Pirati dei Caraibi: Il Tesoro dei Sette Mari
di Kengha

17/02/13, ore 11:36

Wooe, quanto mi dispiace che sia finita ç,ç
Ho adorato questa storia, e, anche se non ho recensito tutti i capitoli, l'ho letta tutta!
Bravissima, bravissima davvero, hai un talento fuori dal comune, BRAVA!
Bacioni :*******
Piratessa

15/02/13, ore 20:33

OMMIODIO!! *-*
Non puoi sapere quanto ho pianto! <3
Non può essere finita!! >.<

Non mento quando dico che questa è una delle migliori storie che ho letto, se non la migliore! <3

E' perfetta, tutto è perfetto! La caratterizzazione dei personaggi, la trama, le ambientazioni, le frasi, i dialoghi, i ragionamenti contorti di Jack.. IO TI ADORO!

Questo capitolo, penso che sia uno dei miei preferiti! **

Ho davvero adorato il ritorno di Barby, anche se te dici che fa pena. Bè, sono costretta a smentirti. U.U
E poi Jack! E' troppo.. troppo.. tenero! <3 L'ho adorato!! E' tenero, però riesce sempre a mantenere la sua aria un po' stramba, la sua pazzia e comicità. E' anche la sua intelligenza. Si, perchè, anche se sembra molto strano, credo che in fondo (MOLTO in fondo! xD) anche lui sia intelligente, a modo suo. ù.ù <3
Ho adorato anche Angelica, l'ho sempre adorata, in tutta la storia! <3 *-*

E sai chi altro ho adorato? Te.
Si, proprio te che hai paura di rileggere i capitoli perchè potresti cancellarli, te che vieni minacciata costantemente di morte, aggressione via-Kraken e altro, perchè ritardi con gli aggiornamenti, te che con una storia mi hai fatta emozionare tantissimo!! <3
Ti posso assicurare che, per come la penso io, questo potrebbe essere benissimo un libro! *-* E se lo fosse, non esiterei un momento a comprarlo!

In questa storia ho pinto, ho riso, mi sono arrabbiata, ho sorriso, mi sono disperata! E tutto ciò è merito tuo. Perciò non posso dirti che "GRAZIE" <3

Sai, ho notato una cosa: questa storia inizia con Tortuga e finisce con Tortuga. E sinceramente (non so se lo hai fatto di proposito) è una cosa bellissima! *-* :)

Si, scrivere su Will-Elizabeth è proprio un calo di stile! ù.ù xD
Comunque ti seguirò ugualmente, anche se magari lo farò silenziosamente. <3
E se scriverai qualche cosa Jalice sappi che ti adorerò ancora di più! *____* <3

Ti eguirò anche su Twitter (appena me lo carica, dannato PC! >.<)
Io sono @patronus_s , se vuoi potresti seguirmi, così ti posso rompere ancora un po' con le storie e con Jack e Angelica! (E magari anche con Alice e Jasper! V.V *sguardo diabolico* xD)

Adesso ti porgo i miei ossequi. <3
Alla prossima storia, sappi che questa non la dimenticherò mai! (Anche per i tuoi luuuuuuunghisssssimii tempi di aggiornamento! è.é XD) <3
Yo ho!

Mad_

14/02/13, ore 20:06

Stupenda.
Non c'è che dire è stupenda. Bellissimo il finale, finalmente qualcuno che fa finire bene la loro storia! ^^
Mi dispiace che sia finita, anche se non la seguo da molto ho avuto la stessa sensazione di quando finisco un bel libro, e mi sembra di perdere degli amici :)
Complimenti davvero! Spero che ritornerai a scrivere su questa coppia! :)

