Life with or without you
di Tem_93

15/10/11, ore 00:25

E no! Non puoi farlo finire sul più bello. E adesso cosa succede? Certo che questi ragazzi sono perfidi, rischiando di far venire un'infarto alle nostre eroine. Bhe! Aspettando il prox capitolo sarò egoista ma ti prego aggiorna presto. Un beso A.

10/10/11, ore 19:22

Ed eccomi qui, a provare a commentare la tua storia.
E mi sono anche risparmiata anche il tempo di leggere, visto che la conosco a memoria.
Ma i giudizi che darò in questa recensione saranno del tutto imparziali, che sia chiaro

Quindi partiamo subito dalla trama: originale e interessante. Quel genere di storia in grado di tenerti incollata al pc per giorni pur di leggere un nuovo capitolo.
Essendo una storia corale (e quindi non incentrata solo su due personaggi), la trama non è una sola: la storia è formata da più trame, intrecciate tra di loro. E mi piace molto come le stai mandando avanti. E' davvero difficile scrivere una storia corale e stare attenti a non fare errori. Dare spazio a un personaggio rischiando di metterne in ombra un altro e poi cercare di farli interagire tutti, mantenendo comunque i loro caratteri e la loro voce.

Passiamo ai personaggi che, sinceramente, adoro. Le ship sono assolutamente perfette. Quinn e Mike ce li vedo proprio bene insieme, così come tutte le altre coppie. E l'assenza di Mercedes e Finn non può che rendermi felice. Mercedes proprio non la sopporto e Finn.. sto cercando di farmelo piacere. O almeno ci provo, ma è davvero difficile. Mi piace molto come tratti i personaggi perchè, sebbene siano trascorsi parecchi anni e sono cresciuti, riesci a mantenerli IC. Almeno quasi tutti perchè amo alla follia il tuo Dave e la tua Quinn OOC. Nella serie non hanno abbastanza spessore, ma tu li fai spiccare.

Il lessico è perfetto. Usi parole semplici e comprensibili ma che, nel giusto contesto, hanno il loro senso e la loro importanza. E poi credo che Broadway come nome del locale dei Puckleberry sia azzeccatissimo. Riesci a gestire le parole e a giocarci, dando il significato che vuoi. Credo sia una cosa da ammirare.

Per quanto riguarda lo stile di scrittura, non credo di avere molto da dire. La lettura risulta scorrevole e mai pesante. Certo, qualche errore di battitura deve esserci per forza. Non siamo mica perfetti, giusto?  E i flashback.. donnina mia, sono perfetti. Chiariscono tutto quello che è successo negli anni che separano la loro adolescenza dal presente. Tutti gli avvenimenti importanti che hanno portato le cose come stanno nel presente, sono resi davvero bene.

E le emozioni che riesci a trasmettere capitolo per capitolo. Ci sono stati momento che mi hanno lasciata senza fiato. Un esempio? La perdita di Santana. Dopo aver letto quel capitolo ho pianto per ore perchè ho sentito davvero quello che ha provato Santana. Era come essere lì con lei, a sentire le sue urla disperate e i suoi singhiozzi.

Complessivamente, il giudizio non può che essere positivo. Sei brava e credo che tu lo abbia capito. Non ho mai dato un voto pieno, ma credo che questa sarà la prima volta. E se mi chiedessero quale storia, tra tutte quelle lette in questo fandom, sceglierei e suggerirei ad altri, sicuramente nominerei la tua.

Adesso dedichiamoci ai voti:
Trama: B+
Lessico: A
Stile di scrittura: B
Personaggi: B
Emozioni: A
Giudizio complessivo: A

Un consiglio? Falla partecipare a qualche concorso, avresti buonissime probabilità di vincere.
Un bacione, Alessia.

