I Don't Want To Be
di Tonna

26/11/11, ore 17:42

Un altro capitolo meraviglioso, mi scuso se non ho più recensito ma ero con il cellulare e facevo fatica. Amo molto questa storia e tu sei assolutamente bravissima, continua così!
Un bacione,
#Francy

26/11/11, ore 14:35

Buona compleanno!!! La scena finale è piaciuta anche a me... così come quella del duello draco/harry, ma più di tutti ho apprezzato l'irrompere di hermione e la bella idea di "scoprire" che i due cretini stanno accapigliandosi in un bagno, anche se magari non era molto plausibile che Harry lasciasse la mappa aperta in giro invece di portarla con sè...

18/11/11, ore 19:21

*_* questo capitolo è fichissimo, soprattutto il pezzo del bagno xD .....ma quanto è bono draco che arrossisce!!! =P pervertito ahahah
ragazza mia, tu hai un vero talento! e non lo dico per dire! mi piace moltissimo come stai sviluppando la storia ed il rapporto tra draco ed herm! anche se di sto passo per un bacio dovrò aspettare il pensionamento xD ( ma è perfetto così )
Cmq non sai quanto mi sento in colpa per non aver aggiornato, ma ora lavoro lontanissimo da casa e sto fuori undici ore al giorno, immaginati in che stato torno a casa e quanta voglia io abbia di scrivere, il capitolo è iniziato, ma non riesco a continuarlo perchè la sera sono a pezzi. Per farti un'idea ti dico che il tuo cap l'ho letto ieri ma non sono riuscita a recensire per la stanchezza, così lo faccio oggi... -.-' sempre in ritardo, potrai mai perdonarmi ?

Ma posso lavorare anche 15 ore al giorno, la tua storia la seguirò sempre!
bacini

17/11/11, ore 22:35

Ron e Harry dimostrano di essere molto perspicaci perchè neanche Hermione ha ancora capito che molte cose le sta facendo per proteggere Malfoy.
Ora ha addirittura Obliviato Ron: non credo che riceverà presto il loro perdono.
Draco compie azioni impensabili per uno come lui e in effetti si sorprende lui stesso di tutta la fatica che ha fatto per ritrovare la Granger.
Tyger e Goyle credo che vogliano trovare il modo di fare entrare i Mangiamorte scavalcando Draco e andando alla Stanza delle Necessità.
credo che Malfoy non prenderà bene la notizia.
Vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo.
Baci BABY

17/11/11, ore 20:31

San Valentino u.u
Hermione è interessata a Draco, basta u.u
Complimenti per il capitolo *.*

11/11/11, ore 10:14

Ma buongiorno cara la mia sorella, amica, cugina, zia, nipote, mamma, nonna... xD
Bello il capitolo, bella la storia... *coff coff* Bello (sbav~~) Draco *ç* *coff coff*... Bello tutto *-* mi sta prendendo davvero tantissimo!!! Non sto aspettando altro che leggere il prossimo capitolo *w*
Ma Draco stava mettendo a confronto Hermione con quell'oca svampita di Pansy!?!?!? Nonono caro Draco (sbav~~) u.u Hermione non va messa a confronto con nessuno è.é9 non c'é partita u.u xD
Il dialogo tra i due in biblioteca é stato davvero interessante*-* si stanno avvicinando sempre di più*-*
Bello bello bello *w* riesco a dire solo questo xD

Un bacione gigante <3
Paige (l'inutile xD)_
Miyu_
Kia_ ...xD

p.s. Due capitoli e ho finito Azkaban *w*
(Recensione modificata il 11/11/2011 - 10:21 am)

