I Don't Want To Be
di Tonna

22/12/11, ore 22:37

non ho commentato spesso questa fan fiction sebbene sia una delle mie preferite e devo assolutamente dirti che è fantastica, il modo in cui è coerente con il libro, la lingua precisa e pulita, i personaggi cosi simili agli originali. complimenti sul serio. :)

22/12/11, ore 19:36

Draco ha fatto dei passi in avanti su. Non posso pretendere un cambiamento totale. Hahaha
Complimenti per il capitolo :*

22/12/11, ore 15:19

Un capitolo nuovo! Evviva! (suonano le campane, parlano le mucche, piovono patatine fritte...è un miracolo!) Io non ci speravo proprio che tu facessi così in fretta. Okay, non ho un grandissimo senso del tempo, magari hai fatto anche tardi, ma per me è presto, ergo il resto non m'importa. Applausi anche per tutto quello che c'è scritto dentro.
Lavanda è odiosa, ma non si merita tutto quello che Ron le sta facendo passare. Sono davvero contenta che a faglielo notare sia stata proprio Hermione, incazzata nera, con tutto quello che comporta...muahahahahaha. Che goduria!
Odio Ron! Lo odio, lo odio, lo odio, lo odio. A prescindere dalla fiction, lo trovo un personaggio di indubbia idiozia, e non capisco come possa la ragazza più intelligente della scuola aver perso la testa per un bradipo coi capelli rossi! Che poi il suddetto bradipo abbia dei fratelli fantastici è tutt'altra storia.
Insomma, va bene, la Rowling non vuole far mettere insieme due acerrimi nemici come Draco e Hermione, io sono del parere opposto, ma va beh. Ma tra tutti i possibili candidati, proprio Ronald doveva andare a beccare? Eppure poteva benissimo farla mettere con Harry, o con Fred, George, papà Weasley, Ginny (ebbene sì, meglio lesbica) mi sarei accontentata anche di Nagini, ma Ron proprio no!
Sto divagando, adesso è meglio tornare al tuo nuovo capitolo.
Allora, oltre alla grande e meravigliosa litigata col rosso, vorrei davvero mettermi a gridare "Evviva! Draco e Hermione hanno fatto un altro passettino avanti!", ma non ripeterò l'errore di sempre.
Una volta va bene, due anche, tre pure, quattro, cinque, sei, sette...ma diciotto proprio no! Non ci ricasco come un pesce lesso. Però è stato fantastico!
Draco ha anche cercato di fermarla, una scena migliore proprio non c'è stata.
Hermione ha anche "leggermente rivalutato" il nostro eroe (fino al momento in cui non ne combinerà un'altra) e ne sono davvero molto soddisfatta. Bene, le cose hanno ripreso ad andare per il verso giusto, chissà quanti capitoli ci vorranno prima che crolli ancora tutto.
Noi siamo nelle tue mani, non deluderci.

Aspetto con ansia, molta ansia, il prossimo capitolo. Come sempre, lo stile e l'utilizzo dei vocaboli è stato impeccabile.
Un saluto dal gatto peloso

22/12/11, ore 13:45

Evvaiii hai aggiornatoo!
Non sai quanto aspettassi il nuovo cap e sono più che soddisfatta dalla scena Dramione che ho letto (visto come si erano lasciati in infermeria).
Ha addirittura cercato di fermala quando lei stava andando via! ( siiii, sta cambiando atteggiamento!!!)
Sono troppo - e sottolineo il TROPPO - curiosa di sapere il prossimo "passo in avanti tra loro" come si svolgerà!
Ron invece è davvero pessimo e Hermione fa bene ad indispettirsi, anche se davvero Lavanda fa venire voglia di malatrattarla solo perchè respira U_U
La sorella è mitica però, la scena in sala Grande era troppo bella, con Ginny che trascinava Hermione di peso dalla Sala Grande il tutto sotto lo sguardo del nostro amato Serpeverde. Mi piace,si *-*
Non vedo l'ora di vedere la scena in lei si metterà con Harry, e si, in questo capitolo l'ho persino rivalutato. Si era comportato troppo male con Hermione precedentemente - guai a chi me la tocca... grrr -
Comunque carissima, la tua storia è sempre più bella e ti lascia sempre la voglia di leggere di più!!! Aspetterò pazientemente il "dopo natale" per leggere il seguito.
Fai prima che puoi >.< non resisterò per molto!
Io anche spero di riuscire a snocciolare il nuovo cap per capodanno, non so se riuscirò nell'impresa ma prometto mi impegnerò tantissimo per ricambiare!
Intanto tesoruccio, ti auguro di passare dei bei giorni natalizi e mi raccomando, riposati un pochino, lavorare 7 giorni su 7 è schiavitù é_é
E fai attenzione ai tuoi fogli u_u
Ok, ho finito le raccomandazioni, ora posso lasciarti in pace. Anzi, vado a romperti un altro pò le balle rispondendo alla tua recensione!! ahhah
baciiiiiii
Ale

