Life with or without you
di Tem_93

13/09/11, ore 18:01

Allora, prima di cominciare, voglio mettere una cosa in chiaro: anche se mi hai fatto perdere dieci anni di vita con questo capitolo.. ho ancora tanto ammmore da darti.
Oh ragazza, ma dico: era cominciato così bene! Rachel e Noah ovviamente nello stesso letto come sempre, Quinn e Mike che fanno compere (con la speranza di vederli presto fare questo tipo di compere per se stessi), Kurt e Dave in una nuova casa..
e poi la batosta.
Ma povera, povera Santana! Si, ok, si lamentava delle sue dimensioni, ma quel bimbo lo voleva davvero tanto.
Però sai, mi ha fatto pensare quello che hai scritto nelle note.
E' vero che l'aborto spontaneo è un vero dramma per la vita di una donna. Alcune riescono a superare il dolore (come mia mamma.. eh si, io sono stata la seconda chance), altre invece non riescono a superarlo. Perchè alla fine, anche se quel figlio non l'hai mai conosciuto, per un periodo è stato parte di te ed è difficile lasciarlo andare via. Ci si sente impotenti, e credo che sia un po' quello che prova Santana. Ok che questa è una storia, Santana è un personaggio immaginario, ma queste cose succedono anche nella realtà.
E nella realtà non sarà Santana, ma può essere Maria, Anna, Giovanna.. insomma, non è la classica storia fantasy dove i drammi sono lontani anni luce dai nostri. Queste cose succedono ogni giorno e tu l'hai reso perfettamente realistico. Quindi brava.. ma attenta, l'istinto omicida nei tuoi confronti non è ancora svanito.

-Ridatemi il mio bambino!- strillò Santana.
E qui, proprio a questa frase, Alessia si tramutò in una valle di lacrime. Madonnina mia, è stato così realistico!
Come al soltio ti faccio i più sentiti complimenti. Quindi, vediamo un po', ti chiami Tem_93 quindi dovresti essere del '93.. 18 anni.. beh, è un po' difficile affrontare questi temi importanti alla tua età (e nemmeno alla mia, sia chiaro) quindi meriti un'ulteriore plauso. Di solito quando i nostri coetanei trattano questo genere di argomento (tra cui io.. eh si, non manco mai su queste cose brutte), tendono a semplificarlo o a drammatizzarlo all'inverosimile, finendo così per ridicolizzare tutto.
Fortunatamente a te non è successo, però.. che tristezza!
E Brittany che nel frattempo si stava mettendo all'opera per Valerie! Perchè è quello che ho capito, poi non so se mi sbaglio, ma aveva appena fatto l'inseminazione. Ed ecco svelato anche il futuro allontanamento di Santana. Lei non ha potuto abbracciare il sui bambino e vedendo Brittany con il pancione, si sarà sentita fuori luogo e sarà andata via. Ovviamente è una delle mie solite teorie sconclusionate, quindi non darci troppo peso, ti prego.

Ok, adesso che il momento Santana/Brittany è finito, passiamo ai miei ammmori (in caso te lo stessi chiedendo: metto sempre 3 M, per esprimere tutto l'amore).
Puck e Rachel, ammmori miei, giuoie della mia vita. Sono così carini insieme! E poi, so che questo capitolo è ambientato nel passato e che ormai Rachel è tornata a Lima, ma mi sono intristita lo stesso quando ha detto che sarebbe partita. Ecco, i fashback sono fantastici, ma hanno anche un lato negativo: mi fanno perdere il senno. Oddea, avevo fatto un errore di battitura. Se ti dicessi cosa stavo scrivendo al posto di senno.. ecco, è successo di nuovo!

Beh dai, per oggi credo di aver finito. Ti lascio tranquilla al tuo prossimo capitolo (che conto di leggere presto) e corro a farmi la doccia.
Tanto love, ragazza, tanto tanto!!! Smack, Alessia.

