Guardami {per dieci volte}
di Feel Good Inc

23/08/11, ore 10:05

Ci mancherebbe, accidenti!Prego =)
Ad ogni modo personalmente io questo capitolo non lo odio affatto, anzi!Mi è piaciuto, forse è proprio perché riesci a immedesimarti in Hermione che riesci ad esprimere in modo così toccante il suo dolore (non fraintendermi, anch'io ci sono rimasta davvero male quando ho saputo che Fred era tra le vittime di quei disgustosi Mangiamorte >:(
La raccolta nel complesso è magnifica, l'unica cosa che posso dirti è che MERITI davvero tutti questi riconoscimenti!
Brava, continua così e vedrai che farai molta strada davvero!
Alla prossima?!Io non mancherò di sicuro ;)
Con affetto,
martaluna555
(Recensione modificata il 23/08/2011 - 10:12 am)

23/08/11, ore 01:15

E io invece ringrazio te, come penso possano fare tutti quelli che hanno dedicato del tempo per leggere questa raccolta.
Scrivi davvero bene i personaggi sono perfetti ed hai incastrato talmente bene i momenti da riuscire a far credere che questi possano davvero essere dei momenti non raccontati da Zia Row.
Ho AMATO questa raccolta e rimarrà tra i miei preferiti assolutamente! Non puoi immaginare (o forse si visto quanto detesti l'ultimo capitolo :P) quanto ho pianto leggendo il finale e sì, concordo assolutamente con te: Fred NO. Non doveva andare così, è la seconda morte, dopo quella di Sirius che davvero non digerisco.
Ma verrò comunque di certo a buttare un occhio dalle tue parti per sbirciare qualche nuova creazione che, sono, sicura, sarà bella, avvincente, interessante e intrigante come questa :)
un abbraccio!
Sonia

23/08/11, ore 00:03

Questo, semplicemente questo, è il vero affetto.
Non intendo solo quello fra solo due, ma quello che scorre fra noi e la nostra saga.
Gridare in silenzio, un modo facile per tenersi tutto dentro.
Facile come un silezio assordante o un urlo muto.
C'è poi così tanta differenza fra loro?
No, come per Hermione e Fred.
Due personalità.
Due vite.
Due cuori, che però battono all'unisono.
Basta un attimo, uno sguardo.
Un solo incrocio di occhi, un paio castani e un altro celesti.
Ed è questo incrocio a farti capire che no, le differenze non importano.
No, le vite diverse passano in secondo piano, quando l'affetto si manifesta.
Ora, e solo ora, Hermione odierà davvero Fred.
Perchè non può farle questo.
Perchè l'unico modo di ammettere che non lo ama è dire che lo odia.
Perchè lui non può abbandonarla, sarebbero stati insieme, passando avanti a tutto e tutti solo per... solo per loro.
Se lo erano promessi, una tacita promessa.
Un semplice scambio di sguardi.
Questo? Questo piccolo frammento, che non si può affatto definire poesia, è per voi, che vi siete persi un minuto della vostra vita per leggere una stupida recensione. Per voi, che anche se non ricordate ogni singolo momento dei libri, amate davvero la saga, la nostra saga. Si, perchè ormai è anche nostra. Ne siamo diventati partecipi, ci è entrata nel cuore, come una piccola pallina di luce.
Questa, è per Feel Good Inc, che ha scritto questa magnifica raccolta e ci ha appassionato con i suoi capitoli.
I suoi capitoli che tra l'altro sono fantastici, e quest'ultimo mi ha davvero fatto scendere le lacrime.
Bè, che posso dire? Alla prossima, ci vediamo il primo settembre a King Cross.
E non perdete il biglietto, mi raccomando!

22/08/11, ore 23:49

Sono quasi sicura che tu abbia inserito il capitolo proprio mentre recensivo il precedente, perché prima non c'era, giuro... xD
Che dire? Sì, per quanto mi riguarda sei riuscita a superare te stessa di nuovo. A distanza di così tanto tempo da quando abbiamo letto della morte di Fred, sono poche ormai le fic che ne parlano in grado di darmi quel colpo al cuore, e questo capitolo è uno di quelle. Il senso di panico dell'inconcluso, del "non può essere, non Fred", l'ho rivissuto perfettamente, se non ancora più intensamente poiché tramite gli occhi di Hermione. C'era troppo di inconcluso in ballo... beh, basta così, sto farneticando. Complimenti! Ho amato ogni riga di questa raccolta, fino alla fine. A ri-incontrarci su queste pagine :)

22/08/11, ore 23:43

Ok, sto seguendo questa ottima raccolta sin dall'inizio, ma stavolta non posso fare a meno di recensire: questo capitolo è per i miei gusti senza dubbio il migliore. L'ho pensato altre volte per altri capitoli, ma qui veramente hai toccato dei vertici... a quanto pare continui a superare te stessa di volta in volta! La raccolta è cresciuta, l'intensità dei sentimenti è aumentata con discrezione, in modo naturale, e adesso questi ultimi due capitoli sono stati grandiosi. Hai confezionato delle piccole perle. E questo in particolare mi ha tolto il fiato. Il Fred che dipingi tu è diversissimo dai molti Fred di cui ho letto qua e là, e direi che è il mio preferito. Apprezzo moltissimo anche il fatto che tu sia riuscita a rimanere sempre fedele ai libri costruendovi dentro una trama segreta così bella. Un lavoro non da poco! Dall'ultimo mi aspetto che superi ancora una volta il precedente, e sarà dura perché mi è piaciuto veramente tanto... ma a giudicare dal percorso di questa raccolta fino ad ora, ne sei assolutamente in grado :D Al prossimo e (ahimè) ultimo capitolo!

