Pirati dei Caraibi: Il Tesoro dei Sette Mari
di Kengha

01/04/12, ore 20:02

Ciao! Angelica sposata? o.O e chi è stato il fortunato? Questa sì che è un'idea geniale per far rosicare Jack (Cosa mai avrebbe potuto nascondergli? Si erano persi di vista per relativamente poco tempo, conosceva tutto di lei…O forse aveva soltanto provato a convincersi che fosse così?) e noi lettori ovviamente! Voglio sapere tutto al più presto!^^
A parte questo finale col botto tutto il capitolo è stato come sempre una piacevolissma lettura, ci sono un paio di cosette che dovresti corregere.
Nel paragrafo: ricordava che subito dopo l’abito da novizia fu lui a procurarle un paio di pantaloni ed una camicia sbrillentata
al posto di fu dovresti scrivere era stato per una questione di concordanza dei tempi verbali, e al posto di sbrintellata sbrindellata.
Inoltre per quanto la scusa del voler proteggere il gabbiano fosse parecchio divertente, non credo proprio che nel Settecento esistessero delle zone con la natura protetta! E' un concetto che si è diffuso il secolo scorso. Ma magari Jack anticipa i tempi!^^
A presto, besitos!)

01/04/12, ore 14:26

Matrimonio??????????? Oh santo cielo! La faccenda si fa sorprendente e, beh, decisamente molto interessante O.o non oso immaginarmi la reazione di Jack, lui che già di per sè è allergico a queste cose!
Wow non me l'aspettavo, ma ora mi siederò anch'io a fianco al buon capitano ad ascoltare in trepidante attesa questa incredibile storia ^.^
eheheh però anche lui, antisgamo, poteva almeno chiudere il baule, l'ha beccato subito! Non si smentisce mai, anche per i nomi -.-"
Attendo con ansia il prox pezzo :-) vediamo di risolvere questo mistero misterioso del matrimonio!!
Besos :)

29/03/12, ore 00:35

Potrete mai perdonare il mio tragico (e dire "tragico" è riduttivo) ritardo?????? Ovviamente no.... sono davvero imperdonabile!
Comunque, stasera ho lasciato da parte tutti gli impegni e le riunioni formali per fare una full-immersion nella vostra magnifica storia: davvero splendida, come sempre, forse anche meglio, perchè in questi capitoli è successo proprio di tutto. A partire dagli attacchi di gelosia di Jack, i battibecchi in perfetto stile Hector-Angelica, e l'uso consapevole di una fantasia notevole, passando per arringhe epiche (es: i discorsi dell'ultimo capitolo), per arrivare al "gradimento" che il nostro caro Capitan Sparrow nutre per la bella Miss Teach... insomma, nella vostra storia non manca nulla!!! Forse è anche per questo che riesce sempre a catturare il mio interesse... insomma: complimenti!!!!

Niente male il modo di dire "spacca bottiglie"... in effetti è molto adatto ad uno come Jack!!
Quando ho sentito chiamare Capitan Barbossa "Tia Dalma" ammetto di aver riso come poche altre volte... ma come vi è venuta in mente una cosa del genere??? è a dir poco geniale!!!!

Ho trovato perfettamente IC i comportamenti di tutti i personaggi dal primo all'ultimo istante; e ho apprezzato moltissimo la scena in cui Miss Teach, colpita da uno di quei rarissimi momenti di tenerezza, ha parlato da sola con Jack, e i due hanno ricordato il loro passato, così colmo di rimpianti!!! Una scena unica! Molto emozionante... mi sarebbe piaciuto vederla in un film... magari nel prossimo *_* ok ok, la smetto! Comunque apprezzo il fatto che, anche nelle scene sentimentali, non mancano ironia e sarcasmo!! Belle belle bellissime!!! La riflessione sulla somiglianza di Jack e Angelica toglieva il fiato.... mi ha proprio convinto!!
L'ho già detto che mi è piaciuta??? ahaah!! XD

Molto divertente vedere Hector che ringraziava pubblicamente Angelica (anche se bisogna ammettere che i suoi non sono stati i ringraziamenti meglio riusciti del XVIII secolo)... quel momento mi ha riportato alla mente uno dei miei cartoni animati preferiti di sempre: "Sinbad e la leggenda dei sette mari". Voi lo conoscete??
Ho apprezzato il Jack triste del X capitolo... finalmente è venuto allo scoperto: lui, il grande capitano, ha il sacro terrore dell'Amore vero, quello che non dura una sola notte, eppure Angelica per lui è davvero importante!! Splendida analisi del personaggio: un applauso per la vostra bravura!!! *clap clap*

