Pirati dei Caraibi: Il Tesoro dei Sette Mari
di Kengha

03/06/12, ore 15:52

Ma perchè Angelica deve sempre rischiare di morire?!?! Mi dirai, per stare con Jack... XD
Comunque, ho visto che hai dato più spazio a Hector, hai fatto qualche riferimento al terzo e al quarto e hai fatto fare a Jack il Jack. Un altro ottimo capitolo. :)
Ti faccio per la centesime volta i complimenti e mi scuso per l'interminabile ritardo.
Cable

21/05/12, ore 02:13

Sono tornata!!!!
Allora premetto che il capitolo mi è piaciuto, e non vedo l'ora inizi la missione!
Jack  è una sagoma, rendi molto la sua ironia e questo è ciò che più mi piace dei due pezzi che ho letto fin ad ora.
La scimmia..quanto la odio XD
Non c'è la possibilità di accopparla è? Nah? Uff U_U
L'unica piccola incertezza sono i lunghi dialoghi, mai interrotti da azioni. Ma non sono necessarie per forza, ognuno ha il suo stile l'importante sia sempre chiaro "chi -dice- cosa" e tu sei molto brava a specificarlo.

Tornerò per il prossimo capitolo, ovviamente! La storia mi intriga!

Ci si legge ;)

16/05/12, ore 14:53

Naturalmente sono venuta a curiosare! Volevo proprio vedere se mi convincervi a supportare Jack/Angelica!
Beh, molto, molto carino questo pezzo!
La descrizione della lotta a suon di sarcasmo e pasticci del nostro Jack è divertente e leggera, quasi spontanea! Denoto che sei una grande fan della saga, sai praticamente descrivere e muovere Jack proprio come l'originale! Complimenti, la prima parte mi è piciuta tantissimo!

Per quanto riguarda il secondo pezzo, ho solo una piccola critica ma innocente. Barbossa è troppo colto xD
L'idea del Tesoro dei Sette mari è semplice ma efficace, e le cose semplici sono sempre le migliori a mio avviso, perché ti sorprendono motlo di più! Mi imbarcherei subito anche come mozzo! Hai stimolato senz'altro la mia curiosità a proseguire la lettura con i prossimi capitoli.
Ci si legge alla prossima recensione per il secondo capitolo ;)

14/05/12, ore 21:44

*posa il coltello*

ehilà, finalmente sei tornata!!!
perdona il mio ritardo per la recensione (di solito sono più... "scattante"), ma purtroppo mi trovavo in francia.... perdonami e io perdono te per il tuo catastrofico ma comprensibile ritardo... oltre ad essere un capitolo impegnativo, maggio è uno dei peggiori mesi scolastici (vallo a dire ai miei migliori amici, alias latino e greco!!!).
capitolo molto dinamico, personaggi IC, come al solito. mi è piaciuta moltissimo la descrizione iniziale della calma inquietante che vive la ciurma prima di entrare definitivamente nella corrente. piccola curiosità: in un punto, hector chiama angelica "Miss TEACH"... che sappia qualcosa o è solo una piccola svista?
jack vuole fare un discorso serio (epic day) e chissà cosa deve dire di tanto importante ad angelica *me curiosa :3*
e jack va ad aiutare angelica (ma quanto sono carini quei due... *-*)
ahahah jack vince la scommessa (secondo me ha imbrogliato u.u)
ma cosa vedo?  barbossa e angelica parlano in un modo quasi civile e a quanto pare la spagnola nasconde molti altri segreti.....
e alla fine c'è quel terrore che aumenta la suspance (io so chi causa quel terrore!!! ^^)
nel complesso un capitolo molto buono (devi avere più stima in te stessa ;D) anche se ci sono alcuni errori nei verbi...
aggiorna presto *riprende il coltello* oppure sarò costretta a parlare con il tuo ADORABILE capitano!!! :D

Miss Cheryl

12/05/12, ore 20:18

Ciao! Sì, sono contenta che tu non sia morta! :P Comunque sia il capitolo l'ho trovato molto buono, il dinamismo della situazione sei riuscita a trasmetterlo abbastanza bene!Ho notato che hai attinto nuovamente a Sindbad per la scena delle sirene, e che hai sparso anche citazioni e riferimenti al secondo e al terzo film. Purtroppo ho notato pure molti errori di battitura e di verbi (terza persona plurale al posto della terza singolare e anche qualche verbo usato impropriamente!), ma mi sento buona e ti do lo stesso bandiera verde anche perché i personaggi sono sempre ben tracciati e mi divertono!
Tieni duro con la scuola e in bocca al lupo!
A presto!)
Besitos.