13/09/11, ore 17:58

nonostante fossi preparata all'aborto di San non è stato comunque facile leggere il capitolo T_____T
hai descritto tutto talmente bene che mi sembrava di avere la scena davanti!
sono daccordo con te sul fatto che Santana sia fin troppo fragile, ovvio reagisse nel peggiore dei modi...ora resta solo da capire se se ne va prima o dopo che Britt le dica di Vals u_u

uff, non riesco nemmeno a commentare le stupende battute Pucktana visto che ora sono triste...colpa tua!!! no dai, almeno mi hai fatta scoppiare a ridere con "in fondo al  mar" xD
poveretto anche Noah, però purtroppo puffetta è fatta così...non si accorge mai di quello che le sta sotto il naso, probabilmente perchè lo copre u_u (scusa Lea/Rachel, sai che ti amo comunque)

senza contare che mi stai alquanto confondendo pure sul Kurtofsky...chissà come han fatto a mollarsi e come ha fatto Kurt a tornare dal fringuello?!
bè, anche se sei stata cattiva con la mia bitch sei sempre e comunque bravissima ;)
bacionissimi

13/09/11, ore 16:51

Sei tremenda
Lo sapevo ke aveva abortito
Ormai era chiaro
Pero'vabbe che cazzo...
Ok il realismo ma Santi...povera piccola Santi

Il capitolo e'scritto bene
Cm vedi la storia prende sempre più forma...
E stai facendo un bel lavoro

Un bacione
C

13/09/11, ore 15:22

Oh. L'ho letto in diretta, quindi lo sai che la prima cosa che mi è vanuta da dire è stata solo Oh.
Cioè boh. Come fai? Veramente, ho iniziato a sentire un magone allo stomaco da come ho letto di quella fitta, e il nodo non ha fatto altro che stringersi fino alla fine, quando sono arrivate le lacrime.
Sei magistrale, sei riuscita a rendere il dolore e l'intensità di questo momento in modo superbo.

-Oooh, la mia neofocena preferita!-esclamò Puck abbracciando Santana sulla porta.
Lo amo questo ragazzo!

Ad un tratto sentì una forte fitta alla pancia e con un grido soffocato si piegò in due. Noah accorse subito da lei. Abbassò lo sguardo, notando come i suoi pantaloni azzurri si stessero dipingendo di rosso scuro. Sbarrarono entrambi gli occhi.
-Chiamo un’ambulanza- bisbigliò lui agitato.
Del tipo panicopanicopanicopanico. Inizia a salire l'ansia ç__ç

-La sua compagna lo sa?- domandò la donna, scrivendo qualcosa in una cartella.
-No, sarà una sorpresa – mormorò Brittany
Oh okay, si inizia a capire qualcosa *-*

-Ridatemi il mio bambino!- strillò Santana, cercando di alzarsi, mentre il suo volto si bagnava in fretta e lei non riusciva a smettere di tremare.
-Mi dispiace - sospirò impotente il medico, chinando il capo come per scusarsi.
-Io rivoglio mio figlio!- gridò piegandosi sul letto –Perché me l’hai portato via?- urlò guardando verso l’alto
Io qui ormai ero lacrime a gogò e singhiozzi tremolanti. Santi ç_ç Povera stellina.

Sì, si capisce perché si è arrivati al momento presente.
Nonostante stia malissimo per Santi e Britt, nonostante abbia il magone, trovo che sia stata una bella idea la tua. Volevi del realismo, e nulla lo è più di ciò, lo hai reso in modo magistrale come qualsiasi cosa tu faccia.
Ti invidio profondamente e ti stimo ancora di più per il tuo indescrivibile talento.

Ora mi resta un unico dubbio: Vals sa di Santana. Ma Santi sa di Vals? O se ne è andata prima? Ho bisogno di un aggiornamento ç_ç

Sei magistrale Contrammiraglia, non smetterò di ripetertelo!
Alla prossima, un mega bacio e tuuuutto il mio affetto!

