Pirati dei Caraibi: Il Tesoro dei Sette Mari
di Kengha

28/09/12, ore 20:27

* la prossima volta che aggiorni dopo un mese te la vedi direttamente con Barbanera*
Bentornata Kengha ..... ma si vede proprio.. come dice il detto "il lupo perde il pelo, ma non il vizio".. insomma capisco i tuoi impegni e tutto il resto purchè anch'io frequento il primo anno di liceo scientifico e a due settimane dall'inizio sto già a livelli di impazzimento cronico alle stelle ma dato che ci tieni tanto a questa tua fanfiction dimostralo ai tuoi lettori pubblicando almeno un capitolo ogni 10- 12 giorni... poi si sa, se prendi un ottimo ritmo riesci a mantenerlo tale fino alla fine.. Anche perchè a ciò si aggiunge che tu mi dicesti che al termine mancano ben 12- 13 capitoli, quindi se vai di questo passo, come ti ho scritto per l'anno prossimo, non riuscirai a finire neanche per il 2015 !! xD

Comunque tralasciando la parte del ritardo che non mi piace molto e considerando la distanza degli aggiornamenti precedenti so già che dovrò aspettarmi altri ritardi e aggiornamenti saltati...

Allora... mi complimento con te poichè ho notato l'assenza di errori ortografici e anche il filo logico del testo è abbastanza scorrevole. Il linguaggio è ottimo ma la cosa che in particolare ho più apprezzato è come riesci a rendere i personaggi, ovvero da una semplice frase si possono delineare perfettamente le emozioni che l'individuo interessato prova. Per il resto tutto perfetto e poi c'è la mia carissima Angelica che dimostra (come sempre) di essere una grande piratessa a livello fisico dato che tiene testa con un polso fasciato a due incredibili Anne e Mary ( sono contentissima che le hai  inserite nella storia ) e anche a livello morale difendendo le altre due sue colleghe.. Che dire puoi su Jack che l'ho trovato più cuccioloso che mai preoccupandosi per la Spagnola dopo aver sentito lo sparo provenire dalla cabina delle donne. Poi c'è Calico Jack che ho avuto l'opportunità di trovare in altre ff e devo dire che tu l'hai reso molto simile al suo reale carattere. Ed infine c'è Barbossa che aveva un debole per Angelica????? ahahahhahaahha ( sono rimasta scioccata davanti al pc ) Si vede proprio che la bellezza della latina attira cretini da ogni parte.. Commodoro, Jack, Barbossa chissà chi si aggiungerà alla lista....ahhahahahah..

Bhè aspetto con ansia il prossimo latino e ti supplico di pubblicarlo il prima possibile o non riusciro a seguire più la storia dato che non ho molta pazienza e poi ho anche altri impegni... Inoltre mi aspetto che nel prossimo aggiornamento ci sia qualche novità tra i nostri due carissimi pirati che con i loro sbalzi d'umore ci mandano tutti i lettori al manicomio :D

Al prossimo capitolo e bada a ciò che ti ho scritto !!!!

Comunque salutiiii !!!!!!

_Vivienne

ps. Barbanera è molto incazzato !!!

28/09/12, ore 18:58

*si spara*

Recensisco oggi anche se avevo già letto il capitolo ieri sera caldo caldo appena sfornatoJ
Dopo un’estenuante attesa in cui ho controllato ogni giorno in maniera maniacale e ossessiva se aggiornavi (ebbene sì, io controllo anche il giorno dopo la pubblicazione del capitolo precedente!!! O_O’), quando ho letto questo capitolo sono rimasta completamente spiazzata. In senso buono, tranquilla!!! Infatti dopo la lettura di un capitolo di una ff in genere mi faccio i miei film mentali e le mie previsioni, che a volte sono azzeccate, altre noJinvece dopo la lettura di questo capitolo, sono rimasta mezz’ora a fissare il vuoto cercando di capire (inutilmente!!) che cosa succederà adesso.
Mi ha sorpreso in positivo la caratterizzazione delle due nuove piratasse, affascinanti quanto pericolose anche contro il loro capitano (e qui mi sono domandata: ma anne sta con rackham o si odiano a morte?XD). calico jack mi piace molto, è indifferente a tutto e a tutti (almeno così sembra!!!) e sembra sorpreso solo quando si immagina jack innamorato, mentre il fatto che la Spagnola stia iniziando a dare confidenza a mary e a anne mi preoccupa molto, chissà quante ne potrebbero combinare!!! XD