10/11/11, ore 21:14

Noiosa e assurda ??? NOIOSA E ASSURDAAA ?? Ma certo che no! E' bellissima e questo capitolo è perfetto. Mi è piaciuto da matti.
Certo, mi hai fatto odiare Harry & Ron - Incredibile - e mi hai fatto stare simpatica persino Mirtilla che, dopo tutto, non deve essere poi così male, se sia Malfoy che Hermione non si preoccupano di piangere con lei^^
Sai, sono venuta tutti i giorni a controllare se tu avessi o meno aggiornato, e non sai come mi sento in colpa visto che il mio - di capitolo - è ancora in fase di scrittura, ma sono sfinita in questi giorni, sia mentalmente che fisicamente.
Comunque, bando alle ciance! Mi è piaciuta da morire la scena con Draco ed Hermione, la sua reazione alle parole di Malfoy è cosi vera e - semplicemente - condivisibile che mi sono commossa.
Mi è piaciuto anche vedere il lieve cambiamento di Malfoy verso Hermione, lo trovo molto reale. Lui sicuramente all'inizio non si fa molti problemi e, visto il loro passato, la cosa non mi stupisce. Ma poi succede qualcosa : "Sentì qualcosa di strano a livello dello stomaco e contrasse i muscoli per calmare quel bruciore improvviso, chiedendosi cosa fosse." bellissimo momento *.* molto significativo ai fini del loro 'nuovo modo' di rapportarsi.
Lui -finalmente- inizia a provare qualcosa, non amore certo, ma qualcosa che non sia disgusto ed odio, o semplicemente indifferenza. Lei gli ha scatenato qualcosa,soprattutto quando gli ha fatto la domanda che più poteva sconvolgere Malfoy.
“E tu? Stai facendo la scelta giusta, Draco?”.
Forse l'unica a cui lui non avrebbe mai voluto rispondere, senza contare il fatto che il sentire il suo nome pronunciato da lei lo abbia stupito e turbato allo stesso tempo!
Bravissima Tonna ^^ con questo capitolo ti sei superata!!!
un abbraccio stritolante :D
Ale
ps. mi è piaciuta troppo la risp di Malfoy ad Harry, lo ha rimesso a posto in due nanosecondi u_u ( per come si sta comportando, io gli avrei lanciato anche una fattura). cattivo, non mi devi maltrattare Hermione !!! >_<
“Chi si fa gli affari tuoi vive cento anni, Potter. Se fossi in te non sfiderei la sfortuna sfacciata che ti ha accompagnato finora”.
Ah *.* ma aspe, è affari tuoi o suoi ?
Perchè secondo me Harry porta davvero sfiga! =P
(Recensione modificata il 10/11/2011 - 09:16 pm)

10/11/11, ore 20:34

mi piace molto la tua storia! continua così! :)
elena

10/11/11, ore 20:09

Bellissimo!
E' un capitolo semplicemente fantastico, il migliore (fino ad ora).
Non solo per il contenuto ma anche dal punto di vista stilistico, ho aspettato un po' ma alla fine ecco qui un nuovo capitolo degno di questo nome.
Allora, iniziamo con la mia divertente (per me!) analisi del nuovo lavoro.
Prima di tutto volevo chiederti se la frase "in quel frangente era caduta a terra sbucciandosi il ginocchio, ma si era rialzata, aveva raccolto libri, lacrime, groppo in gola e insulti e si era limitata a sparire dalla circolazione, probabilmente nel bagno delle ragazze" potevo rubartela, perché - e non ho ancora capito il motivo - mi è piaciuta proprio tanto. Poi vorrei parlare un po' del cretino rosso, il nostro amato RonRon. Sta vincendo e perdendo punti, mi sono molto preoccupata quando hai detto che aveva uno sguardo dispiaciuto, ma poi ti sei rifatta con tutto il resto. E Weasley perde! Mentre Ginny mi piace. Incredibile, di solito non la stimo molto. Si vede che è un'amica leale.
Il capitolo inizia con un Draco incredibilmente umano, e devo dire che hai scelto il momento giusto per muoverlo un po' sul piano sentimentale - non poteva rimanere insopportabile a vita! - e non hai esagerato. Perfetto! Si vede che è ancora lui.
Gli rode ancora il rifiuto d'amicizia di Harry, eh? Chissà come sarebbe cambiata la storia se Harry avesse accettato Malfoy.
Tornando al tuo testo, il tuo Harry mi piace sempre più: è arrabbiatissimo con Hermione e non sente la verità, ascolta solo ciò che vuole sentire, un personaggio vero, pieno di pregi e difetti come una persona in carne ed ossa.
L'incontro tra Draco ed Hermione, poi, è stato perfetto, il mio preferito (e certamente c'è chi concorda con me). Draco apre un po' gli occhi, finalmente, e si ritrova addirittura ad ammettere che loro due non sono poi così diversi.