07/05/12, ore 12:55

Dolly cara!!!!! Perdonate il mio ritardo e fatevi tanti tanti complimenti per il capitolo!!! *___*
Lo stile è perfetto, i personaggi IC, i fatti sono a dir poco verosimili, una bella scena di ballo (sapete che le adoro) e quel R.M. *alza la mano* io so chi è!!!! Io so chi è!!! Io so chi è!!!
Ok, la pianto, però, in fin dei conti, come potrei non conoscere un mio dipendente??? Mi piace moltissimo la vostra idea del matrimonio con l’aristocratico…. Non vedo l’ora di vedere (anzi, leggere… il problema è che la vostra storia è scritta così bene che immagino tutte le scene come se fosse un film) la scena in cui l’uomo misterioso che credo di aver individuato richiederà il vostro capitano come sua sposa…. ^________^

Il fatto che Angelica, anche in passato, avesse interpretato un personaggio maschile per farsi accettare di più dalla società la trovo in perfetto stile Miss Teach!! Mi ha davvero convinto, così come il suo incontro con la suora (che non l’ha fatta entrare prima che lei dicesse il rosario!! Ahahahah!!!).

La caratterizzazione del “Ragazzo Misterioso” è fantastica… in certi tratti ricorda la personalità del povero Norrington, ma con un tocco di fascino in più!! Brava brava brava!!!

Mi dico, “ok, adesso la parte clue del capitolo è finita”, ed ecco spuntar fuori Barbanera!!!! In poche righe avete saputo spiegare l’incontro di un padre con sua figlia, la consapevolezza che Angelica non è più una bambina e l’origine della leggenda della testa!!! WOW!! A proposito: Jack è il solito inopportuno quando si mette a parlare della testa decapitata di Capitan Teach!!! È stato un momento estremamente divertente! ;D

E poi…… quella frase dolcissima di Sparrow fa scattare la scintilla che in realtà non si era mai spenta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *_______* Finalmente è successo!! Aspettavo un momento di totale intimità tra quei due (e credo che loro lo aspettassero più di me).
Mi è piaciuto tanto vedere, il mattino dopo, Angelica sempre sulla difensiva e Jack ogni minuto più confuso!! Bellissima trovata, soprattutto perché il romanticismo di Jack rimane “alla Jack”… c’è sempre quella parola inaspettata che fa sorridere! =D

Bisogna ammettere che forse il momento culmine di divertimento c’è stato quando Hector dice a Sparrow che non è interessato agli uomini e lui ribatte!!!! Ma come vi è venuto in mente??? È geniale!
Rimanendo sull’argomento Barbossa, apprezzo che voi abbiate conservato il suo brutto vizio di fare doppi giochi… sono certo che nei prossimi capitoli anch’io (che purtroppo non possiedo il sesto senso del vostro capitano) capirò bene il bluff di Hector!!

Ultima cosa (so che inizierete ad annoiarvi della mia interminabile recensione): splendido finale!!!!!!!!!!!! Jack ha un sacco di sensi di colpa, su ogni cosa!!! Mi piace tanto che voi l’abbiate fatto notare!!!
Insomma, che posso dirvi se non che siete stata bravissima (forse anche più del solito)??? Spero che il vostro capitano dal pessimo carattere non vi tenga troppo impegnata e presto possiate aggiornare!!!
Ancora tanti complimenti.
I miei omaggi a voi e a Miss Teach!
Lord Beckett