Confesso di essere un appassionato di scene di ballo... ergo, avendo messo una sorta di festa intorno ad un falò con tanto di danze mi avete reso proprio felice!!!! L'ho semplicemente adorata!! E poi, per una buona volta, Sparrow si è ricordato qualcosa (anche se poche righe prima aveva fatto uno dei suoi exploit più divertenti della storia con quel: -Rum! Proprio così amico. Angelica lo teneva in cabina ma il sottoscritto, previdant…prevision…preveggen…prev…- -Previdentemente?- lo corresse Barbossa -Sì… ”quello”… lo sapevo, lo ha spostato nella stiva prima di attraversare la gola di Shgang…St…San…- -Shango!- ahahahahah!!!).
Non so se vado contro il regolamento di EFP; però devo citare anche questa parte del penultimo capitolo perchè mi sono quasi sciolto sentendo Jack dire: -Ti amerei in ogni modo, perché ti ho amata dal primo momento che ti ho vista…- WOW!!!

Ma adesso veniamo all'ultimo capitolo: fan-ta-sti-co!!! Qui sono successe più o meno 252529562 cose diverse... eppure siete stata chiarissima nel narrarle... davvero complimenti!! Io non avrei saputo fare altrettanto!!
Tra Jack è il vostro capitano la passione aumenta, ma i due cercano di resistere ai forti sentimenti che provano, mentre Hector non perde occasione per sottolinearli!! Interessante, e molto divertente!!!
Sono molto curioso di sapere come se la caverà la Revenge contro quei terribili demoni... l'idea mi è sembrata molto bella, e mi è piaciuta la sua somiglianza con l'episodio di White Cap Bay!!!
"un branco di temuti conigli" è un'espressione geniale che ben si addice a Jack e i suoi seguaci (ma escludo Miss Teach e Capitan Barbossa dalla lista).

Ma..... ma..... ma..... lo SPARO?!!?!?!?!? Oddio, ora per colpa vostra non riuscirò a dormire fino a quando non saprò qualcosa di più!!!! Non riesco davvero a immaginare ciò che può essere successo (però escludo nel modo più categorico che Angelica sia stata eliminata).

credo che questa recensione sia a dir poco infinita... chissà se avete avuto il coraggio di sopportare le mia stupidaggini fino a questo punto... qualora ci foste riuscita (complimenti per la sopportazione) ne approfitto per ripetervi: SIETE BRAVISSIMA!! NON VEDO L'ORA CHE CI SIA UN NUOVO CAPITOLO!! Non mi farò aspettare così a lungo, è una promessa!!
I miei omaggi a voi e al vostro capitano (a proposito, ditele di non essere dura nei vostri confronti come lo è stata alla fine di questo capitolo!!!!)
Lord Beckett

18/03/12, ore 11:53

Heilà!!! Perdonami il ritardo, mi sono riportata solo ora in pari con la storia!!! Mamma mia quanto è bella *.* non smetterei mai di leggerla...
la corrente di Yemaja.. Mmmh ha un non so che di intrigante e.. spaventoso, prevedo un mucchio di guai, soprattt per Jack, che è perfino capace di perdersi e di ammazzarsi con le scimmie -.-" meno male che c'è Angelica (non è morta vero??? O.o non può essere morta!)
*.* che carini i piccioncini abbracciati sulla spiaggia *.* Hector è il solito guastafeste!!!
Suvvia allora facciamo rotta verso queste terrificanti sirene, gli è già andata bene una volta, non si sa mai che se la cavino anche ora!
Speriamo in bene!

