In Nomine Patris
di _Frame_

02/09/12, ore 19:59

Konbanwa! ^_^

Ho inserito la tua fanfiction molto tempo fa tra le seguite, sperando di trovare presto un po' di tempo libero da dedicarle! Beh, quel giorno è arrivato. Con grande soddisfazione, oggi ho letto il primo capitolo e ho deciso di lasciarti un piccolo commento come segno del mio passaggio. Come scoprirai in seguito, (non so se con gioia o dispiacere o.o ) io di solito lascio recensioni abbastanza lunghe, soprattutto rispetto alla media degli altri utenti, piuttosto corpose in cui affronto anche il minimo dettaglia presente nella storia! (Ti stai già spaventando, eh?! xD) Tuttavia in questo primo capitolo non c'è molto da recensire, è piuttosto semplice e breve. Suppongo dal titolo e dall'introduzione di questa storia, che la notizia tanto sconvolgente da dare a Light riguarda il bambino, no?! Cioè, credo di aver capito che Misa sia incinta... Non male come inizio, esattamente come l'introduzione, mi ha incuriosita, e spero di poter leggere presto il seguito, tempo permettendo. Ah, un piccolo commento sul titolo: come studentessa di un liceo classico, non posso che confessarti che la trovo una genialata! Intendo dire che è una cosa difficile da trovare in una fanfiction, la maggior parte (compresa me...) sceglie di dare titoli in inglese, la tua decisione, invece, di farlo in latino è molto originale, il ché mi induce ulteriormente a credere che anche la tua storia lo sarà! In attesa di scoprirlo, ti mando un saluto...

Mata Aimashou,
Eru

PS = Ho notato alcuni errori di battitura, niente di così obrobrioso, ma ti consiglio di farci attenzione! ;)

26/02/12, ore 17:44

Questa è stata una storia davvero bella, piena di colpi di scena, mi è piaciuta davvero tanto, complimenti.
Mi dispiace un po' che sia finita ma, devo ammetterlo, è stato un finale davvero bello, alla fine Ryuzaki ha seguito le orme del padre, sbagliando ancora, almeno secondo me. Davvero interessante, complimenti :3

26/02/12, ore 16:12

Questa storia è troppo bella per finire così!!! Ti prego, ti prego, ti prego inventa un continuo!!!! Non può finire così!! Non può, non piuò! Voglio vedere cosa farà Ryuzaki...!
Ora che ha ucciso tutti... Sì, sarebbe bella una seconda serie :)
Se ti venisse voglia io sarei davvero tanto contenta!
Un bacio e grazie milla per averci regalato questa storia :D

04/02/12, ore 16:01

Yo!
Comincio con il complimentarmi **
Voglio dire, non mi aspettavo questo, è stata davvero una bella sorpresa!
Pensavo sì, che Ryuzaki continuasse l'opera del padre ma non così, immaginavo un po' più di indecisione, ma questa cosa mi è piaciuta parecchio!
Non vedo l'ora di scoprire il continuo. Inoltre non riesco proprio ad immaginare chi possa vincere questa volta tra Near e Kira, voglio dire, non faccio assolutamente il tifo per Ryuzaki, in quanto quello che vuole fare è sbagliato, ma boh, è una cosa davvero interessante **
Comunque mi è piaciuta molto la scena dell'incontro con Ryuk, mi ha fatto ridere xD