08/10/11, ore 11:18

Awwwwwwwwwwwwwwwwww *__________* Rachel è cotta e Noah pure aaaaaaaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwwwwww *______*
I'm so happy!!!!!!!!!!!!!! ^^
E poi qui c'è un piano diabolico in atto muahahahahahah...grandi Noah e David!!!!!...non vedo l'ora che vadano a LA :D
Questo capitolo è proprio fantastico...mi piace un sacco...
E tu sei sempre più brava girl...davvero!
Aggiorna presto perchè non vedo l'ora che quei due si decidano a mettersi insieme!!!!!!!!!!! XD
Allora immaginati tutti i complimenti di questo mondo e rivolgili a te stessa...ecco quello è il mio commento finale ^^

bacionissimi
Isa

08/10/11, ore 01:01

la Berry che si sveglia un miracolo mi sa che è più addormentata di Britt, poi va da Quinn a proporle una vacanza e quando le dice che non puù le dice sarà per un'altra volta o forse non sa che è una vacanza importante per riunire tutto il gruppo oppure un pò scema lo è anche se il consiglio dato a Quinn su vuoi Mike o il matrimonio a modo tuo era giusto, all'inizio povero Mike che ha litigato con Quinnma stavolta fa bene a non andare da lei perchè secondo me ha ragione lui, poi Noah che chiede a Val di alzare la gonna a Rachel che mito di bambina, poi la vacanza ci voleva proprio chissà che succeda qualcosa alla situazione Puchelberry e che la strana coincidenza del viaggio di Dave e San non porti a qualcosa di buono anche se mi sa che è tutto programmato quindi bravi Dave e Noah, poi la parte su Kurt mi sa che la decisione l'ha presa da un pezzo ma non ha il coraggio chissà che gli venga rivedendo Dave...

07/10/11, ore 22:40

cantiamo tutti insieme un alleluia per Rachel!!!
Pucklberry in arrivo :D...però promettimi che continueranno ad avere sto rapporto di reciproci insulti amorevoli, please

bello anche il Faberry! va bè, io non ce le vedo e credo mai ce le vedrò come coppia (anche se il Faberrittana è awesome), però come amiche mi piacciono zìzì
aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere il ricongiungimento...e parlo ovviamente di Rachel e Barbra!!!
xoxo

ps. parlando seriamente...ti preeeeeeegooooooooo...non posso più vederle separate!!! dimmi che nel prossimo si vedranno...anche solo di sfuggita (anche se so già che la mia è una speranza vana T.T)

07/10/11, ore 10:29

Ed eccoti qui.. madonnina mia, quanto sei veloce ad aggiornare!
Ed è una cosa davvero buona perchè è impossibile resistere più di tre giorni senza uno dei tuoi capitoli. Ma ti avverto, sarà una cosa molto breve perchè devo ancora finire di scrivere il mio e poi devo recensire la tua storia con l'account della pagina.
Anyway, partiamo dai Quike.
Quinn distrutta che vuole il suo Mike è assolutamente fantastica. E per non pensare a quello che le sta capitando, fa capire a Rachel quanto è tarda. Si, mi piace moltissimo.
Ma tanto adesso vanno tutti a Los Angeles e si riappacificano perchè i Quike sono perfetti insieme e non possono restare separati ancora per molto, altrimenti piango.
E poi dai, come si fa a tenere il muso a Mike?

Valerie che guarda le mutandine di Rachel.. perchè gliel'ha detto Noah!
Queste bambine sono come creta nelle mani dei "grandi". Si, è tra virgolette perchè sono grandi solo all'anagrafe. Sono rimasti dei ragazzini, soprattutto il nostro Puck. Ed è anche per questo che lo amiamo, giusto?
E la piccola è triste perchè la mamma deve andare dagli angeli.. ma tanto adesso ci vanno tutti! Un bel viaggio nella West Coast.. posso imbucarmi?
Rachel tutta fangirlizzante mi ricorda.. me. Solo che io a Los Angeles non ci andrei per Barbra, ma per tutto il Glee Cast. E pure tu, ammettilo. Ammettilo!