Jack è (come al solito) molto jack, solo che questa volta invece di essere un coniglietto è un passerotto!!! *w*

*entra in delirio, come al solito*

peccato che anche questa volta jack era ancora un po’ sottomessoLma sono sicura che fra un po’ sarà lui a fare la parte del leone!
mi ha fatto ridere un sacco il pezzo dove cerca di origliare le signore, eh no è maleducazione (solo che di questo a lui non gliene potrebbe importare ._.). angelica ha rivelato di essere la figlia di barbanera alle due donne, non la metteranno nei guai?
Altra domanda (anche se sospetto che non ci sarà risposta:D) angelica non è una divinità scesa in terra, vero? Anche perché sarebbe un po’ preoccupante….

Ultima cosa: barbie che provava attrazione per la spagnola??? Hahahaha questa non me la dimenticherò mai!!!

Ultima ultima cosa: spero che il prossimo capitolo arrivi davvero presto, siamo nel vivo della storia e la curiosità è tanta, vedrai che troverai un buco per aggiornare (magari prima della mia morte, sennò non saprò mai il finale O__O) XD

Altra ultima cosa (questa volta è davvero l’ultima!!): sono una persona alquanto romantica, perciò spero che a livello sentimentale il passerotto faccia qualche passo avanti a breve!!! *W*

Ora vado (non ho mai scritto così tanto .___.) besos!!!

Cheryl

28/09/12, ore 16:28

Kenghaaaaaa!!! Erano settimane che attendevo pubblicassi un nuovo capitolo!
E come sempre ti porgo i complimenti per la bravura con cui tratteggi situazioni e personaggi.
L'idea di far salire a bordo della Revenge queste due formidabili, pericolosissime, storiche piratesse mi aveva già elettrizzata parecchio quando le hai introdotte lo scorso capitolo, ed anche in questo le hai sviluppate in maniera davvero ottima, facendole interagire perfettamente con la tua Angelica, che davvero è la grande protagonista di questa storia e non delude mai.
Ho adorato troppo i dialoghi, soprattutto quelli dei "maschietti" :D Ahahha! Perfetto Calico Jack, così falso, spocchioso e mellifluo, divertente Jack che fa lo spione e va ad origliare alla porta della cabina con gli altri compari, e soprendente Barbossa che dichiara la sua debolezza ed è subito pronto a ribadire la sua tempra d'acciaio.

Anche se adesso ci saranno di mezzo pure gli impegni scolastici, spero che troverai davvero il tempo di aggiornare più in fretta perché la curiosità aumenta vertiginosamente!
Un grosso bacio, a presto!)

26/08/12, ore 12:26

Salve! ♥
Questa storia e bellissima, davvero!!
Mi sono appena iscritta a EFP, ma era da un po' che leggevo storie e sono subito corsa a recensire la tua.
E' davvero magnifica. Fidati, scrivi da favola! Ho letto tantissimi storie e la tua è una di quelle che mi piacciono di più.
Riguardo al capitolo, temo che Calico Jack sappia che Angelica è la figlia di Barbanera e lo dica a Barbossa. Questo sarebbe un bel problema!
Adesso Barbossa la farà pagare a Jack per avergli detto di aver sconfitto Calico Jack senza specificare: fortuna. Ahahahahah :D Povero Jack!!
Adoro sempre di più Angelica. ;) Il suo modo di tenere testa a Barbossa è formidabile!!
Mi piace davvero tanto come scrivi. Quando leggo mi sembra davvero di vedere la scena, come se guardassi un film. *-*
Jack che si preoccupa sempre per Angelica mi fa tenerezza. ;3
Bene, ti saluto. Penso di aver detto tutto.. Complimenti davvero, è bellissima! ♥
Bye!
                                                                                                                                         Mad_