22/12/11, ore 11:49

Et alors bonjour à toi!:)
Lascio questa recensione per dirti non solo che la tua storia mi sta piacendo tantissimo: ben strutturata, storia principale ben delineata con altre sotto storie che si diramano, dialoghi interessanti e interazioni tra personaggi molto ben scritte. Ma devo dirti che mi sto piagando in due dalle risate per la povera Lavanda, bè in fondo il mio nickname è fatto a metà con il suo nome, anche se effettivamente nonè stato scelto per lei!:)
Che dire? intato auguri per Natale e resto in attesa del prossimo post!^^
ciao
LRose

22/12/11, ore 11:39

Mi inginocchioper chiederti scusa per non aver più recensito (: Non ho proprio avuto il tempo, ho recuperato questa mattina il filo e ho letto tuto d'un fiato. Sei bravissima, continua così. Ogni capitolo che scrivi la storia migliora.
Un bacione,
#Francy

17/12/11, ore 13:05

Draco che non dice "Mio padre lo verrà a sapere"... Anzi se la vuole cavare da solo... Tutto bendato... E incazzato... Ma quanto è figoooooooooo *çççççççççç*
Apparte questo mio piccolo slero... Draco che non dice la sua frasuccia mi ha spiazzato xD il piccolo Draco è cresciuto (e pure bene *ç*...)
E comunque cattivo Draco che hai rismontato tutto con Hermione... Lei era tutta preoccupata e tu l'hai trattata male è.é
Ginny la furia dell'est smonta mezza Hogwarts in preda alla follia omicida *o* e poi torna la vocina della coscienza *-*
Harry *-* bravo ragazzo vai e scusati u_u finalmente fai qualcosa di sensato u_u...

Apparte tutti questi miei sproloqui il capitolo mi è piaciuto tanto tanto *-* voglio propio vedere se Draco si vendica e come si vendica *-*

Un bacione grande grande :* <3
Paige_

p.s. Comunque Harry è il solito raccomandato del cavolo xDxD

16/12/11, ore 22:27

Noooooo, ma dimmi un po', era proprio necessario?
Dopo tutta questa fatica, dopo diciassette capitoli (ragazza, sono diciassette capitoli!) finalmente s'accende un lieve barlume di speranza e tu che fai? Ci getti sopra tutta l'acqua del Pacifico! E di quella fiammella non rimane che un ricordo presente nei sedici capitoli precedenti.
Insomma, io che mi sono messa a a sognare un ulteriore passetto, che ho perso giorni - e non scherzo, giorni- a immaginarmi tutto.... mi vien da piangere!
A parte questo è stato davvero un bel capitolo. Mi riferisco allo stile, alle idee e all'originalità, non certo al contenuto (sono molto offesa).
Insomma, già Hermione e Draco sono tornati peggio di prima, ora ci si mette anche un Ron troppo buono (davvero troppo buono, accoppalo) e un'eroina coi prosciutti sugli occhi...ma come fa a non rendersi conto che Draco è il migliore? Ah sì, perché lui l'ha appena cacciata dall' infermeria, l'ha umiliata e insultata per anni, l'ha tenuta all'oscuro di tutto nonostante fosse più che evidente il suo coinvolgimento nella faccenda, e poi per quella bellissima storia (bella per noi lettori e scrittori) in cui esistono mezzosangue e purosangue, con papà cattivi che obbligano adorabili pargoletti biondi a tenere il broncio dinnanzi al bel visino di una mezzosangue cespugliosa.
Ma Ron! Oh Ron, perché sei tu Ron? Non potevi avere i capelli biondi, due occhi di ghiaccio, un padre cattivo e un animo da Serpeverde? Almeno Hermione sarebbe stata cotta dell'uomo giusto. Invece eccoci qui, tra miliardi di giovani sognatrici che s'inventano storie per far mettere insieme due animi opposti... per nostra fortuna c'è qualcuno che ci riesce bene, te in primis, ed ecco perché la tua è una delle poche storie che seguo ancora (ho un sacco di racconti in "seguite" e "ricordate" ma non ci vado quasi mai...).
Comunque sia in questo momento sono molto arrabbiata, quindi cerca di farti perdonare nel prossimo capitolo...non voglio un bacio, ma un segno! Ti pregooooooo non puoi farci questoooooooooo.
Ah, okay stacco e ti lascio alle altre recensioni, e ancora complimenti per il buon lavoro.