21/04/12, ore 15:24

Ciao! Con un po' di pazienza voglio recuperarmi i capitoli persi... :)
Finalmente un capitolo un po' più dolce che chiarisce la situazione della nostra coppia preferita. ;) Hai aggiunto qualche momento passato e... Hai lanciato uno spiraglio verso il futuro. Perchè ormai le cose stanno arrivando dove tutti vorremmo che fossero: con Jack e Angelica insieme. Perciò complimenti, questo capitolo diverso ti è riuscito molto bene (è sempre più bello parlare di storie d'amore che di battaglie... XD).
Hector divertente come al solito, personaggi IC, un Angelica in forma smagliante e un Jack non più ignorato: cosa potresti migliorare? Ho notato solo un paio do errori di verbi qua e la, ma niente di troppo grave. :)
Cerceherò di portarmi avanti,
Cable.
P.S. Ho notato con piacere il riferimento a Jones e Calipso ("mi ameresti ugualmente?"), ti assicuro che questisono sempre punti a tuo favore. Di nuovo complimenti! ;)

12/04/12, ore 20:14

Ciao!! **
Questo capitolo è mozzafiato! Sì insomma, tante cose *.*
Che teneri sono Jack e Angelica? Sapevo che prima o poi sarebbero finiti a letto X°D mattacchioni! u.u
Inutile dire che ora sono curiosa di sapere come va avanti D: che altro c'è da sapere sul matrimonio? >.<
Aggiorna presto!!^^ ciao! :D

11/04/12, ore 20:09

Ciao! Ma che brava! Davvero, continui a stupirmi! Mi piace moltissimo la tua caratterizzazione di Angelica e il modo in cui hai colmato il suo periodo post Jack Sparrow!^^ La vicenda del matrimonio saltato è ottima e verosimile, così come l'irresistibile attrazione tra lei e il capitano che si è finalmente concretizzata in una notte di passione (forse avresti potuto osare di più nel descrivere questo momento,ma so quanto possa essere difficile scrivere certe scene:). E adesso vedere Jackie ancora più confuso e innamorato è dolcissimo**
Ma il pericolo Barbossa è sempre dietro l'angolo...
Complimenti, mi stai appassionando davvero e trovo migliorato il tuo stile!
A presto!)

11/04/12, ore 19:04

ciao! ecco un nuovo capitolo.... molto intenso e pieno di avvenimenti, oserei dire!!!!! XD
sospettavo che angelica non fosse sposata..... però secondo la legge lei appartiene a un altro uomo (che la mia mente malefica ha già identificato è.é) che potrebbe rivendicarla in un qualsiasi momento (sento che ciò accadrà di sicuro!!!). jack è contento che non sia sposata, la fa una mini dichiarazione (awww *-*) la bacia (awww *-*) e poi.... vabbè, QUELLO.
me la immagino angelica vestita da uomo.... e anche quando recita il rosario prima di entrare in convento (quella parte era davvero comica ^^). che carini che sono jack e angelica imbarazzati <3 e non è vero che per lei non è successo niente........ c'è un punto che non ho capito molto... di che bluff di hector parli? quello che capisce solo angelica o.O
per una volta, gibbs mi è stato davvero antipatico. ha interrotto un discorso filosofico di jack.... >.<
e quando jack osserva angelica mentre lei controlla la rotta.... jack non si smentisce mai, è davvero IC... brava!!! e poi ballano assieme (di nuovo!). personalemente adoro le scene di ballo!
a presto!!!
                                                                                                                        Cheryl

10/04/12, ore 20:14

Allora, rieccomi qui come promesso! Dunque, devo dire che lo scambio di battute tra Jack e Angelica mi è piaciuto davvero un sacco, e soprattutto vedere il "lato dolce" di Angelica (che si è notato poco ultimamente) e mi sono anche piaciuti i pensieri di Jack! Insomma, quella donna gli somiglia così tanto! E fortuna per quello scossone, altrimenti la sua bussola avrebbe di certo puntato verso la spagnola .... già. La parte della tempesta è stata descritta proprio bene, il fatto che Jack abbia dovuto e voluto fidarsi di Angelica la dice lunga, come il salvataggio di Hector da parte della donna!!!! Non m lo sarei mai aspettato, ma in fin dei conti tutti hanno un cuore no? Il problema è: e adesso dov'è finita Angelica??? Insomma lei è la protagonista!!! che fine avrà fatto??? Continua così!!!
Anzi, dato che lo hai già fatto non posso dire niente!
(a mio parere i personaggi sono tutti molto IC!),
XOXO,
Sx