I Santofsky sono sempre più cucciolosi. Lui è il suo scimmione (ed è anche il nostro, non dimentichiamolo) e lei è assolutamente fantastica. E lui la porta al mare e, ma tu guarda la coincidenza, da Londra andranno a Los Angeles. Eh, se tutte le coincidenze fossero così fortunate! Così le Brittana si rincontrano, Santana vede Vals, si innamora di lei, dichiara tutto il suo amore a Brittany, stanno qualche giorno in camera da letto e poi si sposano! Yeeee!

"Tu.. tu credi che io piaccia a Noah?" Ok Rachel, io ti adoro, ma certe volte ti meriteresti una bella testata al muro! Ma come, e lo chiedi pure?
Piaci a Noah? Nooooooo, e che sono questi i film da farsi?
Noah manco ci pensa a te, ma proprio per niente.
Finalmente si è svegliata! Io lo dico sempre che Los Angeles è una città magica. Infatti Noah farà il primo passo proprio lì. La bacerà, lei ricambierà, staranno qualche giorno nella camera da letto vicina a quella delle Brittana e poi Lima avrà un triplo matrimonio. Perchè si, anche i Quike si sposeranno insieme a loro.
La mia mente non viaggia, no no. E' solo già sull'aereo diretto nella città degli angeli!

E finiamo con Kurt. A quanto pare Puck gli ha mandato un messaggio con scritto: Karofsky torna in America e ce ne andiamo tutti a Los Angeles. Molla l'hobbit e prendi il primo aereo.
Eddai Kurtino, muovi quel culetto e corri a fare le valigie! Perchè se pensi ancora al tuo ex mentre stai con il ragazzo perfetto (per me anche Blaine è perfetto.. tutti sono perfetti in questa storia).. allora c'è qualcosa sotto.
E non intendo sotto l'ombelico, lì lo so che ci sono le mutande e tutto il resto.
Intendo sotto sotto, nel cuore. Perchè tu Daveuccio non l'hai ancora dimenticato e non lo farai mai, quindi lascia perdere il negozio (tanto è già vuoto) e corri dai tuoi amici!

Detto questo, torno al mio capitolo, con la speranza che venga fuori bello almeno la metà di quanto non lo sia il tuo.
A presto, ragazza. Un bacione grande, Alessia.

06/10/11, ore 20:35

o mio diooooooooo!!!!! si incontreranno tutti a LA!!! sarà un bel colpo!! voglio proprio vedere come reagirà Santana da questa bella sorresa!! il capitolo è ottimo come sempre! mi è piaciuto molot!! spero che tra Quinn e Mike si sistemi tutto, mi piaciono molto insieme!!! e sono contetna perchè finalente Rachel si sveglia!! :). la piccola paperotta mi piace sempre più!! è troppo adorabile!! ottimo lavoro Miky!! alla prossima!! besos!!

06/10/11, ore 20:09

Aawwww, you're sooo cute! *-* E bella che rispetti le promesse, ti adoro *-*
Non ne potevo più di aspettare, io inizio a diventare dipendente dalla tua storia! Ho bisogno di sapere come finisce, e tu non puoi cavartela sempre con "Ho pubblicato l'altro ieri" u_u
Pensi che me ne importi qualcosa? NO! (scherzo my little penguin, you know *-*)
Il capitolo, passiamo al capitolo che ho tanto amato e che continuo ad adorare, dopo averlo aspettato ben tre giorni *-*

-Rachel ha le mutandine rosa- trillò Valerie alle sue spalle
[...]
-Me l’ha chiesto Noah- squillò quella, sorridendole.
ahahahahaha tanta stima per questa bambina! Dio la amo, fammela adottaree! E Noah è il solito idiota patatosissimo *-*

-Perché sei un bravo fratellone…Ma, dov’è che andiamo di preciso-
-Los Angeles-
mmmh qui inizio a preoccuparmi. E' un caso? O Puck e Dave stanno facendo i loro soliti pastrocchi?? Ora mi hai incuriosita e sappi che dovrai aggiornare molto molto molto presto! Tipo.. domani??