22/08/11, ore 23:06

Io ti prometto solennemente che domani torno a recensire tutti gli altri capitoli con tanto amore, ma adesso ti lascio giusto un segno del mio passaggio e ti dico che è stato un piacere immenso trovare una raccolta FredHermione scritta da te. L'ho già letta tutta - e aspetto con tristezza e trepidazione l'ultimo, aspettandomi il peggio (no, non per colpa tua, ma per la penna assassina di zia Jo).
Ora ti dico che, come inizio, mi è piaciuta. Mi piacciono le descrizioni, l'aria sa di Hogwarts, di Weasley, di Hermione. L'atsmofera è bellissima, insomma.
Il finale, poi, mi ha lasciata con un senso di tenerezza e speranza che non si spiega >///<
A domani, allora :D Kiss,
Alexiel.

21/08/11, ore 21:07

Ho letto tutti i nove capitoli di seguito. Sono uno più emozionante dell'altro, ma questo è forse quello che mi piace di più. Adoro il Fred che hai saputo disegnare *-*
Davvero complimenti e non vedo l'ora di leggere l'ultimo :)
-Zeta.

20/08/11, ore 21:20

Oh, come sono carini!
La cosa dell'Harry/Hermione così ribadito fino alla morte dai compagni è una delle cose che ha reso l'Harry/Ginny così...improbabile ai miei occhi.
Alla fine avevo iniziato a convincermi un po' anche io, e solo verso il Principe Mezzosangue ho compreso che la Rowling aveva tutt'altro in mente.
Inoltre, mi trovo del tutto d'accordo con te per quanto riguarda la "Ginny Sue", dato che negli ultimi libri Ginny era tipo MIsa se non la si guarda come mi hai insegnato a fare tu: non si può vedere!
Ma mai nessuno fu più odiato di Rita Skeeter e della Umbridge di cui ora non ricordo il nome ('azz, devo proprio rileggerli!).
Insomma, quella donna è la regina dei pettegolezzi.
Prima il triangolo amoroso Ron/Hermione/Harry, poi Harry/Hermione, poi Harry/Hermione/Kronk (so che è Krum, ma quel ragazzo è tonto quasi quanto il co-protagonista de Le Follie dell'Imperatore, e nessuno mi distoglierà dal chiamarlo così).
Insomma, non voglio sapere cosa ha fatto quando Ginny e Harry si sono sposati o quando, forse, il piccolo Albus Severus è finito a Serpeverde.
SInceramente, Fred è sempre così carino nelle tue storie.
Non so se sia veramente così...non smielato, ma veramente dolce... forse lo vedo più come persona ironica che ti prende un sacco in giro, con gentilezza, e solo ogni tanto, in occasioni speciali, è carino e coccoloso. Ma la tua versione è meravigliosa, e non ho nulla di cui essere delusa.
Complimenti per la storia, e per questa raccolta.
Non deludi mai senpai <3
Sono fiera di averti fra gli autori preferiti, ero sicura che non avrei fatto un errore

20/08/11, ore 21:17

Of course I liked it!!!XDXD
Bravissima, mi piace moltissimo questo pairing così insolito ma allo stesso tempo così interessante...
VOGLIO L'ULTIMO CAPITOLOOO!!! ò-ò
No scherzo dai...prenditi tutto il tempo che vuoi ^_^
Nel frattempo io aspetto ^°^

