Guardami {per dieci volte}
di Feel Good Inc

24/08/11, ore 22:38

Delusi? Tu sei tutta matta!! Questa è in assoluto una delle mie preferite e giuro che se questo è il risultato ti concederei qualunque licenza poetica!!!
Me la vedo Tonks a regalare una cosa del genere ed è fantastico vedere Hermione innamorata *w*
Riguardo l'ambientazione, secondo me, hai avuto una buona idea. Credo che penna Camuffante o non penna Camuffante Hermione non rischierebbe di scrivere il nome di Fred in Sala Comune.
Di questa vorrei citare davvero tutto, ma cercherò di contenermi.

"« Soltanto tu potresti stilare gli usi del sangue di drago quando sei sovrappensiero, Hermione. Deve essere una delle cose che ti rendono unica. »

Dolceeeee!!!

24/08/11, ore 22:31

*faccinaadorante*
Ho già detto quanto amo questa raccolta? Uhm, si? Bene, perchè è davvero troppo, trrrroooopppo bellerrima!
Innanzitutto mi stracongratulo con te per la scelta del missing moments, ne utilizzi di inaspettati e inusuali e ti adoro già solo per questo. Poi ho adorato il fatto che Hermione non trovi le parole, per una volta, ma si limiti ad "assaporare" (passami il termine) il momento.
Dling dlong: parti idolatriate:

"Fred – con un’espressione di colpo più allegra – catturò anche quella, con i denti sfilò dal taschino un paio di fazzoletti e borbottò un incantesimo perché si stringessero attorno alle dita di Hermione. Il fresco delicato del tessuto fu un sollievo immediato."

Tenero lui che si sente sollevato, gelosone!! XD

"Avrebbe voluto ringraziarlo, ma le parole le si persero da qualche parte in gola, e non riuscì a fare altro che arrossire."

*w*

24/08/11, ore 22:23

*w*
Mi crogiolo con te nell'immagine dell'abbraccio.
ADORABILI. Adoro i tuoi missing moments e come dico sempre io, sono DAVVERO missing moments, queste cose sono successe sul serio!!! *annuisce convinta*
Coooomunque, stupenda anche questa shot! George che non riesce a consolarla è troppo tenero e poi arriva Fred e trak! eh Hermione... come ti capisco!! XD
Parte che ho amato alla follia:

"D’impulso attirò con uno strattone la sedia di Hermione, che lanciò un debole strillo mentre i libri le sfuggivano di mano; un attimo dopo l’avvolse tra le braccia come faceva con Ginny. Va bene, forse in modo un tantino diverso."

24/08/11, ore 22:17

Questa mi ha strappato più di un sorriso!! Ma quanto sono belli questi due? Fantastici!! Tu poi li descrivi in un modo così... indescrivibile che ogni volta che ti leggo mi viene questa faccia: *w*
Carinissima l'idea che quel mattachione vada a trovarla in infermeria.

« Ehi, sai che ti donano? Dovresti lasciarle così, forse Gazza scoprirà di avere un debole per te... »

Ma quanto è adorabile quest'esserino? *w* appunto!

"Era davvero felice che fosse venuto a trovarla; quasi quasi valeva persino la pena di restare indietro in Trasfigurazione."

Bella, bella, bella!!

24/08/11, ore 22:12

Stupenda. Hai reso perfettamente sia l'atmosfera che i personaggi. Oliver che prende il gioco come una missione di vita, Harry che si preoccupa più del Quidditch che dei compiti e i gemelli che cercano di ricordare a tutti che è solo un gioco... sembra di essere lì con Ron ed Hermione, al freddo a guardare gli amici che giocano. Ho adorato queste due parti:

"Ron s’incupì e prese di nuovo a borbottare. Hermione si morse la lingua; ormai aveva capito quanto il suo amico si sentisse continuamente messo in ombra da parte dei gemelli"

Quanto è vera questa frase!!

"Quando passò poco sopra le loro teste, a Hermione parve di sentirlo cantare. Cercò con gli occhi il suo viso e, a sorpresa, si vide ricambiare da uno sguardo luminoso, incorniciato da gocce di pioggia e capelli zuppi."

Questa parte è adorabile, mi sembra quasi di vedere le guance di Hermione colorarsi leggermente.

Come ho detto prima, stupenda.

