Twenty-two Letters
di liena

26/07/11, ore 12:34

Kawaaaaiiiiii!!! M'è piaciuta tanto >w< molto profonda. Mi piace tanto il tuo Near è così meno stronzo dell'originale.
Stupenda. Davvero bella u.u
Inizio ad avere un po' paura sul finale...ma mmh... non mi lascerò sopraffare.
Aspetto con ansia il seguito.
Inizia a piacermi sempre di più...pian piano le cose si stanno evolvendo e mi fai restare in ansia ad ogni fine capitolo. (non so se sto scrivendo italiano, ho letto per 2 ore di fila manga di naruto, dei capitoli tristissimi..va beh)
Non immagino nemmeno come finisce...aspetterò anche se odio farlo.
Quindi a presto e scusa se non si capisce ciò che ho scritto XD

Seee yaaa

Ryuga H

26/07/11, ore 11:16

Concordo pienamente con te, cara Liena^^ Questo è un capitolo particolare... Mi ha colpito molto il fatto che l'ultimo rigo dei capitoli A, B, C richiamavano in qualche modo qualcosa che sarebbe successo e permette al lettore di immaginare già ciò che, forse, sarebbe accaduto...
A. "Fu così che nacque la grande e straordinaria storia che legò Mihael Keehl e Nate River per molto tempo."
B. "Bambini non lo si rimane per sempre. Si è costretti a crescere e a cambiare."
C. "Eppure, in un tempo non tanto lontano, forse quell’istinto competitivo sarebbe tornato alla luce."
... mentre in questo capitolo... "Il loro sogno lo stavano già vivendo." ... tutto si ferma sul presente, non va oltre...
Non so se sono riuscita a spiegarmi bene, in tal caso chiedo perdono!
Devo ammettere che questa parte mi ha lasciata spiazzata O.O:
"...
“Andrei avanti per la mia strada. Una volta possibile credo andrei via da quest’orfanotrofio e chissà… Magari inizierei a mettere in proprio un’attività di spionaggio o qualcosa di simile. E tu saresti al mio fianco”
“E cosa ti fa pensare che a me andrebbe bene?”
...
“Se a te non andrebbe bene, sono certo che troveremmo un compromesso. Sempre che tu voglia stare con me”
Sapeva che Mello non era una di quelle persone che avrebbe facilmente estraniato i propri pensieri così facilmente, specialmente se significava ammettere di voler accanto Near.
Come se fosse ammettere di dipendere dalla sua presenza, rivangando il concetto di essere inferiore all’altro."
Mi è piaciuto particolarmente come hai reso qui il personaggio di Mello: anche se lui desidera ardentemente stare al fianco di Near, il biondo non lo ammetterà mai, per orgoglio...
I tuoi personaggi sono meravigliosi. E anche questa storia, e specialmente questo capitolo lo sono. Non ti so spiegare le strane sensazioni che mi hanno presa leggendo questo ultimo capitolo, perchè sinceramente non sono chiare nemmeno a me O.O Mi ha lasciata... così: O.O, con uno strano formicolio allo stomaco O.O
Bene, dopo questo noiosissimo papiro, posso congedarmi^^
Alla prossima, con il capitolo E^^

26/07/11, ore 11:04

Davvero bello questo cappy trovo davvero realistico il modo con qui descrivi i dubbi di Mello.Near è davvero dolce:"Carpe Diem cogli l'attimo"mi è piaciuta un mondo questa frase.Spero che aggiorni in fretta continuerò a seguire.Ciao.

22/07/11, ore 18:08

“Buonanotte Mel”
Gli sussurrava ogni sera il piccolo Near, con uno sguardo che regalava solo a lui.
Al suo sole.
Un bacio a fior di labbra.
“Buonanotte a te, Near”

Oh. *.*
Non so perché, ma credo proprio che su di me prevarrà la parte pessimista che mi suggerisce una fine poco idilliaca a questo splendido rapporto - ODDIO FA' CHE NON SIA COSì POTREI AVERE BRUTTE REAZIONI.
Comunque *coff coff*
Un capitolo corto,sì, ma indubbiamente dolcissimo.
Certo, è drammatico sapere che dualismo governa Mello in questo momento, ma leggere di lui che di notte mette da parte la competizione e pensa solo ad abbracciare Near e tenerlo stretto tra le braccia senza pensare più a nulla è qualcosa di inenarrabile.
Notevole come in poche righe rendi i tuoi lettori liquefatti per la tenerezza - anche se oramai è risaputo che sei bravissima.
Continua così! :D
Un bacio.

