire.

Un’altra cosa Mello insegnò a Near. Cosa volesse dire vendetta.''

Bellissimo, complimenti.
Mi dispiace un sacco che questa Fic, con la "F" maiuscola, stia per finire. Davvero un sacco.
Beh, è come la vita, prima o poi dovrà finire.
Ma come sono drammatica xD
No, sul serio, mi dispiace tanto che finisca T_T
Sei bravissima, ancora complimenti.
Al prossimo capitolo. Un bacio.
Pazzabest

09/10/11, ore 09:41

"Mello gli aveva insegnato cosa volesse dire affetto.
Mello gli aveva insegnato cosa volesse dire amore.
Mello gli aveva insegnato cosa volesse dire soffrire.
Ed ora che lui era scomparso definitivamente dalla sua vita, nulla avrebbe potuto imparare."
Tu sei assurda, queste righe sono una pugnalata dritta dritta al cuore.
Ti fanno sentire ogni crack in cui esso si contrae prima di spezzarsi.
Avverti la muta ondata che travolge Near e che lo spazza via, disperdendo le sue polveri sul bagnasciuga.
Percepisci ogni santissima sfumatura di colore che Near assume, prima della cupa tinta nera della vendetta, della rabbia che lo prende al collo e lo acceca.
I miei applausi.

"Un’altra cosa Mello insegnò a Near. Cosa volesse dire vendetta."

09/10/11, ore 09:38

E finalmente il pallido cubetto ghiacciato si scioglie e ciò che si fonde è quello che tu hai descritto con un tale angst da mettere i brividi.
In quella ghiacciata miscela emerge rabbia .. rancore... frustrazione.. tristezza e soprattutto Vendette!
Quella che sicuramente Mello aveva cercato di infondergli quando il suo caldo cuore impulsivo batteva di vta.
Quel bisogno di giustizia così fervido e pulsante che gli aveva scosso i muscoli fino a fargli commettere quel gesto.
Per aiutare Near. Per aiutare la giustizia. Per aiutare se stesso.
Mello 1. Near 0.
Ora c'è chi piange tra i giocattoli e chi dorme da numero uno.
Mi dispiace per Near, anche se come personaggio non lo sopporto, perchè è stato nella realtà (manga) troppo impassibile alla morte del suo rivale. E io non posso amare un personaggio di una Fic ... piuttosto odio lo stesso nel manga, riambientato una Fic.
Ad ogni modo dopo tutte queste elucubrazioni mentali .... ti faccio i miei più sinceri complimenti, perchè (forse lo sai) amo l'angst e il dramma e questo capitolo rende loro onore.
Attendo la fine, tesoro<3

09/10/11, ore 09:22

Cristo, che angoscia... ti giuro, avrei sofferto meno leggendo di un Near in preda al pianto più disperato... immaginandolo così, liberandosi con un'unica straziante parola, per poi non muoversi più... e infine distruggere quella che doveva essere la riproduzione in scala del luogo che gli ha cambiato la vita, dove ha conosciuto il vero amore... mi son sentita davvero male. A un certo punto la testa ha incominciato a girarmi immaginando quali cose orribili stesse pensando la sua mente... ti giuro, non so più che cosa dire, sono stata davvero spiazzata da tanta sofferenza...
Complimenti, bravissima!
Spero di riuscire a leggere martedì stesso il prossimo aggiornamento :)
A presto, tesoro! <3
L_Nael
(Recensione modificata il 09/10/2011 - 09:23 am)
(Recensione modificata il 09/10/2011 - 09:25 am)

09/10/11, ore 09:16

Complimenti!La sofferenza di Near era pressochè tangibile ho pianto dalla prima all'ultina frase!
Mi chiedo quali saranno i pensieri del piccolo Near nel prossimo cappy quando vendichera il suo amore.
Spero che tu faccia quel cappy extra di cui mi avevi parlato sono proprio curiosa!
Complimenti ancora per la poesia che metti nelle tue storie si vede che ami scrivere!
Buona fortuna per l'università ci sentiamo martedì.CIAO.

09/10/11, ore 00:44

Appena ho visto che avevi aggiornato m'è saltato un battito. Ho esitato un momento e gli occhi si stavano già preparando a piangere.
Poi ho iniziato a leggere e una lacrima è caduta.
Sentivo la tristezza di Near come se fosse la mia, forse perchè sono affezionata a lui e il tuo magnifico modo di scrivere mi ha lacerato il petto. E devo dire che è molto probabile.
La scena più bella, quella che ho voluto gustare a fondo, leggendola lentamente, parola per parola (quasi come se stessi vedendo il mio film preferito) è quella di Near che rimane solo... dice poco ma allo stesso tempo dice tanto...non so come spiegarlo e lo so che è strano, ma è vero!
E' stato un capitolo meraviglioso... e se ci penso piango...
E in più... è quasi finita...due capitoli...e vendetta è fatta...
Mi spiace infinitamente per Near... Se la storia la si vede da questo punto di vista diventa ancora più triste di quanto non lo sia già...
Tanto bello quanto doloroso...
Mi sono sempre chiesta come mai le cose più belle sono sempre le drammatiche. Non lo saprò mai.
Va beh, tesoro... sei stata una grande anche questa volta, e non ti dannare l'anima se non riesci ad aggiornare il giorno prefissato...l'importante è che aggiorni e ancora più importante è che tu stia bene =)

07/10/11, ore 14:55

Sono giusta in tempo! :) Credevo che non ce l'avrei fatta prima di domani, invece eccomi qui un giorno prima di quello che pensavo XD
Ci credi che mi hai lasciato dentro un vuoto orribile, tesoro? Cioè... immaginare prima il nostro amato Mello sperare in un futuro dove avrebbe vissuto davvero, magari con Near accanto... e poi leggere le ultime parole alla fine di tutto... mi ha presa un'angoscia orribile... io non so davvero come fai a trasmettermi tutte queste emozioni... ti invidio, sai? Sei davvero bravissima... :)
Ti segnalo subito un errore di distrazione:
"Una volta tornato alla sua vita di sempre, Mello, sentiva che parte di sé era scappava via." Hai scritto "scappava" invece di "scappata" ^^
Spero proprio di poter leggere presto il seguito, cara... ne ho assolutamente bisogno O.O
Alla prossima, tesoro! :) :) Complimenti davvero! :)

05/10/11, ore 15:06

Ti recensisco un pò tardi e ti chiedo scusa comuncue...Dio mi sembrava di sentire la tensione uscire dallo schermo!
La frase finale mi a fatta piangere!Povero Near il suo amore gli viene strappato via da una lotta crudele!
Spero che tu aggiorni in fretta,buona fortuna per l'università e spero che i tuoi esami siano andati bene!
CIAO.