24/08/11, ore 22:05

Finalmete ho un po' di tempo per recensire come Merlino comanda questa tua meravigliosa raccolta di "sguardi".
L'ho seguita con enorme piacere e ti giuro che passavo a controllare ogni giorno se avessi aggiornato, ma ora basta con i miei sproloqui e cominciamo con la vera recensione.
Questa prima Shot è davvero dolcissima. Hai scelto un momento veramente poco usato, ma molto interessante. Spesso ci dimentichiamo dell'iniziale solitudine di Hermione, siamo abituati a chiamarli il trio, ma non è sempre stato così. Fred che si accorge di quella ragazzina nascosta dietro un grosso tomo e lo sguardo che si scambiano, anche se solo di sfuggita, è davvero tenero.
"Ostentò un improvviso interesse per la partita, ma per un bel pezzo continuò a rimuginare sugli occhi bruni di Hermione Granger.

Perché non mi dispiacerebbe riuscire a guardarla in viso, qualche volta."
Davvero una meraviglia!!

24/08/11, ore 15:42

Ho seguito tutta la storia, ho letto i 10 capitoli uno dopo l'altro e ti giuro che questa è una fra le migliori fanfiction su Fred e Hermione che abbia mai letto! La morte di Fred già nel libro mi ha fatto piangere e ancora adesso quando rileggo quel pezzo inizio a singhiozzare come una stupida, ma in questo ultimo capitolo è a dir poco tragica. Hermione che dice: "Guardami!" mi ha fatto immedesimare tantissimo, forse ancora di più rispetto al pezzo scritto dalla Rowling! Ho sempre pensato che i Weasley erano davvero troppi per uscirne indenni tutti e nove (più Fleur, che nel frattempo era diventata una Weasley in quanto moglie di Bill), ma cavolo perchè proprio Fred è dovuto morire (e neanche George ovviamente, se fosse morto lui mi sarebbe dispiaciuto ugualmente!), se uno dei figli doveva morire quello era Percy! Un ragazzo di 20 anni, pieno di vita e di speranze per il futuro, morto in quel modo!
Insomma, questa raccolta è davvero bellissima, l'ho messa nelle storie da ricordare perchè mi sono accorta che la leggo in continuazione, almeno così è più facile trovarla, e poi te lo meriti perchè sei molto brava a scrivere!

23/08/11, ore 23:41

ehm wow... che dire.. ho seguito tutta la storia, e devo dire che e FANTASTICA!
e concordo con quello che hai detto alla fine... Fred NO!
penso che tutti abbiamo odiato la Rowling quanto l'abbiamo amata ! scrivendo la morte di Fred ha rovinato tutto! non doveva farlo!
la tua storia e da brividi , e fantastica riesco a trovare nessuna parola x renderla davvero com'e, penso non ci sia un aggettivo specifico !
amo la coppia Fred/ Hermione e tu hai reso praticamente tutto quello che poteva essere.
Penso che la Rowling abbia sbagliato a mettere insieme Ron ed Herm....e poi x la barba di Merlino...sei entrata talmente nei personaggi che sembrano creati da te =) complimenti! anche se con l'ultimo capitolo... beh ... diciamo che ho consumato tantissimi fazzoletti =(

23/08/11, ore 18:58

Sapevo che dovevo aspettarmi questo, perchè non poteva finire altrimenti. Ma mi ha distrutto comunque.
Il fatto che io stia piangendo per 200 parole scritte sullo schermo di un computer ti dice quanto tu sia stata brava a rendere l'idea di quanto è successo.
Vorrei scriverti qualcosa di decente o anche solo vagamente simile a una recensione ben fatta, visto che è l'epilogo. Ma non vorrei cadere nel banale.
Ti dico solo che hai saputo emozionarmi. Grazie.
-Zeta.

p.s. Questa va tra le ricordate ;)