13/02/13, ore 15:24

Tu, hai fatto un cazziatone a me per il finale spiccatamente aperto di "Stirrings", e cosa vai a scrivere dopo tutto questo tempo di attesa? Un capitolo conclusivo con un enorme colpo di scena che lascia un altrettanto gigantesco punto interrogativo! Jackie padre ... *_*
Sì, ok, sono stati in molti a fantasticarci su questa eventualità (non ultima io stessa^^), ma ben pochi saprebbero svolgere adeguatamente la relazione che verrebbe ad instaurarsi tra il pirata più strampalato ed imprevedibile dei Caraibi e la sua famigliola acquisita...Io ci spero in un sequel, dunque! ;)

Anche perché, oltre ad aver adorato da morire la tua versione moderatamente romantica e comicissima (un incievisto ahahahhah...no, ma troppo da Jack!) di Capitan Sparrow, ho apprezzato tantissimo il carattere forte, saggio e determinato che hai conferito ad Angelica, e il modo in cui hai gestito la loro tumultuosa relazione di amore e odio, che finalmente pare aver trovato la corrente giusta...
Bellissima e profonda la parte in cui i due discutono di immortalità: assolutamente vere le considerazioni della Teach, che in quanto a maturità e previdenza si dimostra assai più provvista del caro Jackie, sognatore perso che però si rende conto di non sapere neppure metà delle cose che sperava di conoscere ^_^
Le battute, come già negli altri capitoli, sono state il punto di forza di questo gran finale, e ogni volta che le leggevo credevo proprio di guardare i personaggi che abbiamo conosciuto nei film.
Riguardo Hector c'era da aspettarselo che tirasse l'ennesimo tiro mancino, in fondo anche lui è un romanticone!
Per quanto possa essere maestosa, anche le sue vele rosse impallidiscono davanti l’eleganza della Libertà.

Insomma, credo che tu abbia saputo tracciare una significativa evoluzione nei personaggi principali e costruire attorno una trama fantastica e avventurosa in linea con lo spirito della saga. Come primo esperimento di long, da parte mia, ti confermo che mi hai saputo appassionare e divertire come ben poche autrici di questo spopolato fandom sono riuscite a fare, in passato soprattutto. Era da tempo che non leggevo una storia così ben curata nel trattare i vari elementi, al di là di qualche svista formale o errore di battitura/distrazione che è quasi passato inosservato, anche al mio occhio abbastanza critico ;)

Mi hai fatto commuovere con i ringraziamenti finali perché ho rivisto la me ancora incredula che concludeva la sua prima long, la prima ff in assoluto che sottoponessi al giudizio di qualcuno :')

Pazienterò di riavvistarti in queste acque che abbisognano di scrittrici della tua bravura e simpatia, e intanto di mando un caloroso saluto, in attesa di ritrovarti da me...

Vento alle vele!

