In Nomine Patris
di _Frame_

27/09/11, ore 15:52

Eccomi qua, scusa il ritardo. Non ti preoccupare, non mi dimentico delle storie che sto seguendo, anche se spesso faccio ritardo a recensire. Arriviamo al dunque.
Light lo rendi sempre molto bene, il gesto di dare un pugno sul muro è proprio da lui dato che a volte neanche il grande Kira è capace di contenere le proprie emozioni, come alla fine del manga dopotutto, no? Quando non riesce a trattenere il suo sorriso e non riesce a non dire: "Near, ho vinto io.".
In effetti, che cosa ne sa un dio della morte di queste cose? In fin dei conti è un essere che non si può riprodurre, un essere che non sa quanto un bambino possa dare problemi, no?
Però poi tira fuori un'argomentazione interessante, l'eredità. Light ovviamente non potrà vivere per sempre e se deve scegliere qualcuno è meglio che si tratti di suo figlio, una persona di cui conoscerà alla perfezione il carattere. Però alla fine l'idea non è male. Anche se Ryuk cerca solo di divertirsi la cosa non sembra così stupida.
Lasciare il mondo nelle mani di Misa? Impossibile! Fin dall'inizio il nostro Kira ha deciso che quando avrebbe avuto il dominio sul mondo l'avrebbe uccisa in quanto lei è solo una palla al piede.
Non direi che Light abbia più grane con Near e Mello, infatti lui ha sempre sottovalutato questi due sostenendo la superiorità di L, ed è stato proprio questo l'errore, quindi Light probabilmente non ammetterebbe di avere delle grane proprio con loro due.
Light sarebbe capace di uccidere suo figlio? Sì, considerando che se fosse stato necessario avrebbe ucciso anche sua sorella che era legatissima a lui. Ovviamente non si preoccupa minimamente neanche per lo stato d'animo di Misa, neanche un po' di gratitudine per la pazienza che dovrà avere per ospitare per nove mesi l'erede di Kira.
E poi recita la parte del fidanzato dolce e premuroso e Misa ci casca pure! Mi chiedo come faccia, l'amore la rende cieca da tutti i punti di vista, eppure lei in un certo senso è consapevole di venir solo usata, tanto che se non ricordo male nel manga dice che sa benissimo che Light la tratta male come non meriterebbe. Eppure gli rimane accanto perché è innamoratissima... Io non sarei mai così con nessuno. Mai. Infatti quelle come Misa sono rare e per questo non credo che sia un personaggio stupido.
Bene dopo ciò ti saluto! Al prossimo capitolo!

27/09/11, ore 14:35

Questa storia mi piace parecchio... Soprattutto perchè sono curiosa di sapere come verrà a sapere la verità su suo padre Ryuzaki! Però... dimenticarsi di L? Come diamine hanno fatto? ç.ç

26/09/11, ore 20:19

Questa storia mi piace molto. E' originale e la stai sviluppando bene. Immagino che "lì" ci sarà la tomba di L, giusto? All'inizio pensavo fosse quella di Light, ma poi ho ipotizzato fosse quella di L. Non dirmelo però!

23/09/11, ore 21:21

Eccomi arrivata! Come al solito provvedo a recensire dove di recensioni non ci sono!
Innanzi tutto sono colpita da quanto sia breve questo capitolo. Posso vederlo tutto intero senza dover scorrere col mouse!
La povera Misa non si aspettava una reazione simile. Davvero è triste il modo in cui è stata trattata, ma alla fine avrebbe dovuto prevederlo, dovrebbe conoscere Light abbastanza da poter dire, senza lasciarsi influenzare dalle proprie emozioni, che per lui sarebbe stato solo l'ennesimo problema da risolvere.
Il tono di voce di Light è davvero temibile. La definizione di Misa è adatta, ma non così tanto. Più che freddo il suo tono sembra... furente! Come persona è abbastanza irascibile quindi anche se è capace di fare ragionamenti molto freddi grazie alle sue straordinarie capacità intellettive, il suo tono di voce si scalda abbastanza facilmente.
Eppure è la frase in sé ad essere di ghiaccio, sono le parole a creare quell'atmosfera così sgradevole sia per la ragazza che per il giovane detective della polizia. Ancora Light non ci può credere, si comporta come se si trovasse di fronte a un nemico di cui non conosce il nome, semplicemente perché il nome non lo ha ancora, ma almeno ne conosce il cognome. Ha trattato la questione come una tragedia e un problema di poco conto allo stesso tempo, dando immediatamente la fredda  e crudele soluzione.
Certo, forse i bambini hanno davvero la lingua lunga, ma non sapendo ancora leggere vedendo un genitore che scrive qualcosa su un quaderno non dovrebbe capire nulla. Il problema si presenterebbe di fronte ad uno shinigami, ma il fatto è che spesso i bambini prendono per oro colato tutto ciò che dicono i genitori, per cui sarebbe anche capace di non rivelare nulla se fossero la madre e il padre a dirlo.
La reazione di Misa è tipica di lei, come se cercasse di chiedere perdono a quell'essere senza nome lo abbraccia e piange cercando di non fare troppo rumore, cercando di fermare le lacrime.
Ti faccio i miei complimenti, però una cosa: non ti converrebbe unire più capitoli in uno dato che sono così brevi?