20/08/12, ore 19:41

Ben tornata!...Kengha! (Anche se per me resti Dolly ^W^)
Ammetto che la mia memoria, quando accumulo troppe storie da leggere, diventa assai deboluccia e perciò sono dovuta andare a riprendere l'ultimo capitolo che avevi postato...Ma sappi che l'ho riletto con vero piacere! Vivace nelle battute e nelle azioni, e questo non è da meno, anzi! La storia sta diventando sempre più intricata e con l'ingresso di questi nuovi personaggi mi attendo letteralmente fuochi d'artificio!
Il duello verbale e fisico tra Barbossa e Calico Jack è stato ottimo, mi è piaciuta in particolare questa battuta: - Sai meglio di me quanto il nostro mondo sia sospeso tra mito e leggenda... *.* Riassume alla perfezione l'universo di Pirati dei Caraibi!
Jack nell'arrembaggio si è distinto come al solito per la sua imbranata audacia, che non l'ha fatto passare inosservato, ed è involontariamente tanto teneroso con Angie ^.^.
Un altro personaggio che mi piace tantissimo, credo di avertelo già detto, è Scrum! Nel film ha un ruolo piccolo ma il modo in cui lo stai sviluppando, il suo legame quasi ossequioso e senza dubbio goliardico con il buon vecchio Sparrow è davvero simpatico e credibile.
Ma non scordarti l'adorabile Gibbs! XD! Non l'hai fatto, hai dato una buona battuta anche a lui, quella sull'Olandese Volante :D
eh, già...povero Will :'( a proposito nel precedente capitolo, non era per caso la sua nave che Barbo aveva intravisto?
Andiamo avanti...il gran finale è toccato ad Angelica "Una donna che fa dispetto al suo stesso nome" ahahaha, altra battuta che ho adorato! (Lo fai esprimere proprio bene Hectoruccio *_*) e in effetti riesce ancora a tenere il dominio della Revenge, sebbene nominalmente il capitano sia Barbossa: pazza e coraggiosa. E adesso che ci sono altre due donne a bordo non so cosa aspettarmi, anche perché non ho ancora capito cosa sia esattamente questo famigerato tesoro dei 7 mari.
Comunque sia W LE DONNE PIRATA!
Ben ritrovata, davvero. Spero che aggiornerai più spesso!
Besitos <3

20/08/12, ore 17:03

*guarda il rosario con uno sguardo di eterna gratitudine*

oh, grazie al cielo sei tornata tra noi comuni lettori che passiamo le giornate a chiederci come sarà il prossimo capitolo!!!! :)
questo capitolo è molto bello, movimentato al punto giusto con una fantastica scena di combattimento... i miei complimenti, i dialoghi botta e risposta tra barbossa (da oggi in poi lo chiamerò affettuosamente "Barbie" XD) e il leggendario calico jack non hanno rallentato il ritmo veloce della battaglia... brava!

Barbie è il solito fumato, ma perché è sempre così isterico?!?! se continua così non darà mai ascolto al grande saggio (alias: jackie <3)

e jack, il nostro caro coniglio non cambierà mai, e sarà per sempre un gran codardo sia in guerra che in amore -.- ... però mi piacciono i coniglietti, sono così morbidosi *-*
ok sto delirando.... O.O

angelica, sempre la solita pazza e audace, va all'attacco anche con il polso slogato (ogni occasione è buona pur di stare vicino a jack, eh? XD) e si fa valere... altro che coniglio:)

mi è piaciuta l'introduzione di calico jack e dei suoi pezzi forti (la scena di jack che prima si spiaccica e poi si fa inseguire da due donne è magnifica!! XD)...ma non capisco come angelica potrebbe avere a che fare con calico, mary e anne...
un'ultima curiosità: nella storia (quella vera!!) calico e anne aspettano un figlio.... anche nella tua fic??? sarebbe un modo carino per dire al coniglio e alla pazza di darsi una mossa!!!