13/02/13, ore 11:10

Kengha/Dolly!
eccomi qui a recensire!!! :D

Dunque questa storia è terminata, eh? Stento a crederci, pensa un po’… e, casualmente, hai aggiornato in ritardo! Guai se ti smentisci almeno una volta… e neanche io mi sono smentita facendoti trovare la “recensione modificata” (se proprio ti mancheranno queste notifiche, se vuoi tra un paio di settimane modifico questa recensione, e scrivo “aggiorna aggiorna ti prego” ;) ). Riguardo il capitolo,… beh, fin dal titolo, “Libertà”, era intuibile che si trattasse del capitolo finale.
Jack finalmente trova la sua libertà, ovvero come sempre dà la caccia alla sua nave che ha il brutto vizio di allontanarsi senza il suo permesso (non me l’aspettavo che barbie facesse questa entrata in scena, ma le abitudini sono le ultime  a morire; povero jack!) però può farlo con la persona che ama al suo fianco (angelica :3) che guardacaso, chissà come, è incinta (una remota parte di me ne era già al corrente U.U)… a quanto pare non solo non è riuscita a dimenticare la loro “noche de fuego”, ma per di più jack le ha anche lasciato un souvenir! XD
Quando i tre pirati si ritirano nelle loro camere e jack raggiunge angelica pensavo che sarebbe successo qualcosa, e invece la piratesca gravida mi esce dicendo che vuole rifarsi una vita, e lì ho detto: “NO! Non può finire così.” E infatti avevo ragione :3
Ah! Ecco svelato il mistero del forziere! C’era un doppio fondo (un classico, ma efficace, in quanto il suo contenuto poteva essere utilizzato in determinate condizioni) che angelica ha utilizzato in modo corretto (per tirare jack fuori dai guai XD) e rullo di tamburi… c’è il segreto dell’immortalità (jack vede il suo sogno andare in fumo e in cenere, letteralmente! Povero, non gli va mai bene nulla :3) la saggia angelica ha fatto bene a bruciarlo, chissà che guai avrebbe portato! C:
e poi c’è la parte romantica <3 sei caduta nel più totale OOC, orrendo, non era proprio jack quello che avevo davanti! Mi sembrava uno uscito da quelle telenovelas argentine sdolcinate e… scherzo.
Il personaggio è piuttosto IC, anche perché pure jack sparrow nei vari film ha avuto i suoi momenti di serietà, anche riguardo questioni di cuore (vedi quarto film), quindi oserei dire che non sei uscita dall’IC, BRAVISSIMA! (tranquilla ora?)
E poi si baciano <3 che dolsci :3 ahahah ora che angelica è incinta jack non ha più scampo! Bellissima la parte finale, ho amato l’ultima frase, “Il viaggio è finito ma la loro storia continua…” eh sì! Non credo che si potrà mai mettere un punto definitivo a questa storia…
Ti ringrazio per il ringraziamento finale, mi ha commossa, nessuno l’aveva mai fatto :’) del resto anche io devo ringraziarti, questa storia è stata davvero importante per me, grazie a questa mi sono iscritta, ho fatto la mia prima recensione, eccetera eccetera… non sembra vero che sia finita!!!
Non ho notato grossi errori di grammatica, se ne noterò in una prossima lettura te li dirò!

Aahh, quindi scriverai ancora in questo fandom! Bene, aspetterò quel giorno con ansia (mi raccomando fanne una sola di willabeth. È una caduta di stile, eh! XD).
Ci rivedremo sicuramente anche per la prossima long del 2015 (dovevano per forza far aspettare tutto questo tempo? Bah, se osano NON mettere angelica vado lì da loro e mi sentono!)

Beh… è ora. Mi raccomando, a presto! Grazie di tutto <3
Besos

Rosaspina, Cheryl, o chi per essa C:

19/01/13, ore 15:02

Eccomi cara Kengha!
Mi fa piacere che la tua long si sia ulteriormente allungata, anche perché le aggiunte di questi ultimi capitoli sono decisamente interessanti.
Maynard è stato un bel personaggio e grazie a lui hai arricchito maggiormente la figura di Angelica, donando al suo passato delle sfumature inedite, e quel pizzico di malinconia che come hai ben detto, al di là del tono in prevalenza comico e leggero, è un tratto caratteristico dei film della saga. La scena d'apertura con la nostra piratessa versione sexy adescatrice mi è piaciuta moltissimo!
Anne e Mary hanno avuto la libertà, ora non resta che scoprire come andrà a finire invece tra Jack ed Angie...Lui mi pare molto più pensieroso del previsto, e lei ancora senza una meta ben precisa...E Barbossa? Cosa tramerà ancora?

Attenderò con impazienza di leggere il finale!
Besitos!)