-xo  Vale

12/09/11, ore 16:21

Allor...prima di tutto sorry per il ritardo =(
capitolo FANTASMAGORICO!!!!!!!!!!!!
io AMO il tuo Pucklberry...da morire...sono loro due...e sono assolutamente perfetti <3 tanto tantissimo amore per il modo in cui li descrivi...
San...la ragazza torna in città...ed era l'ora e che diamine!!!!!!!...finalmente vedrà sua figlia...Vals dolce pulcina <3
Oh un po' di Klaine...WOW...ma il tuo Dave mi piace così tanto che mi sento in colpa ad aver gioito sulla dolcezza di Blaine...sta a vedere che riesci a farmi cambiare idea ohibò...
Non posso che tornare sulla questione letto...ah quei due...ma chi gli apre gli occhi????????? amici un piffero!!!!!! perfino una bambina l'ha capito...su su vediamo di dargli una bella svegliate eh...
Girl come sempre scrivi meravigli

tanti baci
Isa

11/09/11, ore 17:06

allooooooooora...andiamo in ordine u_u

Santofsky: io li amo! li adoro insieme! hanno quel genere di amicizia che si può solo ammirare/invidiare (RIB, ricordatevi che Dave non si chiama Beth, mi raccomando!)

Puckleberry: Brittana a parte, sono l'unica coppia che riesce sempre a farmi sorridere (anche se morire dal ridere rende più l'idea xD) e tu, da brava shipper, li descrivi alla perfezione...tra l'altro sono perfetti non solo come coppia ebrea hot, ma pure come migliori amici *.*

Quike: xD povero mikuccio, la wedding Quinn planner lo farò impazzire ahahahah! poi dai, io una cosa che ho sempre invidiato dei matrimoni americani è la possibilità di sposarsi all'aperto (io sono con te Mike! non vi sposerete in chiesa xD)

Klaine: ... (non per colpa tua, sia chiaro xD! ma proprio non mi piacciono insieme)

ora viene la parte difficile, Brittana: allora...io non capisco! so che questo è il tuo intento, però davvero...mi mandi in confusione >.<...non riesco a capire la correlazione tra Vals e Santana! uffa, ora piango T.T...ho bisogno di risposteeeeeee (ok, sclero finito)

ottimo lavoro girl ;)
un bacio

11/09/11, ore 08:59

Come al solito occhioni sgranati e sorriso ebete sulla faccia *-*
Mi spieghi come fai? A essere così brava intendo, dovresti condividere con noi i tuoi segreti, megera ._.
Questo capitolo è talmente da fiato sospeso che non mi ricordo nemmeno perché devo arrabbiarmi con te.
Cioè, io speravo in qualcosa che chiarisse un po' di questioni, e invece ancora altre domande, ancora altri dubbi ç_ç Più vai avanti e più mi lasci con l'aspettativa alle stelle >.<

Aprì gli occhi allarmato, trovando poi Santana accucciata su un fianco, che sonnecchiava tranquilla, stringendo i bordi delle coperte. La osservò mentre si svegliava pian piano, rannicchiandosi contro il suo petto come una bambina.
Oh ma che cucciola *-* Piccola la mia Santanuccia bella che è tutta coccolosa, mi piace questa versione di lei!

-Sono seriaaaa, ti convertiaaaai- gli urlò lei, correndo verso l’uscita –e ti amoooo anche iooo- ridacchio, rientrando poi in casa.
Questi due sono troppo teneri! *-* Mi piacciono un sacco come coppia, e amo il modo in cui li rendi tu <3