30/01/12, ore 18:15

Wow. Non mi aspettavo una cosa del genere.
Insomma, pensavo si sarebbe crogiolato molto di più nel dubbio, se usare o no il quaderno, nonostante durante la sua vita lo avessero fatto riflettere moltissimo su giusto e sbagliato, quasi fino ad esasperarlo. E pure sono bastate le parole cariche di persuasione scritte da Light a manovrare completamente la mente del figlio. Nel senso che in poche parole Light ha convinto Ryuzaki che ciò che aveva fatto era giusto, e addirittura adesso lui è convintissimo di voler continuare la sua opera! Beh, dopotutto, il DNA è lo stesso, entrambi i suoi genitori la pensavano allo stesso modo, e con un padre intelligente come Light, anche Ryuzaki non ci ha messo molto a scegliere la propria strada...
Però forse hai dimenticato che Ryuzaki non sa ancora niente degli occhi dello shinigami, eppure ha chiesto dei nomi di quelle persone a Ryuk come se ne fosse assolutamente consapevole. O sbaglio?
In ogni caso, è iniziata la parte interessante, sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà.
ps. questa è una mia pignoleria, ma ci tengo a dirtelo: hai ripetuto molte cose che anche Light aveva già fatto (urla e cade dalla sedia, pensa che Ryuk voglia prendergli l'anima, si rivolge a lui con aria di superiorità e tono saccente..) insomma, è una vera e propria ricalcatura del padre, secondo me. Magari dovresti dare a questo ragazzino delle particolarità proprie, visto che a suo padre somiglia fin troppo. Ma è solo una mia opinione (o consideralo un consiglio, se vuoi)
La smetto con questa recensione chilometrica e ti saluto ^^
Alla prossima

28/01/12, ore 20:28

.... B E L L I S S I M O!! Vai Ryuzaki!!! Io lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo!! Ragazza mia, sei un genio davvero e adoro come stai facendo evolvere questa storia. Penso sia sul serio una delle mie fic preferite! Hai descritto Ryuk in un modo tale da figurarmelo proprio come è davvero per non parlare della lettera di Light verso Ryuzaki... Un capolavoro. Non avresti potuto scriverla meglio! Hai presente quando Light scrive la lettera a Misa (quella che lascia del quaderno? Quando ritrova la memoria) Ecco, mi sembrava una cosa simile e nel leggerla sentivo la voce di Light in testa. Una cosa pazzesca! Non mi è mai capitato (sarà anche perchè oggi ho visto oggi pomeriggio Hight School Musical 3 e la voce del protagonista è data dallo stesso doppiatore di Light). Quindi davvero complimenti! Ryuzaki è davvero un piccolo Light e sono sicura che sarà anche più diabolico del padre. Ripeto: VAI COSI' RYUZAKI!! Vendica tuo padre uccidendo quel nano di m....! Mi hai emozionata. Light è rinato in Ryuzaki!! *___* Finisco dicendosi solo che sei MITICA!!!!!! :D
(Recensione modificata il 28/01/2012 - 08:32 pm)

25/01/12, ore 21:25

Hola :3
Capitolo molto interessante, che mi ha aiutato a capire un po' di più la mentalità di Ryuzaki fatto che, comunque, non mi aiuta affatto a capire da che parte starà xD Il mio presentimento è sempre quello del: "Sarà il nuovo kira" ma lasciamo da parte le mie ipotesi per adesso xD
Ho letto sia questo che il capitolo precedente e devo dire che Near mi piace sempre di più D: Aizawa invece mi fa un po' pena D: la sua paura è fondata, altrochè.
Comunque sia, complimenti, che suspance! Non vedo l'ora di leggere il continuo, sto impazzendo dalla voglia di sapere che posizione prenderà Ryuzaki xD
Scusa per la recensione così corta ma sto già letteralmente morendo dal sonno T_T Alla prossima! ;)

24/01/12, ore 18:19

Oh, eccolo, finalmente! **
Che suspance, che ansia! Adesso davvero non vedo l'ora di sapere cosa accadrà!
Quando scoprirà la verità e incontrerà lo shinigami.. Sarà davvero uno spettacolo!
Lo so, in realtà questa non è nemmeno una recensione, ma sono super gasata e non vedo l'ora di conoscere il seguito!

22/01/12, ore 21:15

questa storia mi ha fatto battere il cuore a mille dall'inizio alla fine, davvero! devo farti i complimenti perchè scrivi molto bene. non ho ancora capito ryuzaki se sarà buono o cattivo....mi fa un pò pena però, sicuramente ryuk proverà a influenzare la sua giovane mente...mi piace tanto come personaggio, lo hai caratterizzato proprio bene, così come aizawa e near( che è da sempre il mio personaggio preferito...lo adoro ancora di più nelle storie dove fa il bastardo! sinceramente credo si che agisca nel suo interesse, ma al primo posto mette sempre e cmq la giustizia..quindi spero che convinca ryuzaki a stare dalla parte dei "buoni") hai lasciato il cap così tanto in sospeso che non vedo l'ora che aggiorni!!!!

