Back to the past
di apochan kenshiro

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/09/12, ore 14:24

capelli castani e occhi verdi??? che succede?!?vabbè dai, Finalmente si sono incontrati :) fantastico quando Akane e figlia sbottano nello stesso momento hahahah e la scena in cui Ranma e figlio battibeccano è splendida :) Spero che tu riaggiorni presto, sono curiosa di sapere come si evolvono le situazioni e sopratutto del legame che si può venire a creare tra figli e genitori coetanei :))))))) a presto!

17/09/12, ore 20:48

Wow, finalmente è uscito il 20° capitolo, ne sono molto contento!!!Non vedevo l'ora di leggere il seguito della storia, perché mi intriga e mi appassiona sempre di più. Finalmente in questo capitolo Ranma e Akane hanno incontrato i loro futuri figli, anche se questi non si sono ancora rilevati. Cosa sarà la misteriosa entità che può provocare la fine del mondo con la rottura del sigillo? Sarà forse la causa della morte di Ranma e Akane? E i loro figli riusciranno ad impedirlo? Non vedo l'ora di saperlo nel prossimo capitolo! Spero che lo pubblicherai presto. Bene, non mi resta altro da aggiungere se non che dirti che hai molto talento e che devi continuare a scrivere e coltivare questa tua passione, perché sei bravissima. Ciao, alla prossima!

21/08/12, ore 16:10

la storia mi intriga sempre di più! è ben intrecciata e strutturata... e e e non vedo l ora di vederne il seguito :) la cosa che più mi stuzzica è non aver ancora capito le dinamiche di shampoo... anche perchè si parla spesso dell incidente capitato ai due fidanzati, ma mai si fa capire di cosa realmente si tratti... bello il rapporto fratello-sorella, e l' evoluzione tra ranma e akane:)))) molto mooooolto bella, aspettiamo con curiosità assurda :)

30/05/12, ore 14:15

hai postato davvero un bel capitolo, la storia si fa sempre più avvincente e carica di aspettative. mi sono davvero appassionata alla tua fic e non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire. in un primo momento l'avevo ignorata (avevo letto qua e là un paio di capitoli e vedendo che non c'erano ranma e akane avevo lasciato perdere), ma stamattina non avevo niente da fare e trovandomela davanti l'ho letta tutta d'un fiato: non avrei più voluto smettere! sei bravissima e ha creato qualcosa di davvero speciale, spero che aggiornerai presto perchè sono davvero molto curiosa! ti faccio ancora tanti complimenti, a presto, ali.

10/05/12, ore 14:19

Ero, mea culpa, rimasto molto indietro con questa storia. Se ne ho guadagnato un qualche vantaggio, è stato però quello di poter leggere in successione i nuovi capitoli e apprezzare meglio la tua narrazione, pur per così dire atipica, tra il muoverti a brani alterni e ora rileggere alcuni eventi del manga, ora farci seguire l'addestramento di Michiko e Kaito, ora arrivare oltre la fine del manga, all'ultimo anno di scuola di Ranma e Akane, e avvicinarci ai brutti eventi che sappiamo dovranno inevitabilmente aver luogo... e infatti nel mezzo c'è la sottotrama di Shampoo che ruba lo Specchio Greco senza sapere che, da quel che credo di aver capito, la sua rottura nel famoso episodio dell'anime (e riparazione 'alla buona' nell'episodio successivo in cui compare) ha comportato conseguenze gravissime che, dopo la battaglia di Jusendo, si stanno per rivelare pienamente... praticamente un sigillo incrinato, quasi spezzato. E la voce nella testa di Shampoo sembrerebbe proprio uno dei demoni di cui si parlava a Joketsuzoku, che non vede l'ora di completare l'opera e tornare a infestare il mondo!
Ma certo i misteri non si esauriscono qui. Hai sparso sapientemente tante piccole domande, l'ultima in ordine cronologico: chi stava spiando Ranma e Akane? I loro figli dal futuro o... qualcun altro?
Prima di chiudere il commento, volevo ancora complimentarmi per il tuo stile di scrittura, davvero bello e piacevole. Ho gradito moltissimo, tra le altre cose, l'atmosfera di cui hai saputo permeare l'intera riunione del Gran Consiglio nel penultimo capitolo. E nello stesso tempo il modo in cui hai saputo strutturare scene più "leggere" e simpatiche come quella del furto dello specchio, con un Happosai per una volta innocente e incastrato ad arte. Attendo i nuovi capitoli, dove immagino si entrerà proprio nel vivo!

22/04/12, ore 22:11

Ecco allora la prossima mossa della nostra Shanpu (o Xian Pu :O) , non sono ancora chiare le sue intenzioni, ma lo scopo è sempre lo stesso: prendersi Ranma.

Mamma mia penso che quella sia il personaggio che odio di più di tutta la serie di Ranma 1/2! Accidenti però nel futuro saranno morti Akane e Ranma dev'essere una cosa strana e pericolosa...

Ora mi chiedo chi sarà mai questo spirito che parla a Shanpu.

Non vedo l'ora di vedere i tuoi prossimi sviluppi ;)

Un abbraccio.

Sakura*

12/04/12, ore 18:13

Ciao, vedo che finalmente hai aggiornato, sono contento e felicissimo di ciò! Passiamo al capitolo: sarà forse lo spirito della pergamena che si è impossessato di Shampoo a provocare la morte di Ranma e Akane? E la presenza che li seguiva erano forse i loro figli che li spiavano? Credo che la risposta a queste e altre domande ci sarà nei capitoli successivi. Aggiorna presto, sono curioso di sapere come va a finire!!! A presto ciao!!!