18/01/13, ore 22:16

Kengha!
Sempre in ritardo, eh? Sei incorreggibile… beh, almeno questa fanfiction ha visto la nascita del 2013 C:
innanzitutto, devo farti tanti, tanti, tanti complimenti per il capitolo. È davvero fantastico: mi ha fatto provare delle emozioni intensissime (pensa che ho ancora il batticuore) e mi ha commosso
nella seconda metà… poche storie mi hanno fatta provare queste sensazioni :’)
partiamo dal principio: ho ADORATO l’inizio dove angelica finge di essere una sgualdrina e cerca di sedurre le due povere guardie (poverine… tranne quello lì cattivo U.U) penso che sia stata una delle poche volte in cui jack ha visto la sua angelica vestita elegante.
Che dolce che è jack quando difende angelica <3 aaaaaaaaahhh io li amo quei due, sono troppo belliii:D
E poi angelica riesce a liberare le due piratesse incinte (a proposito: erano entrambe incinte di calico jack?? O.o) che diventeranno capitani della William… peccato che loro tre non si rivedranno mai più :’(però tutte conserveranno il ricordo di questa avventura ormai giunta al termine…
E all’improvviso entra in scena… rullo di tamburi… MAYNACOSO!!! Yeeeeeeeeeeeeee XD
Il nostro Povero – innamorato - che – mai – verrà – ricambiato ha fatto qualcosa di buono (finalmente -.-‘) ahahah sparrow: “NOI?!” io stimo quell’uomo XD

Finalmente la bestiola è morta dopo una parentesi drammatica (in vero stile norrington…): mi aspettavo la sua morte (non attendevo altro: pensa che morendo si è conquistato il mio favore XD)
m-ma… cadice??? Da dove salta fuori ‘sta roba D: non oso immaginare che cosa sia successo a cadice (anche se è facilmente intuibile da quella “notte sensazionale”. Ovviamente un nonnulla in confronto a capitan jack sparrow…)
bellissimo il paragrafo finale, quando jack promette a maynard  di prendersi cura di angelica, di amarla. <3 vedremo nel prossimo capitolo, che arriverà in tempi record, no? Confido in te;)

besos

Rosaspina_, Cheryl o chi per esso.

Ps: nuooooo è quasi finita!!! :’)
(Recensione modificata il 10/02/2013 - 03:39 pm)

ok, va bene. ho riletto l'ultimo capitolo e FORSE maynard (nota che l'ho chiamato per nome) non è poi così male. FORSE. ora però non farci attendere troppo per l'ultimo capitolo, qui l'atmosfera è bollente e so già che uscirà un capolavoro!!!
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 11:09 am)

18/01/13, ore 20:48

" Chi non muore si rivede" è una vecchia citazione che io ho modificato in -->" Chi non muore si rivede e pubblica un capitolo stupendo che mi ha fatto piangere".

Buonasera mia cara Kengha!!

Inizio con dirti che ho pianto... mi sono commossa perché devo dire che Robert Mayanard è un personaggio strordinario. Sempre rigido e composto, bello e impassibile, ma dietro la sua divisa si nasconde un uomo che ha sofferto per amore , e rimettendo la sua vita per esso. Ho ammirato la sua cortesia verso Angelica nel consolarla nel suo momento di debolezza e nel difenderla in ogni situazione, permettendosi solo di lasciarle un dolce e semplice bacio, ma soprattutto nella sua nobiltà d'animo. Qualsiasi uomo avrebbe approfittato del suo matrimonio in società difronte a una donna come lei.. ma invece il Commodoro la lascia libera di scegliere ciò che vuole e arriva a chiedere a Jack di proteggerla e di non lasciarla perchè ha capito il sentimento forte che vi è tra i due.

Poi c'è questo nuovo episodio di un ballo in maschera a Cadice della quale non vedo l'ora di leggerne un'approfondimento.

Per il resto sono molto contenta della salvezza e del ritorno alla William di Anne e Mary... insomma se lo meritano e sicuramente la Teach non se la dimenticheranno mai .

Ma... Barby e la Queen Anne's Revenge dove sono finiti?? E quello scavezzacollo di Gibbs?

Poi arrivando al caro Giacomo passero... ho notato che negli ultimi capitoli il suo spirito è cambiato radicalmente... ormai cede al suo amore e arriva a difenderlo con tutti e ad aiutarlo tralasciando la sua filosofia di lasciare sempre indietro gli altri.... ma arriverà mai a dichiararsi a lei??

Infine c'è Angelica che con la tua ff e il 4 film ho imparato ad apprezzare e a considerarla meglio di Elizabhet e credo che nel 5 film il suo personaggio si aprirà e sarà incisivo nella storia.