Ottimo lavoro,
un saluto dal gatto peloso.

10/11/11, ore 18:24

Povera Hermione.
Ron ed Harry non capiscono niente :S
Draco, deve fare la scelta giusta, su.
Complimenti. :)

10/11/11, ore 18:08

Molto bella questa storia. Mi piace l'idea di rivivere tutto il sesto anno con l'aggiunta di quei particolari che porteranno ad un approfondimento della conoscenza tra Draco e Hermione.
Ho trovato Harry molto conforme all'originale: infatti nel corso del suo sesto anno ha dimostrato tutta la sua inesperienza che lo porta a rasentare la presunzione.Come gli ha fatto notare Silente non tutto gira intorno a lui.
Mi piacciono anche questi incontri casuali tra Draco e HErmione che portano sempre nuova verve al loro rapporto.
Baci BABY

27/10/11, ore 19:21

Non preoccuparti per il capitolo, possiamo aspettare :) L'importante è che non ci abbandoni :*
Per quanto riguarda questo, è colmo di rivelazioni! Perfetto! Complimenti.

26/10/11, ore 16:16

Oh no! Ron è ritornato!
Mi hai messo la depressione...
L'unica cosa buona che quell'idiota aveva fatto è stato mettersi con Lavanda...non vorrà rovinare tutto, vero?
Guarda, più andiamo avanti peggio si mette per la nostra coppia preferita...anche se so che presto o tardi finiranno insieme.
Comunque, se in un attacco sadico di manie omicide ti andrà di far fuori Ron, sappi che sono completamente favorevole al progetto. Anzi no, preferisco vederlo soffrire! Mi piace davvero troppo l'idea di saperlo distrutto davanti alla relazione tra Hermione e Draco!
Ah! Non vedo l'ora!
Vorrei portare all'occhio la frase di Harry: " Non sei stupido" rivolta, come si sa, a Ron.
Mai sentita affermazione più errata: lui è molto più che stupido!
Devo dire che il tuo Harry mi piace davvero molto, in molte fiction lo descrivono perfettamente, e la tua non fa eccezione, anzi...
Comunque devo dire di essere molto dispiaciuta per quanto successo con quei bambini: ora che tutti sanno del marchio nero il segreto che legava quei due è morto.
Il lato positivo? Ron è nero di rabbia. L'altro lato negativo? Lo è anche Harry.
Adesso voglio proprio vedere come andrà a finire...

Un saluto dal gatto peloso.

26/10/11, ore 00:00

Ciaoo!
eccomi qui, per una volta, in tempo. u_u
Wow... ad Hermione ne capitano proprio di tutti i colori! Povera, devo dire che Harry mi ha fatto paura quando si è infuriato con lei *.* E Draco... ha tentanto anche di fermarla e dirle qualcosa per consolarla, o almeno così sembrava! Non vedo l'ora di vedere il prossimo approccio tra i due piccioncini!!
ps povera Herm, dai falle fare pace con Harry, almeno con lui! sono così carini insieme!
xD

notte,

24/10/11, ore 18:43

Weee carissima! *.* bellissimo anche questo capitolo!! Che emozione quando draco ed herm fanno la loro prima conversazione "ufficiale" senza offendersi tra loro u_u
E troppo bella sta frase “Ti considero stupido, viziato, infido, calcolatore, presuntuoso, superbo, sconsiderato, vanitoso, scortese, egoista, antipatico ed egocentrico, ma io non ti odio. Non l’ho mai detto”. Sono morta dalle risate xD
Cmq stai andando fortissimo, spero di non recensire in super ritardo anche il prossimo cap. baciniii

ps. ho aggiornato^^