12/04/12, ore 15:22

Bellissimo capitolo brava, mi son venuti i brividi leggendolo. La figura che segue Ranma e Akane non credo possa essere Shampoo, non ha acquisito ancora i poteri dello specchio. Non credo nemmeno possa essere Kaito, immagino possa essere l'entità che si è manifestata a Shampoo. Ho la sensazione però (probabilmente mi sbaglierò) che Shampoo sarà ingannata in tutto o in parte da questa entità (mi ricollego al discorso di Obaba e Pu Yi) voglio dire non è la prima volta che lei agisce in maniera avventata senza pensare ai rischi ed alle conseguenze che le sue azioni comportano, quando si tratta di Ranma è come i cavalli da corsa. Fa capolino anche un'altro dubbio ora sono ancor più confusa riguardo Ranma e Akane, su quello che è successo a loro, ti prego aggiorna il prima possibile perché sono curiosissima di leggere il seguito. Un abbraccio a presto Ciao!!!!!!!!

04/03/12, ore 17:05

Ecco un altro tuo capitolo, finalmente :)
DEvo dire che l'atmosfera con quest'ultimo si è fatta molto più grave di quanto non fosse già prima e a quanto ho capito Ranma ha dato il suo solito contributo alla distruzione finale. Tra l'altro non avevo mai visto Obaba così spaventata, cosa starà per accadere?
Sono sicura che non mi deluderai con i prossimi colpi di scena. Naturalmente i ìo sarò qui pronta a leggerli!

Baci.

Sakura.

02/03/12, ore 21:27

Ehilà bentornata, avevo paura che l'avessi interrotta, meno male che non è così. Che dire, se ho ben capito ciò a cui fanno riferimento è lo specchio greco, la sera del viaggio di Michiko e Kaito Obaba rimase di stucco quando notò che lo specchio aveva il vetro intatto, sono curiosissima di sapere cos'è realmente successo. Qui si è fatto riferimento alla battaglia contro Safulan quindi ne deduco che subito dopo Ranma e Akane si siano sposati e dato vita ai gemellini.......ma poi?!? Sei bravissima continua così e aggiorna presto,CIAO!!!!

02/03/12, ore 18:13

Finalmente hai aggiornato la storia, ne sono contentissimo, credimi!!! Questo capitolo è molto interessante, carico di solennità e di tensione a tinte apocalittiche, ma carico anche di aspettative e di suspance!!! Chissà quale sventura capiterà ai nostri eroi dopo l'indebolimento del sigillo dovuto alla rottura dello specchio magico? Forse è stata questa la causa che ha provocato la fine di Ranma e Akane? Beh, non resta che scoprirlo leggendo i prossimi capitoli. Spero che li posterai presto. Ciao, a presto!!!

13/02/12, ore 16:10

Capitolo corto, ma pieno! Mi è piaciuta molto la descrizione di quando Shampoo si intrufolata in casa Tendo. Hai riprodotto benissimo il silenzio che l'avvolgeva, rotto solamente dal respiro degli inquilini.
Povero Happosai! Anzi no, per una volta è lui al centro dei fraintendimenti e non Ranma.
Ho un po' paura di quello che vuol fare Shampoo sapendo come finisce (con la morte di Akane e Ranma) e sono curiosa di sapere come rientreranno i due gemellini ;).
A presto.

Sakura.

11/02/12, ore 06:16

Finalmente hai aggiornato, ne sono contento. Ho letto tutto d'un fiato questo capitolo e sebbene sia, credo, di transizione, è davvero molto avvincente, pieno di intrigo, mistero ma anche un pizzico dell'immancabile comicità della Takahashi. Mi domando a cosa serva lo specchio a Shampoo: forse fa parte della cospirazione per prendere per sè il suo amore impossibile? Non lo so, sarai tu a dirmelo. Beh, ti aspetto al prossimo capitolo, ciao!!!

07/02/12, ore 16:12

Ehilà!
Questo capitolo mi è piaciuto. Penso sia una sorta d'introduzione a ciò che dovrà accadere... E penso di aver capito quello che volevi fare col salto nel futuro, cioè all'inizio io credevo che tu avessi inventato questi nuovi personaggi per usarli nella storia, invece in questo capitolo ho capito che tu hai fatto una specie di salto nel futuro per poi incentrare la storia sugli avvenimenti che avevano portato a quel futuro. O almeno penso sia così.
Certo poi non dimentichiamo che Kaito e Michiko hanno fatto il viaggio nel tempo per modificare quelli che sarebbero dovuti essere tragici avvenimenti, ma comunque la storia è come se avessi ripreso le fila dalla fine del manga/anime e poi costruisci questa storia con l'intervento però dei due ragazzi.
È così? Non so se mi sono espressa bene...
Vabbé adesso ti lascio. Aspetterò il tuo prossimo capitolo.

Baci.

Saku.

04/02/12, ore 13:54

Finalmente hai aggiornato questa bellissima storia, brava, ne sono contento. Aspettavo da tanto tempo che postassi il nuovo capitolo, perché questa storia è davvero avvincente, sorprendente, fantastica, piena di intrighi e di mistero, e tiene davvero con il fiato sospeso e la voglia di continuare a leggere. Continua così, stai andando alla grande. Ciao!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]