20/08/11, ore 21:01

"Ti ho baciata perché volevo baciarti fin da quando Ron ti ha fatto piangere. Ti ho lasciata perché sono troppo pazzo di te per non capire di non essere quello giusto.  " E maledizione a Ron, alla lealtà e al destino cinico e baro che ci mette sempre lo zampino T___T Maledizione, maledizione, MALEDIZIONE ( non Cruciatus, eh XD). Non riesco a non pensarci. E' la PRIMA VOLTA in cui desidero che Ron SCOMPAIA, perchè Hermione e Fred possano godersi quel poco tempo che Dio/il destino/la Rowlingaccia/ quel maledetto Mangiamorte, che Bella lo Cruci ( barrate l'Entita Superiore preferita..) gli ha concesso... Questo capitolo è bellissimo, tanto triste e tanto vero. Purtroppo il tormento di Fred lo capisco molto più di quanto mi piacerebbe... E so anche che fa male. Che è maledettamente frustrante. Che vorresti andare a prendere l'ALTRO/l'ALTRA  e urlargli a brutto muso "Ti rendi conto o no di che TESORO hai davanti? Se ti azzardi a farla/farlo soffrire io TI CRUCIO  e poi ti AVADAKEDAVRIZZO, sappilo U___U". Purtroppo è così, che ci piaccia o no è così. E purtroppo sono proprio questi amori, lievi come battiti di ciglia, fatti di sguardi, silenzi e rinuncie che ti rimangono dentro, e ti scavano voragini. Perchè un amore che si conclude, bene o male che vada, alla fine passa. Piangi, mangi chili di gelato, guardi film scemi, poi ti dici "Evvabbè, è andata così, punto e a capo. Ci abbiamo provato e non è andata, pace e amen" e vai avanti. Ma gli amori non detti... Quelli non passano. Ti restano dentro, e nei momenti meno opportuni tornano a tormentarti con una semplice domanda "E se...?" Se, se, se. SE avessimo avuto coraggio, SE l'avessi preso da parte quel giorno, SE gliel'avessi detto... Se. Tonnellate di se che ti pesano dentro come macigni.
Mi sa che sono andata un pò a ruota libera... Fa niente. Consideralo un piccolo sclero dovuto al caldo e a Fred cucciolo. E anche all'ultimo capito che si avvicina... ( anche io ho il terrore di quando dovrò scrivere il mio, credimi...). Piangerò, lo so già.
Ps. Sei bravissima!!!

20/08/11, ore 19:37

Ti chiedo scusa per non aver commentato i vari capitoli, ma la mia coinquilina è partita e io non avevo nessun computer. Ora sono appena tornata a casa, e ho recuperato tutti i capitoli. Splendidi <3
Sei stata bravissima a far combaciare tutto con quanto detto dalla Row, tanto che la coppia mi è sembrata davvero canon. E mi sono piaciute moltissimo le tue licenze: interessanti, originali e allo stesso tempo non-campate-in-aria.
Voglio l'ultimo capitolo, ma non voglio che sia l'ultimo. :C
Mi stai facendo odiare Ron per la prima volta xD

Alla prossima, C:

20/08/11, ore 18:55

Solo due parole: STUPIDO RON.
E aggiungeteci anche un punto esclamativo. Anzi tre.
Non ho mai odiato Ron, ma ora... grrr!! Come sopra. Sottolineato due volte v.v

20/08/11, ore 18:35

Mi è piaciuto così tanto che ho pianto.
Oh, nemmeno io voglio leggere quell'ultimo capitolo e, allo stesso tempo, non vedo l'ora.
Mi piace come sei riuscita a descrivere lo stato d'animo di Fred. Si percepisce il dramma, ti commuove, ma è delicato, leggero. Sì, sì. Mi piace.

20/08/11, ore 18:34

*Miss Weasley tira fuori il bazuka*
*Miss Weasley uccide il terrorizzato Ronald Weasley*
*Miss Weasley resuscita Frederick Weasley, lo mette vicino a Hermione Granger, gli dà la magnifica notizia della morte di Lenticchia e li guarda baciarsi*
Miss Weasley, ossia me, merita un premio per aver fatto avverare la coppia Fred/Hermione! Che poi tra l'altro è la sua coppia preferita. A Miss Weasley piace moltissimo questa fan fiction, ma vuole uccidere Feel Good Inc, perchè nessuno può far calare il bellissimo ottimismo di Miss Weasley! Bene, Miss Weasley ha compiuto la sua missione. La Fred/Hermione si è avverata e la recansione è fatta. Miss Weasley è mooolto triste, perchè questo è il penultimo capitolo della sua fan fiction preferita, che ha scoperto in un giorno di pioggia in cui Mila e Shiro si incontrano, si scontrano, poi a lei viene un danno celebrare e muore. Miss Weasley è di nuovo felice perchè ha detto una marea di cazzate in un unica recensione! Miss Weasley si è rotta le palle di scrivere in terza persona. Lei, ossia Miss Weasley, saluta tanto Feel Good Inc, e gli augura di sfuggire al suo Avada Kedavra. Ripeto: Nessuno può rattristare Miss Weasley.

Ciao ciao!

19/08/11, ore 17:51

Ooooohhhhhh, IL BACIO! Ma ma ma... MA MA MA MA! Ma sono fluffolissimi *___* Cavolo, mi dici come facciamo io e te ad immaginarci Fred ESATTAMENTE nella stessa maniera???? No, cioè, ci cloniamo i pensieri? Credevo di essere l'unica a vedere oltre la sua smania di combinare casini e la sua allegria ridanciana... E ora scopro che siamo in due. Ma è bellissimo sapere di non essere sole *___* Il pezzo sugli occhi che si oscurano e poi ridono di nuovo... ehm.... -si getta a capofitto sotto un tavolo per cercare qualcosa sperando che i suoi occhi abbandonino la forma a cuore- E' BELLISSIMO, ecco. E questa Hermione dolcemente smarrita mi piace sempre più... Si, mancano solo due capitoli. E io ho paura dell'ultima, perchè so già quanto piangerò. Pazienza, farò fuori l'ennesimo pacchetto di kleenex.... Se in cambio però Fred mi passa una Tuttigusti+1 XD