23/08/11, ore 13:33

Maledizione. Maledizione. Maledizione.
Una Cruciatus mi avrebbe fatto molto, molto meno male di tutto questo. No, questo alla Row non lo perdonerò mai neanche io. Ok, lo so, era una guerra. Ok, in guerra non muoiono solo i cattivi, e i Weasley erano troppi perchè ne potessero uscire tutti felici e contenti come in una sciocca fiaba Babbana. Ma quando Hermione ha pensato Guardami...  Maledizione, io ero lì. Ero lì con lei a consumarmi per l'angoscia, divorata da un dolore tanto profondo e grande da non poter neppure essere attenuato dalle lacrime. Non si può, semplicemente, dare un senso alla morte di un ragazzo di vent'anni, che voleva vivere in maniera disperata. Non si può dire addio a chi hai amato in silenzio. Perchè se l'amore non detto fa male... La morte è peggio. Perchè chi muore non torna mai più. Oh, certo, lo reincontreremo un giorno, è in un posto migliore, rimarrà sempre con noi, chi ci ama non ci lascia mai veramente... Ma ora non c'è. Ora tutte le parole non dette, gli sguardi non dati, i segreti taciuti finiranno sottoterra con lui. E peseranno, peseranno più della pietra che chiuderà il suo sepolcro. Peseranno per sempre.
Non ringraziarmi, mia cara... Io ti devo ringraziare. Perchè con questa splendida raccolta mi hai dato l'imput per tornare a scrivere di nuovo, dopo anni, perchè mi hai fatta piangere, emozionare e palpitare come una ragazzina scema. Grazie tesoro, dal più profondo del mio cuore.

23/08/11, ore 12:15

Ecco. Qui stavo per cominciare a sbrilluccicare anch'io, come lo sguardo di Fred. I loro occhi che si incontrano per un istante, sotto la pioggia, mentre Fred ride e vola come un pazzo, mentre Hermione asseconda quasi senza saperlo, naturalmente, i nuovi sentimenti del suo cuore... è bellissimo tutto questo. La sensazione che ti lascia è proprio quella di un temporale: fresca, rumorosa ma immensamente silenziosa, come un segreto. E' emozionante, ti lascia con questo flash di occhi che si incontrano e brillano nella pioggia, ti esplode nella mente. Non lo so, ma è da ieri sera, da quando l'ho letta, che continuo a rivedermi la scena. E' una delle flash più evocative che abbia mai letto. La vedi, si impone quasi senza che il lettore debba sforzarsi.
Meravigliosa.
Complimenti,
Alexiel.

23/08/11, ore 12:03

Facciamo che mi levo di dosso questo peso e comincio a commentare quest'ultimo, devastante capitolo. Ho dovuto rileggerlo tre volte, perché le prime due ero, come sempre quando ci penso, lì a Hogwarts, mentre quella tragedia ingiusta accadeva. La morte di Fred è una di quelle morti che non passa mai, a cui non ti abitui, nonostante siano passati anni da quando ho letto i Doni. E' già difficile abituarsi alla morte di un personaggio che magari non ha un posto nei tuoi preferiti, ma Fred. Fred.
Il dolore di Hermione è come me l'immagino. Pensa a tante cose, a negare, a pregare, ma a cosa serve? E' tutto inutile, c'è solo quel vuoto nel petto, una consapevolezza che somiglia più a una condanna già eseguita, senza che nessuno possa scegliere. Non c'è salvezza, tutto viene risucchiato da quell'urlo silenzioso che dilania il cuore.
La frase che mi ha uccisa, che mi rimbomberà nella mente tutto il giorno, è questa:
"Fred non le avrebbe viste."
E addio, stavo pure ascoltando Fix You dei Coldplay mentre leggevo.
Ora passo a recensire flash più allegre.
Grazie per questa raccolta, è meravigliosa. E sì, sii scandalosamente orgogliosa, ti meriti tutti i miei - e degli altri - complimenti. <3