22/09/11, ore 17:36

Ma come? Neanche qui recensioni? Provvedo subito!
Povero Light, non immagina neanche cosa sta per arrivare, le sue uniche preoccupazioni sono dovute a Near sempre più vicino e a come utilizzare tutti i suoi mezzi per sconfiggerlo.
Il suo punto di vista su tutte le attenzioni di Misa è decisamente diverso da quello della ragazza, quasi divertente il suo modo di vedere tutta la faccenda.
Le risate di Ryuk preannunciano la bufera, povero Light!
E poi di colpo la verità. Te lo saresti mai aspettato, Light? Il battito cardiaco accelera, la pressione aumenta, l'ecografia è ancora lì. L'ultimo tentativo disperato è chiedere conferma, ma Misa è sicurissima di sé, troppo per rendersi conto che il ragazzo non è per niente contento.
E adesso la furia, al posto di Light entrerà in campo il grande Kira?
Certo, la ragazza non avrebbe mai dovuto fare di testa sua e decidere da sola di non prendere le precauzioni, però la reazione di Light è un po' troppo violenta come al solito. Poi dire che la ragazza non fa altro che metterlo nei guai... è una frase perfida per lei, perché non riesce a considerare neanche minimamente il fatto che lei lo ami oltre ogni immaginazione, che non può fare a meno di aiutarlo nella sua opera anche a costo di rimetterci la vita? Possibile che non si renda conto dello sforzo che la modella ha fatto pur di non dire neanche una parola ad L quando l'aveva rinchiusa legata ad una sottospecie di lettino e le chiedeva di tutto lasciandola senza mangiare o bere per giorni interi?
Ingrato.
Ecco cos'è Light. Misa sarà anche ingenua, ma lui mai che le abbia detto un grazie, o mai che abbia riconosciuto ciò a cui ha rinunciato.
Direi che mi sto decisamente perdendo nei miei inutili discorsi sui personaggi di Death Note, vero? Però è più forte di me! Quasi sempre nelle recensioni scrivo cose che sono totalmente inutili, direi che potrebbe diventare il mio hobby anche perché stranamente qualcuno ha detto di apprezzare le mie cose inutili... Mah!
Complimenti ancora anche perché hai rispettato molto bene il carattere dei personaggi nonostante sia più difficile vederli dall'interno.

22/09/11, ore 17:12

Strano che questo capitolo non abbia nemmeno una recensione, ma non temere, rimedio io!
Allora, sono stata molto attratta dall'introduzione, mi attrae la storia di qualcuno che è figlio di Light e Misa.
Il pezzo di carta di cui parla Misa è qualcosa che ha a che fare con la nascita del bambino, vero? Non l'ho mai odiata come personaggio, mi sembra terribilmente ingenua e così dolce in momenti come questi. Così dolce quando parla di Light, di come si senta un po' sola quando lui rincasa tardi e corre immediatamente a dormire.
Ma presto le cose sarebbero cambiate.
Hai fatto un piccolo errore di grammatica nella frase: "Come pensi di dirglielo a Light?", puoi dire "Come pensi di dirlo a Light?" o "Come pensi di dirglielo?", ma non entrambe le cose.
Capisco alla perfezione i dubbi di Ryuk dato che in effetti è una faccenda delicata quella che la ragazza deve affrontare e Light non è mai stato il tipo da prendere bene ogni cosa che lo legasse ulteriormente al Secondo Kira, vero? Proprio nella sua ingenuità Misa rimane convinta che il loro sia amore, amore vero, o non proprio. In una parte di sé lei sa che Light la tratta molto peggio di quel che merita. Lo sa, ma si ostina a credere che prima o poi cambierà tutto, come in questo momento. Addirittura sostiene che sarà contentissimo? Oramai dovrebbe sapere come vanno queste cose con il grande Kira, no?
E Ryuk che invece sa perfettamente come probabilmente reagirà il ragazzo che ha trovato il Death Note. Light che scopre di star per diventare padre? Non pretendo di sapere precisamente cosa farà, ma di certo è difficile che accetti immediatamente la cosa, però forse potrebbe cambiare idea valutandola come la possibilità di avere un erede per continuare a creare il nuovo mondo che sogna.
Come puoi vedere mi hai incuriosita parecchio con questo inizio, non vedo l'ora di poter leggere il seguito di questa storia! Credo sia un po' presto per giudicare la caratterizzazione dei personaggi dato che questo capitolo era anche molto breve, ma visto che è una cosa cui tengo particolarmente ci farò attenzione nei prossimi capitoli.