10/04/12, ore 19:45

Oooooh! Beh, era da un sacco che non leggevo questa storia! Ma ora eccomi qua! Non ti preoccupare Dolly Penny, la seguirò fino alla fine! Devo dire che mi è dispiaciuto non poterla leggere a suo tempo non solo per la trama avvincente, ma anche per lo stile di scrittura. Ogni volta che leggo un capitolo, arrivo alla fine e mi chiedo subito "e adesso che succede??? E soprattutto: quando arriva il prossimo capitolo???" Giusto, il capitolo.
A proposito: l'idea dell'uomo "rompi bottiglie" è geniale, davvero! vedere Angelica e Barbossa litigare non ha prezzo e devo dire che mi mette quasi un po' do paura, ma il nostro caro vecchio Hector non le farebbe mai del male, a parte perchè ha troppo rispetto per le donne, ma anche perchè Angelica lo tiene proprio in pugno! Io, sinceramente, se fossi stata in Barbossa l'avrei abbandonata di nuovo su un'isola deserta! ^^ vabbè, dettagli inutili! E adesso che Jack (troppo forte! E' proprio lui!) è da solo, nella camera di Angelica che succederà??? Corro a leggere il prossimo capitolo!
A tra poco,
Sx ^^

06/04/12, ore 15:38

Hola Miss Dolly, come state??
Finalmente ho un po' di tempo libero (nessun famigliare scomodo o azionista nei paraggi) e posso recensire il capitolo! XD XD Vi chiedo scusa se non l'ho fatto il giorno stesso della sua pubblicazione!

Sapevo che il vostro capitano NON poteva essere morto (e stessa cosa vale per Hector)!!!!!! L'idea del gabbiano mi ha molto divertito, e in più in questo modo Jack è venuto un po' allo scoperto: insomma, sembrava davvero dispiaciuto all'idea di aver parso la sua bella spagnola, e credo che Miss Teach se ne sia accorta, e non sia stata l'unica!! Bellissima trovata!!!!!

Devo accettare il fatto che la frase contorta sull'accetta da felice accettatore per accettare gli alberi fosse migliore di tutte le frasi contorte "alla Jack" che ho scritto io.... ahahahahahahh!!!! Splendida!!!!!!!!!! Siete bravissima ad interpretare il mio odiato rivale!
Ah, quasi dimenticavo, sempre in tema gabbiani: MERAVIGLIOSA la pessima palla che cerca d'inventarsi Jacky sulla zona protetta!!! mi avete fatto ridere moltissimo in questo capitolo!!!
Poi ho notato come la memoria di Sparrow continui ad essere peggiore di quella dei pesci rossi (dimenticano ciò che sanno dopo ben 6 minuti!!! XD)!!! Come anche nel III film, non si è ricordato di Ponzio Pilato, e continua a non sapere il nome di "Yemaja"!!! Tutto ciò è molto sparrowiano!! E, considerando che avete colto anche il suo lato sentimentale, posso dire che il vostro è un JACK SPARROW a 360°! Non è una cosa semplice! Sarebbe molto più facile mettere qua e là delle sue frasi celebri piuttosto che immedesimarsi in lui in ogni situazione! Complimenti!!!

So che non avete amato il III film, eppure ho notato che ne avete parlato!! Mi è sembrata una descrizione molto realistica, e poi sapete benissimo che io, a differenza vostra, sono nostalgico.... quindi mi ha fatto davvero tanto tanto piacere leggere quelle righe (così come sentir chiamare "Wiched Wench" la Perla!!! <3 ).