Sempre elegante, astuta, geniale, ma con un cuore d'oro... insomma è davvero una grande piratessa.

E Thomas e Bernard?? Due mattacchioni ma il primo molto cattivo...

Della vicenda oltre ai singoli personaggi ho apprezzato la dinamicità delle scene di combattimento- piani dove il racconto è sciolto e scorrevole.

Mi aspetto un finale con i botti e magari qualche sorpresa... e soprattutto il chappy entro l'anno possibilmente!!

Spero di rileggere presto il tuo ultimo capitolo!!

Alla prossima !

_Vivienne

ps. -1 -1 -1 -1 -1 -1 Yeeeepp!! L'ansia è alle stelle... una ff stupenda sta per concludersi ;) Ora scappo che vado a vedere PTOC 3 su Italia Uno !!
Strapostsciptum: persino per l'ultimo chappy devo chiamare il kraken xD Te prego non voglio metterti fretta ma le mie aspettative sono alle stelle per il finale di questa stupenda ff!!
(Recensione modificata il 06/02/2013 - 05:38 pm)

01/01/13, ore 16:39

Ola' Kengha !!
Sono molto contenta di rivederti in un nuovo aggiornamento perchè non vedo l' ora di poter leggere il finale di questa stupenda ff!!
Riguardo il capitolo molto completo e ordinato , come sempre, i personaggi sono fantastici e l' introduzione a morgan è na figata.
Jack e quella maldida della Spagnola sono semprebellissimi e Mayanard rimane nonostante tutto freddo e distaccato... Gibbs sempre a scolare rum ! E di Barby nemmeno l' ombra...
Be ci si vede al prossimo ( inizia con la puntualità per il nuovo anno !) capitolo!
_V
12 / 01 / 2013Kenghuccia cara... 14 daysss !! Questi ultimi due capitoletti li stai tirando proprio per e lunghe.
Scusa se magari ti rompo ma sono una lettrice disperata che attende con ansia il finale... :)
(Recensione modificata il 12/01/2013 - 06:58 pm)

31/12/12, ore 12:36

Eccoti qui Kengha!!!
Avevo già letto il capitolo quando era appena stato sfornato, ma ahimè non ho avuto occasione di recensire…
Sei leggermente in ritardo rispetto all’obiettivo di aggiornare in una settimana, ma considerato che una volta aggiornavi mensilmente direi che abbiamo raggiunto grandi traguardi XD
Che dire di questo capitolo… senza dubbio l’entrata in scena di un nuovo personaggio (l’erede di Morgan) è del tutto inaspettata, brava, sei riuscita a cogliermi di sorpresa ^^

Eppure questo personaggio ha uno scopo tutto suo: oltre a far fare un esame di coscienza alla cara angie (dovrebbe smetterla con tutti quei riti, sennò finisce come il padre U.U), le fa capire una cosa muy importante: ora ha la possibilità di scegliere della sua vita, indipendentemente da padri psicopatici, amanti che hanno capito di essere innamorati e varie altre bestiole (come Maynacoso)…
E ciò la fa sentire, come dire… cresciuta? In genere è una fase che si attraversa con l’adolescenza, meglio tardi che mai!!! C:
ahhh, meno male che è tornato maynacoso.. angelica ha salvato le due piratesse (che hanno molto in comune con angelica… non è che è incinta pure lei? O.o) e anne ha detto quella frase storica a calico jack, in vero stile pirata!!!
Jack (caro **) deve saldare un debito? Beh, considerato che nell’ultimo film angelica aveva accusato Jack di essere in debito con lei poiché le ha rubato anni di vita, come potrebbe saldare Jack Sparrow suddetto debito? Mah, quell’uomo è un mistero…

Bello il riferimento al quarto film nel finale, Jack preferisce controllare angelica affinché non incappi nel “suicidio”… <3

Quindi stando a ciò che hai detto, il prossimo capitolo dovrebbe arrivare oggi, ma io non ci credo :P
Sta a te farmi ricredere, e, se aggiorni oggi, beh, immaginami mentre ti offro una decina di bottiglie di rhum!