– No, Berry… non ci credo- scoppiò a ridere, facendo imbronciare l’altra –Se Shue aveva la collezione di gilet, tu gli fai concorrenza con la tua di calzettoni- sghignazzò, notando quanti ce ne fossero e di quanti colori assurdi.
-Puckerman, o la finisci subito o mentre dormi ti taglio la cresta- lo minacciò lei alzando un dito, facendolo immediatamente zittire e portare entrambe le mani sulla testa, preoccupato.
Sputtanamento totale ahahahaha Questi due sono la Sandra e Raimondo dei giovani, i loro teatrini mi fanno morire! Fai bene a tenerli così per un po', sono carini *-* Tanto lo sappiamo che il Puckleberry è la coppia del tuo cuoricino, quindi continua pure a giocarci un po' ù_ù

-Nostra e di Santana- puntualizzò la bambina, cercando con lo sguardo quello di Brittany
Ma quindi Vals sa?? Quanto sa?? Cosa sa?? ò.ò Ti detesto quando mi fai venire questi dubbi, ora ti tartasserò finché non aggiornerai, e non mi importa se hai aggiornato già ieri! Voglio il nuovo entro domani! Io DEVO sapere ç__ç

-Mami, se invitiamo Santana a dar da mangiare alle papere, dici che torna da noi?-
Aaaawww ma io la amo *-* Posso adottarla? Seriamente, sono innamorata di questa piccolina *-*

-Almeno non parlare…Sii grata che non ti riporto nel tuo letto ..o sul divano- si lagnò, cercando una posizione comoda.
-Grazie e buonanotte- sorrise lei, accucciandosi esattamente contro la schiena del ragazzo.
Assolutamente adorabili *-*

Okay Contrammiraglia, è inutile che sto qui a dirle che lei è troppo brava per essere vera, che adoro il modo in cui scrivi e rendi situazioni e personaggi, e che mi fai diventare verdeviolabluarancio di invidia ogni volta che pubblichi. Credo di avertelo ripetuto fino alla nausea quanto mi piace questa storia, anche se ci fai penare per avere spiegazioni ç__ç
La tua Ammiraglia ti ordina di aggiornare al più presto u_u Ricordati che ti sono superiore in grado e che se ti rifiuti puoi essere accusata di ammutinamento! Poi ne risponderai alla Capitana u_u

Taaaaaanto love per te cicciola!
-xo   AmmiragliaVale

10/09/11, ore 18:21

Ok, allora, sono decisa: recupero!
Uhm.. ecco.. partiamo da Santana. Orca vacca, torna in città? E rivedrà sua figlia?
Perchè si, secondo me Valerie è sua figlia. Sai quelle cose strane come inseminazione artificiale con mamme in affitto, ovuli e altre cose che preferirei non elencare?
Mi sono fatta una mezza idea (che, ovviamente, sarà sbagliatissima): allora, i cari dottorini hanno preso un ovulo di Brittany, lo hanno fecondato (donatore, of course) e lo hanno impiantato nell'utero latino della mia adorabile moretta. Così Val è figlia di entrambe. Ma, per qualche strana ragione, Santana se l'è data a gambe.
Si, l'ho già detto prima, è una teoria sbagliatissima.. ma intanto ci spero.
Brittany e Val.. ma quanto adoro quella bambina? Tantissimo! E' così dolce.. che verrebbe la voglia di cospargerla di zucchero a velo e mangiarla.
Così carina, carina, carina! Con i paperotti.. e sa di Santana! Quindi la conosce, ma la chiama per nome.. oh, la mia teoria è appena decaduta *si rintana in un angolino e piange, piange, piange*

Klaine.. oh no, carissima la mia lettrice/autrice prediletta: tu mi destabilizzi e mi deludi anche un po'. Non puoi scrivere Klaine. Quei due sono troppo.. disgustosamente perfetti. Kurtofsky è molto meglio, da più spunti. Ma Kurt (ammmore mio) quando bacia Blaine pensa a David. Ecco, dopo aver letto quella frase, mi sono resa conto di amarti. Lebanese mode ON.
Che poi, a dirla tutta, a me la coppia Blaine/Jeremiah piace. Quindi, caro Blaine, guarda un po' il tuo collega e scollati di dosso!
Oddea, ma quanto sono acida oggi? Tutta colpa di quell'uva amarissima che ho mangiato a pranzo, ci scommetto!