Lo sai che io adoro l'amicizia Davetana, e il modo in cui la rendi tu è semplicemente sublime! Riesci a rendere questi due personaggi totalmente veri e autentici, e lui è il mio scimmione aaww *-*

-Tu.. tu credi che io piaccia a Noah?-
Sì è svegliataaa! Allelujaaa *cori angelici* *trenino e trombette* *fuochi d'artificio*
Aaaww, finalmente ce l'abbiamo fatta ad aprire gli occhioni da cerbiatta, Bella Addormentata *-*
Non vedo l'ora di vedere come va avanti, su su Puck, fai il primo dannato passo e sbattila sul letto! Per le coccole ovviamente u_u

Okay tesoro mio, io ti amo smisuratamente e tu lo sai, e giuro che se è l'unico modo per farti pubblicare in fretta mi impegno per aggiornare entro un paio di giorni così posso avere un nuovo capitolo *-*
Inutile che ti dica ancora quanto sei brava, quanto tu sia il mio idolo e quanto ti adoro *-*

La mia pinguina *-*

-xo  Vale

06/10/11, ore 00:25

Sorry per il ritardo ma sono appena tornata ^^
Allor...capitolo intenso...mi è molto piaciuto...:D
Povera B...e povera S...=( non riesco a dire altro...
Kurt e David che cariniiiiiiiiiiiiiiiiii...e adesso è arrivato Blaine con i miei occhiali XD...e con il ragazzotto della Gap...ah quei due rovineranno l'iddilio dei piccioncini uffi!!!!!!!!!!!!
Rach e Noah **...cuccioli...tanto caro il mio Puck sarai tu a chiamarla due o tre volte al giorno ahahahahahah XD
Come sempre Bravissima...prima o poi smetterò di dirtelo :P...

Baciotti
Isa

04/10/11, ore 16:33

come 5/6 capitoli e chi resiste ma se sono pubblicati in breve tempo allora potrebbe andare bene, di chi sarà figlio, un capitolo più triste non ci poteva essere, il distacco così di San da Britt mi ha spezzato il cuore, sapevo che era andata via ma non me lo aspettavo cocì, poi anche loro non fare niente di che per fermarla non parlo di ora ma anche in futuro io avrei fatto di tutto per fermarla anche obbligarla con la forza e poi forse se Britt avesse detto che era in cinta San non se ne sarebbe andata, e poi ora nel presente San sa di Val o no, poi tutti che ci sono per Britt e la bambina sono veramente degli amici favolosi, la partenza di Rachel molto tranquilla come cosa visto che dopo un pò di anni sarebbe tornata, Dave che dice a Kurt di San pensavo quasi se la prendesse, poi l'incontro con Blaine e il suo ragazzo e sapere che abitano dove abitano loro altro che shock...

04/10/11, ore 16:14

Sono riuscita a trovare un momento libero. Le bestie stanno studiando (beh, studiando si fa per dire) e io mi immergo nell'ormai tutta nostra Puckleberry bubble.
Si ok, lo so che in questo capitolo c'è più Santittany che Puckleberry.. ma ormai le tue storie sono le mie preferite, quindi passami la licenza.

Non partirò dall'inizio come faccio di solito perché c'è una frase che non ho capito e se non lo scrivo subito, poi mi dimentico.
"Così vide la ragazza abbracciare un’altra bionda e capì solo in quel momento chi stava lasciando,e per la seconda volta nel giro di un mese si sentì ancora morire."
No, aspetta.. quindi Santana avrebbe capito che invece di una sola persona ne avrebbe lasciate due? Allora, confusione sei invitata ad andare via, Santana ha capito che Brittany è in dolce attesa? Mi verrebbe da dire: grandioso, quindi adesso torna!
Ma visto che è un flashback e so già com'è andata a finire.. mi viene solo da piangere.
Tralasciando le lacrime amare che mi sta facendo buttare Santana.. passiamo a.. Blaine!