Rosaspina_

Kengha! è molto tempo che non aggiorni:( Spero che tu non abbia smarrito la rotta! ;)
(Recensione modificata il 17/01/2013 - 05:17 pm)

29/12/12, ore 19:42

Yo oh, Kengha! Altri due capitoli, sì! Brindiamo al 2013!XD
A parte questo, un bel capitolo e una buona idea quella di attingere pure alla leggenda del celeberrimo Henry Morgan, considerato da molti il Re dei Pirati, il quale ha lasciato molte faccende in sospeso con la sua morte...
Noto con piacere la tua perfetta conoscenza delle vicende di questi storici bucanieri che hai saputo inserire nella tua storia arricchendola e rendendola ancora più interessante.
Jack che vuole saldare un debito? Non vedo l'ora di scoprire cosa ti sei inventata!
Per ora ti mando un caro saluto, e spero di rileggerti presto!)
Besitos :*

15/12/12, ore 21:21

Salvee Kanghaa !!
Bene,bene... non so se sono i Maya che ti ispirano o la fine di quest'anno.. infatti i tuoi abbastanza puntuali aggiornamenti e il nuovo possibilmente pubblicato la prossima settimana mi stupisce, proprio come questo capitolo.
Insomma... il forziere prima non contiene nulla.... poi rivela i vari riti vodoo che sono utili per far tornare le varie navi alle dimensioni originali. ( Con cio' sono molto felice perchè la Perla finalmente è tornata a solcare i mari in tutto il suo splendore... immagino che Jack avrà fatto i salti di gioia !!).
Poi non ho capito molto bene esattamente ciò che ha fatto Angelica facendosi " inghiottire" dal Leviatano ( ma che cos'è?? Un animale?.. Spero che mi darai una descrizione più specifica del soggetto per far fermare la mia galoppante fantasia..)
Poi c'è il caro Gibbs che fa non poco innervosire Sparrow ( mi ha dato l'impressione di essere altamente "scoppiato" nel senso che dopo quello che gli ha riferito la Teach e i suoi sentimenti che, menomale, ha accettato.. raggiungendola a bordo della sua amata nave). Io credo proprio che riusciranno le vele nere a raggiungere la William... cioé è pur sempre l'imbarcazione più veloce o sbaglio? :D.
Inoltre c'è anche quel Maynacoso che credo, insieme ad Anne ( l'hai enunciato tu implicitamente nello scorso cap), combinerà qualcosa... ( spero propro che la Spagnola riesca ad arrivare in tempo a Nassau per salvare le due grandi piratesse..)
In conclusione mancano SOLO 2 CAPITOLI.. YEEPPP.... non vedo l'ora di leggerli e spero che tu possa chiudere questa mia amatissima long con i botti !!
A presto cara!!

So, che sono passati solo 9 days ma ti prego lo faresti un regalino di Natale a tutti con il nuovo capitolo ??( Scusa se sono scocciante !!) _Vivienne
ps. Quei due mattacchioni si devono obbligatoriamente dare una mossa.... inseguimenti tra due navi... mi aspetto qualcosa... :DDD
(Recensione modificata il 24/12/2012 - 12:36 pm)