Un saluto dal gatto peloso.

15/12/11, ore 20:17

Il solito scorbutico Draco -.-
Comunque non devo scusarti, ognuno ha i suoi impegni :) Complimenti per il capitolo.

15/12/11, ore 19:28

Noooo, è già finito ed io sto ancora in astinenza!!! Scherzo, è lunghissimo (i miei complimenti) solo che a me non basta mai, lo sai.
Appena ho letto il tuo messaggio mi sono precipitata qui a leggere!
Comunque tesoro!
Bellissimo anche questo capitolo, finalmente il trio dei miracoli si riunisce di nuovo e Ron - acciderbolina - fa anche il cascamorto con lei xD.
Troppo carina Hermione che va a trovare Draco in infermeria anche se la reazione di Malfoy non è delle migliori - che lingua biforcuta che ha >.<
Però il suo lato ironico mi fa morire dal ridere. “A meno che chi l’ha vista non soffra di allucinazioni, allora sì, Blaise, è vero” lol
anche “Me la prendo con chiunque non mi va a genio, e attualmente tu e la Granger vi contendete il primo posto. Ora fuori” è geniale. Davvero Malfoiana (nuovo slang coniato da me).
Evvaiii, finalmente Harry accende il cervello e ne fa una giustaaa! Mi piace che abbia voluto puntualizzare a Malfoy che Hermione non c'entrasse niente e che lo avesse anche salvato.
Ora non vedo l'ora di vedere se sarà più gentile con lei.... o almeno, lo spero.
Comunque cara, la scena di Harry che blocca il polso di Draco l'ho vista perfetta per una scena slasher, ammettilo, lo so che eri tentata ma non potevi farlo muahaahh u_u
Vabbè, tutto questo per dirti che la tua storia mi piace da matti e che capisco bene il periodo che stai passando, lavori, studi, fortunatamente hai vita sociale, poi ti perdi i fogli >_< vabbè ti capisco anche qui, visto che io riesco a perdere praticamente di tutto. E poi se il risultato è questo, sono dispostissima ad attendere, anche se è una sofferenza...la curiosità mi uccideee.
Dopo averti rotto abbondantemente le scatole, ti lascio, mandandoti un bacione enorme e anticipandoti che sto a metà del cap 28 e spero di finirlo al max la prossima settimana, poi ti avviso come per l'altro. ( mo qui dirai - E chissenefregaaa! - xD )
Anche tu avvisami se aggiorni, anche se ogni giorno vengo a controllare la tua storia.
altri bacini - **
Ale

01/12/11, ore 17:59

Scusa scusa scusa, sono stata per lungo tempo mandata in un posto dove internet era of-limits. Ergo, non ho potuto accedere a EFP.
Comunque ora sono qui e, dopo aver fatto fuori i capitoli mancanti, mi sto prestando a scrivere la prima recensione dopo tanta assenza.
Allora, volevo dirti che odio Ron (chi l'avrebbe mai detto?), mi riferisco ovviamente al capitolo precedente: lui deve ODIARE Hermione per quanto ha fatto, non certo chiederle spiegazioni. Cavolo, non può fare come Harry? Insomma, sarebbe stata un'ottima occasione per toglierselo di torno, e invece! Beh, almeno è stato obliviato. Grande Hermione!
E' fantastico poi il fatto che Draco e la nostra super-maga si stiano avvicinando così, con lentezza, ma almeno che stiano parlando e quasi scherzando! Insomma, stiamo facendo progressi!
E amo il tuo Harry, che comunque non riesce a perdonare Hermione nonostante tutte le raccomandazioni di Silente. Mi piace la risposta che nel capitolo scorso Hermione ha dato a Ron: "se potessi tornare indietro lo rifarei". Beh, questo non l'aiuterà molto con Harry, però c'è da dire che gli ultimi avvenimenti hanno un po' cambiato la faccenda. Ora sappiamo che Hermione aveva ragione: Harry, nutrendo dei sospetti, ha seguito Malfoy cacciandosi in un guaio enorme, figurarsi se avesse saputo da subito che lui era un mangiamorte, senza nemmeno averne parlato con Silente (anche se comunque credo che sarebbero andati tutti e tre direttamente dal preside). Comunque questa esperienza finirà sicuramente col riavvicinare i due amici, e un Malfoy bisognoso d'aiuto forse spingerà la nostra Hermione a fare un altro passettino in avanti...vero?
Spero davvero che tu possa aggiornare presto, la tua storia fra tutte è la mia preferita. Se smetti di scrivere ti faccio perseguitare! (non sono tipo da faccine, ma ti avrei volentieri fatto quella che strizza l'occhio)