22/07/11, ore 12:01

Bel capitolo e soprattutto sto stimando Mello. Almeno per adesso non si sta facendo troppi problemi a essere il secondo. Near dolcissimo come sempre (anche se fa poco o nulla, rimane comunque dolce 8D), e l'ultima frase bellissima. Riesce a mettermi il dubbio su quello che accadrà dopo. Mello vorrà superare Near a tutti i costi oppure accetterà di essere il secondo? Vabbè, la prima è molto più plausibile.
Anche se è breve come capitolo, riesci a far capire bene tutto il contrasto e la confusione che Mello prova tra i suoi sentimenti per Near e la competività che ha nei suoi confronti.
Nessuno mai si era avvicinato a tal punto al biondo, eppure quel piccolo bambino aveva una strana influenza su di lui. Questa frase è di una dolcezza unica e mi ha fatto sbrilluccicare gli occhi XD.
Che altro dirti, ti faccio i complimenti perchè sei davvero brava e aspetto il prossimo capitolo.
Baci,
lacey.

22/07/11, ore 10:58

Oddio, che cari che sono insieme *___* Ho sempre amato questa coppia, e l'amerò sempre *___* Mi hanno colpito molto queste frasi...

"...

Ogni volta che si ritrovava in quella situazione, lontano da tutto ciò che potesse ricordargli di essere il -secondo- , si lasciava tutto alle spalle.

Tutte le paure e le preoccupazioni sparivano.

Non erano più importanti.

Per Mello, in quel frangente, nulla aveva più importanza se non quel piccolo e fragile corpicino che teneva stretto a sé."

Oddio, che dolce Mello *__* Capace di mettere da parte le inquietudini suscitate dal fatto di essere sempre secondo al piccolo albino, soltanto per amore... Ma sì, hai ragione, deve essere successo qualcos'altro al biondo per essere diventato ciò che è davvero... Spero di scoprirlo presto^^
Continua così^^
Al capitolo D^^

22/07/11, ore 10:41

Troppo corto? No, per niente. L'importante è aver scritto l'essenziale ed essere arrivata al punto della situazione! Io trovo che questo capitolo sia tanto tenero e bello u.u soprattutto la fine... Povero Mel...si fa troppi complessi mentali...non sa se scegliere la competizione o l'amore, io.sceglierei l'amore anche perchè senza di esso che vita orribile si vivrebbe (oddio poi ci sono eccezioni).
Beh tornando al capitolo....è...beh è....è IL capitolo il più importante e l'hai scritto davvero molto bene, specie la confusione di mello.
Credo che concludo qui xD tanto sai giá che mi è piaciuto!
Alla prossima con la lettera D!

Ryuga!
P.s: se noti qualche punto dove non dovrebbe esserci o qualche errore di scrittura è per via del telefono(-.- è touch e i tasti sono piccoli)
Beh ciao!!!

22/07/11, ore 10:06

Non ho parole... Adoro il modo in cui Mello si trasforma avendo tra le braccia il piccolo albino insomma è così dannatamente splendido il rapporto che sospetto abbiano davvero avuto prima che i complessi di Mello si facessero vivi e più forte.
Ti ammiro per la semplicità con cui stai conducendo una relazione così complessa e ricca di intricati pregiudizi... Tu sei riuscita a far resuscitare i lati più sani dell'"amicizia " tra Near e Mello e ciò non è poco.
Vorrei davvero citare le frasi che mi hanno emozionato di più ma il punto è che mi piacciono tutte >////<
Ehi non vedo l'ora che comincino a sentire esigenze un po' diverse XD
No... scusa, sto sclerando! *-*
Ad ogni modo questo capitolo è perfetto e aspetto con trepidazione la lettera D.
A proposito .. sai che non riesco mai a prevedere per cosa sta la lettera del nuovo capitolo che posterai? Sei imprevedibile e le associazioni che fai mi suggestionano parecchio.
Continua così, davvero.
Un bacione.
HK

22/07/11, ore 09:45

Molto bello questo capitolo come quelli percedenti ma posso chiederti un finale diverso dal manga?Mello e Near sono così carini insieme che sarebbe un peccato separarli ad ogni moda la storia è bellissima continua così e aggiorna in fretta ciao.

20/07/11, ore 11:30

ç.ç mi fate tutti quanti paura! per come finite i vostri capitoli! Echeccavolo!!!
Allora...parlando della storia: bell'idea e scritta bene.
Scorrevole da leggere e non tanto lunghi i capitoli, come piacciono a me(almeno finora).
XD se devo essere sincera la cosa dei "22 capitoli" mi aveva un po' spaventato...però...trattandosi di una Mello\Near non potevo non leggerla! Farò questo piccolo sforzo anche perchè mi intrippa la storia per ciò "sforzo" non lo è per niente.
*-* che cosa kawaii mettere i nomi dei capitoli le lettere dell'alfabeto (<- potevo evitarmela almeno sembravo meno stupida di quanto non lo sia già)
Comunque carissima! Spero di leggere presto gli altri capitoli, anche se mi sa che rimarrò indietro di un po' dato che partirò per la montagna (T.T incubo) quindi non potrò recensire i prossimi capitoli...che fan***lo.
Beh, a presto!!