15/12/12, ore 19:29

Salve mia cara!
Non mi aspettavo di trovare un aggiornamento così presto (tanto di cappello ;)) nè di apprendere la gradita notizia che questa tua appassionante ff si concluderà a breve...beh devo ammette che mi mancherà, è una delle poche long valide che seguo in questa sezione, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di scoprire i fuochi d'artificio che ci riserverai nei due capitoli finali (vero?).
In questo capitolo le parti che mi sono piaciute sono davvero tante, dovrei ricopiare quasi tutto per segnalartale, sappi solo che su molte frasi ho avuto proprio la netta sensazione di vedere il film e di commentarlo.
Apprezzo tantissimo la tua capacità di fare introspezione diretta, semplice e veritiera, in particolare sulla nostra coppia d'assi, così come i divertentissimi scambi di battute tra Jack e Gibbs (Quanto poteva essere idiota il suo capitano? ... Cioè, no! XD Stavo rotolando dalle risate!ahahahah).
Bellissima l'idea del vero tesoro nascosto nel forziere e anche quella di aver restituito ad ogni capitano la sua nave (si è sbottigliata la Perla!<3).
Solo una cosa non ho capito bene, ossia perché tutti vanno a Nassau...perdonami sarò rincoglionita o smemorata ultimamente...Un giorno la rileggerò tutta!
Vabbè, attendo tue nuove.
Besos!)

15/12/12, ore 16:47

Finalmente Kengha! Complimenti davvero, ottimo capitolo: porta a conclusione una parte della storia, ma rimane ancora aperta la narrazione con quel piccolo tocco di suspance che sai mettere. BRAVA DAVVERO! Ottima la frase finale: "Ormai era chiaro a tutti che fra lui e Angelica ci fosse qualcosa di più di semplice amicizia o simpatia. Lui l’amava, era arrivato il momento di arrendersi davanti a quella verità." Speriamo che se ne siano realmente accorti anche i nostri amati protagonisti!!!
Mi raccomando non farmi aspettare né me né la tua ciurma di recensori!!!!!! E come dice Gibbs "DRITTI ALLA META.... E CONQUISTA LA PREDA!"
A presto

15/12/12, ore 16:33

Ehilà, Kengha! Bentornata!!!
No, non sono una sconosciuta, sono la solita Cheryl, ho solo cambiato identità per non farmi riconoscere dagli inglesi ^^
No, questa volta non ti ho tartassata con recensioni modificate anche perché secondo me non sei proprio in ritardo… hai fatto dei peggio, no? XD a proposito di aggiornamenti: ma lo sai che quasi tutti i tuoi aggiornamenti sono fatti nei giorni in cui ho verifiche di latino e greco? E ultimamente sto andando bene in tutte e due le materie, grazie! C:
passiamo al capitolo: come sempre nulla da dire sullo stile e sull’ IC dei personaggi (ti ha sempre tranquillizzata), un unico suggerimento: occhio alla punteggiatura, ho visto qualche svista.
Aaahhh, quindi il forziere non era vuoto! Una fregatura nella fregatura…. Una curiosità che volevo porti poche lune fa: che cos’è un lievitano? Non ho mai sentito nessuna bestiola con un nome così astruso (tranne maynacoso, si capisce!)

AH, caro, vecchio maynacoso! Se il messaggio finale era indicato a me, sappi che sono ONORATA di aver infilato questa espressione in bocca a capitan jack sparrow! Grazie! :DDD

Belli i ricordi iniziali di angelica, che credeva che jack provava almeno un po’ di affetto per lei, quando invece le hai dimostrato poi il contrario… e ho amato moltissimo questa parte: “Finalmente il Passero ha riconquistato la libertà, combatti per difenderla e non la perderai mai più.
Angelica”

Wowowowow! Davvero angelicoso… stavolta è stata lei ad abbandonare jack su un posto isolato XD ma non l’ha lasciato solo,anche perché a un certo punto salta fuori la “rivale in amore” di angelica: la perla nera! Quanto amo quella nave… invece jack ha ormai ammesso a gibbs e a sé stesso che prova sentimenti piuttosto forti per angelica… eheheh <3
Chissà se la perla raggiungerà mai la William… secondo me si trovano direttamente a nassau, con maynacoso in qualità di special guest.
E chissà perché ho il sospetto che rientreranno in scena le due piratesse… soprattutto anne bonny.

Dici che aggiornerai fra una settimana? Me ne ricorderò! è_é
*sfrega le mani con un’aria diabolica*
Complimenti ancora per il capitolo!
Besos <3

Rosaspina_