Blaine a New York, con mr. Gap e chi ti incontrano? I nostri amati Kurtofsky!
Che poi, adesso voglio essere sincera: Io adoro Blaine, con tutto il mezzo cuore che mi è rimasto dopo che l'altro mezzo i RIB me l'hanno fatto mangiare con la fine dei Puckleberry. E' proprio un bel personaggio e sono anche un po' contenta che tre quarti delle Klaine-fino-alla-morte lo stiano sopportando sempre meno.
Prima era tutto un Blaine di qua, Blaine di là.. e quando è entrato al McKinley tutti a dire: ma si, ma Blaine adesso sta un po' stufando.
E io dico: AH-AH! Alla faccia vostra, brutte gatte che pensate solo a convenienza.
A me Blaine piace sempre, forse perchè Kurt non mi piace molto.. ma Dave resta sempre il mio preferito del triangolo. Questa è coerenza! La mia e pure la tua.
Anyway, coincidenza perfetta, complimenti. Comunque Jeremiah c'è in quasi tutte le Kurtofsky perchè la gente non vuole lasciare solo il povero Blaine e alla fine lo accoppiano sempre con lui. E devo dire che un pensierino l'ho fatto anche io, quel figliolo è troppo belloccio!

Continuando la nostra recensione.. Kurt che non vuole Santana in casa. Ma davvero? Dite sul serio tutti e due? Non può non volere Santana anche se, l'ha spiegato nello scorso capitolo, alla fine era arrivato a ingelosirsi pure di lei. Kurt geloso del suo orsacchiottone.. ma quanto sono pucciosi *___*

In questo capitolo hai trattato così tanti personaggi e situazioni, che ora non puoi prendertela se sto scrivendo un papiro!
Quinn mi è piaciuta davvero molto in questo capitolo. La sua amicizia con Brittany è forse una delle cose che mi piace di più in questa storia.
E il battibecco Puck/Mike.. ahahahahah.. ma quanto sono divertenti?
E mi pare ovvio che Noah sarà lo zio figo.. e voglio proprio vedere quando Rachel lo farà diventare anche papà figo. Mike invece alla fine si è rivelato lo zio buono e sensibile, quello dolce che resta a guardare Anastasia tutta la sera col la piccola che dorme sulla sua spalla. Ragazza, tu mi fai emozionare. E non va bene perchè se tutti mi chiamano Ringhia, un motivo deve pur esserci, no?

Ed ecco che sbuca dal nulla.. Hiram! Lo abbiamo pensato entrambe come il padre iperprotettivo che viene messo a tacere dal marito. E mi piace so much!
Però Rachel che parte e Noah che.. no ok, basta o ricomincio a piangere come ho fatto quando ho visto la piccola Beth nella serie.

Adesso ti abbandono perchè una bambinetta odiosa deve ripetermi geografia.
Come al solito sei stata super e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ti mando un bacione, Alessia.
(Recensione modificata il 04/10/2011 - 04:22 pm)

04/10/11, ore 10:10

ma...ma...ma...T__________T ma noooooooooooo
Santana!!! non si fa così!!! povera pulcina T_________T

basta, sono troppo triste per lasciare un commento lungo e articolato
dico solo che Quinn, Puck e Mike sono ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
mentre il mio orsacchiottone preferito e Kurt sono degli sfigati assurdi

"Dave appena vide quel paio di sopracciglia triangolari, quel sorriso da idiota e quegli occhiali rosa ebbe voglia di issare Kurt sulle spalle e correre via"
lol xD

bravissima, ma cattiva ç_ç
un bacione

03/10/11, ore 23:51

Allora ç_ç
Innanzitutto nu, non è vero che ti odio. Lo sai che ti voglio strabenissimo e anche se mi fai accorare di lacrime ogni volta che leggo i tuoi capitoli adoro comunque la tua storia e la tua testolina ._.
Dovrai scusarmi stasera per la recensione un po' incoerente, ma la febbre ha la meglio sulle mie capacità di ragionamento, quindi mi limiterò a dirti che come al solito ho adorato ogni parola di questo nuovo capitolo. Sei veramente incredibile, riesci a farmi sentire tutto quello che sentono i personaggi!