un saluto dal gatto peloso

30/11/11, ore 20:23

Eccomi qui, in ritardo come al solito ... Pardon ... xD
ma ormai ci sei abituata! -.-'
Bellissimo capitolo, soprattutto, scritto benissimo! Non ho notato neanche un mezzo errore di battitura! *.*
Certo che pettegoli che sono i Tassorosso. Sai non li sopporto proprio, neanche nel libro!! ora li odierò ancora di più!! =P per non parlare di Harry, che testone che è! Menomale che adesso c'è Ginny dalla parte di Hermione. Mi ha fatta morire quando si è seduta con Ron ed Harry, imitandone il broncio ...eheh!! "Ehhh, caro Ron, ebbene si... è divertente eccòme, molto piu di te".
Amo Ginny!
Anche se, a dire la verità, la vera Ginny del libro mi sta altamente sulle balle! Se la tira un casino u_u
Però AMO la tua Ginny!!! (ed anche la mia xD)
Passiamo al nostro bel Serpeverde ora.
Povero,la scena di quando si rifugia in bagno è "da paura" ( in senso buono xD) scritta benissimo, e mi ha fatto pensare subito al libro! E mentre leggevo è stato bello notare la sottile linea che li divide, è come vedere un universo parallelo! Oddio, mo sto iniziando a straparlare... ma è colpa di "Fringe" u_u non so se lo vedi, ma io ci sto in fissa.
Comunque se non ci fosse stata Hermione a soccorrere Draco, quell'incapace di Potter lo avrebbe lasciato morire, mentre ancora si chiedeva cosa avesse fatto >_< Se non ci fosse andato di mezzo Malfoy - come effettivamente è stato nel libro, ma li ero dalla parte di Harry mentre Piton lo mazzolava - avrei sicuramente detto : "Ben gli sta!" e spero che comunque Piton lo strapazzi un pò xD (ehh il karma).
Comunque cara, i miei complimenti - come al solito - e spero che tu abbia passato un bel compleanno^^
Quando pensi di aggiornare che sto morendo di curiosità ?? xD
Io,ogni giorno, aggiungo un pezzo al mio capitolo.... sperando così di concluderlo, visto che per la stanchezza non riesco a mettermi al pc come vorrei.Così faccio a rate. lol
Meglio questo che niente, no ?
Alla prossima, ti mando un bacione ENORME!
-A-

28/11/11, ore 16:34

O.O tanta tanta tensione e tantissimo panico nelle ultime scene O.O nell'ultima parte penso di essere stata sempre col fiato sospeso O.O
Sia fatta santa la smania di Harry di voler scoprire cosa sta combinando Draco che gli ha fatto lasciare aperta la mappa... Sennò addio caro *coffcoff* e bellissimo *coffcoff* Draco...
Non vedo l'ora di poter sapere come proseguirà la vicenda... Spero proprio che il trio finalmente si chiarisca in qualche modo...
E comunque Ginny ha ragione sui maschi u.u quoto appieno il suo giudizio u.u

Un bacione grande grande >33333<
Kia_

p.s. Ora che so in cosa consiste il Sectumsempra ho paura di finire il 6 libro O.O chissà chi rischia la finaccia o.o *panico*

27/11/11, ore 21:08

A quanto pare le voci corrono e naturalmente vengono ascoltate.
Harry, alla fine, cede alla tentazione di credere a tutto quello che viene detto, non ricordandosi delle sue passate esperienze, e commette un enorme errore.
Credo che questa cosa finirà per unire ulteriormente Draco e Hermione e forse servirà a Potter per carpire certe sue manchevolezze.
Spero che le cose comincino ad aggiustarsi, soprattutto per Hermione che sembra sempre presa in mezzo a tutto.
Baci BABY

27/11/11, ore 12:31

Aeeee Harryyy! Grande errore u.u
Non vedo l'ora che la storia vada avanti! Sono troppo curiosa. Complimenti.