Guardami {per dieci volte}
di Feel Good Inc

07/09/11, ore 12:30

Troppo carina, davvero! Le parole sono scelte con cura e l'effetto è realistico e molto tenero; hai anche reso bene il fatto che Ron si sente messo in ombra dai fratelli; sì, mi paice proprio tanto! Ho scoperto da poco la coppia Fred\Hermione e mi piace da matti, anche grazie a flashfic come queste! :)

Sanne

06/09/11, ore 10:55

cacchio. avrò riletto questi 10 capitoli almeno 50 volte e non riesco a fare a meno di piangere. meraviglioso, semplicemente meraviglioso.

03/09/11, ore 15:44

Scusa se torno a recensire dopo così tanti giorni ^^
Eccomi qui, al terzo, dolcissimo capitolo. Mi è sempre piaciuto pensare, immaginare, che durante quel periodo Hermione abbia ricevuto visite anche da altri, non solo da Harry e Ron. Come anche dopo l'incidente con il Basilisco.
La trovata delle sardine è esilarante, come l'accoglienza che Hermione riserva a Fred :D Tutti questi momenti, almeno i primi, si tengono in equilibrio tra comicità e fluff, insieme a quel tocco di romanticismo che comincia a nascere, pian piano.
Inutile dire che quel "Tu come facevi a sapere che sono Fred?" mi ha fatto strillare come una fangirl idiota. Insomma, solitamente i gemelli, parlo in generale, riescono a ingannare la gente intorno a loro, che fa fatica a distinguerli. Ma poi arriva qualcuno, qualcuno che non è di famiglia, che arriva e riesce a distinguerli. Il legame che si viene a formare credo sia davvero forte, particolare, perché il solo fatto di notare particolari minuscoli - sforzo che non devi fare con persone "normali - rende ovvio l'affetto. A un certo punto lo sforzo diventa pure inutile, perché ormai è più una cosa istintiva. E a Hermione basta il sorriso di Fred per dissipare ogni dubbio.
Bellissima. Quel particolare di cui parlavo sopra l'ha resa una delle flash più significative di tutta la raccolta.

29/08/11, ore 16:59

Ho letto tutto in un colpo.
Dei capitoli meravigliosi.
Appena sono arrivata all'ultimo immaginavo già di cosa avrebbe parlato. Già leggendo la data stavo per scoppiare a piangere.
Complimenti. Amo questa coppia, e mi piace molto il modo in cui l'hai descritta,con tutti questi "First"..

28/08/11, ore 00:40

BELLISSIMO! Ho letto tutti i capitoli d'un fiato e che dire...mi piacciono da morire. Il mio preferito è il penultimo....non so perchè ma è PERFETTO. Ha un non so che di realistico,bho. Complimentissimi,scrivi molto bene.
A presto

27/08/11, ore 22:03

Ebbene, comincio alla grande il mio giro di recensioni premio.
Stavo vagando alla ricerca di sostanziose storie Fred/Hermione per avvicinarmi al pairing ed ronia della sorte, sono capitato su questa storia.
L'ho letta tutta d'un fiato, ogni capitolo mi rapiva con qualcosa.
è bastato un sguardo -una storia così dolce non poteva che nascere da una sguardo, diamine!- <3
Penso sia il gesto più naturale e puro in una coppia, non si può negare, né cammuffare.
Di capitolo, in capitolo; passo dopo passo, il loro amore nasce, cresce ed esplode. Tutto con un ritmo quasi di sua invenzione, isolato dalla frenesia del mondo.
Sorridono, arrossiscono e si toccano.
Hanno dubbi, segreti e si scontrano.
E poi tutto deve spegnersi per lui, un fratello.
Poi tutto impazza, perché Fred è morto. Uno schiaffo finale all'adagio che stavano suonando, insieme.
Alla fine ce l'hai fatta, mi hai definitivamente catturato -oltre che ad avermi fatto non solo avvicinare, ma adorare questo pairing!-
Fred abbassò la sua, gli occhi sempre puntati su Hermione, più fermi della bacchetta. Esibì la sua migliore faccia tosta.
« Il fatto che tu mi trovi adorabile. »
Fred sogghignò. Come previsto, il Sortilegio Scudo di Hermione era stato troppo debole, e la bacchetta le era volata via. Si prese il tempo di contemplare la sua espressionefuriosamente sconcertata e seppe di aver vinto sul nascere una tacita scommessa.
Ma gli occhi di Fred non le avrebbero più sorriso; e Hermione continuò a gridare in silenzio.