Se solo Santana l'avesse lasciata parlare ç_ç Però almeno alla fine ha capito cosa si stava perdendo, speriamo che ora che torna la smetta di fare gli stessi errori!

Kurt è un povero sfigato ._, Nel senso che è proprio perseguitato dalla sfortuna, quante probabilità c'erano che in un posto così grande quei due riuscissero a trovarsi casa due piani sotto a lui!?

E Britt oohhh *-* Hai la famiglia migliore che si possa desiderare piccola, ce la farai ad andare avanti, per un po' *-* Quinn, Puck e Mike sono i soliti adorabilissimi!!

Come al solito tesora, i miei più sentitissimi complimenti! Appena mi rimetto ti recensisco decentemente, I promise!
Love u soo much pinguina!

-xo  Vale

28/09/11, ore 23:55

Perché ad ogni capitolo ti adoro sempre di più?? Perché perché PERCHE??? Perché sei troppo geniale, ecco perché ._.
Che altro devo dirti? Devo anche sprecarci le parole? u_u

–Sarà perché sei anche tu innamorato- farfugliò Kurt, passando lo sguardo prima su Noah, poi su Rachel.
-Hummel, non cercherò mai più di aiutarti, è una promessa- brontolò Noah, imbronciandosi
Dai Noah, non fare lo scorfano brontolone *-* Lo sappiamo tutti che sei innamorato di lei, che insieme siete perfetti come i pancake e lo sciroppo d'acero *-* Ammettilo e convivi con questa consapevolezza amore *-*

-Il Re Leone!- ripetè ancora Brittany.
-Noo Anastasia- ribattè Valerie, nascondendo il telecomando.
-Ma Anastasia l’abbiamo visto ieri- brontolò la madre.
-Ma nel Re Leone muore Mufasa- piagnucolò la bambina, saltellando sul posto.
Concordo! ç_ç Quel film è un vero e proprio tormento, il capolavoro più struggente che ci sia ç_ç Vals deve vincere, su su u_u

-Oh, io non la lascerei per nessun motivo. E’ Quinn, la mia Quinn
Mike cavernicolo! Mia donna u_u Ci piace *-* Lui è l'uomo praticamente perfetto, ha ragione a voler farle capire, lui è un uomo con dei princìpi, tutto d'un pezzo aaww *-*

E Santana torna a casa, Santana torna a casa *-*
Okay, sappilo tesoro, non mi importa se c'è un oceano a separarci ora u.u troverò il modo di tormentarti per avere presto il nuovo capitolo! Io ho BISOGNO di sapere come va avanti ç_ç
Sei il solito genio. Ah, oh adorato anche lo scorso capitolo, naturalmente, anche se EFP non voleva che te lo facessi sapere. Santana e le ragazze sono state un tocco di classe.
Sì, lei è la nostra Wendy, ma a casa ha una piccola PeterPan e una bellissima bionda Bimba Sperduta che la aspettano *-*
Non vedo l'ora di vederla tornare!

Aggiorna presto, ti prlrlrlrlrlrlrleeeeego ç_ç
By the way, love u soo much!

-xo Vale
(Recensione modificata il 28/09/2011 - 11:58 pm)

28/09/11, ore 11:47

la parte iniziale mi è piaciuta molto si aper la domanda di Kurt se a Britt va bene ch etorni San e come risponde Noah un grande, poi i dubbi di Kurt mi piacciono penso che il Klaine sia molto sopravvalutato preferisco di gran lunga il Kartofsky chissà cosa succederòà quando Dave tornerà, la litigata Mike Quinn non saprei a chi dare ragione se si amano alla fine che importa come si sposano basta che lo facciano, Britt e Vals sono due amori, Rachel e Britt che vanno a consolare Quinn sono fantastiche cosa farebbe senza due amiche così, Rachel la adora in questa ff l'ultimo suo pensiero è stata la parte migliore San deve tornare per Britt perchè per quanto possa essere forte sicuramente con San lo sarebbe di più e poi che cavolo quello due si amano c'è poco da fare...