22/01/12, ore 20:56

Per essere dei capitoli di "passaggio" tra la conquista del quaderno e il suo vedere ralmennte quello che c'è al suo interno devo dire che sono davvero degli stupendi capitoli! Sia questo, sia quello precedente (perdonami se recensisco solo questo ma li ho letto tutti d'un fiato perchè devo tornare a studiare ;)).. Davvero fantastici! Tu sei sempre più brava e la trama si fa sempre più avvincente, capitolo dopo capitolo. La paura di Aizawa è assolutamente fondata, anche perchè ho una sorta di strano rpesentimento legato al quaderno di Ryuzaki... Non saprei ben dire... Per ora però i dubbi me li tengo per me, ma se dovesse essere quel che penso mi sentirei immensamente FELICE! Tornando a questo capitolo comunque, adoro il modo in cui descrivi il rapporto tra Ryuzaki e sua nonna. E' davvero una cosa bellissima, una sorta di affetto gentile più tipico di Misa che non di Light... Mi piace! Poi magari mi sbaglio ma mi ha dato questa sensazione, anche perchè qualcosa della madre dovrà pure avere sto ragazzo, no ? xD Ok, ho scritto un sacco di cavolate senza un senso logico (tutta colpa dello stress da studio! >.<), torno ai miei lavori. Ciao! :D

05/01/12, ore 13:34

MERAVIGLIAAAAAAAAAAAA
Tu... tu... sei fottutamente geniale! **
Cioè, la parte in cui perde il senno e poi il quaderno, fantastico!
Sinceramente non mi aspettavo proprio che trovasse il quaderno, infatti consideravo che non ci fosse più un Death Note sulla terra quindi è stato proprio una bella sorpresa!
E adesso mi chiedo, il tizio che parla con Ryuzaki al cimitero, che gli dice che il quaderno gli appartiene, chi è?
Non penso proprio sia Near come -credo- Ryuzaki abbia intuito, io penso che sia Ryuk ._.
Complimentoni per il capitolo fantastico, aspetto con ansia -come al solito- il prossimo!

03/01/12, ore 20:30

Wow! Lo sapevo dall'inizio che questa storia aveva potenziale (*si atteggia like a boss perchè aveva previsto che sarebbe stata una ficata*) e mi hai dato la conferma. Dopo tanti capitoli di attesa, la vera storia inizia adesso.
Ha profanato la tomba di L e ha trovato il quaderno. Che cosa assurdamente figa.
Perdonami, sono fuori di testa xD
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà, specie quando incontrerà Ryuk ;)

02/01/12, ore 20:16

O_O
....................gli hai fatto profanare la tomba di Elle!!!
Che tristezza... Ellino sepolto con un death note e poi disturbato pure da morto
O_O
...Mi sa proprio di sì, caro Ryuzaki, non ci sei proprio con la testa.
Così mi infanga il nome ç.ç

02/01/12, ore 19:56

O MIO DIO!!! O.O
Ragazza, dire che ti sei superata con questo capitolo è veramente poco! Sul serio, sei... Sei un genio! Far trovare a Ryuzaki il quaderno della morte così... Non ho parole! Certo, mi chiedo come e cosa ci faccia il quaderno lì, ma l'idea è davvero strepitosa. Mitica! E qualcosa mi dice che anche tu sia dalla parte di Kira :) Anche tu sei arrabbiata per come è finito il fumetto e per come Near ha vinto? Se è così (a quanto sembra almeno), mi sento davvero molto meno sola! Quel nanetto la deve pagare cara, molto cara! Non vedo l'ora di leggere il continuo!!! Sono curiosa!! :D
(Recensione modificata il 03/01/2012 - 04:15 pm)

19/12/11, ore 23:47

Anche questi due capitoli sono stati bellissimi e tu sei sempre più brava! Fattelo dire! Preaticamente ormai aspetto solo la tua fic... BELLA, BELLA e ANCORA BELLA! Cosa dirà adesso Aizawa a Near e che provvedimenti ci saranno? Io nel frattempo attendo :D AUGURI DI BUON NATALE!