15/03/12, ore 21:29

Ciao!! Bellissima fict.. Cioè... Jack mi fa sbregare, davvro "Non era ancora una suora" xD
è una bellissima storia, aggiorni???????????? S curioooooosa, non è mica morta, vero??
Wany

14/03/12, ore 11:10

Ben tornata Dolly e ben tornata alla capitana Teach!^^
La storia diventa sempre più fantasy ed avventurosa e mi piace questa nuova leggenda marina che incute ancora più terrore delle sirene (povero Scrum!). L'inizio è stato molto carino e ho apprezzato la tua versione dell'incontro/raggiro tra Jack ed Angie, oltre al fatto che pure Hector inizia a temerla sul serio "... una strega perfida, doppiogiochista, vendicativa, ladra, abilissima nell’arte dell’inganno, presuntuosa e per di più anche bella!" "...Hai creato un mostro capace di mettere ai suoi piedi l’intero mondo maschile con uno sguardo e quello femminile con due colpi di spada."
ahahaha XD
Sempre malvagiamente impeccabile comunque il nostro due volte risorto capitano...e Jack avrà fatto in tempo a fermare il proiettile? Spero di sì!
Besitos!)

13/03/12, ore 19:55

Ciao!!!^^ che bel capitolo *_* la storia mi incuriosisce sempre di più.. Ma.... Ma... O___O
Ok.. L'ultimo pezzo mi ha messo ansia D: ovviamente non è morta..... O la storia non potrebbe contnuare >.< però..... però.... ODDIO SONO CURIOSA!!! XD
Scommetto che Jack tirerebbe fuori la sua parte cattiva per uccidere Hector XD
Aspetterò il prossimo capitolo *_* brava come sempre!!
A presto! :D
vegeta4e

13/03/12, ore 15:16

ehi! cavolo, questo capitolo proprio non me l'aspettavo.... hai tutti i miei complimenti per la velocità, ci hai messo solo poco più di una settimana! che bello ^^
jack e angelica dormivano abbracciati, che coccolosi.... *-* ma ovviamente barbossa rompe sempre le bottiglie -.-' la corrente di amay.... yema.... vabbè quella, che piano avrà pensato angelica per ostacolare le sirene? sempre se riesce ad arrivarci.... a quanto pare il rompi bottiglie la ucciderà prima del previsto.
muhahahah jack che fa il falegname e fa tiro alla fune con lo zombie.... che scemo XD
la scena dove il pirata parla con barbossa della corrente di yamacosa è ispirata al quarto film dei pirati dei caraibi, vero???
spero che il prossimo capitolo arrivi altrettanto puntualmente!
alla prossima!                                                                                                   Miss Cheryl

p.s.:angelica non è morta giusto? ma allora chi ha sparato???

05/03/12, ore 11:56

Bentornata, Dolly! Hai detto che era tua intenzione riuscire a rendere le emozioni della nostra coppia di pirati preferita con simpatia e semplicità, senza scadere nell'ooc e direi per me che ce l'hai fatta egregiamente! Il capitolo è romantico, senza eccedere nel miele.
Ho adorato sia la situazione sia tutti i dialoghi che hanno coinvolto Jack ed Angie, specialmente la questione La Martinique/Saint Dominique (ma mi domando, la data 1730 è una tua invenzione?) e la presunta capatina di Sparrow in Svizzera ^^ (che vi abbia nascosto qualche tesoro? mah, quell'uomo è una sorpresa continua :). Ho apprezzato i piccoli dettagli sul loro passato che riemergono durante gli scambi di battute e i pensieri sulla spiaggia.
Mi è piaciuto anche Hector che si vanta del suo passato di gran seduttore e per fortuna (o purtroppo) si rammarica di non poter più ballare bene come un tempo xD
E infine la giungla stregata e la dichiarazione del capitano *_* sintetica, dolce ed efficace. Lei l'avra sentita?
Bacioni, a presto!

04/03/12, ore 14:06

Ciao!!
Che tenero questo capitolo *_* Jack e Angelica sono tanto carini insieme <3
e la parte finale poi: stupenda!!! :D
ho amato questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!! *_* spero vivamente che restino loro due a capo della Revenge (o della Perla) senza Hector tra i piedi XD
Brutto acidone u.u sempre a metter becco tra gli affari altrui! (vedi sgambetto a Jack) XD
Beh che dire, aspetterò con pazienza!! :)
A presto!!! :D