18/09/11, ore 20:55

Bella la frase finale: "Anche mio padre è morto con onore". E' in netto contrasto con la persona di Yagami senior.
Come al solito ti faccio i miei complimenti. Anche se questi capitoli sono stati un po' più lenti, sono sicura che la storia evolverà molto bene :) questo ragazzino, questo Ryuzaky, ho paura che possa però diventare un seguace di suo padre... Mmmh... Speriamo di no!!!

17/09/11, ore 16:10

Wow. Ryuzaki è un mix di Misa e Light: un po' ingenuo come lei ma molto intelligente come lui.
E la domanda che pone ai due polizziotti... Cosa rispondere a tale quesito? Di certo non possono dirgli la verità, perchè suo padre non è morto con onore. Anzi, ha buttato via tutta la sua dignità mentre si contorceva tra risate psicopatiche e urla folli.
Come ho già detto, adesso si entra nella parte interessante della storia, e spero continui ad essere sorprendente ;)

17/09/11, ore 13:39

Ma quanto é scemo Light(voglio essere fine, fine, fine)?! Insomma, dai , va bene, non la ami, ma abbandonarla da sola con un figlio!
Accidenti a lui.. >_<
Certi pensieri di Ryuzaki mi spaventano, ma nella natura profonda é simile alla madre, non al padre.
Brava **

11/09/11, ore 17:12

Oddio non pensavo che Misa arrivasse proprio ad uccidersi (ammesso che si sia uccisa ma penso di sì).
Questo capitolo è davvero struggente. Quanto mi fa pena il piccolo Ryuzaky, anche se ho paura che col tempo diventerà cattivo come il padre -.- non si può mai dire cmq.
Complimenti come sempre! Sono sempre più curiosissima!

10/09/11, ore 12:08

Alla fine Misa non ce l'ha fatta più. Da una parte la capisco, forse, dall'altra sono incazzata con lei. Se non voleva più vivere, avrebbe dovuto farlo comunque, almeno per quel bambino. Ma invece si è dimostrata egoista.
Adesso inizia la parte interessante della storia e spero in capitoli un po' più lunghi ;)

04/09/11, ore 12:41

Struggente, assolutamente struggente... Ma bellissimo!!! *__* sto adorando questa storia sempre più e non vedo l'ora di leggere il seguito. Non so perché ho paura che Misa non vivrà ancora per molto... E forse sarebbe meglio così per lei data la sua poca voglia di vivere, però... Povero Ryuzaky! Un pupetto senza colpa rischia di restare completamente solo...
Ok, basta :) col tempo capirò come andrà avanti il tutto :)
A presto!!

01/09/11, ore 10:42

Ehi! Eccomi qui di nuovo a commentare la tua storia! Ci ho messo tanto perché non mi trovavo a casa in questi giorni.
Dunque, anche questo capitolo meno "attivo" mi ha intrigato. Mi sn anche un po' commossa.
Povera Misa, però! E povera pure la famiglia di Light! Ma si sapeva che sarebbe finita così. Certo che in un contesto del genere tutto sembra ancora più doloroso.
L'unica cosa che non tanto mi è piaciuta è il capitolo leggermente yaoi, ma questo perché non adoro quel genere e soprattutto non riesco a concepire un legame sentimentale proprio tra L e Light. Cmq è scritto bene anche quello: non ci sono immagini troppo... Melense, o in ogni caso esplicite.
La storia mi intriga sempre più :)
Attendo aggiornamenti :)

21/08/11, ore 22:43

Ciao! Ho letto tutta la storia adesso perchè i capitoli erano brevi e l'introduzione ha stuzzicato la mia curiosità. Nei primi capitoli non potevo credere a quello che leggevo e Light mi ha fatto proprio schifo. Poi Ryuk gli ha messo l'idea dell'erede in testa e mi sono rilassata. Certo, non mi aspettavo che facessi nascere il piccolo proprio il 28 gennaio, così come non mi aspettavo che si sarebbe chiamato Ryuzaki! Insomma... °_°
Comunque, aspetto il seguito :)

20/08/11, ore 00:18

Oddiooooo!! Mai e poi mai mi sarei aspettata che avresti fatto chiamare il figlio di Light Ryuzaky!! Vedere Light una puntina (non dico tanto) pentito mi fa sempre rallegrare. Mi hai emozionato e fatto tenere il fiato sospeso! Questo capilto mi è piaciuto proprio troppo!