Mike e Quinn sono sempre più adorabili. Non so da dove ti sia uscita questa ship che, per la cronaca, amo anche io.. ma stanno davvero bene insieme. E Quinn super indaffarata per organizzare il matrimonio.. ahah abbiamo avuto la stessa idea: Quinn wedding planner è fenomenale, la adoro. Anche se non riesco a capire come mai sia così odiata dai fan della serie. Insomma, mica per piacere alle persone bisogna essere sempre sorridenti e gioiose. In fondo anche Santana non ha un caratterino docile come un agnellino, eppure è tra i più amati! E Mike.. si, lo amo alla follia.. sono l'unica? Non credo.
Mike è l'esempio di ragazzo che vorrei: gentile, simpatico, addominalizzato.. insomma, perfetto.

Però.. adesso passiamo ai miei preferiti: Puckleberry come mai li avevo visti.
Migliori amici sono esageratamente forti. Finora li avevo visti solo come coppia (e io ne sono un esempio -.-) ma mi piacciono davvero tanto come li fai interagire tu. Sono naturali, per nulla forzati e il loro rapporto funziona davvero bene.
La faccenda del letto poi.. da morir dal ridere. Saranno i dolori intercostali che mi torturano da settimane (si, è la vecchiaia), sarà che sei davvero troppo brava.. ma ho riso così tanto da non riuscire a respirare. E chissà perchè.. ma me lo aspettavo che Rachel sarebbe comunque andata a dormire nel letto di Noah.
Cara fatina dei denti, posso andare anch'io a dormire nel letto di Noah?
Pleeeeeeeeeease! Non sono bassina come Rachel, ma prometto che farò di tutto per rimpicciolirmi!
Puckleberry, Puckleberry, Puckleberry.. ogni volta che leggo una tua storia (come quella bellissima.. se è amore.. oddea *_*) la mia anima shippatrice scoppia e i miei occhi vengono occupati da due cuoricini.

Quindi, ecco tutto, credo sia inutile ripetere quando mi piaccia quello che scrivi. Perchè sei brava, originale e no, sono etero, tranquilla. (Uh, ho appena scritto qualcosa di offensivo? Se fosse così Kurt mi verrà in sogno stanotte, quindi..)
Aspetto il prossimo capitolo e, prometto, da adesso recensirò sempre.
Un abbraccio grande grande, Alessia.

10/09/11, ore 16:18

va bene tutto
il klaine (a rilento ma ci sta)
il Puckleberry (tanto prima o poi lo porterai ad un livello superiore)
il brittana...(mo sono curiosa perchè stai inguarbugliando parecchio)

l'unico consiglio che ti do,
cerca di amalgamare di più i vari passaggi...perchè a volte ci si perde...
per il resto va benissimo

aggiorna presto!
un bacione

07/09/11, ore 16:48

ok Miky perdonami, ma ho trovato solo ora qusta fantastica ff che hai saputo tirare fuori! l'ho letta tutta d'un fiato, e ora sono molto curiosa di leggere il resto!!!
l'idea è davvero buona!! mi dispiace per la delusione della Berry, adoro la convivenza tra lei e Puck e il bar! idia fantastica!!! adoro la piccola Valeri!! è troppo tenera!!
questa alternazza a volte con il passato è davvero bella! mi piace molto, credo che stai facendo un ottimo lavoro! e sto adorando come scrivi! davvero complimenti!!!
un grosso abbraccio e ancora complimenti!
Bia!...

