Twenty-two Letters
di liena

06/09/11, ore 08:04

Bene bene ... ecco che si rifà viva l'impulsività di Mello e il suo lato attivo e dinamico... Conetemporaneamente la personalità passiva e statica di Near viene in contrasto con quella del suo SOLE *-*
Si cercano e ancora si vogliono, basterebbe ad entrambi fondere, anche solo per un istante i propri occhi con quelli dell'altro e sarebbe tutto perfetto.
Oddio non vedo l'ora che si incontrino! *-*
Sto sclerando!!
Ti rinnovo i complimenti perchè non mi deluti proprio mai . <3
Brava, brava.

Alla prossima.
Un,bacio :*

06/09/11, ore 00:20

Ciao liena, leggo solo ora il secondo capitolo, che devo dire mi ha solpreso molto. Mi è piaciuto davvero tanto, mi ha colpito, è pieno di parole profonde, quasi poetiche, e mi son piaciute molto anche le frasi sui bambini, e che non lo rimangono per sempre

02/09/11, ore 17:55

Bello *-*
Near si pente, Mello non capisce perchè l'ha lasciato....
Oh, come sono dolci quando parlano da soli *o*
Non vedo l'ora di vedere il prossimo cappy ^-^
Ciauu!!
Pazzabest <3

02/09/11, ore 15:24

Straordinario davvero!Questo cappy mostra tutte le sofferenze che patiscono entrambi a causa della separazione sembra quasi di vederli dal vivo!
Spero che i prossimi cappy chiariscano le ragioni che anno spinto Near a lasciare Mello perche personalmente non le ho ancora capite.
Ci sentiamo martedì quindi giusto?Spero che tu stia bene e che il tuo problema non sia grave.CIAO.

(Recensione modificata il 02/09/2011 - 03:25 pm)

02/09/11, ore 13:00

Per quanto ho capito (dato che sono ammalata e quindi ho il cervello un po' in fumo) m'è piaciuto, soprattutto la fine che si parlano senza saperlo...che cosa dolce =) . Non fa niente anche se sei stata sbrigativa, l'idea del concetto l'hai reso ugualmente e anche bene, l'importante è che non sia successo nulla di grave a te.
Beh alla prossima =*

Ryuga

02/09/11, ore 12:17

Liena, qualsiasi cosa sia successa e hai bisogno di parlarne, sono qua, sempre.
Andando alla storia...
L'orgoglio è un'arma a doppia lama: certo, grazie ad esso non scendi a compromessi con i tuoi principi, con te stesso, con gli altri, grazie ad esso affronti a testa alta le situazioni peggiori, l'orgoglio è una fortezza inattaccabile, è inamovibile, fermo e coerente. Tuttavia per orgoglio non ti inginocchi mai davanti all'evidenza dei tuoi sbagli, per orgoglio volti le spalle alla soluzione migliore, per orgoglio dimentichi l'umiltà di ammettere ciò che è stato fatto male.
Brutta storia.
E Mello e Near non possono fare quella piccola torsione, voltarsi appena per guardare anche solo di sfuggita l'altro negli occhi. Non possono alzare appena una gamba per procedere verso l'altro anche solo di un millimetro.
Loro vogliono farlo, ma non lo faranno mai.
Poveri idioti. Tu invece sei una sadica che si diverte a veder noi lettori ammazzarci per i tuoi personaggi.
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 12:18 pm)

02/09/11, ore 11:00

Buongiorno, carissima!^^
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. Il fatto che più mi ha colpito è che non hai reso l'orgoglio una caratteristica solamente propria di Mello, ma l'hai reso proprio anche di Nate. Riflettendoci attentamente, esattamente come hai detto tu, non soltanto Mihael è molto orgoglioso (e si vede! u.u), ma anche Nate (anche se meno dell'altro). Il piccolo albino non accetta mai una sconfitta, non può sbagliare, non può che compiere la giustizia... ma, come una volta ha detto lui, se si sbaglia, si chiede solamente scusa. Non importa se questo ha comportato la sofferenza altrui, un semplice "scusa" detto con indifferenza, per lui, basta e avanza. Non ci rimugina più di tanto su.
“Mello, tu sai perché ho agito così. Se guardi nel tuo cuore, lasciando da parte ogni altro sentimento che ti accechi, capirai. So che hai già la risposta.”
[...]
“No Near. Proprio non ti capisco. Le ragioni che ti hanno portato a questo non le trovo. Ti prego, spiegami.”
Bellissime queste frasi... mi hanno lasciato una strana sensazione dentro... non so nemmeno io cosa sia...
Non posso che darti ragione sulle ultime tre frasi che hai scritto. Chissà, se Mihael fosse rimasto alla Wammy's House e avesse collaborato con Nate, le cose sarebbero state migliori? Chi può saperlo...
Alla prossima, cara :) Spero tanto che tu possa risolvere il tuo problema :)
L_Nael