aggiorna presto, anche perché ho comprato un nuovo set di coltelli:)

Cheryl

non per tediarti (in verità sì! XD), ma... non ci terrai in ansia ancora per molto, vero? C:
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 05:14 pm)

20/08/12, ore 11:36

* posa eventuali coltelli, rifodera le pistole, richiama il kraken e ordina ai mozzi di non dare fuoco ai dei cannoni.... *

Finalmenteeeeeeee... :D Quasi, quasi non ci speravo  più di un tuo possibile aggiornamento.. comunque spero solo che dato che continuerai la fanfiction magari restringi i tempi di aggiornamento perchè altro che spine.. tieni i tuoi lettori direttamente sui cactus!! xDD

---. Tornando al nuovo capitolo devo dire chè è abbastanza soddisfacente. Infatti essendo una scena di battaglia con scontri, e continui attacchi l'hai descritta molto bene.. soprattutto nei dialoghi " domanda e risposta" tra Barbarossa e Calico Jack nel loro duello.
E poi nella parte in cui spunta Jack che dovrebbe essere il "pezzo forte" ma dimostra altrettanto spiaccicandosi sul ponte c'è bho C:::  ( sono stata a ridere da sola per un'quarto d'ora... LOL )

Poi per finire c'è Angelica che anche con il polso slogato ha comunque dato una mano alla combricola di pirati.. :D ( gesto da grande piratessa)
Oltre tutto ciò se devo dire il mio cervello "seppure in vacanza" ha intuito molto bene gli intrecci che si creeranno tra Calico Jack, Angelica e data la tua esplicita affermazione  credo proprio che Bonny e Read daranno del filo da torcere alla Spagnola riguardo Sparrow e il tesoro...  -- o almeno questa è la mia ipotesi ma starò a vedere dai prossimi aggiornamenti--.

Spero di non averti disturbato troppo con la mia recensione :DD

A presto col nuovo capitolo C:

_Vivienne

ps: A mio parere la storia sta diventando sempre più bella e avvincente continua così !!

Vedo che dopo un mese fai ancora aspettare i tuoi lettori.. comunque anche se non cambi mai.. spero che aggiornerai nei prossimi giorni poiché capisco la scuola e tutto il resto ( ci sto passando anch'io) ma trova un pochino di tempo per aggiornare la ff o sennò con questo ritmo neanche nel 2015 la finisci :D
(Recensione modificata il 26/09/2012 - 03:43 pm)

04/08/12, ore 00:30

Aww *tra uno sbadiglio e l'altro recensisce*
Che carini Angelica e Barbossa :)
Brava sorellina :*

04/08/12, ore 00:28

Che dolce Angelica *.*
E' fantastica *.*
E' troppo tenera, tenerissima, decisamente tenera...
Brava sorellina :)
Complimenti, davvero

04/08/12, ore 00:26

recensire a mezzanotte quasi e mezza non ha prezzo XD
Mi è piacito anche questo capitolo :*
Bravissima

03/08/12, ore 23:59

Riesci a rendere benissimo il personaggio di Jack :)
Brava, adoro come lo rendi :*
Bravissima :***

03/08/12, ore 23:53

Ahahahaha i tuoi capitolo sono sempre comici :) è questo che mi piace :D
Brava :*
Complimenti, sei un'ottima scrittrice :)

03/08/12, ore 23:49

Ahahaha Jack e Angelica che litigano xD è sempre così xD
Brava sorellina, brava :*
Capitolo bellissimo :)

03/08/12, ore 23:46

Ahahahah è troppo comica la scena di Jack che vuole entrare nella bottiglia xD
La scimmia poi, è una rompi scatole xD
Fantastico anche questo capitolo :)
Bravissima :***

03/08/12, ore 23:44

Ahahahaha Jack è sempre nei guai xD
Fantastico questo primo capitolo, bravissima :D
Adesso ti recensisco anche gli altri (dato che li ho già letti :D)
Baci :***