Ryuga!!

19/07/11, ore 15:31

Capitolo riuscito non bene, ma benissimo.
Hai conciliato così bene l'atmosfera dolce che avvolge Mello e Near e quella grottesca che aleggia fra le mura dell'orfanotrofio, la spensieratezza infantile e gli obblighi imposti dalla selezione e dalle classifiche per un qualcosa che loro non hanno ben chiaro... sono affascinata.
Inoltre, quella frase di Mello “Ci penserò io a proteggerti, Near. Da tutti” mi fa ricordare con una punta di dolce amarezza al momento della storia in cui Mello decide di lasciarsi uccidere da Kira per evitare che il vero nome di Near venga scritto sul Death Note ed effettivamente sì, lo ha protetto da tutti, anche da Kira, anche quando avevano dichiarato guerra eterna fra loro, anche quando l'ultima volta che si erano incontrati non si erano nemmeno guardati in faccia, anche quando era solo una gara. Nonostante tutto, Mello l'ha protetto.
Fantastico.
Fantastica( tu).
Continua sempre così, ogni volta che leggo mi emoziono. *.*
Un bacio, mia cara.

19/07/11, ore 15:22

Sappilo, hai appena realizzato uno dei tanti sogni delle fangirl della Mello/Near 8D A parte ciò, posso dire che questa storia mi sta interessando eccome. Hai uno stile semplice e riesci a esprimere con poche parole quello che vuoi dire, e ti garantisco che questo è un dono per chi scrive XD
Passando al capitolo in sè, Near è qualcosa di tenerissimo e secondo me è anche IC. In fondo, lui è un bambino e si comporta spesso come tale anche se magari non lo dà a vedere perchè è sempre freddo e impassibile. Mi riesco a immaginare perfettamente lui che va da Mello tutto spaventato. Sì, insomma, stupendi :D
La fine mi è piaciuta, specialmente l'ultima frase, ma temo che ci sia qualcosa dietro l'angolo. L'inizio della loro rivalità? Oppure altro? Beh, in fondo a un certo punto ci deve essere una svolta che cambi i loro comportamenti per renderli i Near e Mello che conosciamo. Trovo molto originale il voler usare le lettere dell'alfabeto e quindi collegarle a una parola per descrivere il loro rapporto. E soprattutto, mi piace il fatto che so esattamente che questa raccolta avrà ancora un bel po' di capitoli.
Inutile dire che vai fra le seguite e che aspetto il prossimo capitolo per vedere che succederà.
Baci,
lacey.

19/07/11, ore 15:08

Io amo questa coppia,è in assoluto la mia preferita.
Ho sempre pensato anche io che Nia avesse paura del temporale, non so perchè, ma i tuoni mi danno l'idea di qualcosa che rende tutti più vulnerabili.
..e Mel che lo protegge è qualcosa di fantastico<3
Non vedo l'ora di poter leggere il seguito :3
A presto,
Mero

19/07/11, ore 12:50

Che bello! Che bello! Che bello!
Un nuovo capitolo! *-*
Oddio vorrei citarti tantissime frasi ... cioè avevo intenzione di farlo ma mi sono resa conto che se lo facevo ti riportavo qui sotto tutta la fanfic... XD
Quindi a malincuore ne ho scelta una... (un pezzetto xD)
"“Vieni piccoletto”

Prese per mano il minore affinché si sedesse accanto a lui sul letto.

Si sdraiarono e, non appena un tuono rimbombò nella camera, uno spaventato Nate si raggomitolò più vicino al corpo dell’altro in cerca di protezione.

Il biondo sorrise.

“Ci penserò io a proteggerti, Near. Da tutti”"

Ma dico... Quanto è dolce Mello!?!?
Complimenti, adoro il modo in cui hai reso semplice e caldo il rapporto tra i due.
Sono così sinceri ... innocenti perchè sono bambini e non possono essere altro. :)
Brava davvero e... insomma mi dispiace che tutto debba cambiare alla fine... ma per ora preferisco godermi la dolcezza e l'armonia che fluttua delicatamente sulle loro teste da marmocchi XD
Brava <3
A presto...a venerdì.
Un bacio.
HK

ps: Lo ha chiamato piccoletto *---*!

19/07/11, ore 11:31

Che meraviglia!! *____* Che tenero Mello quando ha detto questa frase...
“Ci penserò io a proteggerti, Near. Da tutti”
Quanto vorrei essere Near in quel momento >.< Ma dettagli...
Una svolta è avvenuta tra loro due ma ne avverrà un'altra molto presto... forse già dal prossimo capitolo?
"Bambini non lo si rimane per sempre. Si è costretti a crescere e a cambiare."
Che triste... io avrei voluto rimanere per sempre bambina... è così brutto crescere... almeno a parer mio...
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo^^
Alla prossima^^