Ma cosa vedo mai???? Elizabeth Swann!!! Quanti richiami a lei!!!! So bene quanto la detestiate, eppure qui l'avversione per il rhum di Angelica è tale e quale a quella che aveva la figlia del governatore!!! Per non parlare degli abiti del vostro capitano "in stile Swann"!!!!! Forse sotto sotto non sono poi tanto diverse... ok ok, non infilzatemi dopo questa mia uscita!!! Il vostro capitano è molto meglio di Elizabeth!!! Chiedo umilmente scusa!! XD XD

Mi è piaciuto il ricordo di Capitan Teague: è un personaggio interessante, e sono felice che proprio le sue parole (le uniche che Jack ascolta sempre) facciano intendere che, prima o poi, anche Jack Sparrow, avrebbe trovato qualcosa più importante di qualsiasi nave.... qualcosa come Angelica!! ^_^

E, infine, ecco che spunta fuori un oscuro passato di Miss Teach... WOWWW!!! Quest'idea è geniale (così come la scenetta della collana)!!!!! Ora rimango in attesa di sapere i risvolti!!! Chi sarà mai stato il fortunato sposo???? Ditemelo, vi preeeeego!!!
Aggiornate presto!!!! La vostra storia è troppo bella, e io devo, e ripeto DEVO, sapere come procede!!!!!
Lord Beckett

02/04/12, ore 18:01

O___________O ma.... insomma.... beh.... non puoi lasciarmi così!!! cioè... angelica sposata? questa non me la sarei mai aspettata.
beh, partiamo dall'inizio.
dal titolo del capitolo avevo pensato che ci sarebbero potute essere strane dichiarazioni romantiche e appassionate (ma suppongo che per quelle manchi ancora moooolto tempo <3).
jack che viene beccato in pieno riguardo le sue apprensioni per angelica, jack che viene ri-beccato in pieno mentre dice male i nomi, jack che viene beccato in pieno da un "oggetto non identificato" lasciatogli come ricordino da un gabbiano proprio mentre lui elogiava la specie (muhahahah questa è stata proprio geniale!).
scrum/sherlock holmes è proprio un genio. capisce tutto o.O molto bella e ben scritta la parte in cui trova il baule con gli abiti di angelica (ma chi glieli avrà regalati tutti quei gioielli?) e jack che non vuole lasciare sola quella collana di diamanti (poverina, sola soletta -.-) e che si ricorda del padre mezzo veggente... che dolce *-* angelica mooolto gentilmente butta giù jack per rivendicare la sua collana (perché ci tiene così tanto??? >.<)
e poi sposata.... eh sì penso proprio che jack qui diventerà geloso forte. ma magari era un matrimonio combinato.... o è stata costretta.... o magari non è mai stato celebrato!!!
giuro che se prossimamente salterà fuori un ex-marito che vuole rivendicare i suoi diritti su angelica, rido :D
anche se un po' in ritardo :P.....  nel complesso è davvero un bel capitolo.... BRAVA!
a presto (prestissimo!!!)
                                                                                                                                                               Cheryl

02/04/12, ore 16:04

Ciao carissima!! :D eccomi a commentare anche questo capitolo^^
Jack non si smentisce mai eh? :) sempre a frugare tra le cianfrusaglie altrui u.u che GUARDACASO sono proprio di Angelica XD Ma che coincidenza XD
Quanto è tenero quando finge di essersi spaventato per la spagnola?? *.*
Io proporrei un epic win per il gabbiano che gli si appoggia (e non solo) sulla spalla XD cioè è stato stupendo
Gabbiano: u.u (fa i bisognini)
Jack: -.-"
Io: X°°D
Okok, sto iniziando a delirare, me ne rendo conto .___."
Il fatto è che più leggo questa bellissima storia, più mi rendo conto che il mio blocco della scrittrice mi deprime T_T non so come proseguire la mia storia su Jack... (a dire il vero il finale lo ho in mente, il problema è collegarlo a ciò che ho scritto...).
Ma bando alle ciance!! Attendo con ansia il capitolo successivo^^
Ora sono curiosa di sapere con chi si doveva sposare Angelica!! Quale altro pazzo (oltre a Jack, ovviamente) sarebbe stato disposto a sopportare quella piattola rompiscatole? D:
*schiva tavolo*
Ok, inizia a perseguitare anche me O_O"
*schiva sedia*
E accidenti, che caratteraccio!
*schiva pugnale*
O__O" ok, è meglio se levo le tende^^" a presto eh! Ciao!! :D
vegeta4e