Et voilà, storia nei preferiti!

PS. Le mie ahimè, sono solo parole battute al computer.
Tu hai il compito di leggerle con enfasi, perché ogni volta che leggo una tua storia mi si scalda il cuore e le parole che ho da regalarti tremano estasiate, schizzano veloci, quasi temessero di essere cancellate o dimenticate nella mia mente.
Ok, sia chiaro! è colpa tua se scrivo cose così dannatamente mielose (!) e non ti perdonerò mai per questo! (<3)

25/08/11, ore 16:42

Sono tornata ieri sera ed ho letto ciò che mi ero persa ed ho pianto. Pianto come se fossi al posto di Hermione che vede gli occhi di Fred rivolti vuoti al cielo. Mi hai fatto emozionare e vedere che è finita bhè mi sconcerta. Mi rende vuota. Sei bravissima Aya, spero che scriverai ancora qualcosa di così bello. Aspetto con ansia.

25/08/11, ore 14:48

Sono saretta 98 e vorrei segnalare all'amministrazione di EFP la fanfiction Guardami [per dieci volte] di Feel Good Inc, basata sul pairing Fred Weasley e Hermione Granger e composta da dieci brevi one-shot. Personalmente trovo che quest'autrice abbia un buono stile di scrittura e un'ottima capacità nel trasmettere emozioni (mi riferisco in particolare all'aultimo capitolo di questa raccolta: Last laughter) e nel mantenere i personaggi IC (in tutti i dieci capitoli sia Fred che Hermione non diventano mai OOC, e i personaggi secondari mantengono le loro personalità dei libri).
Credo che mettere questa fanfiction fra le storie scelte possa anche far conoscere meglio questo pairing non troppo diffuso fra i lettori di libri e fanfiction di Harry Potter, e che quando è trattato normalmente sfocia nell'OOC, scoraggiando la lettura di altre storie basate su questa coppia, al contrario di quanto avviene in questa raccolta.

Spero che valuterete la possibilità di inserire questa fanfiction fra le storie scelte del sito.
Saluti da
Sara

25/08/11, ore 14:23

Questo capitolo della storia?LO ODIO con tutta me stessa.Hai ragione:FRED NO.Non doveva farlo,io credo che se fosse schiattato Ron magari almeno quei due avrebbero messo su famiglia.Ti immagini i figli?Intelligenti come Hermione e esilaranti come Fred,sarebbero stati i migliori maghi della loro generazione.E invece no,Fred ora è "andato avanti",come ama dire Silente.Non glielo perdonerò mai,come non la perdonerò mai se continuerà a scrivere sulla seconda generazione di maghi(Albus,James,Lily;Rosie,Hugo e Scorpius).
A parte i miei scleri personali,hai tagliato ma non azzardarti a dire che non è bello!E' FANTASTICO,invece,Hermione che urla in silenzio.Sei...sei...tu sei magica,e non lo dico per lusinga o scherzo:è la frase più corta,secca.dura e d'impatto che abbia mai letto.Insomma,la più bella di tutte.La amo.davvero.
grazie per aver scritto il mio nome alla fine,ti devo un favore,mi sdebiterò.Anzi,so già come fare.Potrebbe volerci un po',ma rocambierò il favore,stanne certa!
Un sacco e mezzo di baci,
Hil.

PS:Alla prossima.

25/08/11, ore 10:18

Uffa, cioè, no, non è giusto! Io lo sapevo che l'ultimo capitolo sarebbe stato su questo, ma uffa. Cavolo mi hai messo addosso una tristezza assurda, ma giustificata. Ecco, odio la Row. Ma ti adoro per avermi fatto trovare questo pair, e per avermelo fatto amare. Sul serio, grazie mille C: Spero che tornerai a scrivere altro su di loro, perché ho trovato questa raccolta molto IC e interessante. Ancora complimenti.