05/09/11, ore 16:55

Wow!!!!!!!!!!!!!! altro capitolo molto bello...
Santana con le voglie ** che caruccia...addirittura arriva ad abbracciare Rach, che non fa la gravidanza XD comunque Pezberry REGNA!!!!!!!!!!! ^^
Kurt che lascia Blaine per Dave...questa è stata la mia espressione: O.O...poi però mi ci metti un daviduccio caruccio ed è diventata così: *_* ahahahah
e Rach e Noah...oh per loro ho finito gli aggettivi, sostantivi e quant'altro...li amo punto e basta! <3
come sempre bravissima...al prossimo chappy

bacio
Isa

05/09/11, ore 16:39

Premetto che leggo questa FFC solo per il triangolo Blaine Kurt Dave (mi scuso per la maleducazione... ma degli altri non me ne importa molto... neanche nel telefilm, infatti l’unica puntata che ho visto solo una volta, se non si tiene conto di una paio di performances, è Comeback...).

Comunque… sto divagando... mi sta piacendo moltissimo!!! E poi, quando Karofsky, nel sesto capitolo, perde apposta a freccette per dedicare la canzone a Kurt... aaaaahhhhh!!!! Ho iniziato a fangirlizzare xP

Bellissimo il bacio!

Sono curiosa di leggere come continuerà la loro storia e come farai a farli lasciare e far tornare Kurt da Blaine.

Grazie mille per la tua FFC.

The Scarf Of The Sexual Preference

05/09/11, ore 15:43

confermo che sei davvero cattiva a mettere sti dolciosi momenti Brittana ù_ù
però la curiosità mi spinge a non insultarti troppo xD

alloooooooooora...non capisco questa scarsa fiducia di Mike nei confronti di Britt...dopotutto ha solo detto in mondovisione che Santana plays for another team, non mi sembra abbastanza per catalogarla come pettegola xD

le voglie notturne e gli sbalzi d'umore di San sono qualcosa di troppo *w*! già è abbastanza isterica di suo, figuriamoci quando è incinta (povera Britt, alla ricerca di cocomeri alle 2 di notte)! se poi questi sbalzi portano a scene Pezberry come questa sono ancora più adorabili >.<

felicissima che, almeno nel passato, Kurtino abbia mollato il piccione

e infine, Puck e Rach ♥♥♥! sai che sono talmente scritti bene e IC che in alcune parti si sapeva già cosa avrebbero detto?! tipo sull' I can cry on demand xD! queste sono le cose che mi ricordano perché venero Rachel Berry

bravissima! ora però ho un serio bisogno di tornare al presente T.T anche se è brutto e cattivo con la mia piccola bitchy
bacioni

05/09/11, ore 15:15

No okay non ti odio.. Diciamo che ti detesto velatamente, che sto progettando il modo più veloce e indolore per ucciderti ma lasciandoti le facoltà di scrivere e pubblicare mmmh
Si accettano suggerimenti Contrammiraglia!

Allora, innanzitutto Santana *-* Santana con la pancia, è la prima volta che c'è Santana con la pancia! E' meravigliosamente adorabile, e credo sia la cosa più bella che si possa immaginare ^w^
E piccola lei, in preda agli sbalzi emotivi ahahah Che ridere le coccole che fa alla Berry, sconvolta anche lei!

Il sogno di Rachel è tenero, davvero davvero tenero. Lei e il suo piccolo sogno infranto, e la nuova missione per ricrearsi quel sogno in miniatura, proprio sotto casa *-*

Okay Contrammiraglia, ricorda le parole che aleggiano sulla tua testolina se non aggiorni presto con capitoli sostanziosi e che spieghino qualcosa: bruuuuutta persoooona!
Non per pressarti eh, come sempre :D

Love u sooooo much!

-xo AmmiragliaVale

03/09/11, ore 17:16

Yeeeeah Rachel ha cantatooooo! Hai fatto bene, era troppo crudele lasciarla senza il suo tslento principale! *_*

E non vedo l'ora di sapere come farà Dave a smuovere Santana! E la ragazza di Sam? Oddio mi rendi troppo curiosa XD

Per la storyline di Kurt io non mi esprimo, perchè sono abbastanza di parte, credo si sia capito XD Ma qualsiasi idea tirerai fuori la apprezzerò lo stesso :)

Sei sempre bravissima!