02/09/11, ore 09:10

Comincio dal fatto che questo capitolo molto introspettivo è stato davvero l'ideale per una situazione del genere ... (anche io ho bisogno di un po' di tempo)
Near ha sbagliato.
Mello non capisce.
L'ancora dell'orgoglio li tiene anchilosati al loro mondo... così vicini l'uno all'altro eppure distanti miglia...
Capisco che sia un capitolo alquanto sul personale per cui rinnovo i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere la P :)
Mi auguro inoltre che tu possa risolvere il tuo piccolo(grande) problema alla meglio ... *_*

Un abbraccio forte.
Alla prossima.
HK

30/08/11, ore 20:02

Ho un groppo alla gola davvero hai descritto le emozioni di Near in modo così realistico che mi sembrava di guardarlo dal vivo!Brava,brava davvero!
Mi domando come mai Near abbia lasciato Mello se lo ama ancora così tanto.Immagino che si ciarirà con i prossimi cappy che aspetto con ansia!
Il prossimo sarà venerdì giusto?Io ci sarò di certo CIAO.

30/08/11, ore 17:50

Mio Dio, questo capitolo mi ha fatto una tenerezza immane...
E sì, Near non riesce proprio a dimenticare e a non pensare al suo amato e, come Mello, soltanto durante la notte questa consapevolezza diventa un'ossessione, quasi come lo è l'ossessione di Mello per superare il piccolo albino... Ma Nate, a differenza del biondo, è tormentato anche dal senso del rimorso... riuscirà mai a disfarsene?
"E si faceva più forte quella sensazione di incompletezza quando riguardava quella piccola fotografia, quella che ritraeva lui"
Io ho sempre pensato che Mihael e Nate fossero due facce della stessa medaglia: se uno era solare ed estroverso, l'altro preferiva isolarsi e rimanere solo con i suoi pensieri; se uno era dotato di molta impulsività, ecco che l'altro invece era dotato di grande sangue freddo.
Leggendo questa frase ho avuto davanti a me l'immagine di questa medaglia, divisa in due, mentre le due parti cercavano di unirsi come l'effetto di una calamita con il ferro, ma queste due parti non riuscivano a unirsi.
E' come si sente Near ora... davanti a lui ha l'altra parte di sè, senza la quale non riesce a vivere, ma non riesce a raggiungerla e quindi incomincia a farsi sentire in lui quella strana sensazione di incompletezza, come hai detto tu.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!^^
Alla prossima, con la lettera "O" ^^
L_Nael

30/08/11, ore 17:47

Liena amore mio!
Ma questo miserabile di Near perché non si da una mossa e cerca di far capire a quell'altro povero cristo che diavolo deve fare, o meglio, cosa diavolo ha fatto per arrivare a tanto?!
La faccenda è paradossalmente spinosa: in pratica, stanno due anime in pena, l'una a causa dell'altra, e mentre una si strugge e non capisce più niente, l'latra sa perché si p andati a finire così, come si deve fare per uscirne e come.
E non fa niente.
Io lo prendo a calci in quello schifoso culo albino, giuro.
Non le tollero 'ste cose.
Ma poiché sei tu a scrivere, mi fido e ti lascio fare, perché sei la migliore burattinaia.
Alla prossima, cherie. <3

30/08/11, ore 17:29

"Il suo cuore sarebbe tornato a battere"
Davvero dolcissima.
Mi dispiace molto per Near... è davvero triste per quello che ha fatto.
Mello resterà sempre la parte più grande del suo animo.
Nel buio le paure si ingigantiscano ... non spariscono nell'oscurità cosi possa pensare.
Ma vengono fuori da tutti gli angoli e tentano di assalire la coscienza debole e impaurita.
Questa storia è meravigliosa.
Complimenti.
Non vedo l'ora (venerdì) di leggere il nuovo capitolo *-*.
Un bacio.
HK

30/08/11, ore 17:04

Bello!  ^-^  *-*
Soffri, Near! SOOOFFRII !! Devi soffrireee!!! Sei tu che hai lasciato Mello!!! E quindi soooffriiiiii!!!! Mhuahahaha.
Ok, basta xD l'avete capito tutti: non mi piace Near :P
Però...è super-ultra diverso quando è da solo.
Complimentoni!!! *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy :D
Bye-bye!!
Pazzabest <3

30/08/11, ore 16:44

bellissimo u.u *-* adoro vedere Near così, fai risaltare il suo lato umano...almeno fai comprendere alla gente che non è un mostro o una macchina. XD comunque sti capitoli sono strazianti >.< voglio leggere il continuo preferisco che succeda qualcosa di tragico ma che colpisca e vada dritto al punto che lentamente...è una tortura bella e buona...però se è così buona e stupenda...ci sto. bel cappy
Kissoniii

30/08/11, ore 16:38

Mmh...bel capitolo, come gli altri dal resto. Mi spiace per quanto è successo >.< e non vedo l'ora di leggere la fine! siamo solo a metà alfabeto devo resistere...
Beh non mi dilungo troppo perchè devo fare tante cose e soprattutto leggere il seguito XD