23/08/11, ore 11:48

Muahahaha, nelle storie preferite ci sono anche ioo <3
E chiedo perdono per non aver recensito fin dall'inizio questa meravigliosa raccolta.
Quindi, dovrei aggiustare le cose in questa recensione u.u
Dunque! E' una delle Fred/Hermione più belle che io abbia mai letto. Ho già apprezzato il tuo talento nel fandom di Kingdom Hearts con la storia 'come naufraghi' - grazie a quella maniaca di Ella che mi costringeva a leggere -, ma trovo il fandom di Harry Potter a me più vicino - avendoci pubblicato molte più storie - quindi mi sento in dovere di recensire una storia qui.
So che non si capisce niente di ciò che ho scritto fin ora, ma abbiate pietà di me ç_ç mi sono svegliata da poco ç_ç
Cosa stavo dicendo? Ah sì, è una delle Fremione più stupendamente stupende che io abbia mai incontrato.
Loro due sono così stupendamente perfetti assieme, come il pane e la nutella, il sole con il cielo (?), il mare con i pesci <3
Tutti e dieci i capitoli sono stupendi. Ma davvero. Ho letto i primi sette con una velocità spaventosa, perchè volevo andare avanti, volevo continuare a leggere.
E quest'ultimo capitolo, come immaginavo, mi avrebbe fatta QUASI piangere.
Cioè, quasi piangere perchè c'è gente qui da me e non posso farmi trovare in questo stato, ecco.
Altrimenti avrei fatto invidia alla fontana di trevi, e vai con le monetine! <3
Non perdonerò mai la Rowling per avermi ucciso Fred e lo ripeterò all'infinito. Poteva far morire personaggi meno importanti - perchè Fred era troppo importante - come Percy, Zabini o chiunque altro.
Ma la cattiveria degli scrittori a volte supera ogni limite ç_ç
Quindi, quando io ho letto che Fred moriva, ho cominciato a piangere come una demente davanti al libro, rileggendo più volte quella parte - perchè non poteva essere vero.
Dato che sto dilungando, vorrei solamente farti i complimenti per questa bellissima raccolta, che personalmente amo: scusa se ho messo la tua storia tra le preferite senza recensire ogni capitolo come vorrei aver fatto, io sono la prima a non apprezzare le persone che inseriscono la storia da qualche parte senza lasciare un segno del proprio passaggio.
Sei una scrittrice bravissima, e spero che scriverai altro su questa coppia: io sarò lì a leggere e recensire, e a mettere tra i preferiti.
Ancora complimenti, questa raccolta è stupenda.
Hayley.

23/08/11, ore 11:35

Beh che dire, è stato un colpo al cuore leggere della morte di Fred nel libro, e lo è stato altrettanto qua. Hai reso perfettamente il dolore di Hermione, avevo il cosidetto magone, quel peso sul petto che viene quando qualcosa di brutto, di spiacevole, di morte accade attorno a noi ( e dentro noi), e dobbiamo semplicemente prenderne atto per continuare ad andare avanti. Questa raccolta mi è piaciuta fin dal primo capitolo e, per quanto quest'ulltimo fosse molto triste, mi è piaciuto anche questo.
Noi ringraziamo te per averci regalato queste emozioni!!
Un bacio,
Kiby! :)

23/08/11, ore 10:12

Dopo tutti i 'first', questo 'last' mi ha fatto piangere vergognosamente e scandalosamente a fontana!
Anche se, tutto sommato, io credo di capire perché la Rowling abbia lasciato che Fred morisse - sono pronta a essere fucilata all'istante! ^^'
Be', crescendo con i suoi sette romanzi, è capitato che quasi in ogni libro pensassi "No! Perché non è andata così, invece che così?" e così via. Immagino che sia la naturale conseguenza di un vero e proprio sprofondare nella storia. Nella vita succede persino troppe volte che uno inveisca contro la fortuna, il fato, Dio - chiamiamolo come vogliamo - perché avremmo voluto che la nostra storia procedesse in altro modo. In modo più... felice, forse.
Partendo dal presupposto che per me Harry Potter è vita, è realtà - solo, realtà di un qualche strano paradiso a noi sconosciuto - credo che la morte di Fred fosse inevitabile.
Come lo era quella di Edvige, o quella di Remus e Tonks... di Sirius... (E giù altre lacrime).
Insomma, la Guerra è questo. Squarcia tutto. Come poteva la famiglia Weasley uscirne indenne?
Per esigenze di trama, magari, la Rowling avrebbe potuto far morire - che so - Charlie. I Weasley avrebbero avuto la loro cicatrice, a noi sarebbe dispiaciuto molto, naturalmente, ma avremmo riavuto il nostro Fred...
E, invece, è proprio per questo che Fred doveva morire. Proprio lui, perché lui era importante. Per noi, per la Rowling stessa di sicuro. Perché la sua morte avrebbe generato vero e puro dolore. Come se fosse... reale.
E proprio perché la morte di Fred è reale, l'ultimo capitolo della tua storia è stato davvero commovente.
È stato bello seguirti in questo periodo. Aspetto di leggerti ancora una volta.
Grazie a te.

Un abbraccio.