Ecco ora mi viene da piangere sia per la drabble in sé, sia per il fatto che è l'ultima. :(
Devi farti perdonare con altre storie!!!
A presto. C:

24/08/11, ore 23:16

Indico questa raccolta per le scelte poichè la trovo scritta benissimo. Tratta di un pairing ancora poco esplorato e lo fa con una delicatezza meravigliosa. I personaggi sono perfettamente in canon e anche le situazioni. Spero che deciderete di metterla tra le scelte.
Ely

24/08/11, ore 23:09

Ed eccoci giunti alla fine. *Tristezza a palate*
Tu odi il capitolo, ma io odio di più la Row per aver ucciso Fred. Ma porca la pupazza perchè non Percy? Non le perdonerò mai questo torto!!
Il capitolo è davvero ben scritto, come gli altri del resto. Hai reso il dolore di quel momento perfettamente, soprattutto con questa frase:

"Il vuoto si fece più compatto; c’erano delle lacrime, da qualche parte, a renderlo più doloroso – sue? Di Ron? Del mondo? Che importava? Fred non le avrebbe viste."

Cioè... T_______T Piango e non so che altro scrivere, forse è meglio fermarmi qui e lasciare che le tue parole dicano tutto.

*Recensione globale*
Come ti ho già detto ho amato immensamente questa tua raccolta e non credo che troverò mai parole adatte a farti capire davvero QUANTO io l'abbia adorata.
Scrivi in modo meraviglioso, il tuo stile è scorrevole e coinvolgente e giuro che darei un braccio per scrivere come te. Le tue idee sono nuove e leggere le tue storie è come quando qualcuno apre una finestra e permette all'aria fresca di prendere il posto di quella viziata.
Ti chiedo scusa per non aver recensito di volta in volta, ma tra i bambini e il lavoro Agosto è davvero un mese di cacca per me e alla sera sono talmente stanca da non riuscire a recensire come si deve e ci tenevo a recensire questa tua raccolta come si meritava. Il verbo recensire è stra abusato in quest'ultima frase XD
Grazie ancora per questa raccolta, ho già letto anche tutte le tue altre storie e pian pianino conto di lasciare un segno del mio passaggio anche lì.
Per ora ti saluto... a presto!!
Ely

24/08/11, ore 22:57

In questo capitolo, pur capendo e rispettando le sue nobili ragioni, avrei dato un pugno in faccia a Fred.
*momento di sclero*
Come fai a non capire che lei è perfetta per te e non per Ron? Dai Caxxo!! Chiedo venia per il francesismo, fammelo passare... sono sconvolta!! XD
*fine momento di sclero*
Questo capitolo è meraviglioso, sul serio. Non so neppure da dove cominciare con la recensione perchè mi è piaciuto dalla prima all'ultima sillaba. Mi sono perfino arrabbiata insieme ad Hermione perdinci!!

« Perché era giusto. Era giusto che lo facessi ed era ancora più giusto che non succedesse mai più. »

Lei s’incupì. Per un attimo – e Fred si sentì sciogliere in un sorriso molto più sincero a quella vista – un po’ della sua aria da precisina tornò a farla irrigidire in un’inconfondibile posa alla Percy.

« E questa ti sembra una risposta? »

Appunto T_T

Fred la ricambiò, sentendosi schifosamente egoista al pensiero che la bocca di Hermione sembrava l’incastro naturale della sua. La strinse a sé nella stupida speranza che quel momento non fosse da dimenticare. Per un attimo, un secolo, il tempo di un bacio, lei era sua, solo sua.

Qeusta parte è talmente bella che mi sento le farfalle nello stomaco! Magnifica!!

24/08/11, ore 22:51

Come commentare una delle mie Shot preferite? Stupenda, semplicemente stupenda. Ormai ho finito gli aggettivi.
Quello che mi piace di più è che Fred è Fred e quindi va via. Amore o non amore, lui se ne va ed è convinto fino in fondo della sua scelta. Troppo spesso leggendo storie con questo pairing si legge di un Fred indeciso e appesso all'invisibile filo del parere di Hermione.
Trovo perfetta l'ambientazione: la biblioteca. Quello è il posto di Hermione, mica i festini illegali nella Stanza delle Necessità!! XD
E il bacio? La mia faccia era sempre la stessa: *w* ma ingigantita.

"Rimase a guardarlo allontanarsi per secondi che sembrarono ore, consapevole che domani l’avrebbe odiato ancora di più."

Meravigliosa...

24/08/11, ore 22:43

Concordo con te su tutto, anche io al posto di Harry avrei mischiato le coppie.
Mi è piaciuta tantissimo anche questa Shot. L'ambientazione la volevo usare anche io nella mia storia, ma non sono brava come te e quindi non ho avuto la genialata di far disarmare Hermione da Fred: fantastico!!

« Il fatto che tu mi trovi adorabile. »

Inguaribile mascalzone!!! XD