04/03/12, ore 12:55

Ehilà! bentornata tra noi:) sono davvero contenta che hai postato e con questo capitolo sei stata perdonata per il ritardo... :P
davvero bello! hai trattato la questione dei sentimenti tra jack e angelica in un modo molto sottile, in effetti è un po' complicato avendo a che fare con un personaggio come jack, ma hai affrontato l'argomento mantenendo gli IC dei personaggi... brava! jack e angelica sono così coccolosi *-*, lui ha ammesso i suoi sentimenti (lei dormiva ma è un caso a parte -.-' beh in effetti angelica è così furba che potrebbe aver sentito tutto.....). mi aspettavo un ballo intorno al fuoco, come poteva non esserci.... meno male che barbossa non ha ballato con angelica perché proprio non ce li vedo:)
divertentissima la parte in cui jack parla da solo nella foresta: "Jean, prendi la pistola e caricala".... davvero divertente :D
inoltre mi è piaciuto molto il dialogo finale <3 continua così!!!
spero che il prossimo capitolo arrivi presto!!!
besos                                                                                                                    Miss Cheryl

01/03/12, ore 17:41

Ehehe.. direi che come cena di riconciliazione non è andata come speravano i due Capitani. A quanto pare si è piazzata in gara un'altra contendente al titolo, il che Barbossa non può far altro che accettare se vuole raggiungere il suo scopo riguardo al tesoro di Barbanera.
Interessanti i battibecchi, che hanno reso protagonisti principalmente Angelica ed Hector mentre il povero Jack si limitava a subire le furie e le sfuriate di entrambi anche sulla propria pelle. (A proposito prima che me ne dimentichi, si scrive Voodoo.)
Per quanto riguarda Scrum che ha fatto il suo ingresso all'inizio del capitolo, non lo vedo così coraggioso da sfidare un Capitano, nonostante sia sempre molto simpatico e virile. Eh vabbé..
Angelica è nevrotica e astuta, una vera furia, e si sapeva che avrebbe messo entrambi gli uomini in riga.. anche se per Jack potevo capirlo, ma Barbossaaa.. dai... come ti fai fregare facilemente!!
Anche per quest'ultimo sarebbe facile liberarsi di lei dopo aver avuto una rotta precisa, ma si sa è un uomo d'onore .. ù__ù

A presto.
(Recensione modificata il 01/03/2012 - 05:42 pm)

28/02/12, ore 14:32

E' stato un capitolo meno affascinante e divertente di altri; adesso comincia la missione però, chissà in che situazione si metterà la ciurma della Anne's Reverge.
Barbossa però non rispecchia granché il suo vero personaggio: è vero strepita e grida, ma è un uomo d'onore e soprattutto molto attento alle donne. Non ce lo immagino con questo disprezzo. Che poi quello che più amo di questa saga sono appunto i caratteri dei personaggi, che nonostante i ruoli richiedessero disprezzo e altezzosità smisurata rimangono su una nota ironica, grazie anche a Jack che sembra del tutto fuori luogo XD.

Alla prossima -Sux

27/02/12, ore 16:51

Ahahahhha, è stato un capitolo divertentissimo! Jack che cerca di entrare nella bottiglia per riprendersi la Perla! E che figuraccia davanti al babbo, Capitano!! X°D Certo l'arrivo di Barbossa come solito complica le cose, ma almeno avrà la possibilità di liberare la Perla, Angelica e di far smammare quella benedetta scimmia dalla SUA nave! Chissà quali mostruosi piani ha in mente quell'esserino peloso?!
Direi che sono molto curiosa di sapere cosa succederà, ed in che modo si aggiusteranno le cose.

26/02/12, ore 18:53

Devo dire che già dalle prime scene avevo previsto quanto la fic sarebbe stata divertente e quanto Jack sarebbe risultato il solito Capitano pasticcione. Io lo adoro, (che possiamo farci?), e nonostante sia continuamente in "pericolo" riesce a cavarsela sempre trascinando nei guai anche il povero Mastro Gibbs. Ma tanto non si stancherà mai di lui e delle sue avventure, quel brav uomo. Che per dinci, è un Capitano... un Capitano, diavolo!!
Barbossa, oramai Capitano della Queen Anne's Reverge è un altro personaggio che adoro in verità. La continua lotta al potere e lo stato di amico/nemico fra i due mi ha sempre divertito e come leader è sempre risultato molto risoluto.
Adesso resta sapere cosa succederà ad Angelica, e come si svorgerà quest'avventura alla ricerca del tesoro dei sette mari?!
Ho trovato solo qualche dissapore in stile e contenuto; dovresti dedicare un po' di tempo in più a dettagli e conversazioni. Nulla di irreparabile.

You soon -Sux
(Recensione modificata il 26/02/2012 - 07:27 pm)